Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
3-1
Crotone
26' Moncini
45' +4 Moncini
90' +3 Forte
  Vogliacco(A) 28'
Cronaca Formazioni
18:13 Per questo match di Serie B è tutto, un saluto da parte di Alessandro Di Nardo, alla prossima!
18:12 FINISCE QUI AL VIGORITO! Il Benevento vince per 3-1 sul Crotone.
Fine 2° tempo
90'+6 L'arbitro continua a far giocare, ma i quattro minuti di recupero sono scaduti e la partita non ha più nulla da dire.
90'+4 Stiamo entrando nell'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi.
90'+4 Fa tutto Forte, che si conquista e trasforma il rigore con un mancino a mezza altezza che spiazza Festa, che si butta dalla parte opposta (alla sua destra), mentre il pallone finisce alla sua sinistra.
90'+3
FORTE! Rigore glaciale, quarto gol in campionato per l'ex Venezia e partita archiviata.
90'+2 RIGORE PER IL BENEVENTO! Su un pallone in profondità Forte dà un saggio delle sue qualità fisiche, involandosi verso la porta e resistendo al pressing di Golemic, che viene spazzato via di fisico dall'attaccante di casa ma, nel tentativo di recuperare palla in caduta, lo aggancia. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto.
90'+1 Caserta si copre, togliendo una punta ed inserendo un centrocampista di impostazione in un finale in cui il Crotone andrà alla caccia del pareggio.
89'
Ultimo cambio per il Benevento: fuori Lapadula, dentro Petriccione.
87'
Trattenuta di Improta a frenare la ripartenza del Crotone. Ammonizione per il capitano di casa.
84'
Adekanye entra in ritardo su Foulon e viene ammonito.
81' RETE ANNULLATA AL CROTONE! Gran gol di Mulattieri in girata volante, ma la bandierina del guardalinee è su sul colpo di testa di Maric che propizia l'acrobazia dell'attaccante ospite. Niente da fare, il fuorigioco è netto e si rimane sul 2-1.
80' Grande iniziativa di Foulon, che spezza il raddoppio sull'out di sinistra ma, una volta entrato in area, non trova col destro in diagonale la porta.
79' LAPADULA DA POCHI PASSI! Festa dice di no e respinge in calcio d'angolo su una deviazione dell'attaccante peruviano arrivata su un tiro strozzato di Tello.
78' Grande intuizione in verticale di Acampora per Lapadula, lancio quasi millimetrico su cui Festa compie un'uscita coraggiosa ma decisiva.
77' Duello sulla sinistra tra Kargbo ed Improta, gran lavoro del centrocampista di casa, che col fisico prima recupera palla e poi conquista una punizione che spezza l'iniziativa del Crotone.
75'
Fuori anche Marras, che lascia spazio ad Adekanye.
74'
Altre modifiche per Modesto: esce Schnegg per Sala.
73'
Tello atterra Marras, lanciato in ripartenza. Giallo per il numero otto del Benevento.
72' Angolo per il Benevento dalla destra, non esce Festa ma Awua sul secondo palo intercetta tutto.
69' Ionita tiene buon un pallone sulla linea di fondo e crossa sul secondo palo, Tello si trova scavalcato dal pallone e tenta un'acrobatica rovesciata, che termina però alta.
68'
Cambia ancora Caserta: dentro Elia, fuori quello che finora è il man of the match, Moncini.
67' Moncini ruba palla sulla destra e si invola verso l'area, per poi cercare Forte sul secondo palo con un pallone però impreciso.
65' Cambia qualcosa dal punto di vista tattico il Crotone, che passa alla difesa a quattro con due esterni bassi di spinta.
62'
Spazio anche per Kone, che rileva Estevez.
61'
Cambi anche per il Crotone: esce Canestrelli, dentro Kargbo.
60' Benevento adesso con tre punte di peso, Lapadula, Forte e Moncini.
59'
Secondo cambio per il Benevento: fuori Farias, dentro Forte.
58' Ripartenza Crotone con Mulattieri che trova il corridoio per Marras, che sbaglia il controllo a seguire e si fa rimontare dai difensori del Benevento prima dell'ingresso in area.
56' Il Crotone prova a fare la partita ma l'impressione è che la squadra di Modesto non abbia molte armi per far male al Benevento.
53' Ripartenza Benevento dopo qualche minuto di pressione del Crotone, Lapadula punta la difesa avversaria e scodella in area per Moncini, anticipato di testa da Golemic.
50' Punizione interessante per il Benevento sprecata da Farias, che calcia altissimo un piazzato a ridosso del vertice sinistro dell'area ospite.
49' Ancora problemi per Calapai, che dopo la botta al volto subita nel primo tempo adesso ha accusato un dolore alla caviglia e viene medicato dallo staff ospite.
47'
Primo cambio per Caserta: il tecnico del Benevento sostituisce Gyamfi ed inserisce Tello.
46' SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo, con Benevento e Crotone per ora sul 2-1 per i campani.
Inizio 2° tempo
17:20 Squadre che stanno facendo il loro ritorno in campo.
17:08 Per il primo tempo è tutto, a tra poco con le emozioni della ripresa.
17:06 Quarantacinque e passa minuti dall'andamento ondivago al Vigorito, dove la partita inizia a ritmi blandi che si impennano dopo il gran gol di destro di Moncini, a cui il Crotone risponde subito con un cross di Marras su cui Vogliacco interviene maldestramente per l'autogol dell'1-1. Poche palle gol nitide ma diversi ribaltamenti di fronte, il Benevento si rende pericoloso soprattutto sulle palle alte e grazie ad una di queste, una punizione da trequarti scodellata in area da Acampora, passa nuovamente in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie al colpo di testa di Moncini.
17:06 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Il colpo di testa di Moncini riporta il Benevento avanti prima della pausa, è 2-1 al Vigorito.
Fine 1° tempo
45'+4 L'arbitro allunga il recupero per via del fallo di Canestrelli su Moncini e, dall'ennesima punizione dalla trequarti calciata da Acampora nasce l'assist che buca tutta la linea difensiva del Crotone e permette a Moncini, perso da tutti i difensori ospiti, di deviare con un gran colpo di testa da centro area il pallone in rete.
45'+4
MONCINI! IL BENEVENTO TORNA AVANTI! All'ultimo pallone giocabile del primo tempo.
45'+2
Altro giallo in casa Crotone: Moncini viene steso da una scivolata in ritardo di Canestrelli, ammonito dall'arbitro.
45'+1 Due minuti di recupero. Si giocherà fino al 47'.
45' Gyamfi anticipa Mulattieri dopo una bella iniziativa di Calapai, ottima diagonale del terzino di casa.
43' Da qualche minuto il Benevento ha avanzato il baricentro e sta mettendo sotto il Crotone, che però in contropiede si sta rivelando pericoloso.
41' Bella azione del Crotone, con un pallone in verticale sulla destra a premiare la corsa di Calapai, che dalla linea di fondo mette dentro un suggerimento di prima che trova Mulattieri; girata spettacolare dell'attaccante di casa, Paleari è attento e blocca.
39'
Primo giallo anche per il Benevento: pestone di Gyamfi su Maric, ammonizione per il terzino del Benevento.
38'
Marras interviene in ritardo su Lapadula: fallo e giallo per il centrocampista del Crotone.
37' Da una punizione da trequarti del Benevento, battuta da Acampora e respinta alll'altezza del limite dell'area, parte un contropiede per il Crotone impreziosito dalla velocità di Marras e rifinito da Maric, che trova un tracciante in area per liberare Schnegg, chiuso al momento del tiro in porta.
35' Schnegg prova un'improbabile conclusione dal limite. Tiro sballato che finisce in curva.
33' Crotone che sembra rivitalizzato dal pari. La squadra di Modesto ha alzato il baricentro dopo il pari e dà l'impressione di essere più in partita.
31' Problemi fisici per Schnegg, che dopo il gol segnato dal Crotone si è fatto medicare a bordocampo. L'esterno dei calabresi è rientrato in campo ma non sembra essersi comunque ristabilito completamente.
29' Ottimo spunto di Marras, che si muove tra le linee, riceve sul settore sinistro dell'area del Benevento e va sul fondo per mettere dentro un cross tagliato, nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari Vogliacco in scivolata spedisce la palla nella sua porta. Annullato dopo un minuto il vantaggio del Benevento.
28'
PAREGGIO IMMEDIATO DEL CROTONE! Sfortunata autorete di Vogliacco su cross di Marras.
27' Flash che accende un primo tempo finora piatto: Moncini recupera palla dopo un contrasto a centrocampo e punta la difesa schierata; una volta arrivato al limite, l'attaccante si sposta palla sul destro e con un piatto potente e preciso spedisce la sfera nell'angolo alla sinistra di Festa, che tocca soltanto.
26'
GRAN GOL DI MONCINI! Destro a giro dal limite e vantaggio improvviso del Benevento!
25' Crotone momentaneamente in dieci: in un contrasto con Foulon Calapai ha preso una botta involontaria al volto, lo staff dei calabresi lo sta medicando a bordo campo.
24' Tiro dalla bandierina battuto corto dal Benevento, che prova a muovere la difesa avversaria con uno schema che non sortisce nessun effetto.
23' Buona iniziativa di Improta sulla sinistra che vuole premiare la sovrapposizione di Foulon ma, su un contrasto tra il terzino di casa ed un difensore avversario, si getta sulla palla contesa, arrivando fino al fondo per un cross contrastato in angolo.
22' Fase caratterizzata da tanti errori di misura in impostazione, nessuna delle due squadre riesce a consolidare il possesso.
19' Si gioca soprattutto con palla alta: punizione da trequarti affidata ad Acampora, bel cross tagliato ad uscire intercettato da Moncini, la cui deviazione di testa finisce a lato.
17' Crotone che attacca sempre da sinistra con Schnegg, altro cross interessante su cui né Mulattieri né Maric arrivano alla correzione sotto porta.
15' Chance anche per il Crotone: su un cross dalla sinistra di Schnegg Paleari si cimenta in un'uscita coraggiosa ma efficace con cui anticipa il tentativo di testa di Mulattieri, andando a contrasto con l'attaccante e respingendo il pallone coi pugni.
14' Canestrelli anticipa Lapadula su un suggerimento arrivato dalla fascia destra, colpo di testa provvidenziale che sventa il pericolo per il Crotone.
12' Benevento che prova a gestire il possesso della palla non forzando per ora i ritmi. Ancora nessun tiro in porta dopo dodici minuti di gara.
9' Prima iniziativa del Crotone con cross di Calapai dalla destra per Maric che, lasciato da solo, gira di testa non inquadrando lo specchio della porta.
7' BENEVENTO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Altra punizione dalla trequarti laterale per il Benevento, stavolta si batte dall'out di destra a pochi passi dalla linea laterale. Alla battuta va Farias, cross basso che comunque filtra in mezzo alle maglie di difensori ed attaccanti e viene deviato con una girata di testa d'istinto puro di Glik, che cin controtempo impatta sul pallone e sorprende tutti, spedendo il pallone di poco a lato.
6'
Primo giallo della partita per Schnegg, che affonda il tackle in ritardo su Gyamfi. Ammonizione per il difensore del Crotone.
5' Cornice di pubblico modestissima al Vigorito. Qualche migliaio scarso di spettatori sulle tribune dello stadio, con evidenti spazi vuoti in ogni settore.
3' Primissimi minuti di marca Benevento, che si rende pericoloso con un colpo di testa di Improta sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti sinistra del campo; la girata aerea del centrocampista di casa finisce alta di molto.
1' PARTITI! Comincia Benevento-Crotone.
Inizio 1° tempo
16:15 Tutto pronto, si aspetta solo il fischio di Giua.
16:12 Squadre che stanno per entrare in campo. Tra poco si comincia.
16:08 L'arbitro del match sarà Giua. Gli assistenti sono Gualtieri e D'Ascanio; Emmanuele sarà il quarto uomo, mentre Marinelli e Sechi saranno rispettivamente Var ed Avar.
16:02 Il Crotone ripropone la difesa a tre: davanti a Festa ci sono Schnegg, Golemic e Nedelcearu; a centrocampo Calapai a destra, Canestrelli a sinistra ed in mezzo Awua ed Estevez; davanti ci sono Mulattieri e Marras a supporto di Maric.
15:58 FORMAZIONI! Caserta schiera il Benevento con un 4-3-3 con Lapadula(al rientro dal primo minuto), Farias e Moncini. A centrocampo ci sono Ionita, Acampora e Improta mentre la linea difensiva a quattro, davanti a Paleari, è composta da Gyamfi, Glik, Vogliacco e Foulon.
15:55 Gli squali però non possono più sbagliare dopo il pareggio beffa in settimana condizionato dal rigore fallito da Maric: il Crotone è 16 punti con sole due partite vinte su 28, a -7 dalla zona playout delimitata dal Cosenza. Per la trasferta del Vigorito Modesto dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Serpe, Sala e Mondonico; il tecnico dei calabresi potrebbe dare nuovamente fiducia in attacco a Maric, in un tridente completato da Kone e Kargbo.
15:52 In casa Crotone, la situazione è sportivamente drammatica: il DS Ursino dopo il pari a reti bianche contro l’Alessandria non ha esitato a definire la situazione dei rossoblù come “gravissima ed inaspettata”, sottolineando comunque come sia lui che la squadra creda ancora alla salvezza.
15:50 I giallorossi cercano punti pesanti per scalare posizioni in zona playoff in una classifica che gli vede sesti ma con una partita in meno, potenzialmente a tre punti dalla promozione diretta.
15:47 La buona notizia è che la partita si giocherà, visto che almeno tre dei dieci calciatori risultati positivi nelle fila del Benevento nella scorsa settimana si sono negativizzati. Oltre ai guariti dal virus, Caserta potrebbe avere nuovamente a disposizione dal primo minuto Lapadula che, fra infortunio e battibecchi con la società dovuti alla scorsa finestra di mercato, non gioca titolare da inizio dicembre.
15:45 Al Vigorito oggi pomeriggio va in scena una gara che, classifica alla mano, sembra avere un esito scontato ma che potrebbe essere più complicata del previsto per gli uomini di Caserta vista l’ultima travagliata settimana.
15:42 Dopo il rinvio della gara contro il Cosenza per un focolaio Covid scoppiato nello spogliatoio, il Benevento riparte sfidando un’altra calabrese, il Crotone.
15:40 Buon pomeriggio amici di Tuttomercatoweb.com. Un saluto da parte di Alessandro Di Nardo, qui per raccontarvi Benevento-Crotone.
Cronaca di Alessandro Di Nardo