Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Benevento
2-0
Crotone
11' Viola
90' +4 Improta
 
Cronaca Formazioni
17:01 Benevento che nel prossimo turno farà visita al Venezia, mentre il Crotone ospiterà il Cittadella all'Ezio Scida. Si infiamma la corsa ai primi due posti della classifica di Serie B, con il Pordenone che farà visita al Pisa lunedì 2 dicembre. Da Massimiliano Rincione è tutto per quest'oggi, a voi l'augurio di una buona giornata da vivere anche tra le colonne di TMW!
16:58 Vola a +6 sul secondo posto e +7 sul terzo il Benevento, con le successive posizioni occupate rispettivamente dal sorprendente Pordenone e dallo stesso Crotone.
16:56 FINISCE QUI AL VIGORITO! Il Benevento soffre nel mezzo della gara, ma trionfa con un gol per tempo. Non demerita il Crotone, ma lode agli uomini di Inzaghi che cambiano anche tatticamente prendendosi un rischio che poi ha ripagato i sanniti.
Fine 2° tempo
90'+5 Ha segnato l'esterno ex Genoa, su azione di contropiede con un sinistro di controbalzo. Vigorito in estasi adesso.
90'+4
L'HA CHIUSA RICCARDO IMPROTA! 2-0 Benevento!
90'+3 ARMENTEROS! Era solo davanti a Cordaz l'attaccante, che non calcia per tempo e viene rimontato. Angolo per i padroni di casa su copertura di Spolli.
90' Saranno 5, intanto, i minuti di recupero al Vigorito.
89' CODA! Si divora la palla della chiusura il centravanti, calciando addosso a Cordaz col sinistro a rientrare.
87' MUSTACCHIO! Prova il tiro l'ex Perugia, blocca in due tempi un sempre più determinante Montipò.
86' Montipò da sicurezza al reparto, bloccando un ottimo cross dalla destra di Messias. Manca poco alla fine della gara del Vigorito.
85'
Ultimo cambio pitagorico: dentro Nalini, fuori Molina.
82' MESSIAS! Col mancino, ci prova il brasiliano. La blocca, però, Montipò.
79' GIGLIOTTI! Calcia il difensore pitagorico, non trovando però il bersaglio grosso. Rinvio per Montipò.
78' MUSTACCHIO! Quasi in maniera involontaria il giocatore ex Perugia non trova la porta, allargando troppo il mancino.
76'
Conquista un corner il Benevento, ora alla ricerca del gol che varrebbe la sicurezza del risultato. Su contropiede scappa Mustacchio, ma Tello lo stende beccando il giallo.
74' Prova a sorprendere Montipò Golemic, imbeccato su punizione. Non riesce l'aggancio, però, al difensore sloveno ben contenuto da Maggio.
72'
Cambi finiti per il Benevento: fuori Schiattarella, dentro Riccardo Improta.
71' Sta per uscire, intanto, Schiattarella per Improta.
69'
Ammonito Massimo Coda, reo di aver commesso fallo su un difensore pitagorico. Giallo forse un po' troppo fiscale.
67' Gyamfi ha la peggio in un contrasto involontario con Simy, ma il difensore ghanese pare comunque in grado di continuare.
66'
Come già sottolineato, finisce qui la partita di Sau: dentro Armenteros.
65' ZANELLATO! Prova a concludere l'ex Milan, trovando però la deviazione in corner di un avversario.
64' Tutto confermato, intanto, per il Benevento: Armenteros, non al meglio nei giorni scorsi, dovrebbe prendere il posto di Marco Sau.
61' Angolo per il Crotone, che prova a farsi vedere. Inzaghi, però, ordina ai suoi di salire.
59' Sinistro-destro-sinistro di Coda, che prova a servire Tello da solo davanti alla porta di Cordaz. Non riesce, però, l'assist al centravanti.
58'
... e dentro Mustacchio, out Mazzotta.
58'
Doppio cambio in casa Crotone: fuori Crociata, dentro Vido...
57' Pronto a rispondere coi cambi anche il Crotone, che potrebbe optare per una doppia sostituzione.
54' Partita in stile montagne russe, quella del Vigorito: si passa da ritmi elevatissimi a momenti di leggera staticità. Potrebbe uscire, tra poco, Sau.
53'
Primo cambio per i padroni di casa: out Insigne, dentro Tello.
51' CROCIATA! Prova a concludere sul palo forte di Montipò l'ex Milan, col destro. Devia in angolo l'ex Novara.
49'
Giallo per Giovanni Crociata, che spende il fallo per fermare la manovra sannita.
48' Palla filtrante per Coda, che arriva davanti a Cordaz bravo, però, ad anticiparlo.
46' Ritmi altissimi in questo primo minuto di ripresa: prepariamoci per un secondo tempo che appare elettrizzante.
46' SIMY! Prova la conclusione il nigeriano, bravo Montipò a bloccare.
46' Si ricomincia al Vigorito! Crotone che conquista sin da subito un calcio d'angolo.
Inizio 2° tempo
16:01 Preparativi quasi ultimati per l'inizio della ripresa al Vigorito: si ripartirà dall'1-0 per i padroni di casa.
15:57 Sarà importante, per il Crotone, non scoprirsi troppo nel secondo tempo: già sul finire della prima ripresa, d'altronde, il Benevento ha dimostrato di poter trovare il raddoppio con l'occasione per Coda.
15:52 Un primo tempo davvero bello, quello del Vigorito di Benevento: giallorossi molto propositivi nei primi 20 minuti, vissuti sull'onda del gol del vantaggio siglato da Viola. Poi sale in cattedra il Crotone, che riesce a costruire molto bene.
Fine 1° tempo
42' CODA SI DIVORA IL 2-0! Fa tutto bene su assist di Schiattarella l'ex Nova Gorica, che dopo aver saltato Cordaz si trova in posizione troppo defilata per centrare la porta.
40' Partita super-combattuta al Vigorito, con un ottimo Crotone in questa seconda parte di primo tempo e un Benevento straripante per i primi 20 minuti almeno.
36' BARBERIS! Prova la conclusione l'ex Varese e Palermo Primavera. Troppo morbido, però, il tiro del centrocampista.
34' MAZZOTTA! Viene servito da posizione defilata l'ex Palermo, che prova a concludere al volo. Palla alta rispetto alla porta di Montipò.
32' Partita adesso più equilibrata a Benevento, con il Crotone che pare aver trovato le misure per tentare di agganciare il pari. Pericoloso, comunque, l'undici di Inzaghi in contropiede. Soprattutto con Coda.
31'
Sta provando a svegliarsi, adesso, il Crotone. Spinge la squadra ospite, Stroppa adesso leggermente più soddisfatto. Becca un giallo, nel frattempo, il portiere di casa Montipò.
28' SIMY, CHE ERRORE! Servito da solo in avanti il nigeriano, per sua fortuna in fuorigioco. Fortuna perché, avendo toccato malissimo il pallone, aveva sbagliato praticamente un rigore in movimento.
27' CROCIATA! Prova a stringere sul palo sinistro di Montipo' il giovane scuola Milan, palla fuori. Non c'è deviazione, rinvio dal fondo.
23' Golemic salva in scivolata su Sau, che era da solo in area ospite. Su capovolgimento di fronte, Letizia fa lo stesso su Messias.
21' CODA! Azione di forza dell'ex Salernitana, che prova a sfondare fino alla porta di Cordaz. Conclusione, però, smorzata e morbida verso la porta ospite.
18' Ringhia Mazzotta verso i suoi, che ha urlato ai compagni: "Così ci mangiano". Dovrà necessariamente cambiare registro la squadra pitagorica.
15' Prova il colpo di testa Simy, palla fuori e rimessa dal fondo per il Benevento.
14' Un 4-3-1-2 che si trasforma a tratti in un 4-3-2-1 quello di Pippo Inzaghi, con Sau che fa la spola tra il ruolo di centravanti e quello di trequartista.
13' MOLINA! Prova il sinistro basso sul palo mancino di Montipò l'ex Carpi, blocca il portiere ex Novara.
12' Non aveva cominciato male il Crotone, ma l'ingenuità difensiva è costata cara finora agli uomini di Stroppa.
11'
FREDDISSIMO VIOLA! L'HA SBLOCCATA IL BENEVENTO!
10'
Steso dopo un azione personale l'ex Reggina e Palermo Viola, abile a trovare lo spazio giusto prima che arrivi il contrasto falloso di un difensore calabrese. Ammonito, intanto, Gigliotti per proteste. Era stato Crociata a stendere il regista sannita.
9' CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO!
9' TRAVERSA DI INSIGNE! Prova la girata di testa il fratello d'arte, che trova la deviazione fondamentale di un difensore ospite che manda sulla traversa.
8' Arbitraggio molto all'inglese, in questi primi minuti, per Fourneau: poche interruzioni di gioco e tanta fisicità al Vigorito quest'oggi.
6' Ha provato la sventagliata dalla linea di centrocampo il Crotone, con un lancio tagliato per Simy ben anticipato però da Maggio in diagonale.
4' Angolo per i giallorossi, spazza via Molina. Subito propositivo l'undici di Inzaghi. Prova la conclusione al volo Schiattarella, ma il tiro dell'ex Spal finisce abbondantemente fuori.
2' Lavora in maniera ottimale il Benevento, che verticalizza in maniera rapida e repentina. Crotone che, dal canto proprio, prova a distendersi in contropiede coprendo come può gli spazi.
1' Via alle danze al Vigorito! Prova ad offendere subito il Benevento, al lancio lungo. Il lavoro di sponda di Coda, però, non sortisce gli effetti sperati.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo al Vigorito: manca davvero pochissimo al fischio d'inizio della gara di Benevento, dove i padroni di casa affronteranno il Crotone. Abbraccio molto sentito tra il tecnico ospite Giovanni Stroppa e il ds di casa Pasquale Foggia, suo ex compagno.
14:52 Accorgimenti finali al Vigorito: clima fresco, ma il sole fa capolino su suolo campano. Squadre alle prese con gli ultimi preparativi pre-gara.
14:46 Precedenti in perfetto equilibrio tra le due squadre in Serie B: una vittoria per parte nei confronti in cadetteria. Medesimo equilibrio anche nei confronti tra i due allenatori: un pari, una vittoria e una sconfitta ciascuna per Pippo Inzaghi e Giovanni Stroppa.
14:29 Prima contro seconda al Ciro Vigorito, coi padroni di casa che schierano il tandem Sau-Coda con Roberto Insigne alle loro spalle. Attacco confermato, invece, per i pitagorici con Simy-Messias in avanti.
14:27 Amici e lettori di TMW, un caloroso saluto da Massimiliano Rincione e benvenuti a questa live testuale di Benevento-Crotone, big match di questa 13esima giornata di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione