Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
3-3
Lecce
69' Volta
81' Ricci
87' Coda
  Mancosu 30'
Falco 57'
Fiamozzi 59'
Cronaca Formazioni
22:59 Termina qui la diretta testuale di Benevento-Lecce. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:55 Pareggio che lascia l'amaro in bocca alla formazione di Liverani. I salentini sciupano un triplo vantaggio al "Vigorito" dopo aver disputato comunque una buona gara.
22:54 Rimonta incredibile quella del Benevento, nonostante non abbia disputato una gara convincente. Resta comunque il cuore dei giallorossi che sono riusciti a rimettere il match in piedi.
22:53 Juan Luca Sacchi dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Che partita al "Vigorito"! Benevento e Lecce si spartiscono la posta in palio. Salentini avanti 3-0 con Mancosu, Falco e Fiamozzi ma i sanniti hanno trovato il pari con Volta, Ricci e Coda.
Fine 2° tempo
90'+5 Lancio lungo di Costa verso Asencio. L'ex Genoa tocca di testa verso un compagno ma travolge Lucioni. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Lecce.
90'+4 Sacchi si dirige verso la panchina del Benevento ed allontana Pasquale Foggia, reo di avergli rivolto qualche parola di troppo. Ci stiamo avviando verso l'ultimo minuto.
90'+3 Volta ruba palla a La Mantia all'interno del cerchio centrale del campo. Per Sacchi ci sono gli estremi per il calcio di punizione. Proteste vibranti del Benevento.
90'+2 Adesso il Benevento ci crede con un passaggio profondo alla ricerca della testa di Asencio in area di rigore. Vigorito chiama il pallone e lo fa suo all'interno dell'area.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Pallone profondo per Coda. L'attaccante del Benevento commette fallo ai danni di Calderoni. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
89' Incredibile rimonta del Benevento che a venti minuti dalla fine era sotto 3-0 contro il Lecce ma Volta, Ricci e Coda su calcio di rigore hanno ripreso i salentini.
88' Coda è freddissimo dal dischetto. L'attaccante del Benevento spiazza Vigorito e realizza il gol che fa esplodere di gioia il pubblico di casa. E' 3-3 al "Vigorito".
87'
GOL DI CODA!! INCREDIBILE PAREGGIO DEL BENEVENTO!!
86'
CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO!! Meccariello atterra Asencio all'interno dell'area di rigore. Per Sacchi non ci sono dubbi, massima punizione per i sanniti e giallo per il difensore del Lecce.
85' Adesso si fa vedere in attacco il Benevento con Viola che prova la conclusione dalla distanza. Il pallone sbatte sulla schiena di un compagno e si perde sul fondo.
84'
TERZO CAMBIO NEL LECCE: fuori Arrigoni, dentro Tabanelli.
83' Prende nuovamente vigore il pubblico del Benevento. Assisteremo a sette minuti, più recupero, di fuoco. Lecce avanti sui sanniti ma solo per 3-2.
82' Adesso sì che c'è partita al Vigorito. Pallone scodellato da Di Chiara al centro dell'area, Lucioni si scontra con un compagno. Ricci si trova al momento giusto al posto giusto e supera Vigorito.
81'
GOL DI RICCI!! IL BENEVENTO RIAPRE LA SFIDA!!
80' MAGGIO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Colpo di testa del difensore giallorosso sugli sviluppi del calcio da fermo, grandissima parata di Vigorito che salva ancora una volta.
79' Intervento falloso di La Mantia ai danni di Di Chiara all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Calcio di punizione per il Benevento da posizione interessante.
78' Tre minuti oltre la mezzora di gioco al "Vigorito". Lecce avanti 3-1 sul Benevento grazie ai gol di Mancosu, Falco e Fiamozzi. Per i sanniti a segno Volta.
77' Coda prova ad inseguire Lucioni, in possesso del pallone. L'attaccante del Benevento commette fallo e ci sarà un calcio di punizione in favore del Lecce.
76' Avanza ancora il Benevento con Ricci che crossa al centro per la testa di Asencio. L'attaccante ex Genoa non dà precisione alla sua incornata e mette sul fondo.
75'
SECONDO CAMBIO NEL LECCE: fuori Pettinari, dentro Cosenza.
74'
Lancio profondo per La Mantia. L'attaccante del Lecce allarga troppo il braccio colpendo Maggio. Punizione per il Benevento e cartellino giallo per l'ex Entella.
73'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Improta, dentro Asencio.
72'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Tello, dentro Buonaiuto.
71'
PRIMO CAMBIO NEL LECCE: fuori Falco, dentro La Mantia.
70' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Volta salta più in alto di tutti e con un colpo di testa preciso batte Vigorito. Potrebbe ancora esserci partita a Benevento.
69'
GOL DI VOLTA!! IL BENEVENTO ACCORCIA LE DISTANZE!!
68' NOCERINO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista, Vigorito vola a mettere il pallone in calcio d'angolo. Grande parata.
67' Improta lotta con generosità in avanti. L'esterno d'attacco del Benevento prova la conclusione dalla distanza ma non riesce a dare precisione al pallone che si perde sul fondo.
66'
Vigorito tarda la rimessa in gioco del pallone. Il direttore di gara, dopo averlo ripreso in precedenza, decide di estrarre nei suoi confronti il cartellino giallo.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto della seconda frazione di gara. Il Lecce sta clamorosamente vincendo 3-0 sul campo del favoritissimo Benevento. A segno Mancosu, Falco e Fiamozzi.
64' Lancio in profondità per Coda che non riesce ad agganciare il pallone. Si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata al portiere del Lecce Vigorito.
63' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, il neo entrato Ricci si libera alla conclusione dal limite dell'area di rigore. Il pallone però si perde direttamente in curva.
62' Prova ad attaccare il Benevento con un cross sul secondo palo per Improta. Fiamozzi si frappone fra l'avversario e il pallone toccando in calcio d'angolo.
61'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Insigne, dentro Ricci.
60' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fiamozzi prova il cross dal versante destro. Ne esce una parabola velenosissima che scavalca Puggioni e si insacca in rete.
59'
GOL DI FIAMOZZI!! TERZO GOL DEL LECCE!!
58' Azione che parte da Mancosu. Il numero 20 del Lecce che allarga sulla sinistra per Calderoni. Il suo cross viene bucato di testa da Di Chiara e termina sui piedi di Falco che batte da posizione ravvicinata Puggioni.
57'
GOL DI FALCO!! IL RADDOPPIO DEL LECCE!!
56' Calcio di punizione in favore del Benevento affidato a Viola. Il numero 10 giallorosso effettua un passaggio morbido verso Improta che è caduto nella trappola del fuorigioco.
55' Ha spazio per salire Maggio. Il capitano del Benevento prova il passaggio filtrante verso Tello ma si chiude molto bene la retroguardia della squadra di Liverani.
54' Ancora Benevento con Insigne che innesca Improta sulla fascia sinistra. L'esterno d'attacco di casa colpisce di testa ma Lucioni, in due tempi, riesce a liberare.
53' Insigne riceve palla sul versante destro del campo e crossa verso il centro dove c'è Coda. Lucioni non si fa sorprendere e riesce ad anticipare l'avversario di testa.
52' Di Chiara riceve palla da Tello ed effettua subito un traversone verso il centro dell'area. Calderoni è appostato sul secondo palo e riesce a mettere di testa in corner.
51' Errore di Maggio che favorisce la ripartenza di Falco. L'ex difensore di Samp e Napoli rimedia alla leggerezza precedente chiudendo in due occasioni sul numero 20 del Lecce.
50' Ancora Benevento in possesso del pallone che Viola che apre il gioco verso Improta. Il suggerimento è completamente impreciso e la sfera si perde in fallo laterale.
49' Bella verticalizzazione di Mancosu per lo scatto di Pettinari. L'attaccante del Lecce si dirige verso Puggioni ma il gioco è fermo per una sua posizione irregolare.
48' Accelerazione di Improta che serve poi Tello. Il centrocampista allarga per Maggio che tenta il passaggio di ritorno per l'ex Salernitana. Calderoni si frappone fra l'avversario e il pallone coprendo la rimessa dal fondo.
47' Falco prova a far ripartire immediatamente l'azione ma viene atterrato da Costa all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione in favore del Lecce.
46' Improta prova ad accelerare sulla corsia di sinistra. L'attaccante cerca il cross verso il centro dell'area, Fiamozzi si oppone mettendo in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
22:03 Sta per iniziare il secondo tempo di Benevento-Lecce. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristian Bucchi muovere il primo pallone della ripresa.
22:02 Si torna in campo al "Vigorito" per la seconda frazione di gara. Benevento e Lecce riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i salentini con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Senza recupero Juan Luca Sacchi manda le squadre negli spogliatoi. Il Lecce è in vantaggio sul campo del Benevento con un gol di Mancosu. Salentini più ordinati e propositivi, Sanniti al momento rimandati.
Fine 1° tempo
45' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara al "Vigorito". Lecce in vantaggio sul Benevento grazie al gran gol realizzato da Mancosu.
44' Si fa vedere il Benevento con un cross di Coda sul secondo palo. L'attaccante viene sbilanciato regolarmente da Calderoni e va a terra colpendo non benissimo di testa. Recupera Vigorito.
43' Maggio si sgancia sulla fascia destra. L'ex difensore del Napoli prova il cross verso il centro dell'area ma sbaglia tutto consegnando il pallone fra le braccia di Vigorito.
42'
Ripartenza del Benevento con Improta che viene atterrato da Fiamozzi all'altezza del cerchio centrale del campo. Giallo per l'ex Frosinone e punizione per i sanniti.
41'
Di Chiara stende Falco sulla corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lecce ed estrae il cartellino giallo per il difensore del Benevento.
40' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Maggio prova il colpo di testa ma non è coordinato e il pallone si perde alto sopra la traversa della porta difesa da Vigorito.
39' Improta riceve palla sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso il centro. Il pallone si perde sul fondo ma c'è una deviazione. Sarà calcio d'angolo.
38' Pallone filtrante all'indirizzo di Nocerino. Ottimo il lavoro in copertura da parte di Fiamozzi che mette ancora una volta la sfera a lato. Spinge il Benevento.
37' Viola scambia con Di Chiara che gli restituisce il pallone. Il centrocampista del Benevento prova la giocata personale ma finisce per essere arginato in fallo laterale.
36' Possesso palla insistito del Benevento alla ricerca di spazi dove poter colpire. Si chiude però molto bene la squadra di Liverani che sta disputando un'ottima gara.
35' Grande apertura di Nocerino per la testa di Insigne, posizionato sulla linea dell'out di destra. Il suggerimento è per Maggio che poi sbaglia il passaggio per un compagno.
34' Contropiede rapidissimo del Benevento con un coast to coast di Improta che serve Coda sulla destra. L'attaccante della formazione sannita punta la porta ma si allunga troppo la sfera facendosi recuperare.
33' Tiro dalla bandierina battuto corto per Mancosu. L'autore del gol del vantaggio prova il cross ma la difesa del Benevento si oppone ancora una volta in corner.
32' Ottimo colpo di tacco di Pettinari che vede la sovrapposizione di Calderoni e lo serve. Insigne è bravo in ripiegamento difensivo a mettere in calcio d'angolo.
31' Passaggio in orizzontale di Falco per Mancosu che sfugge alla marcatura di Tello e calcia a giro dalla distanza. Il pallone si insacca nell'angolino alla sinistra di Puggioni.
30'
GRAN GOL DI MANCOSU!! LECCE IN VANTAGGIO!!
29' NOCERINO!! Conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore dell'ex centrocampista del Milan. Vigorito riesce a neutralizzare il pallone a terra.
28' Scavone riceve sull'out di sinistra e prova a sorprendere Puggioni con un tiro cross dalla lunga distanza. Il pallone si perde alto sopra la traversa.
27' Tacco di Falco per la sovrapposizione di Calderoni. Il terzino del Lecce effettua un traversone verso il centro dell'area, la retroguardia del Benevento allontana.
26' Pettinari si allarga sulla sinistra e prova il cross basso verso il centro dell'area. Volta riesce ad arrivare per primo sul pallone e mette in calcio d'angolo.
25' Bella giocata di Nocerino che viene abbattuto da un avversario. Il pallone a Tello che prova subito la verticalizzazione per Improta. Ottimo l'anticipo di Fiamozzi.
24' Errore di Meccariello che sbaglia l'appoggio per Fiamozzi. Ne approfitta Improta che arpiona la sfera ma non riesce a controllarla a dovere. Riparte allora il Lecce.
23' Bell'imbucata di Falco per l'inserimento centrale da parte di Pettinari. L'attaccante del Lecce viene colto dall'assistente in posizione di fuorigioco.
22' Ancora Lecce in avanti con Calderoni che effettua un cross insidioso verso il centro dell'area. Volta interviene in anticipo e mette in calcio d'angolo.
21' Spinge il Lecce con Fiamozzi che serve nello spazio Falco. L'ex Benevento guadagna il fondo e crossa al centro dove però non c'è nessun compagno di squadra. Tello anticipa anche Puggioni e libera.
20' C'è elettricità in campo. Viola prima spinge Petriccione e poi si spiega sempre con il centrocampista del Lecce. Il direttore di gara seda subito il tutto.
19' Copre bene gli spazi il Lecce di Liverani costringendo i giocatori del Benevento e rallentare la manovra oppure a ritornare all'indietro verso i difensori.
18' Buono spunto di Fiamozzi che si libera al traversone dal versante destro del campo. Sicuro nello stacco di testa Costa che riesce ad allontanare la minaccia.
17' Tello riceve palla da Volta e prova a girare di prima intenzione verso Maggio. Il suggerimento del centrocampista è impreciso e termina a lato. Rimessa laterale per il Lecce.
16' Costa allarga il gioco sulla destra dove è posizionato Roberto Insigne. L'attaccante del Benevento stacca di testa ma non riesce a raggiungere il pallone.
15' Intervento falloso di Falco ai danni di Costa nella metà campo del Benevento. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per i giallorossi padroni di casa.
14' Cross dalla destra di Fiamozzi verso il centro dell'area di rigore. Volta legge bene la traiettoria del pallone e riesce a respingerlo con un colpo di testa.
13' Rinvio lungo di Puggioni all'indirizzo di Improta. L'attaccante del Benevento commette fallo ai danni di Fiamozzi, Sacchi ferma il gioco e comanda una punizione per il Lecce.
12' Di Chiara si scontra con Petriccione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Protesta il pubblico di casa ma il direttore di gara fa proseguire.
11' Viola tenta l'imbeccata nello spazio per Insigne. Alle sua spalle si chiude la difesa del Lecce che prova a far ripartire l'azione. Buon ritmo in campo al "Vigorito".
10' Intervento falloso di Scavone ai danni di Maggio all'altezza della corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento.
9' Giro palla del Benevento che tenta di costruire la manovra ragionata. Attende compatto invece il Lecce di Liverani che non vuole lasciare sbocco all'avversario.
8' Calderoni scende sulla sinistra e crossa verso il centro. Il pallone viene raccolto di testa da Fiamozzi che prova un contro-cross direttamente fra le braccia di Puggioni.
7' CODA!! Traversone dal vertice sinistro dell'area di rigore per il centravanti giallorosso che elude la marcatura di Lucioni e conclude al volo fra le braccia di Vigorito.
6' IMPROTA!! La prima conclusione nello specchio della porta della serata è del Benevento. La botta da fuori area dell'ex Bari e Salernitana viene respinta da Vigorito.
5' Scambio nello stretto fra Calderoni e Pettinari. L'attaccante del Lecce viene contrastato regolarmente da Costa, il direttore di gara fa proseguire l'azione.
4' Falco si sgancia sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area. Costa controlla la traiettoria del pallone e riesce a spazzare di testa.
3' Fischi assordanti del "Vigorito" per Lucioni. L'ex di turno, ora fra le file del Lecce, viene beccato dal pubblico di casa ogni volta che tocca il pallone.
2' Prova a far girare il pallone Petriccione. Il centrocampista del Lecce tenta lo scarico verso Arrigoni ma Improta interviene in ripiegamento difensivo e mette in fallo laterale.
1' Subito un lancio profondo all'indirizzo di Improta. L'esterno d'attacco del Benevento spinge alle spalle Fiamozzi che cade a terra. Punizione per il Lecce.
Inizio 1° tempo
21:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Benevento-Lecce. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Liverani muovere il primo pallone del match.
20:59 Prima del calcio d'avvio, come in ogni campo, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime delle tragedia di Genova e del Parco del Pollino.
20:58 Si scalda il "Ciro Vigorito" all'ingresso in campo delle due squadre. Benevento con la tradizionale casacca giallorossa, calzoncini e calzettoni rossi. Lecce in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:24 Tre ex in campo su quattro nel Lecce: Mancosu, Lucioni e Falco saranno della partita mentre Venuti partirà dalla panchina. In attacco ci sarà Pettinari.
20:23 Sono state ufficializzate le formazioni. Nessuna novità per il Benevento che scenderà in campo con il tridente formato da Improta, Coda e Improta mentre Di Chiara ha vinto il ballottaggio con Letizia.
20:06 Queste invece le parole del mister del Lecce Fabio Liverani: "Partiremo subito affrontando una squadra corazzata, che ha speso molto sul mercato per cercare di ritornare nel massimo campionato. Abbiamo voglia di misurarci e vedere a che punto siamo".
20:05 "L'entusiasmo dei nostri tifosi ci inorgoglisce - ha dichiarato il tecnico del Benevento Cristian Bucchi - e per noi sarà un grandissimo stimolo. Sappiamo che il loro calore ci servirà soprattutto nei momenti difficili. Vogliamo dargli tante soddisfazioni. Sono convinto che questo binomio sia vincente".
20:04 Un successo e una sconfitta invece per il Lecce che nel secondo turno di Coppa Italia battuto il Feralpisalò per poi perdere al "Ferraris" 4-0 contro il Genoa sotto i colpi di un super Piatek.
20:03 Due vittorie nelle precedenti gare di Coppa Italia per il Benevento. I sanniti hanno superato nel secondo turno l'Imolese e, soprattutto, nel terzo turno l'Udinese alla Dacia Arena.
20:02 Dopo sei anni il Lecce è tornato in Serie B. I salentini di Liverani hanno vinto il girone C nella passata stagione e quest'anno vogliono continuare il loro processo di crescita.
20:01 Il Benevento, che ha deciso di affidare la panchina a Cristian Bucchi, si è rinforzato molto in questo mercato e si candida a pretendente per la promozione.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Lecce, posticipo della prima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras