Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
2-0
Genoa
57' Insigne
89' Sau
 
Cronaca Formazioni
16:55 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
16:55 Padroni di casa che hanno dominato dall'inizio alla fine pur senza calciare molto in porta. Quando il risultato sembrava incanalato sullo 0-0 ci ha pensato Insigne a sbloccarla, prima del rigore di Sau. Genoa non pervenuto e in piena zona retrocessione.
16:54 Finisce al Vigorito, vittoria meritata del Benevento sul Genoa.
Fine 2° tempo
90'+4 Ci prova Zappacosta da posizione impossibile, facile respinta di Montipò.
89' L'attaccante spiazza Perin e chiude una partita a senso unico.
89'
Sau! 2-0
88'
Masiello viene anche ammonito, ma ha rischiato grosso perchè era una chiara occasione da gol.
88' Rigore per il Benevento per fallo di Masiello su Sau.
86' Non trova spazi il Genoa e ci prova dalla distanza, con Zappacosta che prende la mira e calcia dai 25 metri: una sorta di passaggio per Montipò.
83' Non sta succedendo nulla in questa fase, il Benevento sta difendendo nel migliore dei modi un vantaggio che aumenta di molto il distacco dalla zona retrocessione.
80'
Non è finita qui: dentro Foulon, fuori Tuia. Barba passa al centro della difesa.
79'
Ed esce anche Lapadula, entra Di Serio.
79'
Fuori Caprari, dentro Sau.
76'
Ultimo cambio per il Genoa: fuori Goldaniga, dentro Zappacosta.
74'
Primo cambio anche per il Benevento: fuori Insigne, autore del gol del vantaggio, dentro Tello e passaggio al 4-4-1-1.
72'
Fuori Mattia Destro, dentro Scamacca.
72' Il tiro di Ghiglione fotografa la gara del Genoa: pallone in curva.
68'
Goldaniga su Caprari, ammonizione. Caprari ha subito il dodicesimo fallo personale, una sorta di record che testimonia la sua buona prestazione.
66' E' davvero strano vedere un Genoa così in difficoltà dopo la grande gara col Milan. Ad ora un solo tiro in porta in 65 minuti, risultato tutto sommato giusto contro un Benevento che sta crescendo tantissimo in fase difensiva e che, classifica alla mano, potrebbe anche cambiare i propri obiettivi.
61' La reazione del Genoa è tutta in un cross di Criscito respinto con i pugni da Montipò.
59'
E c'è spazio anche per Pandev, out Shomurodov.
59'
Fuori anche Sturaro, dentro Radovanovic.
58'
Corre subito ai ripari il Genoa: entra Criscito, fuori Czyborra.
58' Lettura completamente sbagliata di tutti i difensori del Genoa, inserimento in profondità di Insigne che, tutto solo, non poteva che battere Perin per il suo secondo gol in campionato.
57'
Insigne, Benevento in vantaggio!
55' Anche il Genoa spreca una punizione dal limite: Sturaro colpisce in pieno la barriera.
52' Tra i migliori in campo fino a questo momento c'è sicuramente Glik, autore dell'ennesimo anticipo provvidenziale su Destro.
49' E' un assedio del Benevento in quest'avvio, ma per due volte i calciatori giallorossi hanno cercato un improbabile cross al centro piuttosto che tirare da posizione favorevole.
48' Si inizia con lo stesso copione della ripresa: ci vuole una difficile uscita aerea di Perin per evitare guai peggiori alla difesa del Genoa.
Inizio 2° tempo
16:05 Si riparte
16:02 Tutto pronto per la ripresa, squadre che stanno per tornare in campo.
15:49 Finisce il primo tempo, 0-0 tra Benevento e Genoa. Buona prova dei padroni di casa che confermano di essere in crescita, ospiti però pericolosissimi e ancora con le mani nei capelli per il miracolo di Montipò.
Fine 1° tempo
44' Niente rigore per il Benevento, dunque.
44'
Ammonito Caprari per proteste.
43' Il Benevento reclama per la mancata concessione di un rigore, VAR a lavoro.
40' Dagli altri campi 0-0 tra Inter e Spezia, il Milan conduce per 2-0 sul Sassuolo. Cagliari in vantaggio sull'Udinese.
37' Stavolta è Improta a cercare la via del gol con un colpo di testa, non propriamente il pezzo tipico del suo repertorio. Palla alta e ancora 0-0.
32' Grande parata di Montipò su Shomurodov: tiro al volo di pregevole fattura e tecnicamente perfetto, decisiva la deviazione del portiere giallorosso.
30' Prova a farsi vedere il Genoa in avanti, con una bella iniziativa di Pjaca: prima Tuia, in spaccata, poi Glik anticipano provvidenzialmente destro con due grandi interventi.
29' La gara resta interessante, con il Benevento decisamente meglio del Genoa ma portieri inoperosi. Maran ha appena rimproverato Perin per aver sbagliato il terzo rinvio di fila.
26' Ci prova anche Tuia, di testa: palla alta sulla traversa.
23' Tira malissimo Lapadula, palla in curva. E' la seconda occasione sprecata dal Benevento dai 16 metri.
22' Altra punizione dal limite per il Benevento, intervento di Sturaro su Caprari che, sin qui, ha subito già sette falli.
19' Lampo di classe di Pjaca, sin qui non pervenuto. Il fantasista, dopo aver superato due calciatori in dribbling, ha cercato di piazzare il pallone all'incrocio dei pali ma la palla è terminata a lato.
17' Grande giocata di Letizia tra due avversari, il difensore rovina tutto con un tiro che termina quasi fuori dallo stadio.
16' E' di Shomurodov il primo tentativo del Genoa: il cross è di Sturaro, su calcio piazzato, ma il colpo di testa del centravanti termina abbondantemente a lato.
14' Il tiro di Caprari termina alto sulla traversa.
13'
Ammonito Bani, primo giallo del match. Bravissimo Lapadula a difendere un pallone apparentemente perso e a conquistare una preziosa punizione dal limite.
12' Altra azione pregevole del Benevento che, dopo una circolazione di palla apparentemente lenta, ha cambiato improvvisamente fronte di gioco grazie ad un bel lancio di Tuia per Letizia. Il tiro del terzino trova pronto Perin.
11' Benevento che in casa ha vinto soltanto una partita, contro il Bologna a inizio stagione. Poi sono arrivate sconfitte inattese (3-0 con lo Spezia, ad esempio), ma anche pareggi di prestigio contro Juventus e Lazio.
8' Altra azione del Benevento, stavolta sull'asse Ionita-Improta: il cross del centrocampista è facile preda di Perin.
5' Gara molto equilibrata in questi primi minuti, con Caprari che viene a prender palla fino alla propria trequarti innescando un bel duello con Ghiglione. In fase di possesso il Benevento gioca con il 4-2-3-1, modulo che diventa un 4-4-1-1 quando attaccano gli avversari.
2' Subito Benevento in avanti, con una bell'azione sviluppata sulla destra grazie al tandem Improta-Insigne: cross pericolosissimo, ma Lapadula commette fallo su Goldaniga.
1' Si parte al Vigorito!
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre che scendono in campo accompagnate dal tradizionale inno della serie A.
14:58 Defezione dell'ultima ora: Iago Falque non andrà nemmeno in panchina. In tribuna presente il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, a colloquio con patron Vigorito: possibili altre trattative di mercato, come accaduto in estate.
14:52 "Non possiamo permetterci di sbagliare l'approccio". Questo l'appello di Paolo Ghiglione, centrocampista del Genoa, pochi minuti prima dell'ingresso in campo.
14:40 Rotazione più consistente per il Genoa, che lascia in panchina gente come Pandev, Criscito e Zappacosta. Destro sta ritrovando la confidenza con il gol e parte dal primo minuto, a centrocampo più quantità che qualità. In difesa conferma per Masiello, tra i pali Perin.
14:39 Benevento che, nelle ultime settimane, ha fermato realtà come Juventus, Fiorentina e Lazio ben figurando anche a cospetto del Sassuolo. Oggi, vincendo, i giallorossi aumenterebbero considerevolmente il vantaggio sulla terzultima. In campo si vedrà un camaleontico 4-2-3-1, con Caprari che vince il ballottaggio con Iago Falque e agirà alle spalle di Lapadula.
14:38 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, siamo pronti a raccontarvi in diretta la partita tra Benevento e Genoa che mette in palio punti fondamentali in ottica salvezza.
Cronaca di Luca Esposito