Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
0-0
Como
Cronaca Formazioni
16:00 Finisce 0-0 tra Benevento e Como, partita brutta dall'inizio alla fine che gli ospiti hanno giocato sotto ritmo anche dopo il rosso estratto ai danni di Tello. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6
Esce Foulon, entra Jureskin. Per lui un minuto circa.
90'+5 Tentativo di Da Riva, para facilmente Manfredini.
90'+5
Prende il giallo anche Letizia, tanti cartellini per una gara nel suo complesso corretta.
90'+4
E Chajia viene ammonito.
90'+4 Chajia a muso duro con Letizia, si scatena una rissa.
90'+2
Ammonito anche Gabrielloni.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
89' Ci prova Chajia dal limite dell'area, Manfredini blocca.
88'
Esce Improta, entra Pastina. Letizia chiuderà da esterno.
88'
Esce Acampora, entra Kubica.
86' A terra Gaetano Letizia, autore di un ottimo intervento difensivo.
86' Intanto 3-3 tra Cittadella e Palermo, 1-1 tra Venezia e Brescia mentre resiste il vantaggio del Modena sul Pisa.
85' Ci prova Da Riva al termine di una insistita azione corale, pallone nel settore ospiti.
84' Intervento decisivo di Tosca in anticipo su Cutrone, tutto è nato da un gran bel recupero a metà campo di Gabrielloni.
82' Vignali legge male la traiettoria del lancio di Leverbe e regala un corner al Benevento, si fa sentire il pubblico di casa e la strega ci crede.
81' Sono 669 gli spettatori paganti oggi pomeriggio, di cui 144 nel settore ospiti. Gli abbonati sono 7137
79'
Out anche Cerri, esce Cutrone.
79'
Esce Da Cunha, entra Parigini.
74' Scontro involontario tra Letizia e Bellemo, si sta giocando pochissimo in questi minuti e si prevede un recupero corposo. Partita davvero bruttina e povera di occasioni.
73' Gioco fermo da qualche minuto, problemi per Acampora.
69'
E c'è anche Gabrielloni per Mancosu.
68'
Esce Binks, entra Chajia.
66'
E fuori anche Schiattarella, applaudito a differenza di La Gumina e Simy, entra Viviani
66'
Esce La Gumina, entra Simy.
64'
Fallo tattico, giallo anche per Schiattarella.
62'
Ammonito Bellemo per un brutto fallo su La Gumina.
59' Spreca una potenziale buona occasione il Como, è Da Cunha a sbagliare l'ennesimo cross scatenando la reazione tutt'altro che felice del tecnico Longo.
56' Proprio Da Riva effettua un traversone pericoloso, Manfredini respinge.
55'
Cambio per il Como, esce Arrigoni ed entra Da Riva.
53' Manfredini dice di no a Cerri. E ora il Como prova a sfruttare la superiorità numerica.
52'
Intanto è stato ammonito anche Arrigoni.
52' Espulso anche Stellone, cori non propriamente affettuosi all'indirizzo del direttore di gara che sembra aver perso la partita da mano.
51' E ora la tensione è alle stelle, il pubblico è furioso e contesta tutte le decisioni del direttore di gara.
48' Dalle immagini sembra che Tello non tocchi l'avversario, l'arbitro ha punito la pericolosità. Inizia malissimo la ripresa per il Benevento.
47'
ESPULSO TELLO!
46' Si riparte, squadre in campo con gli stessi 22.
Inizio 2° tempo
15:03 A breve le squadre scenderanno in campo per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni. Si stanno scaldando con maggiore insistenza Simy e Cutrone.
14:52 Finisce qui il primo tempo, 0-0 che rispecchia quanto si è visto fino a questo momento.
Fine 1° tempo
45' Concessi 3 minuti di recupero.
42'
Ammonito anche Tello, gomito largo su Scaglia.
40' Ultimi 5 minuti al "Vigorito", il Benevento va in attacco a caccia del gol del vantaggio.
36'
Brutto fallo di Foulon su Mancuso, cartellino giallo. Ma il difensore ha rischiato per davvero di far male all'avversario, non a caso il Como chiedeva il rosso diretto.
32' Dal punto di vista tattico ci sono diverse novità in casa Benevento. Detto di Letizia nei tre difensori centrali si registra l'avanzamento di Karic sulla trequarti al fianco di Tello e appena dietro la punta. Ruolo che, con Cannavaro, aveva invece ricoperto Acampora.
29' Per Gomis non è la prima volta da avversario al Vigorito. Nel 2017 fu il migliore in campo nel derby tra Benevento e Salernitana, quando dovette arrendersi soltanto al 92' su rigore realizzato da Ceravolo. In precedenza almeno 4 parate decisive che gli valsero in via definitiva il posto da titolare a scapito di Terracciano.
26' Fase molto confusa di una partita sin qui brutta dal punto di vista tecnico. Tanta buona volontà per il Benevento che, come detto, ha colpito un palo con Tello.
23' Tentativo di Mancuso da posizione non semplice, diagonale che si spegne a lato.
21' Inizia a muoversi qualcosa sugli altri campi: Modena avanti sul Pisa, 1-0 Cittadella sul Palermo. Ricordiamo che Perugia-Reggina è stata rinviata a data da destinarsi.
17' Bell'apertura di Tosca per Schiattarella, cross di Improta e uscita precisa di Gomis ad anticipare La Gumina.
15' Buona occasione per il Como: ottimo l'inserimento di Vignali, ma il suo colpo di testa è debole e centrale. In questo caso troppo morbida la marcatura di Foulon.
13' Tiro dalla lunga distanza di Arrigoni, corta respinta di Manfredini e intervento risolutivo di Leverbe che anticipa Mancuso. Non impeccabile qui il portiere giallorosso.
12' Si sfidano oggi i due allenatori che hanno portato il Frosinone in serie A, per Stellone si trattò addirittura di un doppio salto visto che ereditò la squadra ciociara in Lega Pro.
9' Curiosità sulla posizione di Letizia che, in fase di non possesso, è braccetto di destra nel terzetto arretrato. In alcune circostanze, però, Improta si abbassa molto e diventa una sorta di 4-4-1-1.
6' PALO DI TELLO! Prima occasione per il Benevento, anche piuttosto rocambolesca. Cross dalla trequarti del fantasista giallorosso, nessuno tocca un pallone insidiosissimo che termina sul palo.
4' Fase di studio in questi primi minuti, il Como è stabilmente in possesso palla mentre il Benevento dà la sensazione di voler aspettare il momento giusto per colpire in contropiede.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:02 Osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime di Cutro, toccante l'applauso del pubblico.
13:57 Le squadre stanno per entrare in campo, sfida fondamentale in chiave salvezza soprattutto per il Benevento.
13:52 Il Como invece ha quasi tutti a disposizione e riparte dalla coppia Cerri-Mancuso. L'ex Empoli ha vinto il ballottaggio con Cutrone. Panchina per Fabregas.
13:48 Benevento ancora una volta in emergenza, pesano le assenze di Glik,Pettinari e Ciano che Stellone non ha praticamente mai avuto a disposizione. Panchina per Paleari, out dall'undici titolare per un debilitante virus influenzale.
13:42 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Benevento e Como.
Cronaca di Luca Esposito