Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
1-1
Juventus
45' +3 Letizia   Morata 21'
Cronaca Formazioni
20:04 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Benevento-Juventus. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:03 Un punto e tanto amaro in bocca per i bianconeri che colgono il quinto pareggio stagionale che salgono così a quota 17 punti in classifica.
20:02 Ottima prestazione per il Benevento che conquista un punto importante per la fiducia e per la classifica. Giallorossi che salgono a quota 10 punti.
20:01 Finisce qui. Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Benevento e Juventus si dividono la posta in palio al "Vigorito". Alla rete iniziale di Morata ha risposto Letizia per l'1-1 finale.
Fine 2° tempo
90'+7 Bernardeschi riceve palla sulla sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa del Benevento. Ultimi istanti di gioco al "Vigorito".
90'+6 Sugli sviluppi del calcio da fermo resta a terra Letizia colpito con una manata da Kulusevski. Si rialza il terzino del Benevento e il gioco può riprendere.
90'+5
Bernardeschi punta Improta che affonda il tackle colpendo l'avversario. Pasqua ferma il gioco e assegna una punizione per la Juve ammonendo l'esterno del Benevento.
90'+4 Kulusevski riceve sulla corsia di sinistra. Finte dell'esterno bianconero e poi suggerimento centrale per nessun compagno di squadra. Il pallone termina a fondo campo.
90'+3 KULUSEVSKI!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'ex Parma prova la conclusione a giro dall'interno dell'area. Montipò vede partire il tiro e lo blocca a terra.
90'+2 Rabiot scende sulla fascia sinistra. Il cross del francese viene intercettato col braccio alto da Hetemaj. Pasqua arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus.
90'+1 Sono stati concessi sei minuti di recupero.
90' Prova ad imbastire l'azione offensiva la Juventus palla a terra con il Benevento che sta cercando con generosità di chiudere tutti i varchi in difesa.
89' Bel passaggio filtrante di Kulusevski per Bernardeschi. L'esterno bianconero viene però colto dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare.
88' Corpo a corpo fra Tuia e Morata. Ad avere la peggio, secondo Pasqua, è l'attaccante spagnolo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dei bianconeri di Pirlo.
87'
Intanto Pasqua ammonisce Barba. Il difensore del Benevento aveva commesso una scorrettezza ai danni di Dybala ma il direttore di gara aveva fatto proseguire per il vantaggio.
86' DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione angolata dall'interno dell'area di rigore da parte della Joya con Montipò che, in controtempo, ci mette la manona e mette in corner.
85' Intervento falloso di Dybala ai danni di Schiattarella nella metà campo giallorossa. Pasqua arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Benevento.
84' Ripartenza del Benevento con Sau. L'attaccante scambia con Insigne e prova la conclusione di prima intenzione ma il pallone sbatte su De Ligt. Riparte la Juve.
83'
Schiattarella alza troppo il braccio andando a colpire Rabiot. Pasqua ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per la Juventus e ammonisce il centrocampista del Benevento.
82'
Scintille in campo fra le due squadre in questo finale di gara che è molto acceso. A farne le spese è Cuadrado che viene ammonito dal direttore di gara.
81' Cuadrado scende sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene intercettato da Tuia che può allontanare con un buon colpo di testa.
80' Rischia molto Szczesny sulla pressione Sau. Il portiere della Juventus finta il rinvio per poi sterzare e aprire il gioco sulla corsia di sinistra con eleganza e freddezza.
79' Ancora Hetemaj che non risparmia in questa sfida. Il centrocampista subisce la scorrettezza di un avversario e ci sarà un calcio di punizione per il Benevento.
78' Attende nella propria trequarti campo il Benevento che, con le ultime sostituzioni, gioca con un 5-3-2 provando poi a pungere in contropiede con i suoi velocisti.
77' Hetemaj duella con Rabiot all'altezza della corsia di sinistra. Il centrocampista del Benevento commette una scorrettezza e ci sarà una punizione per la Juventus.
76' Spinge la Juventus con Morata che riceve dal limite dell'area. Lo spagnolo cambia gioco ad occhi chiusi per Bernardeschi, chiuso molto bene da Improta.
75' Letizia parte sulla corsia di sinistra e, arrivato sul fondo, prova un cross ma è stremato dalla fatica. Il pallone viene recuperato dalla formazione di Andrea Pirlo.
74' Kulusevski serve Bernardeschi sulla corsia di sinistra. Ottimo però l'intervento difensivo di Glik che riesce ad anticipare tutti mettendo il pallone in fallo laterale.
73'
QUINTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Lapadula, dentro Sau.
72'
QUARTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Caprari, dentro Tuia.
71'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Ionita, dentro Tello.
70' Bernardeschi riceve palla in area di rigore. Il passaggio però viene intercettato addirittura da Lapadula che, con generosità, mette in calcio d'angolo.
69'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Chiesa, dentro Bernardeschi.
68' Siamo già dall'altra parte con Improta che dialoga con Roberto Insigne e poi prova a guadagnare il fondo. Frabotta non ha problemi nel chiudere in fallo laterale.
67' Cuadrado riceve sulla corsia di destra. Il colombiano si accentra e prova un suggerimento per un compagno che non c'è. Sarà rimessa dal fondo per Montipò.
66' Chiesa riceve palla sulla corsia di sinistra. L'esterno della Juventus viene chiuso da Improta che non gli dà mai lo spazio del cross e si trascina il pallone sul fondo.
65' Calcio di punizione per la Juventus affidato a Dybala. La Joya effettua un cross verso il centro dell'area ma Improta interviene in anticipo su De Ligt e mette in corner.
64'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Ramsey, dentro Kulusevski.
63'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Arthur, dentro Bentancur.
62' MORATA!! L'attaccante della Juventus prova la conclusione dalla distanza. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da Montipò.
61'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Maggio, dentro Insigne.
60'
Intervento in ritardo di Maggio che stende Morata sul lato sinistro del campo. Pasqua assegna un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il difensore del Benevento.
59' Bel guizzo di Caprari che va via sulla sinistra e si accentra. L'attaccante del Benevento viene però fermato dalla difesa bianconera. Riparte De Ligt.
58' Morata insegue un pallone per vie centrali. Glik tiene bene la posizione ed è abile a guadagnarsi anche un calcio di punizione a favore fischiato dal direttore di gara.
57' Qualche problema per Schiattarella. Il capitano del Benevento sembra poter proseguire nel match. Una volta ripreso il gioco il centrocampista fa rientro in campo.
56' Lapadula riceve da Improta all'interno dell'area. L'attaccante del Benevento prova a premiare l'inserimento di Caprari ma fallisce il suggerimento favorendo il rcupero di Frabotta.
55' Morata si fa vedere sulla corsia di sinistra. Lo spagnolo non controlla bene e favorisce l'ottima chiusura da parte di Glik che prova a far ripartire l'azione per i suoi.
54' Spinge ancora la Juventus con Dybala che riceve da Morata ma la sua conclusione di prima intenzione termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta di Montipò.
53' Ancora Morata in area di rigore. Lo spagnolo cerca Dybala all'interno dell'area ma Barba con il corpo difende l'uscita da parte di Montipò che può arpionare la sfera.
52' MORATA!! JUVENTUS VICINA AL GOL!! Suggerimento delizioso di Frabotta per Chiesa. L'esterno bianconero va via sul lato sinistro dell'area e serve lo spagnolo che di testa non trova la porta.
51' Guizzo di Rabiot in area di rigore. Il centrocampista francese tocca il pallone con la mano e poi viene chiuso in calcio d'angolo da Schiattarella. Protestano i giocatori di Inzaghi.
50' Lancio di Glik per la testa di Improta che cerca subito Lapadula. Danilo legge bene le intenzioni dell'avversario e può far ripartire l'azione dalle retrovie.
49' Siamo già dall'atra parte con Dybala che tocca in orizzontale verso Arthur. Il centrocampista trova al centro Morata che viene fermato in posizione irregolare.
48' IMPROTA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! L'esterno giallorosso riceve dal lato destro dell'area di rigore e calcia in diagonale con il pallone che termina a lato di un soffio.
47' Accelerazione di Maggio che taglia verso il centro dalla corsia di destra. Il suo passaggio è per Ionita ma il pallone va a sbattere su Caprari che rallenta l'azione.
46' Si lotta su ogni pallone con Ramsey che recupera e allarga verso Chiesa ma l'esterno bianconero tocca con il braccio. Ci sarà un calcio di punizione per il Benevento.
Inizio 2° tempo
19:09 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Benevento-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Andrea Pirlo muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:08 Si torna in campo al “Vigorito” per la ripresa. Benevento e Juventus riprenderanno dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:54 Finisce qui la prima frazione di gara al "Vigorito". Benevento e Juventus vanno al riposo sull'1-1. Alla rete iniziale di Morata ha risposto in pieno recupero Letizia.
Fine 1° tempo
45'+4 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Arthur non respinge bene il pallone. Letizia si coordina e fa partire un gran diagonale al volo che dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Szczesny.
45'+3
GOL DI LETIZIA!! IL BENEVENTO TROVA IL PAREGGIO NEL RECUPERO!!
45'+3 Discesa di Letizia sulla sinistra. Il terzino del Benevento prova un cross con il mancino ma il pallone viene deviato da Cuadrado sul fondo. Sarà corner per i padroni di casa.
45'+3 SCHIATTARELLA!! BENEVENTO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Grandissimo movimento in area di rigore del centrocampista che manda al bar Arthur. La sua conclusione viene deviata in corner da un super intervento di Szczesny.
45'+2 Cuadrado avanza sulla destra e prova il cambio di gioco verso Frabotta. Il suggerimento del colombiano è troppo debole e viene recuperato da Hatemaj che rilancia l'azione.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero assegnati da Pasqua.
45' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara con la Juventus avanti 1-0 sul Benevento grazie alla rete realizzata al 21' da Alvaro Morata.
44' Dybala si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione a giro supera la barriera ma non si abbassa a dovere terminando la sua corsa a fondo campo.
43' Giro palla degli uomini di Andrea Pirlo con Chiesa che sembra essersi ristabilito. Il passaggio è per Dybala che viene atterrato da Ionita. Ci sarà un calcio di punizione per la Juve.
42' Letizia riceve palla sulla sinistra, rientra sul destro e va al traversone. Il suo cross però è nient'altro che un passaggio per Szczesny che può bloccare senza nessun problema.
41' Ramsey riceve palla sulla corsia di sinistra. Il suo suggerimento centrale verso Morata viene intercettato da Barba che può allontanare la minaccia. Quattro minuti al riposo.
40' Rientra in campo Chiesa ma è ancora sofferente e, si nota bene, non riesce molto a scattare zoppicando vistosamente. Vedremo se Pirlo opterà per il cambio.
39' Problema alla caviglia per Chiesa. L'esterno bianconero viene soccorso dallo staff sanitario ed esce dal campo zoppicando. Intanto Pirlo fa scaldare Kulusevski.
38' Bel pallone di Cuadrado che pesca Dybala in area. La sua conclusione viene salvata molto bene da Barba ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'attaccante argentino.
37' LAPADULA VICINO AL PAREGGIO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Cross dalla sinistra dove l'attaccante giallorosso stacca all'interno di testa ma il suo colpo di testa termina sul fondo.
36' Proteste questa volta della Juventus con Morata che riceve sul lato destro dell'area e scarica all'indietro per Dybala, fermo regolarmente da Schiattarella secondo Pasqua.
35' Lapadula riceve per vie centrali e scarica per la conclusione di Caprari che termina sul fondo. Tutto fermo però per una posizione di fuorigioco del numero 9 giallorosso.
34' Non cambia nulla nell'assetto tattico di Inzaghi ma cambia la disposizione degli uomini in difesa. Maggio entra sulla corsia di destra con Letizia che passa a sinistra e Barba che passa al centro.
33'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Caldirola, dentro Maggio.
32'
Problema muscolare per Caldirola. Il capitano del Benevento è a terra in area di rigore e ha chiesto il cambio. Vedremo ora chi inserirà il tecnico giallorosso Pippo Inzaghi.
31' RASMEY!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Il gallese riceve un passaggio a rimorchio dal lato sinistro dell'area di Frabotta ma la sua conclusione viene respinta di piede da Montipò.
30' Siamo già dall'altra parte con Caprari che parte dalla destra e si accentra. Il suo passaggio per Lapadula è impreciso. Recupera Danilo che rinvia sulla schiena di Arthur e pallone in corner.
29' Ramsey riceve palla sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene intercettato molto bene da Glik di testa. Riparte adesso il Benevento di Pippo Inzaghi.
28' Il replay mostra come il contatto fra Danilo e Lapadula sembra esserci così come sembra essere già in caduta l'attaccante del Benevento. Si continua a giocare al "Vigorito".
27' Siamo ancora in attesa del replay dell'occasione che vi abbiamo appena raccontato. Con ogni probabilità il check dovrebbe essersi concluso con un nulla di fatto.
26' Proteste dei giocatori del Benevento per un presunto intervento di Danilo ai danni di Lapadula. Pasqua fa ampi cenni di proseguire con la Juventus che ora imbastisce un'azione d'attacco.
25' DYBALA!! JUVE AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Azione spettacolare dei bianconeri con Morata che tocca di prima per la Joya ma la sua conclusione a giro termina di un soffio a lato.
24' Chiesa riceve per vie centrali e dalla lunga distanza prova a sorprendere Montipò. La conclusione è troppo debole e viene raccolta senza problemi del portiere del Benevento.
23' Ancora Juventus in avanti con Rabiot che avanza sulla sinistra, entra in area e calcia di prima intenzione colpendo Letizia. Poi il pallone arriva a Ramsey che era in posizione irregolare.
22' Cambio di gioco favoloso di Chiesa che pesca Morata sul lato sinistro dell'area. Aggancio elegante dello spagnolo che punta Ionita e calcia in diagonale superando un incolpevole Montipò.
21'
GOL DI MORATA!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!!
20' Improta riceve una rimessa laterale di Barba. L'attaccante va al cross basso verso il centro ma calcia debolmente favorendo il recupero della difesa bianconera con De Ligt.
19' Morata riceve in area di rigore e difende il pallone dall'attacco di Glik. Il difensore del Benevento però riesce a recuperare in maniera regolare con tenacia e trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
18' Dybala riceve in verticale, si volta e prova a lanciare nello spazio Morata. Si è alzata la bandierina dell'assistente per una posizione irregolare dello spagnolo. Punizione per il Benevento.
17' Cuadrado viene trovato sul lato destro dell'area di rigore da un ottimo lancio di Danilo. L'appoggio del colombiano per Chiesa viene però intercettato da Improta che chiude bene.
16' Cucchiaio di Arthur che pesca l'inserimento in area di Ramsey. Il numero 8 della Juventus duella con Glik che con un guizzo all'ultimo istante riesce a soffiargli il pallone in maniera regolare.
15' Buona giocata di Dybala che supera Caldirola in velocità. L'attaccante della Juventus viene però fermato dalla retroguardia del Benevento ma bianconeri ancora in possesso del pallone.
14' JUVENTUS PERICOLOSA!! Ramsey dalla sinistra prova un suggerimento profondo alla ricerca del taglio di Chiesa. Montipò sceglie bene il tempo dell'uscita e anticipa tutti in uscita con i pugni.
13' LAPADULA!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, l'attaccante del Benevento stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone però termina alto sopra la traversa della porta di Szczesny.
12' BARBA!! Caprari in area di rigore vede arrivare sul lato sinistro dell'area di rigore il difensore che calcia di prima intenzione trovando però l'ottima risposta in corner di Szczesny.
11' Caprari si presenta sul pallone. Il traversone dell'attaccante del Benevento è tagliato su Szczesny che però controlla la traiettoria e può allontanare con sicurezza di pugno.
10' Intervento in ritardo di Cuadrado su una bella giocata di Caprari all'altezza della bandierina del corner sul versante sinistro. Pasqua arresta il gioco e comanda una punizione per il Benevento.
9' Siamo già dall'altra parte con Improta che scende sulla fascia sinistra. L'attaccante del Benevento cerca il suggerimento profondo verso Lapadula ma è preciso l'intervento di Danilo in anticipo.
8' Frabotta riceve da Cuadrado e prova a lanciare in profondità Ramsey. Il suggerimento del giovane esterno della Juventus è impreciso, può controllare Glik.
7' Letizia prova il cross verso il centro dell'area di rigore dove c'è Improta sul secondo palo. Chiesa in raddoppio difensore a Cuadrado può anticipare l'avversario.
6' Barba fa scorrere il pallone sulla corsia di sinistra dove c'è Caprari. L'attaccante del Benevento però non aggancia il pallone regalando di fatto una rimessa laterale per la Juventus.
5' Chiesa prende il tempo a Barba a destra. Il suo passaggio è rimorchio è per Dybala che prova la conclusione di prima intenzione, Caldirola di petto respinge il pallone.
4' Caprari si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene respinto dalla difesa della Juventus che fa subito ripartire l'azione.
3' Lapadula riceve da Hetemaj spalle alla porta. L'attaccante del Benevento si volta e prova il passaggio profondo alla volta di Improta ma Danilo è in anticipo e può recuperare il pallone.
2' Cambio di gioco sulla corsia di destra dove c'è Chiesa. Barba controlla bene la traiettoria del lancio e riesce a stoppare elegantemente di petto facendo ripartire l'azione.
1' Giro palla della Juventus con il Benevento che attende compatto nella propria trequarti difensiva con l'intenzione di chiudere con ordine tutte le linee di passaggio.
Inizio 1° tempo
18:03 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Benevento e Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pippo Inzaghi muovere il primo pallone.
18:02 Prima del calcio d'inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Diego Armando Maradona, scomparso mercoledì scorso all'età di 60 anni.
17:58 Squadre in campo al "Vigorito". Benevento con la tradizionale divisa giallorossa, calzoncini e calzettoni neri. Benevento in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:07 4-4-2 per Andrea Pirlo con Morata e Dybala in attacco mentre sulle corsie laterali giocheranno Chiesa e Ramsey. La diga di mediana sarà formata da Arthur e Rabiot.
17:06 Filippo Inzaghi si affida a Gianluca Lapadula come terminale offensivo supportato alle spalle da Improta e Caprari. In mediana spazio a Hetemaj, Schiattarella e Ionita.
17:05 Sfida di prestigio per il Benevento ma anche importante ai fini della classifica. I giallorossi campani hanno 9 punti in classifica, quattro in più di Torino e Genoa terzultimi.
17:04 La Juventus è reduce dal successo in extremis contro il Ferencvaros per 2-1 che gli ha permesso di passare il turno in Champions. A segno Cristiano Ronaldo e, allo scadere, di Morata.
17:03 I bianconeri di Andrea Pirlo non hanno mai perso in campionato anche se, in questo inizio di stagione, hanno pareggiato un po' troppe volte, ben quattro in otto gare.
17:02 La squadra di Filippo Inzaghi è in fiducia dopo il successo in casa della Fiorentina di domenica scorsa che ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive.
17:01 Obiettivi differenti oggi in campo fra Benevento e Juventus. I bianconeri cercano punti per rimanere in scia del Milan mentre i giallorossi vogliono mettere fieno in cascina per la salvezza.
17:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Juventus, incontro valido per la nona giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras