Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
1-4
Fiorentina
56' Ionita   Vlahovic 9'
Vlahovic 26'
Vlahovic 45' +1
Eysseric 75'
Cronaca Formazioni
19:53 Da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di rimanere collegati su TMW per le pagelle, le dichiarazioni dei protagonisti e l'analisi dei temi post-partita, un buon proseguimento di serata.
19:52 Finisce qua! La Fiorentina si impone col risultato finale di 1-4 sul campo del Benevento, grazie soprattutto alla tripletta di un super Vlahovic. Prandelli incamera punti importanti per la corsa salvezza, mentre Inzaghi prende atto di una brutta sconfitta.
Fine 2° tempo
90'+2 Match che si trascina lentamente verso la sua conclusione.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
... Dentro anche Olivera al posto di Martinez Quarta.
90'
Doppio cambio Prandelli: esce Ribery, sostituito da Montiel...
88' Improta! Calcia male il pallone messo dentro da Barba, svirgolando col piede debole, il mancino.
87' La Fiorentina, ormai da qualche minuto a questa parte, sta abbassando i ritmi del match.
85'
Cambia ancora Inzaghi: fuori Caprari, dentro Foulon. Tocca perciò a un laterale difensivo al posto di un attaccante.
83' Il successivo cross di Pulgar però finisce tra le braccia di Montipò.
82'
Fiorentina che conquista una punizione sul lato sinistro, potendo così anche far scorrere il cronometro. Ammonito Improta.
80' Prova comunque a spingere ancora la squadra di Inzaghi, che non si dà per vinta. Ma ora per le Streghe si fa dura.
78'
... Chiamato fuori pure Eysseric, che fa spazio a Callejon.
78'
... Esce anche Bonaventura in favore di Borja Valero...
78'
Triplo cambio di Prandelli: fuori Vlahovic per Kouame...
77'
... Esce anche Gaich, dentro Sau.
77'
Cambia qualcosa Inzaghi: fuori Ionita per Tello...
76' Palla persa da Schiattarella, che viene ammonito per il fallo in ritardo a Venuti dopo l'anticipo subito: Ribery riconquista il possesso e allarga in area di rigore, dove Eysseric, davanti a Montipò, lo fredda con un tocco sotto.
75'
GOL! EYSSERIC! La Fiorentina chiude il match!
74' Molto, molto meglio nel secondo tempo il Benevento. Si starà forse mangiando le mani Inzaghi.
72' Ripartenza della Fiorentina con cavalcata solitaria di Martinez Quarta, che apre a memoria sulla sinistra. Forse stanco, Ribery tocca debolmente per Vlahovic, che viene anticipato.
71' VLAHOVIC! Cerca il poker il serbo, che sfrutta un errore di Barba sul cross di Venuti. Tutto solo, il terzino di casa regala la sfera al serbo, che per sua fortuna non ne approfitta, depositando fuori.
69'
Altro cambio intanto per Inzaghi: dentro Lapadula, che prende il posto di Hetemaj.
68' Dal calcio d'angolo non nascono minacce per la difesa di Inzaghi.
67' Eysseric! Bello spunto del francese, che si presenta in area di rigore e prova a chiudere l'azione con il mancino. Fa scudo col corpo Tuia, mandando la Fiorentina solo da calcio d'angolo.
65' Niente, non è calcio di rigore. Si prosegue così.
64' Il gioco si ferma, e Giacomelli attende istruzioni dalla sala VAR.
63' Dalla bandierina nasce solo una gran mischia, con richiesta di un calcio di rigore da parte della squadra di casa per via di un ipotetico tocco con la mano di Caceres su girata di Glik dalla bandierina.
62' CAPRARI! Super risposta di Dragowski! Dribbling in slalom gigante del 17 di casa, che semina avversari sul campo e incrocia forte col destro. Super risposta però di Dragowski, che manda le Streghe solo dalla bandierina.
61' GAICH! Non arriva bene sul cross di Insigne! Pericolosissimo, Caprari scappa a Caceres e va al cross. Pallone messo fuori, con sfera per Insigne: cross teso del fratello d'arte, che trova Gaich solo a centro area. L'argentino sfiora di suola e non indirizza.
60' HETEMAJ! Colpo di testa alto, ma ora ci crede il Benevento. Cross di Ionita dalla sinistra sulla testa del finlandese, che però impatta alto. Sfera ben sopra la traversa di Dragowski.
59' Caprari va nel cuore dell'area, trovando l'uscita coi pugni di Dragowski.
58' Sull'angolo la palla viene ribattuta sul destro di Caceres, che però svirgola. Pallone comodo tra le braccia di Montipò, sull'azione che riparte Hetemaj viene fermato da Martinez Quarta e guadagna a sua volta un angolo.
57' Calcio d'angolo ben battuto da Caprari, che trova Ionita tutto solo in inserimento sul secondo palo: buono lo stacco del moldavo tra Caceres e Pezzella, e Dragowski è battuto. Subito però un angolo conquistato sull'altro fronte da Vlahovic.
56'
GOL! IONITA! Torna in partita il Benevento!
55' Benevento pericoloso dalla bandierina: sponda di Insigne sul calcio d'angolo battuto da Caprari, ma c'è Pulgar a fare buona guardia e spazzare l'area. Altro corner.
54' Nulla di fatto sulla punizione, anzi rischia di ripartire la Fiorentina in contropiede. Ribery però viene fermato.
53' Vlahovic rientra in difesa e aiuta i compagni su Caprari, che poi però è toccato fallosamente da Caceres in scivolata. Punizione Benevento.
51' Caprari! Prova a liberarsi per la conclusione partendo dalla mattonella di sinistra, ma Milenkovic legge le sue intenzioni e fa scudo col corpo.
50' Cross di Improta da destra, con Martinez Quarta che arriva più in alto di tutti di testa.
48' INSIGNE! Prova a far male calciando col mancino dal limite: la palla gira e si perde larga rispetto alla porta di Dragowski, anche se non di molto.
47' Prova subito a rendersi pericoloso il neo-entrato, ma viene fermato nell'avanzata.
46'
Via! Iniziato il secondo tempo, con Insigne che prende il posto di Viola.
Inizio 2° tempo
19:04 Quasi tutto pronto alla ripresa dei giochi, in casa Benevento abbiamo visto scaldarsi con una certa intensità Roberto Insigne. Sembra proprio che a breve entrerà.
18:49 Finisce qua il primo tempo del Vigorito, con la tripletta di Vlahovic che sta lanciando la Fiorentina verso un risultato potenzialmente molto importante: all'intervallo il Benevento è sotto, e deve rincorrere un pesante 0-3.
Fine 1° tempo
45'+2 Stupendo gol di Vlahovic, che approfitta di un rinvio lungo di Dragowski, messo giù eludendo la marcatura di un Glik tagliato fuori. Conduzione palla fino al limite, e poi un sinistro a giro che scende sotto la traversa, trovando Montipò troppo fuori per intervenire.
45'+1
GOL! VLAHOVIC! Terzo gol viola e tripletta per lui!
45' Rimasto a terra Barba, dopo uno scontro con Martinez Quarta. Si rialza: tre minuti di recupero.
43'
Glik! Arriva lui sul cross profondissimo da punizione, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio di Dragowski di qualche metro. Poco dopo fallo di Pulgar, che colpisce Caprari alle spalle: ammonito anche lui.
42' Improta anticipa Venuti su un pallone profondo: intervento in ritardo del laterale ospite, e punizione Benevento dal lato destro.
40' Caprari prova a destreggiarsi palla al piede, venendo abbattuto da Bonaventura. Punizione Benevento a centrocampo, sul lato mancino.
39' Eysseric entra vigoroso su Hetemaj, fallosamente sostiene Giacomelli.
37'
Ammonito Glik! Gran numero di Bonaventura in uscita, che costringe il polacco ad un intervento con la gamba tesa, punita da Giacomelli col giallo. Era diffidato, salterà la Juventus.
36' Ancora Viola dalla bandierina, allontana però ancora una volta Pezzella colpendo di testa. Il pallone va sui piedi di Viola, ma Caceres riesce a sbrogliare.
35' Gaich! Prova a colpire lui sul cross di Viola dalla bandierina, ma viene anticipato da Pezzella. Altro giro su calcio d'angolo.
34' Quarta sbaglia in impostazione servendo di fatto Gaich, che però viene fermato da Pezzella nella sua avanzata. Calcio d'angolo per il Benevento.
33' Cross da destra di Bonaventura per Vlahovic, che controlla nel cuore dell'area di rigore ma viene ben contenuto da Improta. Chiude la difesa di casa.
31' Cross che viene allontanato di testa da Vlahovic, poi non nascono pericoli offensivi creati dal Benevento.
30' GAICH! Ci prova con il tacco, a trova una super risposta di Dragowski. Si libera del connazionale Pezzella con estrema facilità ma, pressato dall'uscita di Dragowski, ci prova di tacco. Viene murato. Angolo.
29' Ribery allarga sulla destra per Bonaventura: cross basso, ma troppo in direzione di Montipò. Porta al petto l'estremo difensore di casa.
28' Si fa dura adesso per il Benevento, che sembra un po' succube della situazione. Devono rialzarsi per prima cosa sul morale i ragazzi di Inzaghi, ma la faccia del tecnico è tutto un programma.
27' Su corner schema di Pulgar per Ribery che tocca a Eysseric. Cross al centro per la zuccata di Caceres su cui si fa trovare prontissimo Montipò. Non basta però la prodigiosa respinta del portiere di casa ad evitare la ribattuta di Vlahovic, che anticipa Glik e insacca col mancino.
26'
GOL! VLAHOVIC! Raddoppia la Fiorentina con la doppietta del serbo!
25' Ribery fa correre Caceres a destra: cross basso dell'uruguayano, ribattuto in calcio d'angolo da un Tuia ben posizionato. Ad inizio azione, la squadra di Prandelli aveva manovrato a lungo in area il pallone, ma nessuno era arrivato al tiro.
24' Trattenuta di Gaich che impedisce a Dragowski di far ripartire l'azione rapidamente: si lamenta il portiere della Fiorentina.
23' Viola calcia la punizione nel mucchio, ma troppo verso Dragowski. Afferra facile in presa il portiere ospite.
22' Prova a risalire sul campo, muovendo un po' il pallone tra i centrali, la squadra di Inzaghi. Poi Quarta interviene fallosamente su Ionita, concedendo punizione al Benevento.
20' Va alla battuta Pulgar, ma sul suo cross allontana di testa Glik. Quindi pallone riproposto dentro, ma c'è situazione di fuorigioco.
19' Punizione conquistata da Venuti sulla trequarti mancina.
18' Notizia dell'ultim'ora: a causa di una botta al piede, riferisce Sky, il terzino ospite Biraghi non siede neppure in panchina. Intanto lunga azione della Fiorentina, con Caceres che arriva alla conclusione ma è murato da Viola.
16' Uscita rischiosa, ma ben costruita, dal basso della Fiorentina. Alla fine Ribery conquista il fallo.
15' Vlahovic allontana di testa sul cross di Viola, ben piazzato sul primo palo.
14' Pezzella affronta Gaich e manda il Benevento da calcio d'angolo.
13' QUARTA! Alto! Fiorentina che preme e va vicina al raddoppio. Percussione nata proprio da un'avanzata palla al piede dell'argentino: sfera larga verso Venuti, che gli restituisce con un cross morbido al centro. Controlla e calcia, toccando appena, Quarta, che non centra lo specchio.
12' Gaich va giù, e rimane a terra, dopo uno scontro col connazionale Quarta.
11' Al primo tiro in porta, si è sbloccata la partita del Vigorito. Ci ha pensato Vlahovic.
10' Ribery rientra subito prontissimo, portando palla sulla trequarti prima di scaricare a sinistra per Eysseric. Pallone basso del francese, deviato da Improta: tagliata fuori la difesa sannita, bravo nella girata Vlahovic che, partendo spalle alla porta, batte Montipò col mancino.
9'
GOL! VLAHOVIC! La Fiorentina è in vantaggio!
8' Si rialza, pronto a proseguire, Ribery.
7' Caprari e Viola combinano per il cross di quest'ultimo, sul quale fa opposizione Ribery. Rimane a terra, colpito in punti particolarmente dolorosi, il campione ex Bayern.
6' Primi minuti intensi, anche se per ora non si registrano occasioni. Punizione sulla trequarti di sinistra per i padroni di casa.
4' Caprari viene lanciato sulla sinistra da Schiattarella: tiro-cross che si perde sul secondo palo, troppo profondo per tutti.
3' Vlahovic interviene in ritardo su Glik, commettendo fallo. Punizione Benevento.
2' Dallo schieramento in campo, si nota come la squadra di Inzaghi, in non possesso, si schieri con un 4-3-2-1. Caprari e Ionita alle spalle dell'unica punta Gaich.
1' Via! Iniziata Benevento-Fiorentina col primo possesso che è mosso dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
18:00 Benevento con la prima divisa a giallo-rossa a strisce, Fiorentina che invece ha la seconda maglia bianca. Quasi tutto pronto.
17:59 Squadre in campo, dopo l'inno della Serie A i due capitani, Viola e Pezzella, si presentano a rapporto dalla squadra arbitrale per il sorteggio.
17:50 Dieci minuti e si inizia. I protagonisti del match, nel frattempo, sono rientrati negli spogliatoi del Vigorito. A breve l'ingresso, al solito scaglionato.
17:40 A venti minuti dal calcio d'inizio, i giocatori sono sul rettangolo verde al pari della squadra arbitrale, che sarà diretta dal signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Al VAR c'è Maresca.
17:30 All'andata, al Franchi, si impose la squadra di Inzaghi di misura, nella partita d'esordio del Prandelli-bis: decisivo il gol di Improta per lo 0-1 finale.
17:20 Entrambe ad oggi coinvolte con entrambi i piedi nella lotta per non retrocedere, Benevento e Fiorentina viaggiano a pari punti in classifica, a quota 26 assieme allo Spezia che però ha già disputato la sua partita, perdendo ieri sera in casa dell'Atalanta.
17:10 Uno sguardo alle scelte di formazione: per Inzaghi c'è poca scelta sugli esterni difensivi, in cui vengono perciò adattati Improta e Barba. In avanti la coppia d'attacco non sarà l'agognata Lapadula-Gaich: al posto del primo c'è Caprari. In casa Fiorentina invece qualche sorpresa: nel 3-5-2 di Prandelli c'è Caceres al rientro dal 1', e Venuti a sinistra al posto di Biraghi. Parte dalla panchina Castrovilli: c'è Eysseric a centrocampo, mentre in attacco con Vlahovic riecco Ribery dopo la squalifica.
17:05 Buon pomeriggio da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi la partita delle ore 18 nella 27^ giornata di Serie A, tra Benevento e Fiorentina.
Cronaca di Dimitri Conti