Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
1-0
Livorno
60' Coda  
Cronaca Formazioni
22:55 Il Benevento batte il Livorno e aggancia la Salernitana a quota 13 in classifica. Quanta fatica per gli uomini di Bucchi, la cui prestazione non è stata eccezionale. Amaranto in partita fino alla fine e in crescita rispetto alle prime uscite.
22:54 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito anche Improta per proteste.
90'+4
Mazzoni litiga con un raccattapalle e si becca l'ammonizione da parte di Nasca.
90'+3 CODA! Transizione del Benevento con Maggio a portar palla. Suggerimento per Coda: primo tentativo ribattuto, sul secondo c'è la risposta di Mazzoni.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89' ROCCA! Dopo il corner seguente palla a Rocca fuori area. Tentativo a giro, ma Puggioni è attento e blocca.
88' Attacca il Livorno. Cross profondo per Valiani che fa da sponda. Puggioni ci mette la mano, poi Kozak tenta la girata ma trova una deviazione: sarà angolo.
87' Dainelli liscia completamente il pallone e fa partire praticamente il contropiede di Improta. Discesa dell'esterno del Benevento, che entra in area e incrocia il mancino, senza dargli forza. Blocca Mazzoni.
85' Il Livorno resta comunque in partita, la quale di certo ora non è chiusa. Il Benevento se n'è accorto, tant'è che sta provando anche a giocare col cronometro.
83' Rocca appoggia a Diamanti, che va al traversone profondo verso Kozak. Billong però segue il movimento e di testa libera l'area.
81'
Sostituzione per il Livorno: fuori Giannetti, dentro Kozak.
81'
Raicevic interviene in maniera pericolosa su Volta e si becca l'ammonizione.
79' Diamanti imbuca in area per Rocca, ma è bravo Puggioni a leggere l'azione, uscire e anticipare il centrocampista amaranto.
77'
Cambio anche per il Benevento: esce Bandinelli, rimpiazzato da Nocerino.
76'
Sostituzione per il Livorno: fuori Bruno, dentro Agazzi.
76'
Diamanti allarga il braccio su Letizia e commette fallo: giallo per Alino.
75' Imbucata in area per Rocca, che ingaggia l'uno contro uno con Volta, finisce a terra e non riesce a calciare. Tutto regolare nel minimo contatto.
74' CODA! Apertura per Maggio, che lascia il pallone a Ricci. Spiovente profondo verso Coda, bravo a liberarsi della marcatura e colpire di testa. Mazzoni però è attento sul primo palo e dice di no.
72' Diamanti vede l'inserimento in area di Raicevic e lo premia, ma l'ex Vicenza commette fallo in attacco su Billong.
70'
Sostituzione per il Benevento: Buonaiuto viene rimpiazzato da Improta.
69' Coda va alla battuta di un calcio di punizione: tentativo centrale e poco potente, blocca Mazzoni.
67' RAICEVIC! Sugli sviluppi di un piazzato c'è la sponda di Dainelli. In area Raicevic tenta la rovesciata, ma non centra la porta.
66'
Cambio anche per il Benevento: fuori Insigne, dentro Ricci.
64'
Sostituzione per il Livorno: fuori Fazzi, dentro Raicevic.
63' Insigne porta palla sulla destra, poi per rientrare sul mancino scivola e nella caduta commette fallo di mano.
61' Palla da un lato, Mazzoni dall'altro: Coda spiazza il portiere e sigla l'1-0 dal dischetto!
60'
GOL GOL GOL! CODA PORTA IN VANTAGGIO IL BENEVENTO!
59' CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO! Insigne passa in mezzo a due col suo mancino, nell'area del Livorno. Fazzi lo tiene palesemente per un braccio e causa il penalty!
59' VIOLA! Il numero 10 prova l'effetto sorpresa dal piazzato successivo: il suo mancino è sul palo di Mazzoni, che non rischia la presa e respinge.
58' Coda salta secco Dainelli al limite dell'area, l'ex Chievo lo stende: punizione interessante per il Benevento.
56' Azione confusa del Livorno. Alla fine è Albertazzi che va al cross, sbagliando però la misura.
55' Qualche problema fisico per Volta dopo uno scontro fortuito col compagno Maggio: c'è bisogno dell'intervento dello staff medico.
54' INSIGNE! Lampo dell'esterno napoletano, che taglia il campo palla al piede, poi ci prova col mancino: Mazzoni devia in angolo.
53' Il corner viene battuto male da Viola: la traiettoria disegnata dal centrocampista sannita supera la linea di fondo col suo giro.
52' Valiani ripiega su Letizia, che corre nello spazio sulla corsia sinistra. Il centrocampista del Livorno ribatte il cross in calcio d'angolo.
50' Scambio tra Buonaiuto e Bandinelli sulla fascia sinistra. Sul tocco di ritorno l'ex Perugia è in offside.
49' Corto-lungo di Giannetti, Albertazzi se ne accorge e lo lancia in profondità. Puggioni però esce e anticipa l'attaccante avversario.
48' DIAMANTI! Tentativo da calcio di punizione dell'ex Palermo: la palla scende, ma termina di poco a lato. Puggioni sembrava sulla traiettoria.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:48 Il Benevento è fermo sullo 0-0 contro un buon Livorno. Partita ancora bloccata, sanniti più pericolosi ma poco brillanti. Squadre negli spogliatoi.
21:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Manca poco all'intervallo, che probabilmente servirà più al Benevento che al Livorno. Sta mancando la qualità alla manovra dei sanniti, più deludenti fin qui rispetto al Livorno che invece sta facendo la sua partita.
43' Qualche piccolo problema fisico per Rocca, dovrebbe essere solo una botta al naso. Non in dubbio il prosieguo del suo match.
41' Sull'azione successivo Billong colpisce il palo, ma si alza la bandierina: è offside.
40' GRAN PARATA DI MAZZONI SU BUONAIUTO! Insigne rientra sul mancino e imbecca Buonaiuto in area. Il tentativo dell'ex Perugia trova la gran risposta di Mazzoni.
39' Problemi alla mano per Giannetti dopo lo scontro con Billong. L'attaccante del Livorno adesso viene medicato vicino alla panchina.
38' Albertazzi va al lancio lungo per Giannetti, che cade nel contrasto con Billong. Tutto regolare per Nasca.
36'
Ammonito Giannetti per un fallo commesso in precedenza su Bandinelli.
35' Bruno sventaglia a sinistra per Fazzi, ma Maggio legge la traiettoria morbida e di testa mette in fallo laterale.
33' Giannetti scatta ancora con un attimo d'anticipo: è di nuovo in fuorigioco sul suggerimento di Diamanti.
32' Sugli sviluppi del corner successivo soluzione corta a liberare Letizia al limite. Il cross dell'ex Carpi è troppo profondo.
31' Viola va alla battuta di un corner, traiettoria molto affilata ma Mazzoni ci mette la manona per alzarla sopra la traversa.
30' Tanta confusione adesso in campo, sia da un lato che dall'altro. Gara brutta in questo momento.
29' Pressing a tutto campo di Coda, che attacca su ogni pallone. I ritmi sono più bassi perché è il Livorno che sta provando a non far sì che la partita acceleri.
27' Buona azione del Benevento, ma Tello incespica sul pallone al momento di far partire il traversone per un libera Coda. Sfuma l'azione.
25' Scintille in campo tra Maicon e Bandinelli dalle parti della panchina di Bucchi. Interviene l'allenatore del Benevento a sedare gli animi.
24' DIAMANTI! Prova ad entrare in partita con una giocata ad altissimo coefficiente di difficoltà: si gira sul vertice dell'area, tiene dietro il marcatore e fa partire un tiro a giro che finisce fuori, non di molto.
23' Azione tutta di prima del Livorno, ma Diamanti sbaglia stranamente l'apertura per Fazzi sulla corsia mancina. Si chiude la retroguardia di Bucchi.
21' Palla in area per Maicon, beccato però in offside.
19' Il Livorno adesso si sta facendo vedere un po' di più rispetto ai primi minuti. Buon lavoro di Giannetti per far salire la squadra.
17' Palla centrale per Diamanti, che si gira ma viene rimontato al limite dell'area da Bandinelli.
15' Fazzi si libera bene sulla corsia mancina e mette un bel pallone a Giannetti, che liscia il tiro. Si alza comunque la bandierina: è in fuorigioco l'attaccante del Livorno.
14' BUONAIUTO! Corner battuto vicino da Insigne per Viola. Cross teso del centrocampista, la colpisce in qualche modo Buonaiuto, ma Mazzoni smanaccia.
13' Uno-due tra Insigne e Buonaiuto sulla fascia destra. Il cross dell'ex Perugia viene deviato in angolo.
12' CODA SPRECA! Imbucata in area per l'ex Salernitana, che da posizione defilata ha una buona chance. L'attaccante del Benevento però strozza troppo il suo tiro e spedisce ben a lato.
11' Insigne scambia con Coda, è bello il triangolo tra i due. Ci pensa Valiani ad allontanare.
10' Sul corner successivo battuta corta, ancora fino a Letizia venuto al centro del campo. Conclusione da distanza proibitiva, palla alta sopra la traversa.
9' Ci prova ancora Bandinelli dal limite dopo lo scarico di Coda. Il suo mancino viene nuovamente deviato e si spegne a lato.
8' Giropalla del Benevento fino a Letizia. L'ex Carpi rientra sul destro e va al cross profondo verso Coda. Suggerimento troppo lungo, direttamente tra le braccia di Mazzoni.
7' Viola mette il pallone sul secondo palo dalla bandierina, ma Mazzoni esce e col pugno libera l'area.
6' BANDINELLI! Percussione palla al piede dell'ex Latina, che taglia il campo e ci prova col piede debole: destro deviato, sfera che sibila a lato non di molto.
6' Ancora un offside: stavolta è Diamanti, rientrato tardi dal fuorigioco.
5' Diamanti si abbassa e prende palla in mediana. Giannetti dà profondità per ricevere il lancio del compagno, ma la sua posizione di partenza è irregolare.
4' CODA! Primo squillo Benevento. Letizia guadagna il fondo sulla sinistra, poi torna indietro e scarica a Bandinelli. Cross di prima verso Coda, bravo ad anticipare il marcatore di testa: la sua incornata termina di poco larga.
3' Fase di studio della partita. In questa primissima fase le squadre cercano le misure in mezzo al campo.
1' PARTITI! Inizia Benevento-Livorno.
Inizio 1° tempo
20:58 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:45 Non se la passa di certo meglio il Livorno, che ancora non è stato capace di vincere questo campionato del ritorno in Serie B. I toscani fin qui hanno collezionato soltanto due punti, sono in coda alla classifica. Cristiano Lucarelli non ha ancora trovato la quadra e vuole dimenticare il k.o. interno con lo Spezia di una settimana fa. Stasera impegno proibitivo, servirà un'impresa.
20:40 Tutti si attendono una reazione a Benevento. Una delle squadre più attrezzate del campionato è nel momento più difficile della sua stagione: due sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la squadra di Cristian Bucchi attualmente al decimo posto in classifica, ma con una gara in meno rispetto a tante, oltre questa contro il Livorno di stasera. Le tre scoppole rimediate l'ultima volta in casa dal Foggia sono ancora nelal testa dei tifosi, che ora chiedono di vedere qualcosa di meglio.
20:35 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:30 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Benevento-Livorno, match valevole per l'ottava giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone