Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Benevento
0-0
Juve Stabia
Cronaca Formazioni
22:30 Si chiude qui la nostra diretta testuale odierna: l'invito per voi è quello di TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop e le dichiarazioni post-gara con le celebrazioni per il trionfo della Juve Stabia nel girone C. Un saluto da Nando Armenante!
22:29 Amaro in bocca per il Benevento che chiude vedendo trionfare gli avversari sul proprio campo e vedendo anche l'aggancio dell'Avellino in classifica al 2° posto. Ora sarà scontro decisivo per il posto d'onore dietro alla Juve Stabia.
22:28 Si porta a compimento l'impresa sportiva della squadra di Pagliuca che taglia il traguardo al primo match point disponibile, ottenendo il punto necessario per toccare il cielo con un dito e tornando così in cadetteria.
22:28 FINISCE QUI: LA JUVE STABIA FA 0-0 IN CASA DEL BENEVENTO E TORNA IN SERIE B DOPO 4 ANNI!
Fine 2° tempo
90'+9 CHANCE BENEVENTO! A vuoto un calciatore della Juve Stabia, Kubica quasi non ci crede e non trova la girata da buona posizione.
90'+9 Ferrante impatta male di testa e sciupa una potenziale grande chance a pochi metri dalla porta.
90'+8 Ultimi assalti del Benevento: punizione conquistato da sinistra, chance per far salire tutti in area di rigore.
90'+6 Recupero che teoricamente è scaduto, si andrà avanti almeno per 4 minuti.
90'+5 Allungato ulteriormente il recupero, si riprenderà a giocare a breve.
90'+4 Non si gioca da oltre due minuti, clima incandescente con anche i calciatori protagonisti indiretti nell'accaduto. Volano parole grosse e Perri estrae un altro cartellino rosso per un altro collaboratore della Juve Stabia.
90'+3 Si scaldano gli animi anche tra le due panchine, deve intervenire il direttore di gara che espelle due collaboratori, uno per parte.
90'+2 Benevento che non restituisce palla alla Juve Stabia dopo che Thiam ha accusato un problema fisico: tensione alle stelle.
90'+1 Cinque minuti di recupero dividono la Juve Stabia dal ritorno in Serie B.
89'
CAMBIO BENEVENTO: fuori Ciciretti, dentro Kubica.
87' Grandissima e coraggiosa uscita da parte di Thiam che domina l'area di rigore e spegne la speranza del Benevento di colpire da situazione di corner.
86' Difende a cinque in questo finale la Juve Stabia, Benevento completamente riversato in attacco per provarla a vincere.
85'
E fa il suo ingresso in campo anche Folino al posto di Leone.
85'
Fuori anche Romeo, dentro Pierobon.
84'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Baldi al posto di Andreoni.
84'
E fuori anche Perlingieri, dentro Carfora.
83' Mischione in area di rigore del Benevento con Buglio che rimane giù lamentando un colpo al ginocchio. L'arbitro ferma il gioco tra le proteste del pubblico di casa.
82' Altra protesta del Benevento per un altro presunto tocco di mano in area ma ci sarà solo calcio d'angolo.
81' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti prima del recupero: sale la tensione anche sulla panchina della Juve Stabia con Pagliuca e il suo vice Tarantino che si stanno sgolando per tenere sugli attenti tutti i calciatori.
77'
CAMBIO BENEVENTO: Auteri ci crede e toglie Talia per far posto a Ciano.
76'
Ammonito anche Bellich per un fallo sulla trequarti.
75' GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA! Scambio rapido che premia Candellone, il quale mette la palla sotto l'incrocio ma viene segnalato il fuorigioco dello stesso numero 27. Qualche dubbio sulla chiamata.
74' Sale nuovamente l'intensità agonistica, tanto lavoro per Perri che comunque sta gestendo al meglio la situazione.
72'
Scintille in area di rigore del Benevento con Capellini che rialza con forza Bellich da terra. L'arbitro lo ammonisce.
70' Sia Pagliuca che Auteri preparano nuove mosse per questa ultima parte di match.
68' Metà della ripresa al "Vigorito": la Juve Stabia chiude gli spazi e stringe i denti per difendere il risultato che le consentirebbe di festeggiare il ritorno in Serie B.
67' CANDELLONE! Non gira il suo destro dopo l'ottimo servizio di Piscopo: destro che termina largo.
63' MIGNANELLI! Dall'altra parte c'è il contropiede della Juve Stabia con il capitano che si ritrova in area di rigore davanti a Paleari ma non angola il sinistro, trovando la parata determinante dell'estremo difensore di casa.
62' PROTESTE BENEVENTO! Chiede un tocco di mano Nardi sul suo cross dalla sinistra ma l'arbitro fa intendere che è tocco regolare.
60'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Piscopo al posto di Adorante.
58'
Nardi carica il destro per calciare dal limite ma colpisce Buglio che lo aveva anticipato: l'arbitro fischia il fallo e sanziona con il giallo il centrocampista di Auteri.
55'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Meli al posto di Mosti.
54' Forcing del Benevento che sembra convinto di andare all'attacco per cercare di sbloccarla, Juve Stabia arroccata in difesa e pronta a colpire in contropiede.
51'
Romeo spende il fallo sulla trequarti e si prende l'ammonizione.
50' Ritmi frenetici da una parte e dall'altra che non giova a nessuna delle due squadre con molti errori tecnici e banali.
46'
Primo fallo e cartellino giallo estratto a Mosti: provvedimento sottolineato dal boato ironico del pubblico di casa.
46'
CAMBIO BENVENTO: dentro Karic al posto di Improta.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo giocato dal Benevento.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo: squadre in campo.
21:18 Ernesto Starita ai microfoni di Rai Sport: "Una partita molto combattuta, la stiamo interpretando bene ma ci è mancato solo il gol, dobbiamo continuare così nel secondo tempo. A prescindere dall'obiettivo della Juve Stabia, noi puntiamo a vincere per il nostro cammino, non dobbiamo mollare dal punto di vista dell'intensità e cercheremo di sbloccarla".
21:17 Si chiude il primo tempo: 0-0 tra Benevento e Juve Stabia. I gialloblù sono ad un tempo di distanza dal ritorno in Serie B.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
44' ANCORA UN GRANDE THIAM! Gran conclusione di Perlingieri che si mette in proprio e calcia di potenza con il sinistro ad incrociare ma ancora una volta strepitoso il portiere della Juve Stabia a superarsi e negare l'1-0.
42' Ci avviciniamo al 45' con il punteggio bloccato ma che avvicina la Juve Stabia alla Serie B.
39' Ripartenza pericolosa della Juve Stabia che sta crescendo in questi ultimi minuti: cross di Mosti da sinistra, chiusura determinante di Capellini.
36' Adorante in questo primo tempo in versione "dai e prendi": due scontri fallosi subiti con altrettante brutte cadute e allo stesso tempo anche diversi falli commessi, una situazione atipica per lui.
34' Nonostante il ritorno alle origini, la Juve Stabia imposta con una difesa a tre e mezzo con Mignanelli sempre alto ma sulla sua corsia mentre è Romeo ad allargarsi sulla destra per cercare di aprire la squadra in ampiezza.
33' ROMEO! Juve Stabia vicinissima al vantaggio con il centrocampista che si inserisce con i tempi giusti, salta più in alto di Pastina e colpisce di testa ma senza trovare la porta di pochi centimetri alla sinistra di Paleari.
32' Molto fallosa la Juve Stabia che non sta convincendo in questa prima mezz'ora ma il Benevento non riesce ad approfittarne.
30' Rientra in campo Improta anche se non è al meglio della condizione: il laterale ha accusato un problema al polpaccio.
29' Destro in area di rigore da parte di Perlingieri che trova l'opposizione da parte di un difensore.
28' Intanto la Juve Stabia è tornata al suo 4-3-1-2 originale con Mignanelli nuovamente riposizionato a sinistra e Andreoni che torna ad agire sulla destra.
27' Attenzione: problemi fisici per Improta che si accascia a terra a bordocampo.
25' Si accendono gli animi in campo e aumentano anche i fischi del signor Perri: restano momentaneamente giù Romeo e Improta dopo uno scontro a centrocampo ma nessuno dei due ha problemi nel rialzarsi. Si riparte da una punizione per la Juve Stabia.
23' MIRACOLO DI THIAM! Grande riflesso del portiere ospite che vede sbucare all'ultimo il pallone sul colpo di testa di Improta e manda in calcio d'angolo, negando il vantaggio al Benevento.
22' Ancora Benevento che conquista una punizione sulla trequarti avversaria in virtù di una trattenuta reiterata di Adorante su Ciciretti.
19' Mini forcing della squadra di casa che però si consuma con un tiro da fuori di Improta che trova una deviazione e termina docile tra le braccia di Thiam.
18' Rischia Leone che perde palla sulla trequarti e atterra Starita: i calciatori del Benevento chiedono l'ammonizione ma l'arbitro si limita al richiamo verbale.
15' ADORANTE! Risposta dall'altra parte con Leone che elude l'intervento di un avversario e mette al centro per l'attaccante che di testa gira a lato da buona posizione.
15' STARITA! Stop e destro all'ingresso dell'area di rigore per l'ex-Monopoli che non angola però la conclusione e trova Thiam pronto a bloccare a terra.
14' Fase di studio della partita: Juve Stabia in gestione del possesso, Benevento che prova ad aggredire alto.
11' Bravo Paleari a sventare prima il cross di Mignanelli e poi a padroneggiare il tiro al volo di Mosti dal limite dell'area, sporcato da una deviazione insidiosa.
10' Fallo commesso da Berra nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore: punizione interessante per la Juve Stabia.
9' Tiro-cross potente di Masciangelo che non sorprende Thiam: blocca il portiere della Juve Stabia in due tempi.
7' Il Benevento fa la partita in questi primi minuti: la squadra di Auteri staziona nella trequarti avversaria e cerca di sfondare tra le maglie della difesa avversaria.
4' Attenzione alla novità tattica della squadra di Pagliuca: Mignanelli agisce nell'inedito ruolo di laterale destro con il resto del comparto difensivo scalato sulla sinistra con Andreoni accanto a Bellich e Bachini.
3' Nulla di grave per il 9 della Juve Stabia che riprende regolarmente posto al centro dell'attacco.
2' Subito gioco fermo per una brutta caduta di Adorante sulla trequarti: staff medico in campo.
1' PARTITI! Iniziata Benevento-Juve Stabia.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre sul rettangolo di gioco del "Vigorito": Benevento in maglia giallorossa tradizionale, Juve Stabia in completo bianco. Tra poco comincia il derby.
20:26 Gaetano Auteri ai microfoni di Rai Sport: "Arriva quest'oggi una squadra che è prima in classifica con merito e che praticamente ha vinto questo campionato, noi stiamo bene, l'abbiamo preparata bene e forse per noi è più importante in termini di classifica. Queste 4 partite decideranno molto, andremo poi ad Avellino a giocarsi il 2° posto, saranno partite impegnative già a partire da stasera, psicologicamente è importante chiudere più in alto possibile, quello che abbiamo fatto fino ad adesso è un percorso buono, dal mio arrivo siamo quelli che hanno fatto più punti, magari nelle ultime 2 abbiamo perso punti però stiamo bene".
20:24 DS Matteo Lovisa della Juve Stabia ai microfoni di Rai Sport: "Per noi è una gara importantissima, sia per quello che vale in termini di classifica che per il percorso fatto da luglio, c'è un po' di emozione ma arriviamo con grande serenità e concentrazione. Non ci aspettavamo questo cammino, l'obiettivo iniziale era diverso però man mano la squadra ha preso consapevolezza, guidati da un grande allenatore, giorno dopo giorno con grande mentalità. Per me è una soddisfazione, il Presidente ci ha dato carta bianca a rivoluzionare ad inizio stagione, il lavoro si è visto".
20:19 Clima di grande festa per i tifosi della Juve Stabia presenti sugli spalti per spingere la propria squadra nell'ultimo passo prima di toccare il cielo con un dito e vedere materializzarsi il ritorno in Serie B. Il Benevento è chiamato a fare risultato sia per negare la festa che per evitare il sorpasso o l'aggancio dell'Avellino prima dello scontro diretto che avverrà nel prossimo turno.
20:14 Mario Perri della sezione AIA di Roma 1 è l'arbitro designato per la sfida tra Benevento-Juve Stabia: sarà coadiuvato dagli assistenti Regattieri e Pressato con Ubaldi quarto ufficiale.
20:13 Risponde la Juve Stabia di Pagliuca con il solito 4-3-3: Thiam tra i pali, linea difensiva composta da Andreoni, Bellich, Bachini e Mignanelli, a centrocampo rientra Buglio dal 1' con Leone e Romeo, davanti Mosti in supporto di Adorante e Candellone.
20:10 Il Benevento di Gaetano Auteri si presenta a questo derby con il 3-4-3: in porta c'è Paleari, difesa a tre con Berra, Capellini e Pastina con Improta e Masciangelo a presidio delle fasce mentre in mezzo agiranno Nardi e Pinato, davanti il tridente composto da Ciciretti, Perlingieri e Starita.
20:05 Non è una partita qualsiasi quella di oggi, soprattutto per la Juve Stabia di Guido Pagliuca. Infatti, in caso di risultato positivo nel derby, i gialloblù potranno festeggiare il ritorno in Serie B dopo 5 anni dall'ultimo campionato cadetto disputato. Proprio il Benevento potrà impedire che ciò accada ma i giallorossi di Auteri sono obbligati a vincere.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Vigorito" va in scena il match tra Benevento-Juve Stabia, derby campano valevole per la trentacinquesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante