Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
1-4
Frosinone
79' Di Serio   Lulić 35'
Lulić 45' +3
Charpentier 50'
Cicerelli 75'
Cronaca Formazioni
20:22 Finisce qui una partita praticamente a senso unico, con un Frosinone devastante e bravissimo a sfruttare la superiorità numerica. Benevento in grossa difficoltà tra le mura amiche, è la seconda sconfitta di fila al Vigorito. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+1 TRIPLA OCCASIONE PER IL FROSINONE! Tribuzzi costringe Manfredini ad una grande parata, poi sfonda la traversa con un missile. Il terzo tiro è di Novakovich, palla fuori per una questione di centimetri.
89' Ci prova dalla distanza Letizia: palla fuori ma non di molto.
86' Cicerelli è imprendibile: altra giocata sulla sinistra e sponda per Maiello, tiro alto.
83' Ultimi minuti, Benevento che sta provando a rendere meno amaro il passivo.
80'
Cartellino giallo anche per Ionita.
79' Si addormenta Sziminski, il giovane attaccante ne approfitta e segna il suo primo gol.
79'
DI SERIO! GOL DELLA BANDIERA PER IL BENEVENTO!
78'
In campo anche Rodhen al posto di Garritano.
78'
Fuori Ricci, entra Maiello.
78' ALTRA GRANDE OCCASIONE PER IL FROSINONE! Magia di Cicerelli e tiro di Garritano fuori di un soffio. Benevento al tappeto.
77'
Nel frattempo dentro anche Di Serio per Masciangelo.
76' Punizione calciata magistralmente, secondo gol consecutivo e Benevento a tappeto.
75'
CICERELLI! MAGIA DELL'ESTERNO DEL FROSINONE!
75'
Entra Calò, esce proprio Viviani.
74'
Altro giallo per il Benevento, stavolta per Viviani.
73'
Classico fallo di frustrazione, giallo per Tello.
70' La combina grossa Ravaglia che, in pieno possesso di un pallone, regala un corner al Benevento.
68' Stacco di Ionita, ottimo intervento di Ravaglia.
68' Cerca l'eurogol in rovesciata Lapadula, il pallone sbatte sulla schiena di un difensore e finisce in corner.
66'
Ammonito Zampano, fallo su Letizia. Il capitano è davvero l'ultimo a mollare.
64'
Esce anche Canotto, al suo posto Tribuzzi.
64'
Fuori Charpentier, entra Novakovich.
61' Ennesimo errore in mediana del Benevento e immediata ripartenza di Canotto, il suo traversone è troppo lungo per tutti.
60'
In campo anche Foulon per Moncini.
59'
Cambio per il Benevento: entra Tello, esce Acampora.
55' Cosa ha sbagliato il Frosinone! Devastante azione di Cicerelli sulla sinistra, sponda arretrata di Garritano per Lulic e tiro troppo centrale per Manfredini. Sta succedendo di tutto in questa ripresa.
54' Super parata di Ravaglia! Accelerazione sontuosa di Letizia, assist di Acampora e conclusione troppo centrale di Moncini. Sbanda improvvisamente la retroguardia di Grosso.
53' Incredibile occasione per il Benevento. Si addormenta Zampano e ci prova Acampora: prima Ravaglia ci mette il piede, poi Gatti è sontuoso sulla linea. Che partita del difensore centrale!
50' Imperiosa cavalcata palla al piede di Gatti, tiro di Cicerelli e pallone che sbatte sul palo. Non reattivo Manfredini, punito dalla deviazione sottomisura del centravanti.
50'
CHARPENTIER! E SONO 3!
47'
Casasola ferma Masciangelo e prende il cartellino giallo.
46' Si riparte con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
19:33 A breve le squadre rientreranno in campo, vedremo se mister Caserta proverà a cambiare qualcosa per rimontare il doppio svantaggio.
19:21 Finisce il primo tempo, un Frosinone quasi perfetto conduce per 2-0 grazie alla doppietta di Lulic.
Fine 1° tempo
45'+3 Tutto troppo facile del Frosinone, con Garritano e Cicerelli che hanno fatto praticamente quello che volevano liberando al tiro il centrocampista. Una sorta di rigore in movimento, da lì non si poteva proprio sbagliare.
45'+3
LULIC! RADDOPPIA IL FROSINONE!
45'+1 Reazione d'orgoglio del Benevento, finalmente pericoloso. Ionita prova un inserimento dalle retrovie, Gatti è super e salva ancora.
44' Dominio laziale in questa fase: altro tiro di Cicerelli, stavolta nello specchio della porta. Manfredini blocca agevolmente.
42' E proprio Gatti sfiora il raddoppio: stacco imperioso a centro area, Manfredini blocca a terra.
41' Ottimo intervento difensivo di Gatti su Lapadula.
37' Il Frosinone prova a sfruttare il momento e si riversa ancora in avanti, conquistando un corner. Poi Cicerelli calcia altissimo dai 25 metri.
35' Conclusione perfetta del centrocampista del Frosinone, abile a pescare l'angolino con un tiro semplicemente perfetto. Cambia lo scenario al "Vigorito", il Benevento chiamato a rimontare in inferiorità numerica.
35'
LULIC! FROSINONE IN VANTAGGIO!
32'
Primo giallo della gara, lo becca Szyminski: classico fallo tattico su Lapadula, decisione ineccepibile.
31' Canotto fugge alle spalle di Masciangelo e prova a sorprendere il portiere sul primo palo, tiro bruttissimo e risultato che resta sullo 0-0.
31' Cerca l'eurogol Lulic con un tiro al volo dai 25 metri, nessun problema per Manfredini e pallone alto.
29'
Entra in campo Cicerelli, autore del gol vittoria contro il Crotone. E sale a 4 il numero di ex Salernitana in casa Frosinone: oltre a Cicerelli ci sono anche Canotto, Ricci e Casasola.
28'
Non ce la fa Boloca.
28' Il gioco comunque è fermo da oltre tre minuti. Boloca lascia il campo visibilmente sofferente e sanguinante.
27'
Cambio inevitabile: esce Elia, entra Vogliacco. Mister Caserta tiene in campo due punte fisicamente forti per cercare di mettere in difficoltà la difesa del Frosinone e non abbassarsi.
25' Ingenuo il difensore del Benevento che, irritato dall'atteggiamento dell'avversario, ha commesso un brutto fallo. Secondo rosso in poche settimane dopo quello di Como.
25'
ESPULSO GLIK! BENEVENTO IN 10.
24' Attimi di tensione al "Vigorito". Tutto nasce da una ingenuità di Boloca che, ignorando il fischio dell'arbitro, prosegue in una inutile azione personale subendo un bruttissimo ma involontario fallo di Glik. Ma l'arbitro va al VAR...
22' Non c'è un attimo di respiro: bel tiro dai 20 metri di Moncini, Ravaglia vola all'angolino e dice di no.
21' Serie di errori infinita nel giro di sessanta secondi. Inaugura la sagra degli orrori Ricci con un passaggio in orizzontale che innesca il contropiede del Benevento, ma Elia fa ancora peggio regalando il pallone a Zampano con Lapadula completamente libero al centro dell'area. Sul capovolgimento di fronte incredibile malinteso tra Garritano e Lulic.
19' ECCOLO IL BENEVENTO! Sponda di Lapadula per Elia, doppio intervento di Ravaglia. Nel primo caso respinta goffa, nel secondo ottimo il tuffo a coprire lo specchio della porta.
18' Tambureggiante azione del Frosinone, stavolta sulla destra. Ricci smarca Canotto con un elegante colpo di tacco, il cross dell'esterno si infrange sul polpaccio di Masciangelo. Grosso applaude.
15' FROSINONE A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Azione splendida di Zampano sulla sinistra, tiro dal limite di Garritano e palla a lato per una questione di centimetri. Anche in questo caso il portiere sembrava in traiettoria.
14' Il pressing alto del Frosinone sta creando qualche difficoltà al Benevento, ad ora i due attaccanti Lapadula e Moncini non hanno ricevuto palloni giocabili. La presenza di un calciatore d'equilibrio come Acampora, tuttavia, consente di non subire l'iniziativa degli avversari. Resta una gara interessante e aperta ad ogni tipo di risultato.
11' Partita speciale per Gaetano Letizia. Qualche anno fa, quando giocava con il Carpi, un suo gol al "Matusa" permise di espugnare Frosinone e di conquistare la finale playoff. I biancorossi di Castori erano in nove contro undici, eppure riuscirono nell'impresa. E in finale il Carpi fu eliminato proprio dal Benevento.
7' E' il Frosinone a giocare meglio in questa fase: tiro di Lulic dal limite dell'area, pallone fuori e Manfredini in traiettoria. Si poteva far meglio da quella posizione, anche perchè c'era Canotto a destra totalmente libero.
5' Dicevamo prima dello scarso numero di presenze sugli spalti. Spesso la società ha invocato l'aiuto del pubblico, davvero strano che un club che staziona nelle zone alte della classifica dopo due campionati di A non riesca a far breccia nel cuore del popolo giallorosso.
2' Gol annullato a Charpentier! Azione splendida sull'asse Ricci-Canotto, l'attaccante però è in fuorigioco. Perfetto il movimento del quartetto difensivo del Benevento.
1' Subito aggressivo il Frosinone, come testimoniato da un anticipo in scivolata di Ricci su Lapadula. Tra l'altro il pallone ha assunto una traiettoria anomala, costringendo Manfredini all'intervento.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:30 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, spalti praticamente deserti.
18:24 Il Benevento non ha un rendimento eccellente tra le mura amiche, come testimoniato dall'ultima sconfitta contro il Brescia maturata al 90'. Il Frosinone è in costante crescita, la squadra di Grosso è stata forse sottovalutata alla vigilia da troppi addetti ai lavori. Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per assistere ad una grande partita.
18:07 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della super sfida delle 18:30 tra Benevento e Frosinone.
Cronaca di Luca Esposito