Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
2-1
Cremonese
17' Coda
37' Insigne
  Migliore 53'
Cronaca Formazioni
17:02 Vittoria preziosa per il Benevento, la seconda consecutiva in casa dopo quella col Livorno. La formazione di Bucchi sale al secondo posto a quota 16 punti scavalcando il Palermo. Per la Cremonese, che resta ferma a quota 11, si tratta della prima sconfitta in campionato.
Fine 2° tempo
90'+6 Due minuti aggiuntivi di recupero, si giocherà fino al 97esimo.
90'+4
Giallo anche per Tello. Ora il gioco può riprendere.
90'+3
Ammonito Greco per quanto accaduto pochi secondi fa. Ma non sarà l'unico...
90'+2 Nervi tesi, gioco fermo e diverse discussioni in campo. Interviene l'arbitro per placare gli animi dei calciatori.
90' Assegnati cinque minuti di recupero.
89' Coda apparecchia al limite per Viola, tiro deviato e sarà corner per il Benevento.
87' Prezioso lavoro di Ricci che subisce fallo permettendo alla sua squadra di respirare in un momento chiave del match.
86' Soffre il Benevento, che sta provando a difendere questo prezioso vantaggio potendo contare anche sul sostegno del pubblico.
84' Tentativo di Coda, che difende palla, con una finta illude due avversari e dal limite tenta il pallonetto che si spegne a lato. Applausi per lui.
83' Corner di Viola, esce Radunovic che blocca e fa ripartire subito i suoi con Castrovilli che va via sulla destra: palla lunga ma Puggioni anticipa provvidenzialmente Brighenti.
81'
Ammonito Billong per fallo su Mogos che si è subito ripresso.
80' Apertura di Ricci per un compagno, gioco fermo perché era rimasto a terra Mogos. Si riprende subito.
79' Gioco fermo: crampi per Kresic, in campo i sanitari. Inizia a farsi sentire la stanchezza per entrambe le squadre che stanno disputando una gara ad altissima intensità.
78'
Ultima sostituzione anche per la Cremonese: dentro Boultam per Castagnetti.
77'
Esce Buonaiuto e al suo posto entra Improta: questo l'ultimo cambio per il Benevento.
76' Punizione di Viola, tiro a giro a scavalcare la barriera ma la sfera termina alta sulla traversa.
74' Sta attaccando il Benevento, momento favorevole ai padroni di casa che vorrebbero chiudere il match.
72' PALO DI CODA! Punizione dell'attaccante, la palla si inserisce tra la barriera (che si apre) ma colpisce in pieno il legno!
69'
Ammonito Volta per fallo da dietro su Strefezza che era stato bravo a superarlo in velocità.
66' Strefezza dribbla un avversario sulla sinistra e crossa, palla tesa ma Puggioni la blocca senza problemi.
64' Greco cambia campo con un lancio lungo in orizzontale completamente sbagliato che termina direttamente a lato.
62'
Fallo di Strefezza su Ricci, ammonito il neo entrato per la Cremonese.
61' Coda intercetta un ottimo pallone e fa salire la squadra conquistando una preziosa rimessa laterale.
60' Gomito largo in un contrasto di gioco di Ricci su Migliore, che resta a terra. Il terzino si rialza dopo pochi secondi e il gioco riprende.
58'
Cambio anche nel Benevento: esce tra gli applausi Roberto Insigne, al suo posto Ricci.
57'
Esce proprio Carretta: al suo posto Strefezza. Questa la seconda mossa dalla panchina per Mandorlini.
57'
Ammonito Carretta per proteste dopo un contatto con Di Chiara.
56' BUONAIUTO! Tiro col destro dal limite per l'esterno, palla alta. Rimessa dal fondo per Radunovic.
55' Billong interviene in modo pulito su Carretta e fa ripartire il Benevento, ma i ritmi non sono altissimi ed il palleggio è orizzontale.
54' Torna in partita la Cremonese che segna dopo un avvio di secondo tempo importante, con un atteggiamento diverso rispetto alla prima frazione di gioco.
53'
MIGLIORE!!! GOL DELLA CREMONESE! Sponda di Brighenti spalle alla porta, il centravanti serve il terzino che, dalla distanza, scarica un mancino preciso che s'infila alle spalle di Puggioni.
51' Buon avvio di ripresa per la Cremonese che sta attaccando dovendo recuperare due reti.
49' DI CHIARA PROVVIDENZIALE! Carretta calcia col mancino a botta sicura, scivolata in diagonale decisiva del terzino che mura il tiro. Si salva il Benevento.
48' Castrovilli a terra in area dopo un contatto con Gyamfi: protesta il calciatore della Cremonese, poi accetta il verdetto dell'arbitro col quale scambia anche un "cinque" d'intesa.
47' Tentativo di contropiede per il Benevento, Insigne porta palla per diversi metri ma poi viene chiuso.
46' Si riparte: comincia il secondo tempo al Vigorito.
Inizio 2° tempo
16:08 Le squadre tornano in campo, tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.
15:56 Massimo Coda, attaccante del Benevento, ha parlato su DAZN all'intervallo del match con la Cremonese: "Sta andando bene per ora, dopo la partita di lunedì ci eravamo detti mancasse qualcosa, a livello di gioco, ma oggi stiamo andando bene sin dai primi minuti. Insigne e Buonaiuto mi stanno aiutando tanto per creare lo spazio".
15:53 Fine primo tempo: squadre al riposo sul punteggio di 2-0 a favore del Benevento grazie alle reti di Coda e Insigne.
Fine 1° tempo
45'+3 Contropiede per il Benevento, Viola serve Buonaiuto sulla sinistra, tentativo col destro dell'esterno ma la palla viene murata dalla difesa della Cremonese.
45'+2 Gestisce il pallone il Benevento, forte del doppio vantaggio col quale la formazione allenata da Bucchi vuole raggiungere l'intervallo.
45' Assegnati quattro minuti di recupero motivati dai due gol ma anche da due sostituzioni per infortunio.
44' Punizione di Castagnetti, la palla sbatte su Coda. Sarà corner per la Cremonese. Dalla bandierina allontana Tello di testa.
43'
Fallo di Bandinelli su Mogos, bravo a sfrecciare sulla destra. Punizione e giallo per il centrocampista del Benevento.
41' Buonaiuto arriva sul fondo, cross col mancino, Claiton anticipa Coda: sarà corner il Benevento che sta dominando la partita. Esulta, e fa festa, il Vigorito.
39'
Qualche problemino fisico per Croce, che viene sostituito da Greco: questo il primo cambio per Mandorlini.
39' Viola ha spazio, avanza e calcia. Sfera a lato. Nessun problema per Radunovic.
38' Insigne aveva servito Coda per il primo vantaggio, favore ricambiato per la rete del raddoppio. Grande intesa tra i due attaccanti del Benevento.
37'
INSIGNE!!! RADDOPPIA IL BENEVENTO! Palla filtrante di Coda per l'attaccante giallorosso che, al limite dell'area, stoppa e con la punta del piede sinistro anticipa Radunovic con un rasoterra preciso a fil di palo: è 2-0!
36' Insigne si accentra col sinistro, cross in area per Buonaiuto che viene chiuso e anticipato prontamente da Buonaiuto.
34' Claiton ci prova dalla lunghissima distanza, la palla termina ampiamente a lato. Non è soddisfatto, Mandorlini, di questa soluzione.
32' Cross di Bandinelli dalla sinistra, deviazione e corner per il Benevento, che ha prodotto un'ottima azione con un giro palla elegante, prolungato ed efficace.
30' Mezz'ora sul cronometro, ritmi leggermente più bassi ora, con la Cremonese che prova ad avanzare, senza però riuscire a creare occasioni. Il Benevento gestisce senza problemi, fin qui, il vantaggio di Coda.
26' Tello verticalizza per Bandinelli, passaggio impreciso e sfera sul fondo. Rinvio per Radunovic, che batte subito. Riparte la Cremonese.
24' INSIGNE! Tiro a giro col mancino sul secondo palo, la sfera termina a lato. Azione simile al gol di Coda.
22'
Subito un gran numero di Di Chiara, che supera in dribbling Arini costretto a stenderlo: giallo per il centrocampista della Cremonese.
20'
Ecco il cambio: fuori Letizia, al suo posto Di Chiara.
19'
Problemi fisici per Letizia, che s'era fatto male anche ad inizio match: resta a terra il terzino per un problema muscolare. In campo i sanitari, ma il difensore del Benevento sarà costretto ad uscire.
18' Si sblocca subito un incontro piacevole con una prodezza di Coda, alla sua quarta rete in campionato con la maglia del Benevento.
17'
CODA!!! GOL DEL BENEVENTO! Assist sulla destra di Insigne per l'attaccante, che dribbla Migliore rientrando sul mancino e calcia sul secondo palo! Conclusione imparabile per Radunovic, esplode il Vigorito!
16' CARRETTA! Tiro col mancino dal limite che sfiora il palo alla destra di Puggioni! Tutto nasce da un errore in disimpegno della difesa del Benevento.
15' Carretta riceve sulla trequarti, carica il tiro ma il suo mancino è impreciso, oltre che debole, e si spegne ampiamente a lato.
14' Dagli sviluppi di calcio d'angolo palla respinta dalla difesa della Cremonese, la sfera arriva a Gyamfi che ci prova al volo col destro da lontanissimo: sfera potente ma a lato.
13' Cross dalla sinistra, tentativo di Coda in area, deviazione e sarà corner per il Benevento.
12' MOGOS! Il terzino della Cremonese arriva sul fondo e, in area, calcia da posizione defilata, interviene coi piedi Puggioni che spazza via.
11' Errore di Radunovic che nel rinvio regala palla a Tello. Sbaglia anche il centrocampista che, in situazione di 3vs3, non ne approfitta con un assist troppo lungo per Insigne.
9' Nuovo squillo di Coda, stavolta destro dal limite che Radunovic blocca in due tempi. Riparte la Cremonese.
8' CODA! Cross perfetto di Letizia dalla sinistra, colpo di testa del centravanti e parata in tuffo del portiere della Cremonese che blocca.
6' Fallo di Bandinelli su Mogos, che lo aveva superato in velocità sulla destra. Punizione a centrocampo per la Cremonese.
5' Allarme rientrato per Letizia, già in campo. Riprende il gioco.
3' Subito un problema fisico per Letizia che resta a terra, necessario l'intervento dei sanitari del Benevento.
2' Gran numero di Castrovilli sulla sinistra, dribbling tra due e poi tiro-cross che si spegne sul fondo. Rinvio per Puggioni.
1' Partiti: comincia Benevento-Cremonese col primo pallone affidato ai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
15:01 Squadre in campo con leggero ritardo, pochi minuti e avrà inizio la partita.
14:44 Arbitrerà l'incontro il signor Di Paolo della sezione di Avezzano.
14:44 Col Pescara, la squadra di Mandorlini è ancora imbattuta in campionato, anche se dista due lunghezze dal Benevento, quarto in classifica.
14:43 La formazione allenata da Bucchi è reduce dal fondamentale successo col Livorno, la Cremonese - ferma nell'ultimo turno - ha disputato l'ultimo match lo scorso 6 novembre, quello conclusosi sul punteggio di zero a zero.
14:43 Amici di TMW benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Cremonese, match valido per la nona giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Fabio Tarantino