Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
1-1
Crotone
13' Lapadula   Simy 90' +3
Cronaca Formazioni
16:57 Finisce 1-1 la sfida tra Benevento e Crotone, decisivo Simy al 94'.
Fine 2° tempo
90'+5 GLIK! FINALE INCREDIBILE! Miracolo di Festa che evita la vittoria!
90'+4 Incredibile disattenzione difensiva dei giallorossi, arriva l'1-1
90'+3
SIMY! PAREGGIA IL CROTONE!
90' Generosissimo il Crotone in questo finale, Tuia ci mette una gamba e respinge la conclusione di Vulic.
88'
Giallo per Gaich, reo di aver allontanato il pallone a gioco fermo.
85'
C'è Dragus per l'infortunato Ounas.
84'
Esce Insigne, entra Gaich.
82'
Non ce la fa Ounas, il fallo subito è stato davvero brutto. Protesta la panchina del Crotone che chiedeva un cartellino di colore diverso.
80'
Brutto fallo di Glik su Ounas, giallo inevitabile.
77' Ultimi 11 minuti, Benevento che sta gestendo il vantaggio.
73' Ancora Lapadula! L'attaccante cerca il "copia e incolla" della rete segnata nel primo tempo, palla a lato di pochissimo.
69' Scambio nello stretto tra Insigne e Improta, la conclusione dell'ex Salernitana trova Festa pronto.
67'
C'è anche Vulic per Benali.
66'
Petriccione prende il posto di Cigarini.
64'
C'è Rojas, esce Zanellato.
61' Che errore di Schiattarella! Dopo una grande giocata di Lapadula il centrocampista tenta un improbabile pallonetto suscitando la reazione stizzita della panchina. Ne nasce un altro alterco, stavolta con Tello. Stranamente nervoso con i suoi il capitano.
59' Confronto acceso tra capitan Schiattarella e mister Inzaghi, argomento l'occupazione degli spazi. Il mister vuole un Benevento col baricentro più alto ma che non perda equilibri, il centrocampista ha ricordato che la squadra è in superiorità numerica e avanti c'è solo Simy.
55' Crotone che non alza i ritmi, l'inferiorità numerica pesa. I pitagorici hanno battuto il poco lusinghiero record di 92 reti subite in campionato.
51'
Domenica fino a questo momento difficile per Magallan: il difensore viene ammonito per fallo su Lapadula.
50' Segna Lapadula ma...la bandierina è alta: fuorigioco.
48' Ancora fuochi d'artificio, all'esterno dello stadio i tifosi cercano di spingere la squadra verso la vittoria della speranza.
46'
Ma c'è un cambio anche per gli ospiti: entra Pereira, esce Marrone
46'
Tutto confermato: Dabo prende il posto di Caprari, Improta avanza la sua posizione.
Inizio 2° tempo
16:06 Ci saranno dei cambi in quest'inizio di ripresa, per il Benevento terza sostituzione per infortunio. Si parla di un problema muscolare per Caprari.
16:02 Il Benevento sta provando a riaccendere la fiammella della speranza, finisse così si porterebbe a -1 dal Torino che, tuttavia, vincendo il recupero con la Lazio sarebbe salvo.
15:52 Finisce il primo tempo, Benevento in vantaggio contro un Crotone mai domo pur in inferiorità numerica.
Fine 1° tempo
45'+3 Benevento a caccia del raddoppio prima del duplice fischio. Azione insistita dalla destra, palla che arriva ad Improta che, però, sbaglia il primo stop e perde l'attimo giusto per calciare in porta.
45' MIRACOLO DI FESTA! Azione bellissima del Benevento che, con quattro passaggi di prima, consente a Lapadula di presentarsi solo davanti al portiere. Tiro potentissimo e riflesso importante del pipelet ospite.
43' Errore clamoroso di Benali in disimpegno e ripartenza fulminea di Lapadula. L'attaccante serve Schiatterella che, a tu per tu col portiere, preferisce la potenza alla precisione favorendo la respinta di Festa.
42' Montipò smanaccia provvidenzialmente un cross pericolosissimo di Cigarini.
41' Attimi di tensione tra Glik e Simy, una lunga discussione che ha costretto capitan Schiattarella ad intervenire.
38' Pur in inferiorità numerica è un buon Crotone: ennesima giocata di Ounas, Hetemaj anticipa Simy ma rischia l'autorete.
36'
Entra Tuia, esce Depaoli. Barba si sposta sull'esterno.
35' Crotone ad un passo dal pareggio: tiro di Ounas e palla alta di poco.
35'
Si fa male anche Depaoli, pare problema alla spalla dopo un contrasto.
32' Benevento completamente padrone del campo, merito anche di un Letizia non al top ma generosissimo e onnipresente sulla fascia.
29' Timida reazione del Crotone, ma il cross di Ounas è facile preda di Montipò.
27' E ora il Benevento, favorito dalla superiorità numerica, vuole chiuderla: cross di Letizia e uscita goffa di Festa, per sua fortuna non c'è nessuno pronto a ribadire in rete.
27' Insigne sbatte sulla traversa: tiro splendido dell'attaccante, palla sull'incrocio dei pali.
25' Il Benevento non sfrutta la punizione a favore: tiro altissimo di Caprari.
24'
Espulso Golemic. Rosso arrivato con un attimo di ritardo perchè al VAR hanno controllato se la posizione di Lapadula fosse regolare.
23' Fallo di Golemic su Lapadula, attimi di attesa per capire quale sarà il colore del cartellino.
20'
E così entra Improta, Ionita lascia il campo tra gli applausi dei pochi presenti.
19'
Ha provato a rientrare in campo, stoicamente, Ionita. Ma dopo il primo scatto è caduto nuovamente a terra, in lacrime. Si teme un infortunio serio.
16' Durissimo scontro di gioco tra Ionita e Cigarini, resta a terra il centrocampista giallorosso.
15'
Trattenuta prolungata di Marrone su Lapadula, giallo!
13' Gol mancato, gol subito: lancio di Letizia, sponda di Hetemaj con la spalla e tiro di destro ad incrociare di Lapadula che sblocca lo 0-0.
13'
LAPADULA! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
11' Che occasione per il Crotone! Azione pazzesca di Ounas che, saltati due avversari, si presenta a tu per tu con Montipò calciando alto da posizione ravvicinata. Ma che azione dei pitagorici!
9' Crotone che comunque non ci sta a recitare il ruolo della vittima sacrificale: bel lancio di Cigarini per Simy, ci vuole una grande chiusura di Letizia per evitare guai peggiori.
7' Continuano a farsi sentire i tifosi all'esterno dello stadio, quanto ha pesato l'assenza del pubblico per una squadra che, con il dodicesimo uomo, avrebbe probabilmente conquistato qualche punto in più.
4' E' assedio del Benevento, capace di conquistare due corner in 30 secondi: è addirittura Simy a salvare la propria porta. Sulla respinta ci prova ancora Hetemaj, palla in curva.
1' Subito Benevento in avanti: cross di Letizia e colpo di testa di Hetemaj che termina alto sulla traversa.
1' Si parte, con i fuochi d'artificio e i cori all'esterno dello stadio.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto è pronto per il calcio d'inizio, saluto tra Schiattarella e Simy a metà campo prima del fischio di Giacomelli.
14:51 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo, calciatori del Benevento apparsi carichi e concentrati. Il diktat di Inzaghi: non fare calcoli nè pensare a quanto accaduto ieri sugli altri campi.
14:30 Crotone ormai retrocesso e, nonostante la rivalità tra le tifoserie, è chiaro che le motivazioni sono diverse. Mister Cosmi ha dato spazio a molte seconde linee, assente anche Messias.
14:24 Benevento che dovrà necessariamente vincere per evitare la retrocessione con una giornata d'anticipo, ma molto dipenderà anche dal risultato del Torino a Roma nel recupero che, di fatto, precederà un autentico spareggio salvezza.
14:17 Gentili amici di TMW buon pomeriggio, ben ritrovati da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Benevento e Crotone, penultimo turno del torneo di serie A.
Cronaca di Luca Esposito