Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
1-1
Cremonese
33' Improta   Báez 36'
Cronaca Formazioni
20:28 1-1 tra Benevento e Cremonese. Giallorossi intraprendenti nella prima mezz'ora, ma il gol inaspettato di Baez ha cambiato l'inerzia del match. Nella ripresa solo Paleari ha evitato la sconfitta interna. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Esce bene Paleari e anticipa Ciofani.
90'+5 Ultima azione per la Cremonese: corner!
90'+3 Non è precisa la marcatura di Vogliacco su Ciofani, ma risolve tutto Paleari in uscita.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
90' Sfiora l'autogol Glik, ma il riflesso di Paleari è straordinario! Il portiere tiene a galla un Benevento in difficoltà.
89' COSA HA SBAGLIATO GAETANO! Buco clamoroso della difesa giallorossa, il fantasista si presenta a tu per tu con Paleari che, però, si oppone con i piedi anche con un pizzico di fortuna.
87' A questo punto Casasola scala sulla linea difensiva a quattro e farà il terzino destro, mentre Gaetano agirà alle spalle di Gondo e Ciofani.
86'
E il cambio è offensivo, con Ciofani per Valeri.
85'
Doppio cambio Cremonese: dentro un altro ex Salernitana, Casasola, fuori Zanimacchia.
85'
Ammonito Sernicola per un intervento in ritardo su Improta.
82' Stavolta Foulon fa un buon anticipo su Zanimacchia e avvia una ripartenza, chiusa però con un cross facile preda di Carnesecchi.
81' Curiosità: tra i - pochi - spettatori del Vigorito c'è anche Lorenzo Insigne.
78'
Sostituzione anche per la Cremonese: fuori Baez, dentro Buonaiuto.
77'
E c'è anche Tello per un esausto Insigne.
77'
Lascia il campo Calo, un po' fischiato dal pubblico, entra Petriccione.
76' Intanto arriva il dato sugli spettatori: sono 3058, di cui una cinquantina da Cremona.
75' Altro errore di Calò in disimpegno e contropiede della Cremonese sempre sull'asse Valeri-Zanimacchia, Vogliacco anticipa provvidenzialmente Gondo.
72' Calò cerca il gol direttamente da calcio d'angolo, la traiettoria diventa insidiosa e Carnesecchi va a vuoto: palla fuori...ma che brivido!
72' E' sempre Improta l'uomo più pericoloso: Sernicola lasciato sul posto e missile sul primo palo, bravo Carnesecchi.
71' Altro corner per il Benevento: lancio no-look di Letizia per Lapadula, Okoli stavolta è attento.
70' Mischia nell'area di rigore grigiorossa, alla fine Bianchetti devia in angolo evitando guai peggiori.
69' MIRACOLO DI PALEARI! Scambio nello stretto tra Gaetano e Zanimacchia, tiro a botta sicura del fantasista e riflesso straordinario del numero uno giallorosso. Ma che buco a centrocampo per il Benevento.
67'
Sostituzione Cremonese: entra Gaetano ed esce Di Carmine.
66' Sono andati via i primi venti minuti, è stata la Cremonese ad avere le occasioni migliori ma l'ingresso di Lapadula ha vivacizzato la manovra del Benevento. Tutto può davvero accadere nei prossimi 25 minuti.
63' Stavolta è Calò ad avere la palla buona dai 20 metri, conclusione potente ma imprecisa.
61'
Fallo di Foulon su Baez, ammonizione.
57' Si vede per la prima volta il Benevento: Lapadula e Forte combinano bene per Insigne, tiro debolissimo tra le braccia di Carnesecchi.
56'
Esce Acampora, entra Lapadula. Benevento d'attacco, in fase di possesso è un vero e proprio 4-2-4 che può diventare anche 4-3-1-2 con Improta mezzala e Insigne trequarista.
54' Altra grande occasione per la Cremonese. Si addormenta Foulon e Zanimacchia si presenta a tu per tu col portiere, ma calcia incredibilmente addosso a Paleari. Iniziano ad essere tante le chance sprecate dagli ospiti.
52' Ha una buona occasione Ionita dal limite dell'area, ma il centrocampista calcia male e Bianchetti si oppone di corpo.
51' Per il neo entrato Gondo è una sorta di derby, avendo giocato fino a poco tempo fa nella Salernitana. Nel derby tra granata e giallorossi del 2020 scese in campo dal primo minuto e fu uno dei migliori in campo. Ad ora, con la Cremonese, due assist e un gol.
48' Molto interessante il duello tra Valeri e Letizia: ad ora il difensore della Cremonese sta vincendo la sfida, ma il capitano giallorosso resta uno dei migliori interpreti del ruolo in questa categoria.
47' Sul corner successivo il pallone attraversa pericolosamente l'area piccola senza che nessuno riesca a toccarlo.
47' Grande palla di Castagnetti per Zanimacchia, inserimento perfetto e conclusione che viene deviata provvidenzialmente da Vogliacco in corner. Ma troppo ferma la retroguardia giallorossa.
46'
Si riparte e c'è subito una novità: esce Rafia, entra Gondo.
Inizio 2° tempo
19:34 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni o si ripartirà con gli stessi ventidue.
19:21 Finisce 1-1 il primo tempo, pareggio tutto sommato giusto tra due squadre che hanno vissuto di fiammate e segnato le reti nell'arco di tre minuti sfruttando anche gli interventi imprecisi dei portieri.
Fine 1° tempo
45'+1 Si è accesa la partita in quest'ultimo quarto d'ora, la Cremonese ha sciupato un paio di ripartenze potenzialmente pericolose. In questo caso bravo Valeri a saltare Ionita e a verticalizzare per Di Carmine, chiusura puntuale di Letizia.
45'
Altro errore in disimpegno di Okoli, costretto a commettere un fallo tattico: ammonizione.
44' Bellissimo cross di Foulon sul secondo palo, inserimento perfetto di Forte e tiro in spaccata che viene ben respinto da Carnesecchi.
43' Bella giocata di Acampora tra due avversari, slalom ubriacante ma cross troppo sul portiere.
42' Grande intervento difensivo di Bianchetti in anticipo su Forte.
41' Ultimi minuti del primo tempo, vedremo se le due squadre proveranno un assalto finale prima del duplice fischio.
37' Letizia dimentica Baez, l'attaccante calcia sul primo palo e beffa Paleari. Anche in questo caso portiere non esente da responsabilità. Nel momento di maggiore difficoltà ecco che la Cremonese reagisce da grande squadra .Tutto da rifare per il Benevento.
36'
BAEZ! PAREGGIA LA CREMONESE!
35' Benevento in fiducia: altro recupero sulla trequarti e verticalizzazione di Improta per Insigne, salva tutto Sernicola in scivolata.
33' Tutto nasce da un erroraccio di Okoli in disimpegno, con immediata ripartenza del Benevento: Insigne tocca per Forte che, sul filo del fuorigioco, libera Improta. Tiro in diagonale che si insacca all'angolino, non perfetto Carnesecchi nella circostanza.
33'
IMPROTA! PASSA IL BENEVENTO!
31' Lancio in profondità di Calò per Improta, esce bene Carnesecchi con i piedi.
29' E proprio Foulon chiude bene in scivolata su Zanimacchia.
26'
Il difensore chiede subito il cambio, entra Foulon.
26'
Brutte notizie per il Benevento, resta a terra il difensore Barba.
24' Altro disimpegno sbagliato dal Benevento al limite dell'area, i giallorossi evitano guai peggiori perchè Zanimacchia scivola.
22' Davvero interessante il duello tra Di Carmine e Glik, il centrale polacco lo ha seguito fino al limite dell'area di rigore biancorossa. Questo fa capire quanto il Benevento sia attento in fase di non possesso.
19' Grande giocata di Valeri che, in velocità e con eleganza, lascia sul posto Vogliacco e serve Baez, cui passaggio per il liberissimo Di Carmine viene intercettato da Barba.
16' Anche oggi, nonostante le tre vittorie di fila e la possibilità di vincere uno scontro diretto, non c'è tanta gente sugli spalti. Inutili gli appelli della proprietà.
13' COSA HA SBAGLIATO RAFIA! A porta completamente vuota, l'attaccante della Cremonese tira fuori non approfittando di un errore incredibile di Vogliacco. Veramente clamoroso quello che abbiamo visto al Vigorito.
10' Partita molto tattica ed equilibrata in questi primi dieci minuti, non ci sono stati ancora interventi dei portieri. Intanto gioco fermo, a terra Improta.
7' Entrambe le squadre sono reduci da un successo esterno: il Benevento a Perugia, la Cremonese a Terni. I giallorossi, tra l'altro, nelle ultime tre gare hanno mantenuto la porta inviolata.
4' Il primo tentativo è di Acampora che, da 25 metri, fa partire un tiro potentissimo: il pallone non esce di molto, applausi del pubblico.
3' Come detto in presentazione, è una partita fondamentale per entrambe. In caso di vittoria si darebbe un segnale importantissimo al campionato, le due squadre sono in forma e gli scontri diretti pesano. All'andata finì 1-1.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:29 Le squadre stanno per entrare in campo.
18:21 Scelte sorprendenti per mister Pecchia che, in un colpo solo, rinuncia a Casasola, Gaetano, Ciofani, Gondo e altri calciatori dati per certi titolari fino alla vigilia.
18:08 Il Benevento ha la grande occasione per dare un segnale definitivo al campionato: un'altra vittoria, dopo quelle convincenti con Cittadella, Como e Perugia, significherebbe candidarsi con autorevolezza alla promozione diretta. Quasi tutti a disposizione di mister Caserta, restano in infermeria soltanto Viviani, Elia e Moncini. In avanti Forte vince il ballottaggio con Lapadula, turno di riposo per Tello mentre in difesa si rivede Barba.
18:02 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della partita tra Benevento e Cremonese che rappresenta il big match di questa giornata.
Cronaca di Luca Esposito