Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Benevento
2-0
Cremonese
67' Coda
90' +4 Improta
 
Cronaca Formazioni
20:46 Dal Vigorito è tutto, Luca Esposito vi dà appuntamento a tutti gli approfondimenti sul portale Tuttomercatoweb con interviste e pagelle.
20:46 Per la Cremonese 2 punti in tre partite nella gestione Baroni pur contro Empoli, Frosinone e Benevento. Soprattutto nel secondo tempo una prova incolore per i grigiorossi, stranamente in difficoltà nel reparto offensivo pur avendo investito tanto in estate.
20:45 I gol di Coda e Improta consegnano al Benevento una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale. Successo tutto sommato meritato per i giallorossi, primi da soli dopo il ko della Cremonese.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce al Vigorito: il Benevento batte la Cremonese 2-0.
90'+5
Si toglie la maglia Improta e becca il cartellino giallo.
90'+4 Bellissima ripartenza del Benevento, avviata da Tello e rifinita da Coda. Freddo Improta a tu per tu con Ravaglia per la rete che chiude la partita e consegna la vetta della classifica ai giallorossi.
90'+4
IMPROTA! Il raddoppio del Benevento!
87' 4 minuti alla fine e Cremonese che ha reagito in modo molto timido, il Benevento sta controllando il vantaggio senza grossi affanni.
83'
Ultimo cambio per la strega: fuori Armenteros, dentro Maggio e passaggio alla difesa a cinque.
78'
Cambio interessante di Baroni: fuori un difensore, Ravanelli, dentro un attaccante come Ciofani e passaggio al 4-2-4.
76'
Secondo cambio in casa giallorossa: dentro Improta, fuori Kragl.
75' Altra chance per la Cremonese: colpo di testa di Palombi e palla fuori di poco. Inzaghi arrabbiato per la marcatura morbida dei suoi calciatori.
73' Altra grande giocata di Renzetti, il tiro-cross assume una traiettoria strana e costringe Montipò alla deviazione in angolo.
70'
Prima sostituzione anche per la Cremonese: entra Soddimo, fuori Gustafson che rientrava dopo tanto tempo ed era in debito d'ossigeno.
67' Si sblocca dopo quasi 700 minuti di astinenza Massimo Coda. Tiro ad incrociare di rara potenza che si infila all'angolino. Un vantaggio nell'aria e tutto sommato meritato. Proteste dei padroni di casa per una presunta posizione di fuorigioco.
67'
MASSIMO CODA! Benevento in vantaggio
65' Si rinnova per la quarta volta il duello Tello-Ravaglia: grande giocata di Armenteros e cross per il solito inserimento senza palla del centrocampista, il portiere respinge con qualche difficoltà.
62'
Primo cambio della gara: fuori Hetemaj, non nella sua miglior giornata, dentro Schiattarella che era tornato già a Pescara dopo il brutto infortunio patito a inizio stagione.
60' Terzo tentativo dalla distanza di Kragl: stesso esito, palla alta.
59' Altra bella giocata di Letizia, servito in profondità da Tuia: il cross sul primo palo trova pronto Ravaglia in anticipo su Tello.
54' La risposta della Cremonese è affidata a Palombi: conclusione al volo dal limite dell'area dell'attaccante scuola Lazio e palla alta di poco. L'ex Salernitana è tra i migliori in campo.
51' Gol annullato al Benevento: stavolta Tello aveva battuto Ravaglia, ma era oltre la linea dei difensori ospiti. Nella circostanza determinante salvataggio in scivolata di Bianchetti su Viola.
49' Strepitoso intervento di Ravaglia: Tello si presenta a tu per tu con il portiere e si imbatte nel secondo miracolo del pipelet grigiorosso. Nella circostanza splendida la giocata di Massimo Coda.
46' Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo, ma si scaldano con una certa intensità attaccanti del calibro di Sau e Ciofani.
Inizio 2° tempo
19:54 Cremonese che nella ripresa proverà ad invertire la rotta per quanto riguarda il reparto offensivo. I grigiorossi hanno segnato appena 8 reti pur essendo secondi nella speciale classifica dei tiri in porta. Anche l'anno scorso problema attacco: appena 37 realizzazioni.
19:52 Tra i migliori in campo fino a questo momento senza dubbio Francesco Renzetti, decisivo con un anticipo di testa su Kragl e sempre presente nella metà campo avversaria. Su sponda giallorossa molto bene Gaetano Letizia, il solito trascinatore sull'out sinistro.
19:48 Una prima frazione di gioco molto equilibrata tra due ottime squadre. La Cremonese ha preferito aspettare e giocare ad uomo sulle due punte del Benevento, al momento quasi mai pericolose negli ultimi sedici metri. L'occasione più nitida l'hanno avuta proprio gli ospiti con Arini, servito perfettamente da Valzania: palla fuori da posizione ravvicinatissima. 0-0 comunque giusto.
19:38 Finisce il primo tempo, 0-0 tra Benevento e Cremonese.
Fine 1° tempo
41' CHE OCCASIONE PER LA CREMONESE!!! Grande giocata di Valzania sulla sinistra e cross a tagliare tutta l'area che trova Arini completamente solo sul secondo palo. A porta vuota l'ex Avellino sbaglia incredibilmente.
40' Benevento in fiducia, ci prova ancora Massimo Coda sempre dalla distanza: tiro potente, ma impreciso.
40' Ancora Ravaglia! Conclusione dai 20 metri di Viola e deviazione provvidenziale del portiere ospite. Buon momento per i giallorossi.
33' MIRACOLO DI RAVAGLIA! Colpo di testa da distanza ravvicinata di Tello e riflesso eccellente del portiere della Cremonese che, da terra, anticipa anche l'accorrente Armenteros
33' Anche Massimo Coda è un ex: a Cremona ha giocato 85 partite condite da 20 reti tra il 2008 e il 2011.
31' Arini cerca l'eurogol con un colpo di tacco dal limite dell'area: facile intervento di Montipò. E' una buona Cremonese quella che stiamo vedendo al Vigorito.
30' Si conferma una curiosa statistica: il Benevento è la squadra in B che ha subito il minor numero di tiri in porta tra le mura amiche nella prima mezz'ora. Al momento portieri completamente inoperosi.
27' Il grande ex della partita è Fabio Ceravolo. 40 presenze e 20 gol con la maglia del Benevento e un ruolo determinante nella storica promozione dalla B alla A sotto la guida di...Marco Baroni!
22' Altro tentativo di Kragl, direttamente da calcio piazzato: tiro da oltre 30 metri che si spegne a lato senza nemmeno sfiorare il palo.
20' Rischia tantissimo Valzania! Saltato da Letizia, il difensore grigiorosso lo stende con una vistosa spinta impedendogli di crossare: Abbattista si limita ad un richiamo verbale tra le proteste del pubblico.
14' Reazione del Benevento. Bell'azione in verticale sulla destra e tiro dai 20 metri di Kragl sul fondo di parecchi metri.
14' Partita priva di emozioni in questo primo quarto d'ora, il primo tentativo è di Caracciolo: colpo di testa su palla inattiva e palla abbondantemente alta.
10'
Primo giallo della partita: Valzania stende Viola e becca il cartellino giallo.
6' Simpatico siparietto a centrocampo tra Arini e l'arbitro Abbattista che, involontariamente, interrompe un'azione tutta di prima: il pallone, diretto allo smarcato Mogos, lo colpisce in pieno. "Scusa, può succedere" ha detto il fischietto pugliese sorridendo.
4' Primi minuti di studio tra le due squadre, la Cremonese ha provato a rendersi pericolosa con qualche lancio in verticale per lo scatto di Palombi sul filo del fuorigioco. Nessun pericolo per la porta di Montipò.
Inizio 1° tempo
18:52 Si parte in questo momento, sarà la Cremonese a battere il calcio d'inizio attaccando sotto lo spicchio di curva occupato dai propri tifosi.
18:47 Cremonese che invece ha cambiato allenatore affidandosi a Marco Baroni. Per il neo tecnico, ad ora, due pareggi contro Empoli e Frosinone. Non è riuscito Massimo Rastelli a mantenere la propria posizione dopo aver sfiorato i playoff l'anno scorso da subentrante.
18:43 Benevento ancora imbattuto tra le mura amiche, il ruolino di marcia è decisamente positivo: vittorie contro Cittadella, Cosenza e Perugia, pareggio con la Virtus Entella. 10 punti su 12, una delle medie più importanti della categoria dettata anche dalla grande spinta del pubblico locale.
18:36 Gentili amici un cordiale saluto dallo stadio "Vigorito" da parte di Luca Esposito, pronto a raccontarvi le emozioni del big match tra Benevento e Cremonese che mette in palio punti pesantissimi in ottica promozione. I giallorossi dovranno riscattare il pesante ko di Pescara e si affidano al tandem d'attacco Coda-Armenteros, i grigiorossi lasciano in panchina calciatori di livello come Ciofani, Deli, Soddimo e Migliore in nome di quella rotazione annunciata in conferenza stampa dal grande ex Marco Baroni.
Cronaca di Luca Esposito