Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Benevento
3-2
Crotone
37' Sandro
65' Viola
89' Diabaté
  Crociata 11'
Benali 73'
Cronaca Formazioni
16:54 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi augura un buon proseguimento.
16:53 Ripresa splendida e ricca di colpi di scena: il Benevento la ribalta con Viola, Benali gela il Vigorito, che esplode di gioia al minuto ottantanove, quando Diabaté mette a segno il definitivo tre a due, risolvendo una mischia in area.
16:52 È finita! Dopo un finale al cardiopalma è il Benevento a spuntarla: tre a due il risultato finale contro il Crotone!
Fine 2° tempo
90'+4 Tentativo disperato di Budimir, che impatta di testa in caduta: il tentativo del centravanti termina altissimo. Benevento che adesso vede la vittoria.
90'+3 S'infuria Faraoni, che reclama a gran voce un fallo di Iemmello ai suoi danni al limite dell'area del Benevento. Secondi finali per le speranze del Crotone.
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di recupero.
90' Serie di rimpalli in area, Iemmello pennella con il destro, sponda di testa di Djimsiti per Diabaté, che da due passi sigla il tris con un destro di controbalzo!
89'
DIABATE'! GOL DEL BENEVENTO! INCREDIBILE!
88' Brignola manovra sulla destra, il suo cross basso viene rimpallato in corner da un difensore del Crotone. Il Benevento produce il massimo sforzo in questi minuti finali.
86' Si aprono spazi invitanti in contropiede per il Crotone, che guadagna un corner grazie al buon break di Trotta. Subentra un po' di stanchezza in questo finale.
84' Sei i giri d'orologio che mancano al novantesimo, poi sarà recupero. Il Crotone potrebbe accontentarsi del pareggio, il Benevento è invece obbligato a vincere ravvivare le speranze di salvezza.
82' TROTTA! Il neo-entrato si accomoda il pallone sul mancino e scocca un radente che si stampa sul palo esterno, rotolando sul fondo! Brivido per il Benevento.
81' FARAONI! Destro pretenzioso da posizione molto defilata, la traiettoria si impenna, smorzandosi sulle tribune del Vigorito. Ottantuno sul cronometro.
81'
Guizzo di Nalini che costringe al fallo Sandro. Ammonito il capitano dei sanniti.
80'
Ultimo cambio anche per Walter Zenga: fuori Ricci, dentro al suo posto Trotta.
79' CECCHERINI! Ricci dalla bandierina disegna una traiettoria ad uscire, incornata di Ceccherini, il pallone sorvola il montante alto non di molto!
78'
Djuricic lascia il posto a Diabaté.
76' Viola prova a far passare la sfera sotto la barriera, che ribatte il mancino a giro radente del numero quattordici. Nulla da fare per i sanniti, riparte il Crotone.
75'
Lo stesso Benali atterra Brignola al limite dell'area e rimedia un cartellino giallo.
75' Arriva l'ok del VAR, è gol di Benali! Ristabilito l'equilibrio tra le due squadre, adesso la partita è splendida e coinvolgente.
74' Faraoni alza un campanile con l'esterno destro, Benali scatta sul filo del fuorigioco e insacca di testa. Immagini al vaglio del VAR, che prova a dissipare i dubbi sulla posizione di partenza dell'albanese.
73'
BENALI! HA PAREGGIATO IL CROTONE!
71' Allarme rientrato, ristabilito l'ordine in campo e sulle tribune. Si riprende a giocare, meno di venti minuti allo scoccare del novantesimo.
70' Momenti di grande concitazione. Bel gesto di Cordaz, che si dirige sotto il settore dei tifosi ospiti per tentare di placare gli animi degli oltre cinquecento calabresi.
69' Gioco momentaneamente interrotto: dalle tribune viene scagliato in campo un fumogeno, che esplode a pochi passi da Puggioni. L'estremo difensore sta ricevendo in questi istanti le cure dello staff sanitario calabrese.
67'
Cartellino giallo anche per Djuricic, che scaraventa a terra in scivolata Ceccherini.
66'
Ammonito Budimir, che rifila una manata al volto di un avversario.
66' Progressione tenace di Viola, che resiste all'attacco di Barberis e Ricci, sganciando un mancino sporcato da Faraoni, che manda fuori tempo Cordaz.
65'
GOL DI VIOLA! LA RIBALTA IL BENEVENTO!
65'
Nel Benevento dentro Iemmello al posto di Parigini.
64' Sagna è in vantaggio su Nalini, che prova a rimontare il francese, strattonandolo illegalmente. Puntuale il fischio di Rocchi, che concede una punizione al Benevento.
62' Budimir si sgancia, subendo fallo da Sandro a metà campo. Calcio di punizione che dà respiro al Crotone, continua ad essere più propositivo il Benevento.
61' Non si è ancora acceso dopo l'ingresso Bacary Sagna: il francese ha tentato un paio di sgroppate, non riuscendo però a sfondare sulla destra.
59' Gara tecnicamente non avvincente, ma entrambe le compagini stanno battagliando con grande abnegazione, a dimostrazione del considerevole peso specifico di questa sfida.
58'
Brignola travolge Nalini: intervento scomposto e molto rude, Rocchi non ha dubbi ed estrae il giallo.
57'
Barberis sostituisce Ajeti.
56' È pronto ad entrare in campo anche Barberis. È il secondo cambio per Zenga, Roberto De Zerbi ha ancora a disposizione due sostituzioni.
55' Viola sventaglia per Djuricic, impeccabile la diagonale di Martella, che si appoggia a Cordaz: l'estremo difensore spazza il pallone, senza badare all'estetica.
53' Il Benevento manovra nella metà campo calabrese, difesa serrata del Crotone, che non concede spazi. Sembrano averne di più i sanniti, i rossoblu non riescono a pungere.
52' Palo di Parigini, ma era fuorigioco! Filtrante tagliato di Coda, girata in equilibrio precario di Parigini, il pallone si stampa sul palo! Era però in offside il centravanti del Benevento.
50'
Entra in campo Budimir al posto di Crociata.
49' Disimpegno difensivo che equivale a un gol quello di Martella, che ha tolto il pallone dai piedi di Brignola: il classe '99 del Benevento era pronto a colpire a porta sguarnita.
48' OCCASIONE BENEVENTO! Discesa fulminea sulla sinistra di Venuti, che scaraventa in area un cross basso e teso: Djuricic non impatta in spaccata, provvidenziale Martella, che anticipa Brignola!
47' Ajeti si avventa sulla sfera, e viene steso da Viola con uno scomposto intervento in scivolata. Punizione per il Crotone, la distanza è proibitiva.
46'
Inizia la ripresa! Un cambio tra le fila del Benevento: esce dal campo Letizia, ammonito in chiusura di frazione, dentro al suo posto Bacary Sagna.
Inizio 2° tempo
15:48 Approccio aggressivo del Benevento, ma è il Crotone a passare con una bella trama ispirata da Benali, alimentata da Nalini e capitalizzata da Crociata. Reazione immediata dei sanniti, che agguantano il pareggio con l'incornata di Sandro.
15:46 Termina il primo tempo, uno a uno il parziale tra Benevento e Crotone: al vantaggio di Crociata ha risposto Sandro.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questa prima frazione.
44' CECCHERINI! Il traversone morbido di Ricci innesca l'incursione sul secondo palo di Ceccherini, che calcia in allungo: sfera alta non di molto!
43' Rude intervento sulla trequarti sannita di Viola. Piazzato invitante per il Crotone, salgono le torri della compagine calabrese, che proveranno a sfruttare lo spiovente di Ricci.
42' Inizia a scaldarsi Bacary Sagna, che potrebbe entrare nella ripresa, mettendo a disposizione la propria esperienza in una gara da dentro o fuori per il Benevento.
40' Per Sandro, acquistato dal Benevento nel mercato invernale, è il primo centro in Serie A. Cinque minuti - più l'eventuale extra-time - al termine della prima frazione.
39' Grande entusiasmo al Vigorito adesso, buon momento per il Benevento, che si lancia immediatamente all'inseguimento del raddoppio. Il Crotone stringe i denti, in attesa del duplice fischio.
38' Corner dalla sinistra battuto da Viola, stacco imperioso di Sandro, che prende il tempo a Ceccherini e Capuano, gonfiando il sacco con una zuccata violenta.
37'
SANDRO! HA PAREGGIATO IL BENEVENTO!
35' Costretto a dirigersi momentaneamente a bordocampo Nalini, che ha subito un colpo al volto da un avversario. Il centravanti del Crotone sanguina piuttosto copiosamente dal labbro.
33'
Buono spunto di Ricci su Letizia, che lo travolge in scivolata. Cartellino giallo per il terzino del Benevento.
31' Si riaffaccia in avanti il Crotone dopo qualche minuto di apnea: eccessivamente schiacciata la truppa di Zenga, che prova ad alzare il proprio baricentro.
30' Ricci prova a sfondare sulla destra, raddoppio di Tosca, che gli soffia il pallone, prolungandolo in rimessa laterale. Scocca in questo momento la mezz'ora di gioco.
29' CODA! Il centravanti s'incarica della battuta di un invitante piazzato dal limite, il suo destro a giro sorvola la barriera imbastita da Cordaz, ma non si abbassa a sufficienza, spegnendosi sul fondo.
27' Non cambia il canovaccio della gara: è il Benevento a dettare i ritmi, possesso palla nettamente a favore dei sanniti, il Crotone attende diligentemente e prova a colpire in contropiede.
26' Traversone ampio e prevedibile di Faraoni, uscita alta di Puggioni, che fa sua la sfera. Ventisei i minuti sul cronometro, decide fino a questo momento il tap-in di Crociata.
25'
Coda stende con eccessiva irruenza Ceccherini: irregolarità sanzionata da Rocchi con un giallo, il primo della gara.
24' Ricci battaglia nei pressi della bandierina con Letizia, si trattengono vicendevolmente i due: interviene Rocchi, che concede una punizione al Benevento.
22' Letizia si accomoda la sfera sul destro e scodella in area uno spiovente, svetta con determinazione Coda, che perde il duello aereo con Capuano.
21' VIOLA! Fucilata di mancino dai venticinque metri, vola Cordaz che respinge con i pugni! Adesso è un monologo giallorosso, in sofferenza la truppa di Zenga.
20' Ricci lavora un pallone sulla trequarti avversaria, ripiegamento prezioso ed efficace di Sandro, che uncina la sfera, dando il via al contropiede sannita.
18' Non stanno demeritando i sanniti, che hanno già provato a più riprese a concludere verso la porta di Cordaz, prevalentemente con squilli dal limite dell'area.
17' SANDRO! Altra conclusione da fuori, destro troppo ampio, che viene però deviato in corner da un difensore rossoblu. Crotone avanti grazie al gol di Crociata.
16' PARIGINI! Movimento a convergere verso il centro e destro radente, nessun affanno in presa bassa per Cordaz. Il Benevento attacca con discreta fluidità.
14' Sterzata in mezzo al campo di Parigini, che viene agganciato irregolarmente da Ricci. Calcio da fermo per il Benevento, che prova immediatamente a reagire.
13' Crotone avanti di fatto alla prima scorribanda offensiva. Ennesima rete subita dalla retroguardia sannita, troppo farraginosa in questa circostanza.
12' Splendida giocata di Benali, che libera Nalini con un delizioso tocco dolce: diagonale destro del nove, sul secondo palo Crociata sbuca alle spalle di Venuti e in spaccata infila il tap-in.
11'
CROCIATA! IL CROTONE È IN VANTAGGIO!
9' Parigini insegue un pallone vagante e crossa, alzando un campanile. Si alza però la bandierina del guardalinee: il pallone aveva già oltrepassato la linea di fondo al momento dell'impatto dell'attaccante giallorosso.
8' Appoggio di Viola per Letizia, che prova ad eludere Faraoni con uno scavetto: il terzino ex Inter riesce a sporcargli il pallone, facendoglielo carambolare sui piedi.
7' CODA! Letizia innesca Coda con un bel lancio, destro smorzato del centravanti, Cordaz in allungo riesce ancora a bloccare. Sanniti in forte pressione.
6' S'invola palla al piede Parigini, che si allunga eccessivamente il pallone, franando addosso all'accorrente Ceccherini. Calcio da fermo a metà campo per il Crotone.
4' SANDRO! Botta di destro dalla lunga distanza del capitano giallorosso, la traiettoria rimane bassa e viene neutralizzata da Cordaz, che addomestica in presa bassa.
3' CODA! Primo squillo del centravanti, che impatta al volo sugli sviluppi del corner: provvidenziale la ribattuta di un giocatore del Crotone a due passi dalla linea di porta.
2' Primo break dei sanniti che insistono sulla catena di sinistra, Letizia guadagna il fondo e prova a crossare, si oppone in corner Faraoni. Prima chance dalla bandierina per il Benevento.
1' Partiti! È il Crotone a muovere il primo pallone della gara. Grande emozione prima del kick-off, il Vigorito ha reso omaggio ad Imbriani, scomparso cinque anni fa.
Inizio 1° tempo
14:56 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off del match.
14:15 Tumminello e Stoian gli acciaccati in casa Crotone. Sorprende Zenga, che rivoluziona il tridente: insieme a Ricci ci saranno Nalini e Crociata. Ajeti vertice basso, Benali e Mandragora le due mezzali. Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella davanti a Cordaz.
13:58 Nel Benevento ai box, oltre al lungodegente Antei, anche D'Alessandro, alle prese con un fastidio muscolare. Recupera Cataldi, che si accomoda però in panchina. Rimandato l'esordio da titolare di Sagna, a destra spazio a Venuti, schierato a sorpresa Tosca in mezzo, con Letizia a sinistra. Parigini, spalleggiato da Djuricic e Coda, agirà a supporto di Brignola.
13:37 Ultima chiamata per la salvezza? Il Benevento si appresta ad affrontare una gara che potrebbe determinare una consistente fetta del suo futuro. Dopo l'illusione delle due vittorie consecutive contro Chievo e Sampdoria, i sanniti non sono più riusciti a raccogliere punti, collezionando un poker di sconfitte. Proibitiva la distanza di quattordici lunghezze dal quartultimo posto, occupato proprio dai Pitagorici: giocoforza, dunque, le speranze dei campani passano dallo scontro diretto odierno. I rossoblu giungono a questa sfida in ottima salute, reduci da quattro risultati utili consecutivi.
13:35 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Benevento-Crotone, gara valida per il venticinquesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini