Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
4-2
Cosenza
26' Bandinelli
29' Caldirola
54' Armenteros
81' Coda
  Sciaudone 38'
Tutino 44'
Cronaca Formazioni
23:00 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Benevento-Cosenza. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:59 Buon primo tempo del Cosenza che esce comunque a testa alta. I rossoblu hanno messo in difficoltà a più ripresa il Benevento ma nella ripresa la fatica si è fatta sentire.
22:58 Successo importante per il Benevento che sale a quota 56 punti a -1 dal Palermo, impegnato contro il Livorno, e a -4 dal Lecce, che domenica sfiderà il Brescia.
22:57 Arriva il triplice fischio di Di Martino. Il Benevento supera il Cosenza dopo una bella gara disputata da entrambe le squadra. Alla fine al "Vigorito" i giallorossi si impongono per 4-2.
Fine 2° tempo
90'+4 Lancio profondo alla ricerca di Garritano. Volta interviene in anticipo e riesce a liberare il più lontano possibile. Si attende solo il fischio di Di Martino.
90'+3 Baez difende il pallone dalla pressione di un avversario. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cosenza.
90'+2
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Coda, dentro Vokic.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Ultimi istanti di gara a Benevento con la formazione padrona di casa avanti 4-2 sul Cosenza dopo un match davvero intenso. Fra poco sarà recupero.
89' CODA!! DOPPIA OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Ripartenza dell'attaccante giallorosso che calcia in due occasioni dalla distanza ma è bravo Perina prima a respingere e poi a bloccare.
88' Tutino arpiona il pallone all'altezza della linea mediana del campo ma viene chiuso da Tello ed è costretto ad allargarsi e a ripartire dalle retrovie.
87'
Intervento falloso di Bruccini ai danni di Coda. Il direttore di gara assegna una punizione al Benevento e ammonisce il centrocampista del Cosenza.
86' Fa girare il pallone adesso la formazione di Cristian Bucchi. L'intenzione adesso è quella di abbassare il ritmo in campo, forte anche del doppio vantaggio.
85' Insigne viene fermato da Bruccini con un intervento irregolare. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
84' Sei minuti più recupero alla conclusione del match del "Vigorito". Benevento avanti 4-2 sul Cosenza grazie ai gol di Armenteros e Coda nella ripresa.
83' Qualche protesta della formazione ospite che chiedeva una posizione irregolare di Insigne sul gol del 4-2. Il replay evidenzia come l'esterno sembri leggermente avanti.
82' Insigne si fa vedere sulla fascia destra, il suo cross è sul secondo palo dove c'è Coda, bravo a staccare di testa su Garritano e a battere Perina.
81'
GOL DI CODA!! IL BENEVENTO CALA IL POKER!!
80' Ancora Cosenza però in attacco con un invito al centro dell'area di rigore per Embalo. L'attaccante rossoblu viene anticipato da Caldirola che subisce la scorrettezza dell'avversario. Punizione per il Benevento.
79' Baez si sgancia ancora sulla fascia destra e va a terra al contatto con Viola, il direttore di gara fa proseguire l'azione. Può costruire una trama offensiva il Benevento.
78' Baez scende sulla destra e crossa verso il centro dell'area dove c'è Tutino. Il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da Tello ma è tutto fermo perchè il pallone aveva varcato la linea di fondo dopo il cross dell'ex Spezia.
77' Scambio molto bello fra Armenteros e Insigne. Il pallone arriva a Coda che avanza e cerca Bandinelli, l'attaccante del Benevento sbaglia tutto favorendo la difesa del Cosenza.
76' Finta di Letizia e cross di Viola. Il traversone del centrocampista del Benevento è diretto a Caldirola ma finisce tra le braccia di Perina. Riparte il Cosenza.
75' Intervento falloso di Idda ai danni di Armenteros all'altezza del lato destro del campo. Di Martino ferma ancora il gioco e comanda una punizione al Benevento.
74' TUTINO!! L'attaccante del Cosenza sterza su Tello e calcia dalla distanza. Conclusione centrale e nessun problema per Montipò che può bloccare il pallone.
73'
TERZO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Sciaudone, dentro Mungo.
72' D'Orazio serve in orizzontale Tutino. L'attaccante vede l'arrivo di Baez sulla destra e lo serve con un pizzico di ritardo, pallone sul fondo ma era una buona idea.
71' Ancora un fischio del direttore di gara che sanziona una sportellata sempre di Tello ai danni di D'Orazio. Nuova punizione per i rossoblu di Braglia.
70' Viola serve sulla destra Insigne che cerca la verticalizzazione per Armenteros. Dermaku interviene in anticipo e poi subisce la scorrettezza di Tello. Punizione per il Cosenza.
69' Una bell'azione sul versante di sinistro con D'Orazio che scambia con Sciaudone. Il cross dell'esterno del Cosenza viene deviato in calcio d'angolo.
68'
Letizia atterra Tutino sul versante destro del campo. Il direttore di gara concede un calcio di punizione per il Cosenza e ammonisce il difensore del Benevento.
67' Si fa vedere ancora la formazione padrona di casa con un cross di Letizia dalla sinistra. Dermaku interviene di testa mettendo in calcio d'angolo.
66' Gyamfi lancia in profondità per lo scatto di Coda. Idda segue bene l'azione e riesce a toccare mettendo direttamente in fallo laterale. Spinge il Benevento.
65' Baez si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione a giro è troppo debole ed è innocua per Montipò che può bloccare senza problemi.
64' Tutino viene steso da Tello all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. L'arbitro ferma il gioco e concede un calcio di punizione per il Cosenza.
63' INSIGNE!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Coda riceve sulla destra fra Baez e Capela e crossa per il numero 19 che colpisce di testa spedendo alto.
62' Viola si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone questa volta non scende e si perde abbondantemente sopra la traversa della porta di Perina.
61'
SECONDO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Palmiero, dentro Garritano.
60'
Intervento in ritardo di Dermaku ai danni di Insigne. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Benevento e ammonisce il difensore del Cosenza.
59' Tutino scambia con D'Orazio e prova l'inserimento in area. Tello fa valere ancora il fisico, si accende un batti e ribatti che favorisce il recupero di Volta.
58' Baez scende sulla fascia destra e prova un suggerimento centrale per Tutino. Tello interviene in anticipo e riesce a fermare l'azione del Cosenza.
57' Intervento falloso di Armenteros ai danni di Embalo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cosenza.
56'
PRIMO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Hristov, dentro Idda.
55' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il pallone filtra in area incrociando Armenteros, abile a metterci il ginocchio e a battere Perina per il nuovo vantaggio giallorosso.
54'
GOL DI ARMENTEROS!! BENEVENTO IN VANTAGGIO!!
53' INSIGNE!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Il numero 19 giallorosso percorre la fascia sinistra, entra in area e calcia sul primo palo. Perina devia in corner.
52' Baez si incarica della battuta del calcio da fermo. L'esterno del Cosenza cerca la porta ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
51' D'Orazio strattona D'Orazio all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda una punizione per il Cosenza.
50' Viola riceve palla all'altezza del lato sinistro del campo e prova un traversone verso il centro dell'area. Suggerimento che è troppo su Perina, bravo a bloccare.
49' CODA!! L'attaccante del Benevento riceve da Tello e fa partire un diagonale col mancino dal limite dell'area. Pallone che si perde sul fondo.
48' Baez cerca la profondità per Tutino. Gyamfi legge bene la traiettoria del pallone e con un colpo di testa serve la presa sicura da parte di Montipò.
47' VIOLA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Azione personale del numero 10 giallorosso che fa fuori mezza difesa del Cosenza e calcia col mancino mettendo di un soffio a lato.
46'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori nell'intervallo Antei, dentro Volta.
Inizio 2° tempo
22:07 Tutto pronto al “Vigorito” per il calcio d’inizio del secondo tempo di Benevento-Cosenza Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristian Bucchi muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:06 Benevento e Cosenza stanno facendo il loro ingresso in campo per la ripresa. Il match riprenderà dal punteggio di 2-2 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Di Martino manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 2-2 fra Benevento e Cosenza. Bandinelli e Caldirola hanno aperto le marcature per i padroni di casa, Sciaudone e Tutino hanno firmato la rimonta calabrese.
Fine 1° tempo
45'+3 Si sentono solo i tifosi del Cosenza che hanno raggiunto in gran numero il "Ciro Vigorito" di Benevento. Ammutolito il pubblico della formazione padrona di casa.
45'+2 PERINA PROVVIDENZIALE!! Coda viene lanciato in campo aperto, l'attaccante viene però anticipato in scivolata fuori dall'area dall'estremo difensore rossoblu.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Pallone filtrante per Tutino che vince un duello con Antei, salta Caldirola e batte Montipò con un pallone in diagonale. Risultato in parità al "Ciro Vigorito".
44'
GOL DI TUTINO!! IL PAREGGIO DEL COSENZA!!
43' Tutino si libera sul lato destro dell'area di rigore e cerca Embalo al centro dell'area. Si è alzata la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco del numero 25 del Cosenza.
42' Armenteros si divincola nel traffico sulla trequarti e prova il tocco centrale per Coda, Dermaku interviene in anticipo sull'attaccante che poi commette fallo.
41' Ancora Benevento in avanti con uno scambio fra Insigne ed Armenteros con il numero 19 giallorosso che si allarga sulla sinistra e crossa verso il centro servendo di fatto Perina.
40' Davvero una prima frazione di gara entusiasmante al "Vigorito". Benevento avanti ma solo 2-1 sul Cosenza. Tre gol, un palo e tante occasioni da gol.
39' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Embalo salta più in alto di Caldirola e colpisce di testa. Il pallone si stampa sul palo ma sulla ribattuta il più lesto è Sciaudone che realizza il tap in.
38'
GOL DI SCIAUDONE!! IL COSENZA LA RIAPRE!!
37' D'ORAZIO!! OCCASIONE PER IL COSENZA!! L'esterno rossoblu si accentra e conclude con violenza verso la porta. Montipò si supera e vola a deviare in corner.
36' PALO DI VIOLA!! BENEVENTO AD UN PASSO DAL TRIS!! Mancino a giro del centrocampista giallorosso sugli sviluppi del calcio da fermo. Pallone che si stampa sul montante a Perina battuto.
35' Hristov abbatte Gyamfi all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Nessun dubbio per il direttore di gara che fischia un calcio di punizione in favore del Benevento.
34' Viola tenta la conclusione dal cerchio centrale del campo ma colpisce male il pallone che si perde lentamente a fondo campo. Ci sarà una rimessa per il Cosenza.
33' BRUCCINI!! COSENZA PERICOLOSO!! Conclusione dal vertice destro dell'area di rigore del centrocampista rossoblu con Montipò che si distende e riesce a respingere.
32' Ancora un lancio profondo dalle retrovie alla ricerca di Coda. Capela buca l'intervento di testa ma il pallone arriva direttamente fra le braccia di Perina.
31' OCCASIONE SPRECATA DA TUTINO!! L'attaccante del Cosenza approfitta di uno scivolone di Antei, entra in area ma invece che battere Montipò, prova ad aggirarlo perdendo il contatto con il pallone.
30' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Caldiorola si libera della marcatura, impatta il pallone in maniera perfetta e di testa mette alle spalle di Perina.
29'
GOL DI CALDIROLA!! IL RADDOPPIO DEL BENEVENTO!!
28' Ancora Benevento in avanti con un pallone agganciato in area ancora da Bandinelli. Il centrocampista crossa verso il centro, Baez si oppone e devia in corner.
27' Armenteros pesca Bandinelli, tenuto in gioco da Dermaku, al limite dell'area di rigore. Il centrocampista del Benevento aggancia e scavalca Perina con una conclusione precisa.
26'
GOL DI BANDINELLI!! BENEVENTO IN VANTAGGIO!!
25' Palmiero si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista serve l'inserimento in area di Bruccini che però può solo sfiorare il pallone. Si è alzata però la bandierina del direttore di gara per fuorigioco del numero 21 rossoblu.
24' Bruccini viene atterrato da Bandinelli all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cosenza.
23' CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! L'attaccante giallorosso aggancia al volo in area, supera Hristov e conclude in diagonale sul primo palo. Perina blocca a terra.
22' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI SCIAUDONE!! BENEVENTO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del corner, Caldirola colpisce di testa, ma il centrocampista rossoblu salva proprio sulla linea.
21' Viola scambia con Insigne e crossa verso il centro dell'area. Libera la difesa del Cosenza ma è ancora Benevento con Letizia che scodella ancora alla ricerca dalle punte, Capela devia in corner.
20' Adesso è il Benevento che si fa vedere in proiezione offensiva. Bandinelli prova a calciare dalla distanza, Bruccini non gli lascia spazio e devia il pallone in corner.
19' Pallone battuto corto per Palmiero che serve subito Baez. L'esterno va al traversone morbido verso il centro dell'area, libera la retroguardia del Benevento.
18' Cosenza ancora in avanti con un lancio lungo per Embalo che aggancia elegantemente in area di rigore. Perfetta però la chiusura in calcio d'angolo di Antei.
17' Lancio profondo di Letizia all'indirizzo di Armenteros. L'attaccante del Benevento viene però anticipato da Bruccini che subisce anche un colpo fortuito al naso.
16' Bandinelli riceve da Letizia ma controlla male il pallone. Bruccini si frappone fra il pallone e l'avversario che lo cintura. Calcio di punizione in favore della formazione calabrese.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gara al "Ciro Vigorito". Reti bianche fra Benevento e Cosenza con le due formazioni che giocano molto corte e molto attente.
14' Letizia accelera su Baez sulla corsia di sinistra e prova il cross basso verso il centro. Il passaggio però è troppo su Perina che senza problemi arpiona il pallone.
13' Tutino prova l'azione in velocità con Embalo. Il triangolo non si chiude complice anche l'ottima lettura da parte di Antei. Riparte immediatamente il Benevento.
12' D'Orazio si sgancia sulla sinistra e prova il suggerimento morbido Tutino. Perfetto l'anticipo di petto di Caldirola che riesce a far ripartire l'azione palla a terra.
11' Viola tenta la grande giocata colpendo al volo per lo scatto di Coda. Il suggerimento del centrocampista giallorosso è lungo con il pallone che arriva a Perina.
10'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Del Pinto, dentro Tello.
9'
Non ce la fa Del Pinto. Il capitano del Benevento si accascia a terra dolorante alla caviglia. Entra nuovamente in campo la barella, Bucchi dovrà effettuare il cambio.
8' Ancora Benevento in avanti con un traversone dal versante sinistro del campo. Armenteros aggancia con il braccio all'interno dell'area. Calcio di punizione per il Cosenza.
7' VIOLA!! Prima conclusione verso la porta del numero 10 del Benevento che calcia dalla distanza ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
6' Intanto rientro in campo Del Pinto. Il capitano del Benevento vuole provare a proseguire, per il momento sembra essere congelata la sostituzione per Bucchi.
5' Non ce la fa Lorenzo Del Pinto. Il capitano del Benevento prova a rialzarsi ma zoppica vistosamente. Vedremo cosa sceglierà di fare il tecnico Cristian Bucchi.
4' Problema per Del Pinto. Il capitano del Benevento è a terra dopo uno scontro di gioco. Entra in campo lo staff sanitario della formazione giallorossa per le cure del caso.
3' Ancora Cosenza in avanti con Tutino che entra in area di rigore dal lato destro del campo e prova un suggerimento teso verso il centro ma colpisce con troppa potenza.
2' Come si può notare dallo schieramento in campo del Cosenza, lo schema scelto da Piero Braglia è più un 3-5-2 con Baez che si allinea ai centrocampisti.
1' Subito un guizzo sulla destra di Baez che scambia con Tutino, guadagna il fondo e crossa al centro, riesce a liberare la retroguardia della formazione di casa.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Benevento-Cosenza. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Piero Braglia muovere il primo pallone del match.
20:57 Squadre in campo al "Vigorito". Benevento con la tradizionale casacca giallorossa, calzoncini e calzettoni rossi. Cosenza in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:08 Risponde Braglia con Hristov al posto dello squalificato Legittimo mentre in attacco è confermato il tridente con Embalo a destra, Tutino al centro e Baez a sinistra.
20:07 Sono state ufficializzate le formazioni: 4-3-1-2 per il Benevento di Cristian Bucchi che schiera Armenteros e Coda in attacco con Insigne ad agire fra le linee.
20:06 Un solo precedente in cadetteria fra le due formazioni e risale alla gara di andata al "San Vito" che si è conclusa a reti inviolate. In Serie C, C1 e Prima Divisione sono 20 le volte in cui Benevento e Cosenza si sono affrontate in terra campana con dieci successi dei padroni di casa, sette pareggi e tre vittorie calabresi, l'ultima nella stagione 80-81.
20:05 La formazione calabrese invece è la quarta miglior difesa del torneo con 36 gol incassati mentre la porta Perina è inviolata da tre turni e da 296 minuti.
20:04 I giallorossi sono il terzo migliore attacco del torneo con 51 reti realizzate, alle spalle solo delle due squadre che guidano la classifica, Brescia e Lecce rispettivamente con 66 e 62 gol.
20:03 La formazione allenata da Piero Braglia ha regolato in casa lo Spezia nell'ultimo turno trovando il terzo risultato utile di fila, con due vittorie e un pareggio.
20:02 I ragazzi di Bucchi sono reduci dal colpo esterno in quel di Verona dove hanno travolto 3-0 l'Hellas di Fabio Grosso cogliendo il terzo successo in quattro gare.
20:01 Quartultima gara di campionato. Il Benevento cerca punti necessari a consolidare la sua posizione all'interno della griglia dei playoff mentre il Cosenza vuole provare ad inseguirli.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Cosenza, incontro che apre la 35a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras