Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Benevento
3-1
Livorno
31' Sau
69' Sau
90' +5 Kragl
  Murilo 57'
Cronaca Formazioni
22:55 È davvero tutto per la diretta testuale di Benevento-Livorno. Restate su TMW per le pagelle e le parole dei protagonisti. Da Antonio Trupo l'augurio di un buon proseguimento di serata.
22:54 Ricordiamo il risultato finale: Benvento-Livorno 3-1, doppietta di Sau e Kragl a segno per i sanniti, Murilo per il momentaneo pareggio dei labronici.
22:53 Punizione perfetta del tedesco che aggira la barriera e insacca alle spalle di Ricci. Finisce così la partita con il Benvento che torna alla vittoria dopo tre partite con soli due punti raccolti. Buona partita del Livorno ma il divario con l'avversario alla fine ha pesato.
Fine 2° tempo
90'+5
GOL BENEVENTO!! HA SEGNATO KRAGL!!
90'+4 Fallo di Pecchia su Del Pinto. Buona chance su calcio da fermo per il Benevento, probabilmente ultima occasione della partita.
90'+2
Dentro anche Fremura per Pallecchi.
90'+2
Filippini lascia questi scampoli di partita a due ragazzi della Primavera: fuori Porcino dentro Nunziatini.
90'+1 4' di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Murilo si presenta davanti a Montipò su bel suggerimento di Awua ma il guardalinee alza la bandierina. Davvero al limite la posizione dell'attaccante brasiliano.
87' Morelli perde il pallone sul pressing di Tello, ma è evidente il tocco di braccio del centrocampista colombiano del Benevento. Sarà punizione per il Livorno.
86'
Entra Ruggiero al posto dell'infortunato Marie Sainte.
85'
Non ce la fa Marie Sainte che è costretto ad alzare bandiera bianca dopo la distorsione alla caviglia subita qualche istante fa.
85' TELLO!!! Ottimo lavoro di Del Pinto che lascia sul posto Awua e serve Tello, che dal limite dell'area lascia partire una rasoiata che passa a pochi centimetri dal palo della porta di Ricci.
84' Pallecchi prova addirittura la conclusione in porta. Centrale, nessun problema per Montipò.
83' Pallecchi guadagna un buon calcio di punizione sul lato destro del campo. Salgono le torri amaranto.
82' Caldirola sgambetta Pallecchi a centrocampo, l'arbitro sceglie di non ammonire.
81'
Inzaghi richiama in panchina Sau, al suo posto Del Pinto.
80' Buon cross di Haoudi dalla sinistra, a centro area si scontrano Pallecchi e Murilo. Opportunità che sfuma.
79' Buon impatto sul match per il numero 13 del Livorno, classe 2001.
78' HAOUDI!!! Prova la soluzione dalla distanza costringendo Montipò alla respinta, stilisticamente non bellissima, ma efficace.
76' KRAGL!! Sinistro affilato del neo entrato liberatosi in area di rigore. Ricci si oppone, non riesce a controllare la sfera ma per sua fortuna è reattivo Bogdan che allontana definitivamente la minaccia.
75' Sanzionato un tocco di mano a Di Serio che mette fine ad un'azione insistita del Benevento, alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita.
74' Il Benevento ha ritrovato il vantaggio grazie a una grande giocata del suo capitano che ha offerto a Sau il più facile dei tap-in.
73' Resta a terra il francese Marie Sainte, probabilmente vittima di una distorsione alla caviglia. Vediamo se è in grado di proseguire.
71'
Dentro anche Pastina per Rillo.
71'
Risponde con altri due cambi Inzaghi che richiama ed inserisce Kragl.
71'
Fuori Bellandi e dentro Pecchia.
71'
Primi cambi anche nel Livorno: fuori Trovato dentro Haodi.
69' Maggio pesca Sau con un cross fantastico sul secondo palo. Tutto facile per l'attaccante giallorosso che deve solo spingere in rete di testa. Torna in vantaggio il Benevento.
69'
GOL DEL BENEVENTO!!! HA SEGNATO SAU!!
68' Sau prova l'imbucata alle spalle di Porcino ma il pallone risulta piuttosto leggibile e facile preda dei difensori amaranto.
67' Chiusura provvidenziale di Tello su Morelli, ben pescato sul secondo palo da un cross di Porcino.
66' INSIGNE!!! Maggio va al cross basso dalla destra sul quale si avventa Sau. Tocco per Insigne che prova la battuta di prima ma il pallone si impenna finendo altissimo.
65' Insigne taglia per l'inserimento di Rillo. Troppo lungo il cross del terzino sannita che si perde sul fondo.
62'
E Di Serio entra al posto di Moncini.
62'
Doppio cambio per il Benevento: Tello rileva Improta.
61' Morelli mette un altro gran pallone dalla destra, Pallecchi è il più lesto ad avventarsi sul pallone ma la sua conclusione viene rimpallata dal compagno di squadra Murilo. Non fortunato nell'occasione il giovane attaccante amaranto.
59' Si riversa subito in area di rigore amaranto il Benevento ma l'arbitro fischia per segnalare un'infrazione di Barba.
58' Rigore forte dell'attaccante brasiliano che spiazza Montipò. 1-1 al Vigorito tra Benevento e Livorno.
57'
GOL DEL LIVORNO!!! HA SEGNATO MURILO!!
57'
Braccio largo di Schiattarella su concluisione di Murilo. Non ha dubbi il direttore di gara che ammonisce il centrocampista campano.
56' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVORNO!!
56' Murilo pesca benissimo Pallecchi sulla sinistra, provvidenziale la chiusura di Maggio. Angolo per gli ospiti.
55' Moncini e Bogdan si agganciano in corsa. Il fallo è dell'attaccante giallorosso.
54' CALDIROLA!!! Prova la soluzione a scavalcare la barriera ma il pallone non si abbassa a sufficienza.
52' Boben affossa Sau al limite dell'area. Buon lavoro del 25 del Benevento ma troppo irruento il difensore sloveno nell'occasione. Ottima chance per i padroni di casa. Siamo in posizione centrale.
51' Si distende benissimo il Livorno con Morelli che premia l'inserimento di Awua alle spalle di Caldirola. Liscio clamoroso del centrocampista nigeriano e altra occasione per pareggiare che sfuma.
49' Sau va direttamente in porta, Improta è sulla traiettoria, prova ad abbassarsi, ma colpendo la sfera di testa finisce per favorire l'azione difensiva del Livorno.
48' Fallo di Marie Sainte su Sau. Calcio di punizione dalla sinistra per il Benevento.
47' Ricomincia il palleggio del Benevento che muove il pallone da una parte all'altra del campo per trovare spazi nell'affollata area avversaria.
46' Nessun cambio apportato dai due allenatori nell'intervallo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO. Benevento avanti 1-0 grazie all'undicesimo gol stagionale di Marco Sau. Bene il Livorno che non è riuscito a trovare la rete solo grazie a un super Montipò.
Fine 1° tempo
45'+2 PALLECCH!!! Murilo va da Palecchi, largo a sinistra. Sinistro secco sul primo palo e altra grande risposta di Montipò.
45'+1 Improta crossa forte sul secondo palo dove Moncini non riesce a trovare l'impatto con il pallone in scivolata.
45'+1 2' di recupero.
45' IMPROTA!! Grande aperura di Sau per l'esterno campano che prova a coordinarsi al volo ma mastica la conclusione con il sinistro.
43' Trovato cerca la porta da distanza siderale. Montipò non si fida della presa e concede un'opportunità dalla bandierina agli avversari.
41' Moncini prova a prendere la linea di fondo ma ancora una volta Marie Sainte è insuperabile e fa suo il pallone.
40' Buon momento per il Livorno che sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi dopo la grande occasione capitata a Murilo. Solo un grande Montipò ha evitato il pareggio dei labronici.
37' MURILO!!! MIRACOLO DI MONTIPO'!! Porcino, servito in maniera fantastica da Pallecchi, va a centro area dove l'attaccante brasiliano prova la deviazione in spaccata trovando ancora una volta la risposta fantastica dell'estremo difensore sannita.
36' Sembra aver accusato il colpo la formazione amaranto che adesso fatica a ripartire.
34' BASIT!!! Sau addomestica il pallone fuori area e serve a rimorchio il centrocampista ghanese che lascia andare il sinistro, non trovando di poco lo specchio della porta.
33' Il Benevento ha capitalizzato la supremazia territoriale con l'undicesimo gol stagionale per Marco Sau.
31' Rillo crossa dalla sinistra trovando Moncini sul secondo palo. Sponda di testa per l'accorrente Sau che controlla e fulmina Ricci con il destro. Benevento in vantaggio.
31'
HA SEGNATO IL BENEVENTO!! HA SEGNATO SAU!!
31' Maggio crossa teso in area di rigore, sceglie bene il tempo dell'uscita Ricci che allontana la minaccia con i pugni.
29' Prova la penetrazione dalla destra Trovato ma la strada è sbarrata da Caldirola.
28' Livorno schierato nella propria metà campo. Difficile sfondare le difese amaranto per il Benevento.
27' Insigne gioca di sponda per Sau che però cincischia troppo in area di rigore e finisce col perdere il possesso della sfera.
25' Altro cross di Improta troppo sul portiere Ricci. Sta mancando nell'ultimo passaggio la formazione di Inzaghi.
25' Morelli ha il tempo di stoppare e mirare il cross dalla destra ma il tentativo è del tutto fuori misura. Rimessa dal fondo per il Benevento.
24' Sembra aver preso in mano le redini del gioco il Benevento dopo 20 minuti ottimi del Livorno.
23' Improta crossa dalla sinistra, Caldirola svirgola la volee con il sinistro favorendo Barba che però non è reattivo nel deviare il pallone verso la porta.
22'
Rientra in campo Morelli e restituisce il colpo ad Improta, finendo anch'egli sul taccuino dei cattivi.
20' Claudicante il 19 amaranto dopo il colpo subito da Improta ma sembra in grado di proseguire.
19'
Primo giallo del match. Ammonito Improta per un intervento con il piede a martello su Morelli.
18' Resta a terra Murilo dopo una manata involontaria di Caldirola. L'arbitro ferma il match per permettere le cure mediche del caso ma non concede la punizione al Livorno.
16' Partita molto vivace al "Vigorito". Entrambe le squadre danno l'impressione di poter segnare da un momento all'altro. Per il momento resiste lo 0-0.
16' TROVATO!! Botta tremenda da fuori area del centrocampista amaranto, ancora una volta Montipò è reattivo e devia il pallone in angolo.
15' Caos in area di rigore del Livorno dopo un cross di Rillo su cui nessuno riesce ad intervenire. Allontana in qualche modo la difesa.
14' SAU!!!! BOGDAN SALVA SULLA LINEA!! Sau difende il pallone in area di rigore, riesce a girarsi per la conclusione ma trova l'opposizione di Bogdan sulla linea. Vicinissimo al vantaggio il Benevento.
12' Sau prova a servire Moncini con un destro morbidissimo. Nessun problema per Ricci che fa sua la sfera in presa alta.
11' Marie Sainte prova ad evitare il corner ma fallisce nel suo tentativo. Opportunità dalla bandierina per i padroni di casa.
10' Murilo intercetta un suggerimento centrale di Basit e subisce fallo dallo stesso centrocampista ghanese.
9' Ha iniziato molto bene il Livorno, piuttosto compassato il Benevento in queste prime battute.
8' MURILO!! Grande colpo di tacco volante dell'attaccante brasiliano su cross di Porcino. Montipò è reattivo e respinge in angolo.
7' Rillo crossa dalla sinistra ma l'area di rigore del Livorno è completamente sgombra da maglie giallorosse. Ripartono gli ospiti.
6' SAU!! Conclusione velenosa di Marco Sau, che riceve in area di rigore e prova ad incrociare sul palo lontano. Conclusione lenta che finisce non troppo lontana dalla porta di Ricci.
5' Murilo converge verso il centro del campo e prova la conclusione di sinistro. Pallone altissimo.
4' Lancio interessante di Bellandi per l'inserimento di Pallecchi. Leggermente troppo lungo il pallone, che si perde sul fondo.
3' Problema al braccio per Schiattarella. Dolorante il rientrante centrocampista sannita che si accomoda a bordo campo.
1' Subito Livorno in avanti, con Montipò costretto all'uscita per anticipare Murilo.
1' INIZIA IL MATCH. È Il Livorno a muovere il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
20:57 Terreno di gioco appesantito dalla pioggia caduta nel pomeriggio a Benevento. Alcune zone sono particolarmente fangose.
20:56 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Pochi istanti al calcio d'inizio di Benevento-Livorno.
20:55 L'arbitro dell'incontro è il sig. Antonio Di Martino di Teramo. Il direttore di gara abruzzese sarà coadiuvato da Andrea Capone di Palermo e Antonio Vono di Somerato. Maria Marotta di Sapri è il quarto ufficiale.
20:52 Un solo diffidato nelle due formazioni, si tratta di Caldirola (BEN). In diffida anche il tecnico dei giallorossi Filippo Inzaghi, al suo primo confronto tecnico con Antonio Filippini.
20:48 Volti nuovi anche nel Livorno di Filippini: non ce la fa Plizzari, al suo posto c'è Ricci tra i pali. Linea a tre di difesa con Boben, Marie-Sainte e Bogdan. Morelli e Porcino saranno i laterali del centrocampo a cinque, in mezzo il terzetto composto da Awua, Trovato e Bellandi. Chance per il giovane Pallecchi in attacco in coppia con Murilo.
20:45 Inzaghi mischia ancora una volta le carte a sua disposizione: torna Montipò tra i pali, difesa composta da Maggio, Barba, Caldirola e Rillo. Confermato Basit a centrocampo con Schiattarella e Improta. Davanti Insigne e Sau a supporto di Moncini. Possibile l'arretramento di Insigne sulla linea dei centrocampisti; in quel caso sarebbe un 4-4-2 con Improta e lo stesso Insigne ad agire sulle fasce. Non vanno nemmeno in panchina Tuia, Volta ed Hetemaj.
20:42 Sono 17 le precedenti sfide tra Benevento e Livorno: sanniti in vantaggio nel testa a testa con 6 vittorie, una più dei labronici. Sei sono anche i pareggi. L'ultima affermazione degli amaranto risale al 1980, mentre il gol al "Vigorito" si fa attendere da 251'. L'ultimo match giocato in Campania si è concluso con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa (gol di Coda su rigore), mentre il match d'andata ha visto i giallorossi espugnare il "Picchi" grazie alle segnature di Coda e Letizia, entrambi assenti questa sera.
20:40 Il Livorno, se si esclude la rocambolesca vittoria di Castellamare contro la Juve Stabia, ha conosciuto solo sconfitte in questo post-lockdown. Con la sconfitta interna contro lo Spezia è arrivata anche la matematica a condannare gli amaranto all'ultimo posto in classifica. Labronici peggior squadra del campionato anche per rendimento in trasferta: 2 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. Mister Antonio Filippini ha a disposizione una squadra che è riduttivo definire rimaneggiata: out Agazzi, Marsura, Seck, Mazzeo, Di Gennaro e lo squalificato Coppola. Una situazione al limite dell'assurdo per una società che era partita con una rosa composta da più di 30 elementi e che si trova ora a dover rimpolpare la prima squadra con tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile (vista anche la decisione di ben dieci calciatori di non rinnovare il contratto in scadenza).
20:38 I sanniti sono l'unica compagine cadetta a non aver mai perso tra le mura amiche (13 vittorie e 4 pareggi) e, nonostante il calo fisiologico dovuto al raggiungimento della promozione in massima serie con ben sette giornate di anticipo, vanta ancora 16 punti di vantaggio sul Crotone e 21 sullo Spezia, a conferma dello straordinario percorso fatto registrare. Per la partita odierna, Inzaghi non avrà a disposizione Letizia, oltre ai lungodegenti Antei, Viola e Vokic. Si rivede nella lista dei convocati il giovane ivoriano Sanogo, reduce dalla rottura del legamento crociato. Torna arruolabile anche Schiattarella.
20:35 Il Livorno è aritmeticamente retrocesso in Lega Pro e naviga in acque tutt'altro che tranquille, complici alcune scelte societarie discutibili. Confermato il tecnico Antonio Filippini per le ultime quattro partite seppur fosse già stato deciso l'avvicendamento con il tecnico della primavera Cannarsa, non concretizzatosi esclusivamente per il poco tempo a disposizione per espletare gli accertamenti sanitari imposti dalla pandemia in atto. Tutto l'ambiente non vede l'ora di mettere una pietra sopra questa stagione disastrosa e programmare con intelligenza il futuro di una squadra che va verso uno scossone a livello sia tecnico che gestionale, con la probabile uscita di scena del patron Spinelli.
20:32 Match tra due squadre che non hanno più niente da chiedere a questo campionato: nonostante le due sconfitte nelle ultime tre partite, il Benevento è ancora la squadra meno battuta nei due massimi tornei nazionali (in A Juventus e Inter hanno perso quattro volte) e ha la migliore difesa con sole 21 reti subite (in A la migliore è l'Inter con 34 gol incassati). Inzaghi pretende però che i suoi si rimettano in carreggiata e finiscano la stagione nel miglior modo possibile, magari raggiungendo il record di punti fatto segnare dall'Ascoli nella stagione '77-'78 toccando quota 87.
20:30 Amici e amiche di TuttoMercatoWeb buonasera. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Benevento-Livorno, gara della 35ªgiornata di Serie BKT.
Cronaca di Antonio Trupo