Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
2-5
Inter
34' Caprari
76' Caprari
  Lukaku 1'
Gagliardini 24'
Lukaku 28'
Hakimi 42'
Martínez 71'
Cronaca Formazioni
19:54 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
19:54 Vittoria convincente dell'Inter, che mette in campo tutto il suo potenziale offensivo e supera agevolmente il Benevento, pur al netto di qualche difficoltà difensiva. I nerazzurri raggiungono Verona, Napoli e Milan in testa alla classifica.
19:54 Triplice fischio di Piccinini, non c'è più tempo! L'Inter dilaga a Benevento: cinque a due a Benevento per la squadra di Conte, che balza in vetta alla classifica di Serie A.
Fine 2° tempo
90'+2 Combinano nello stretto Eriksen e Sánchez: il danese prova a chiudere il triangolo con un tocco morbido che viene raccolto con sicurezza in uscita da Montipò.
90'+1 Tre i minuti di extra-time concessi da Piccinini. Gara in cassaforte per l'Inter.
90' ERIKSEN! Giocata incredibile del danese, che s'inventa un pallonetto da posizione defilatissima: traiettoria quasi perfetta, che carambola sulla parte alta della traversa!
88' Barella si defila sulla destra e disegna un traversone molto arcuato per l'inserimento di Eriksen: il danese anticipa però il movimento, e si lascia alle spalle il pallone.
87' Problemi per Skriniar, colpito al basso ventre da un cross di Ionita. Nulla di grave per lo slovacco, che rimane a terra per qualche istante, per poi riposizionarsi in difesa.
85' OCCASIONE INTER! Splendido lob di Barella per Sánchez, che scherza con Tuia e tocca per Eriksen: conclusione del danese controllata con qualche difficoltà da Montipò.
84' LAPADULA! Tutto nasce da un brutto errore di Marcelo Brozovic: ripartenza letale del Benevento, che manda in porta Lapadula. Troppo lezioso l'ex Lecce, che cerca il tocco di fino a tu per tu con Handanovic e calcia addosso allo sloveno.
82' BARELLA! Pallone fatto spiovere da Ivan Perisic dalla sinistra: Lautaro corregge in qualche modo la traiettoria per Nicolò Barella, che svirgola con il sinistro. Nulla da fare per l'ex Cagliari.
81'
Si gioca l'ultimo cambio anche Antonio Conte: scatta l'ora di Eriksen, che prende il posto di Gagliardini.
79' SANCHEZ! Una furia il cileno, che danza sul pallone e questa volta fa squillare il sinistro dall'interno dell'area: tiro radente, neutralizzato in tuffo da Montipò.
78' CHE ERRORE DI PERISIC! Cioccolatino di Sánchez per Hakimi, che scatta sulla destra e serve sul secondo palo Perisic, che calcia incredibilmente a lato a porta sguarnita!
77' Che partita al Vigorito! Inserimento sulla destra di Lapadula, che evita l'intervento di Kolarov e offre un buon pallone a Hetemaj: non ci arriva l'ex Chievo, che libera di fatto alla conclusione Caprari, glaciale a pochi passi da Handanovic.
76'
GOL DI CAPRARI! NON SI ARRENDE IL BENEVENTO!
74' DOPPIA OCCASIONE INTER! Non c'è un attimo di sosta: Montipò salva con i piedi su Sánchez, poi Tuia si immola sul destro a botta sicura di Barella. Vorrebbero un fallo di mano i giocatori nerazzurri, non è dello stesso avviso Piccinini, che fa cenno di proseguire.
73'
Fallo di frustrazione di Schiattarella, che rifila un calcio a Gagliardini senza alcuna possibilità di intervenire sul pallone. Giallo inevitabile per il centrocampista del Benevento.
72' Ad ispirare il solito Sánchez, che si divincola con eleganza dalla marcatura e fa filtrare con grande scelta di tempo per Lautaro: gol fotocopia di quello messo a segno contro la Fiorentina per il 'Toro', che manda all'angolino con il piattone.
71'
SEGNA ANCHE LAUTARO! POKERISSIMO INTER!
71'
Ultimo cambio per Inzaghi: dentro Hetemaj, fuori Dabo.
70' GAGLIARDINI! Traversa! Avvolgente la costruzione dei nerazzurri: Perisic appoggia per Gagliardini, che calcia molto bene con il destro. Pallone che si stampa sul montante, a portiere battuto.
69' Sánchez trova tra le linee Lautaro, che dopo un controllo di petto prova a rifinire per l'accorrente Perisic: pallone leggermente troppo corto dell'argentino per l'ex Bayern, anticipato da un avversario.
67' Azione manovrata dell'Inter, che muove palla da sinistra a destra: Hakimi sterza secco su Dabo, che devia la sfera e concede una rimessa laterale alla squadra di Antonio Conte.
65'
...dentro infine anche Brozovic. Finisce qui la partita di Stefano Sensi.
65' LETIZIA! Occasione Benevento: destro secco di Letizia respinto da Handanovic in maniera maldestra, non ne approfitta Lapadula, che manda fuori da un metro.
64' Pronto addirittura un triplo cambio in casa Inter: hanno già smesso la pettorina Lautaro Martínez, Perisic e Brozovic, che entreranno dunque in campo a breve.
63'
Nel Benevento scatta l'ora di Lapadula: gli lascia il posto Moncini.
61' Arriva anche qualche applauso d'incoraggiamento dagli spalti del Vigorito. Circa mille i tifosi sanniti che stanno provando a scuotere la squadra di Filippo Inzaghi.
60' L'Inter invece gestisce il pallone con grande calma, forte di un vantaggio più che rassicurante maturato nei primi quarantacinque minuti. Scatta in questo istante il sessantesimo di gioco.
59' Il Benevento sta provando ad assumere le redini dell'incontro: molto caparbia la squadra di Inzaghi, che però non riesce ad impensierire come vorrebbe gli avversari.
57' Diversi errori in mezzo al campo in questa fase: momento un po' confusionario del match, anche se l'Inter sembra comunque in controllo.
55' Ashley Young rientra sul destro e calibra al centro per Sánchez, che prova ad addomesticare il pallone con il petto: si alza però la bandierina dell'assistente, che ha ravvisato l'offside del cileno.
54' BENEVENTO PERICOLOSO! Schiattarella verticalizza per lo scatto di Moncini, anticipato provvidenzialmente con i piedi da Samir Handanovic, bravo a spingersi fin oltre la propria area di rigore.
53' GLIK! Ci prova il polacco, che dopo un recupero sulla trequarti dell'Inter lascia partire il destro: tentativo piuttosto debole, che termina docile tra le braccia di Samir Handanovic.
52'
Dentro dunque Nicolò Barella per Arturo Vidal.
51'
È pronto a cambiare anche Antonio Conte: sarà Vidal a uscire dal campo, sembra aver accusato un problema l'ex Barcellona. Al suo posto entrerà Barella.
49' MONCINI! Palo! Bella imbucata di Caprari per Moncini, che è più rapido di Kolarov e cerca il palo più lontano con il destro: pallone che scheggia il legno e finisce fuori!
47' Montipò in uscita frana addosso a Sensi e varca i confini della propria area con il pallone tra le mani: Piccinini ferma il gioco e fischia fallo in attacco del numero dodici nerazzurro.
46'
...mentre Tuia rileva Roberto Insigne.
46'
Fischia Piccinini, si ricomincia! Filippo Inzaghi opera un doppio cambio all'intervallo: Foulon prende il posto di Christian Maggio...
Inizio 2° tempo
18:49 Primo tempo travolgente dell'Inter, letale nel gioco sulle fasce e con le giocate dei suoi giocatori offensivi. Di Caprari il gol messo a segno dai sanniti, scaturito da un errore in costruzione di Samir Handanovic.
18:49 Duplice fischio di Piccinini, termina qui la prima frazione! Squadre al riposo sul risultato di quattro a uno in favore dei nerazzurri: decidono sin qui la doppietta di Lukaku e le reti di Gagliardini e Hakimi.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di extra-time concessi da Piccinini.
45' VIDAL! Altro contropiede dei nerazzurri: Gagliardini, ancora in veste di rifinitore, pesca sul secondo palo Vidal, che frusta il pallone di testa. Sfera che termina a lato di un soffio.
43' Incursione sulla sinistra di Young, che cerca Lukaku con un cross tagliato: deviazione impercettibile del belga, alle sue spalle Letizia si addormenta sul pallone e si fa sorprende da Hakimi, che beffa Montipò con l'esterno.
42'
SEGNA ANCHE HAKIMI! POKER DELL'INTER!
41' Predica calma dalla panchina Antonio Conte, che vede i suoi un po' in apprensione in questo finale. Quattro minuti allo scadere del tempo regolamentare, poi scatterà il recupero.
39' Piuttosto perplesso Romelu Lukaku, che sostiene con decisione di non aver commesso alcuna irregolarità ai danni di Maggio. Chiamata molto al limite da parte di Piccinini.
38' Maggio e Montipò si scontrano al limite dell'area sannita: Lukaku è pronto ad approfittarne, ma Piccinini interrompe il gioco per una presunta spinta precedente del belga sull'ex Napoli.
37'
Perfezionato il cambio: dentro Letizia per Barba.
36' C'è ancora vita per il Benevento, cinico e opportunista nell'occasione. Sembrano esserci problemi, intanto, per Federico Barba: il laterale del Benevento s'è accasciato a terra.
35' Dopo Montipò, sbaglia anche Handanovic: il portiere sloveno regala il pallone a Caprari, che dopo lo stop a seguire accorcia le distanze con un destro imparabile.
34'
GOL DI CAPRARI! ACCORCIA IL BENEVENTO!
32' Si rivede il Benevento: Dabo conduce palla e vede il corridoio per Insigne, inseritosi centralmente. Troppo in profondità il filtrante dell'ex SPAL, che viene comunque applaudito dal compagno.
30' SENSI! Rischia l'imbarcata la squadra di Inzaghi, bersagliata dalle conclusioni dei nerazzurri: tentativo un po' velleitario dell'ex Sassuolo, che spara con il destro dai trenta metri. Comoda la presa di Montipò.
29' Erroraccio di Montipò, che dosa male il rinvio. Controllo a seguire di Gagliardini, che mette in mezzo un cross radente: velo di Sánchez che mette Lukaku a tu per tu con il portiere giallorosso. Tutto facile per il belga, che apre il piattone e firma la doppietta personale.
28'
ANCORA LUKAKU! TRE A ZERO DELL'INTER!
27' Replicato dunque lo scenario che s'era verificato pochi giorni fa a Genova per il Benevento: il precedente può dare adito alle speranze dei sanniti, che stanno però vivendo un momento di grande difficoltà.
26' YOUNG! Si diverte l'Inter: Hakimi combina con Sensi e calibra con il destro. Solito taglio di Ashley Young, che calcia con il passo un po' lungo e non inquadra lo specchio.
25' Spiovente molto ampio di Hakimi indirizzato a Young, che appoggia al volo per Gagliardini: gran girata dell'ex Atalanta, che lascia partire il mancino e batte Montipò sul suo palo.
24'
CHE GOL DI GAGLIARDINI! RADDOPPIA L'INTER!
22' Vidal recupera palla in bello stile e si prende gli applausi del suo allenatore. Riprende fiato il Benevento, che dopo alcuni minuti di forcing subisce le iniziative dei nerazzurri.
21' Inter che in questa fase prova a gestire il pallone, calmierando un po' il ritmo. Apprezzabile il palleggio della squadra di Conte, che cerca l'affondo prevalentemente per vie centrali.
20' Vidal finta la conclusione e trova l'inserimento di Sánchez con un tocco vellutato: Montipò sceglie bene il tempo dell'uscita e disinnesca l'iniziativa del cileno in due tempi.
18' Sta funzionando molto bene l'asse Sánchez-Hakimi: lob del cileno per il compagno, che si fa trarre in inganno dalla deviazione salvifica di Barba. Riesce a cavarsela la difesa del Benevento.
17' Ancora Hakimi: palla-laser di Sánchez per l'ex Dortmund, che trova ancora con puntualità Lukaku, anticipato sul più bello da Maggio. Era però in offside il classe '98: la segnalazione dell'assistente è arrivata soltanto al termine dell'azione.
15' Buon momento per il Benevento, che ha reagito bene allo svantaggio. Molto alto il ritmo imposto dalla squadra Inzaghi, anche se sin qui ha retto bene il blocco nerazzurro.
14' Uomo ovunque Hakimi, che alimenta la ripartenza nerazzurra sulla sinistra e apre il piattone in prossimità del vertice dell'area: conclusione rimpallata da un difensore giallorosso, poi Sensi commette fallo in attacco su Caldirola.
12' SANCHEZ! Il cileno s'incarica di un calcio di punizione da oltre venticinque metri: destro a giro che scavalca la barriera, ma non s'abbassa a sufficienza da impensierire Montipò.
10' Buon lavoro di Hakimi, che scippa il pallone a Caprari, costringendolo a spendere il fallo. Buon ritmo al Vigorito, l'Inter è avanti grazie al gol-lampo messo a segno da Romelu Lukaku.
9' Nuova offensiva della squadra di Conte: break di Young, che cerca il rimorchio di Lukaku dal lato corto dell'area. Ottima la lettura di Schiattarella, che allontana in pericolo.
8' Alleggerimento della difesa sannita su Montipò, che rinvia su Moncini: svetta all'interno del cerchio di centrocampo il centravanti, che viene però sorpreso dall'assistente in posizione di offside.
6' OCCASIONE BENEVENTO! Assist involontario di Sensi per Insigne, che dopo un controllo difettoso calcia debolmente dall'interno dell'area: pallone che sfuma a lato di qualche metro.
5' Benevento che prova ad aggredire gli avversari: un po' pigro il tocco di testa di Vidal per Hakimi, anticipato da Dabo, che concede la touche in zona difensiva all'Inter.
4' Skriniar affonda il tackle su Caprari e commette fallo: puntuale il fischio di Piccinini, che assegna una punizione al Benevento nella metà campo nerazzurra. Prova a scuotersi la squadra di Inzaghi.
3' Avvio shock per il Benevento: i nerazzurri hanno sbloccato il match alla prima occasione prodotta, dopo nemmeno trenta secondi. Cambia anche l'interpretazione tattica della partita per i sanniti.
2' Azione splendida della squadra di Conte: cambio gioco millimetrico di Kolarov per Hakimi, che chiude il dai-e-vai con Sánchez e offre il pallone a Lukaku, che nell'area piccola anticipa Glik e manda in rete in girata.
1'
SEGNA LUKAKU! L'INTER È GIÀ AVANTI!
1' Fischia Piccinini, si comincia! È l'Inter a muovere il primo pallone della partita. Maglia giallorossa per il Benevento, ospiti in completo nerazzurro.
Inizio 1° tempo
17:57 È il momento dell'ingresso in campo delle due squadre, precedute dalla terna arbitrale. L'attesa sta per terminare: quasi tutto pronto per il kick-off di Benevento-Inter!
17:02 Due esordi dal primo minuto nell'Inter: Antonio Conte si affida a Vidal e Hakimi, che completeranno la mediana insieme a Gagliardini e Ashley Young. Skriniar vince il ballottaggio con D'Ambrosio e affiancherà il rientrante De Vrij; con loro l'ex Roma Aleksandar Kolarov. Sensi farà da trait d'union alle spalle di Romelu Lukaku e Alexis Sánchez: parte dunque dalla panchina Lautaro Martínez.
17:00 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Sorprende Inzaghi, che preferisce Barba a Letizia, match winner a Genova: l'ex Chievo agirà in linea con Maggio, Caldirola e Glik. Confermati Schiattarella e Ionita ai lati di Dabo, mentre Caprari e Insigne si divideranno la trequarti a supporto di Moncini.
16:50 Due squadre che hanno offerto grande spettacolo al debutto stagionale in Serie A: il Benevento ha avuto la forza di ribaltare il doppio svantaggio contro la Sampdoria, strappando tre punti pesantissimi alla squadra di Ranieri, così come l'Inter, che ha avuto ragione della Fiorentina soltanto nei minuti finali, dopo essere andata sotto per ben due volte. È dunque lecito attendersi scintille questa sera: si gioca al Vigorito, per il recupero della prima giornata, fatta slittare dalla Lega per consentire ai nerazzurri di beneficiare di una settimana suppletiva di preparazione, avendo concluso la propria stagione in netto ritardo rispetto alla quasi totalità delle concorrenti in A.
16:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Benevento-Inter, recupero del primo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini