Menù Notizie
Serie C Now (2024-2025)

Benevento
2-1
Cavese
61' Berra
71' Pinato
  Toșca(A) 6'
Cronaca Formazioni
22:47 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante!
22:46 Si chiude con la vittoria in rimonta della Strega che grazie a Berra e Pinato ha la meglio sulla Cavese. Inutile il momentaneo vantaggio acquisito nel primo tempo dai metelliani grazie all'autogol di Tosca.
22:39 FINISCE QUI: IL BENEVENTO VINCE IL DERBY!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi secondi al "Vigorito".
90'+4 Chiude all'attacco il Benevento: calcio d'angolo conquistato da Starita. I giallorossi vedono il traguardo.
90'+2 ALTRA GRANDISSIMA PARATA DI BOFFELLI! Toglie dall'incrocio dei pali una punizione calciata alla perfezione da Viviani.
90'+1 5 minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90' Benevento per qualche minuto in inferiorità numerica con Viscardi vittima di crampi ma rientrato in campo dopo qualche minuto.
87' GRAN PARATA DI BOFFELLI! Evita ancora il 3-1 sulla conclusione spettacolare a giro di Lamesta.
85'
Ammonito Diarrassouba per un intervento irregolare.
82' SCIUPA IL 3-1 IL BENEVENTO! Mischione sottoporta con Boffelli che salva su Pinato e poi in qualche modo riesce a rifugiarsi in calcio d'angolo dopo una serie di rimpalli ed evitare il tris.
78'
E dentro anche Diarrassouba per Vitale.
77' Cavese tramortita dopo aver subito il secondo gol: Di Napoli pronto a correre ai ripari.
76' LAMESTA! Ripartenza del Benevento che ora prova a chiudere i conti: determinante la sporcatura di Peretti sulla conclusione dell'attaccante che favorisce la parata di Boffelli.
74'
E fuori anche Manconi, dentro Starita.
73'
CAMBIO BENEVENTO: fuori Acampora, dentro Viviani.
72' Buco al limite dell'area di rigore della Cavese con la difesa che non riesce ad allontanare, due calciatori del Benevento si ostacolano al momento del tiro ma poi arriva il centrocampista che con un diagonale mancino supera Boffelli.
71'
PINATO: IL BENEVENTO LA RIBALTA!
68'
Ammonito anche Pezzella per proteste nelle fila della Cavese.
67'
E fuori Konate, dentro Fornito.
66' Intanto ammonito Di Napoli, tecnico della Cavese, per proteste.
66' Spinge ancora il Benevento che ora è in grande fiducia. Ultima metà di tempo tutta da vivere.
63' Reazione della Cavese con un inserimento sul fondo di Pezzella, cross al centro per Konate che viene bloccato al momento del tiro.
62' Schema su punizione che sorprende totalmente la Cavese, sponda di Manconi per il capitano Berra che scarica un sinistro rasoterra che supera Boffelli.
61'
PAREGGIO DEL BENEVENTO: GOL DI BERRA!
58'
E dentro anche Pinato per Simonetti.
58'
CAMBIO BENEVENTO: fuori Lanini, dentro Perlingieri.
57'
CAMBIO CAVESE: dentro Peretti al posto di Rizzo.
57'
Intanto ammonito Boffelli nella Cavese per perdita di tempo.
57' Destro di Simonetti dalla distanza su servizio di Acampora: pallone in curva.
56' Ritmi intensissimi in mezzo al campo: gran partita agonistica con le due squadre che non tirano indietro la gamba. Benevento all'assalto, Cavese di ripartenza.
55' Fallo in attacco di Manconi che si libera di Piana irregolarmente: rumoreggia il pubblico per la decisione dell'arbitro.
53' MANCONI! Colpo di testa su cross di Lamesta dalla destra: pallone alto di poco. Spinge anche il "Vigorito" adesso.
52' Acampora ci riprova dalla distanza come nel primo tempo ma questa volta il tiro termina abbondantemente a lato.
50' ANCORA SORRENTINO! Questa volta si divora la chance del 2-0 l'attaccante ospite che calcia fuori da ottima posizione dopo un buco nelal difesa del Benevento.
49' Cavese momentaneamente in 10 con Piana che è a bordo campo ma a breve riprenderà regolarmente posto in difesa.
48' Rischio della Cavese con Loreto che perde un pallone al limite dell'area di rigore, si incunea Prisco che mette il cross dal fondo ma troppo profondo per tutti. Poi il gioco si ferma perché Piana subisce un colpo alla testa e resta giù.
46' SORRENTINO! Cavese vicinissima al 2-0 con una ripartenza fulminea guidata da Konate, servizio per Fella che mette in area di rigore per il numero 7 che ci arriva in spaccata ma è ottimo il riflesso di Nunziante che inchioda a terra il pallone e salva i suoi.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dalla Cavese.
Inizio 2° tempo
21:47 Stanno rientrando in campo le due squadre per il secondo tempo: tra poco riprenderà il match.
21:40 Questi gli altri risultati dai campi: Crotone avanti 2-0 sulla Team Altamura (match iniziato alle 20:30) e Foggia-Trapani 1-1.
21:34 Finisce qui il primo tempo: Cavese in vantaggio al "Vigorito" grazie all'autogol di Tosca dopo 6 minuti. Fischi e contestazione per il Benevento al rientro dagli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Colpo di testa di Lanini da posizione invitante ma non inquadra la porta.
44'
Ripartenza del Benevento che viene fermata da Konate: spende il fallo il centrocampista che viene ammonito.
44' PEZZELLA! Cerca addirittura l'incrocio dei pali sul palo di Nunziante che deve rifugiarsi in corner.
43' Intervento irregolare di Berra ai danni di Tropea nei pressi del vertice sinistro dell'area, calcio di punizione interessante per la Cavese.
42' Qualche fischio piove dal "Vigorito" dopo un lancio di Berra da metà campo che termina direttamente tra le braccia di Boffelli.
40' Conquista un altro corner il Benevento, 5-3 il conto fin qui.
38' FELLA! Destro dalla distanza che rimbalza davanti a Nunziante che non si fa sorprendere e blocca.
37' Ferrara resta giù qualche secondo dopo un colpo subito da Vitale ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per una punizione.
36' Serie di scivoloni in area di rigore della Cavese sul cross di Lanini da sinistra, riesce a spazzare un calciatore metelliano che libera l'area.
33' ACAMPORA! Fendente di sinistro dai venticinque metri che termina di poco alto sopra la traversa di Boffelli.
32' Momento favorevole al Benevento che sta prendendo campo mentre la Cavese sembra un po' arrancare.
31'
Una bolgia adesso il "Vigorito", intanto viene ammonito Rizzo per un intervento in gioco pericoloso.
29' PROTESTE GIALLOROSSE! Cross in area di rigore di Prisco con Loreto che scivola e blocca la traiettoria con la schiena a giudizio dell'arbitro mentre i tifosi di casa reclamano il penalty.
28' Reagisce il Benevento che punta a recuperare il gol di svantaggio: incursione in area da destra di Lamesta ma Saio spazza via e libera.
24'
Primo cartellino giallo del match per Ferrara che entra in maniera irregolare su un calciatore ospite.
24' BERRA! Risposta del Benevento con uno schema su punizione che sorprende la Cavese ma Berra manda alto sopra la traversa di testa da buona posizione.
22' Pallone sul primo palo calciato da Pezzella che trova Loreto ma il difensore non gira a dovere di testa e manda fuori.
20'
Problema fisico evidentemente per il difensore che deve lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco.
19'
CAMBIO BENEVENTO: fuori Tosca, dentro Viscardi.
18' Ancora Cavese in avanti: si ripete l'asse Pezzella-Saio da palla inattiva, questa volta la zuccata del difensore è debole e facile preda di Nunziante.
16' Cross preciso di Pezzella sul primo palo, stacca Saio di testa ma non trova la porta di Nunziante.
15' Konate dal limite dell'area calcia al volo e viene murato: ancora corner per la Cavese.
15' Da quinto a quinto, Rizzo effettua un traversone profondo per Tropea che viene anticipato in angolo da un difensore.
14' Fallo in attacco di Manconi che spinge Saio sugli sviluppi di una rimessa laterale, liberandosi irregolarmente della marcatura. Punizione per la Cavese.
12' Cavese ben organizzata dopo un avvio timoroso, la squadra di Di Napoli cerca di gestire il vantaggio.
9' Ha rischiato l'uno-due terribile la squadra di Auteri che ora si riorganizza e cerca di assestare una prima reazione allo svantaggio acquisito.
8' CAVESE VICINA AL RADDOPPIO! Shock per il Benevento che viene tenuto a galla da Nunziante che si oppone alla grande sul numero 7, lanciato in profondità da un compagno.
7' Sulla prima sortita offensiva ospite, arriva il gol che sblocca la partita. Deviazione sfortunata del difensore che infila la propria porta sul cross insidioso di Rizzo dalla sinistra.
6'
CAVESE IN VANTAGGIO: AUTOGOL DI TOSCA!
5' Avvio aggressivo della squadra di Auteri: tiro dalla distanza di Prisco che termina a lato.
4' CHANCE BENEVENTO! Errore da matita rossa di Loreto che perde palla in uscita, ne approfitta Lamesta che va al tiro dal limite, deviazione e Boffelli che deve rifugiarsi in angolo.
3' Affondo sulla sinistra di Lanini che entra in area dalla sinistra, mette un cross basso che viene bloccato da Boffelli.
1' PARTITI! Iniziato il derby tra Benevento e Cavese.
Inizio 1° tempo
20:46 Sarà la Cavese a dare il calcio d'inizio del match. Tutto pronto al "Vigorito".
20:45 Un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Sven Goran Eriksson.
20:43 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Benevento in divisa giallorossa, Cavese in completo bianco. Tra poco si comincia al "Vigorito".
20:30 Tre i posticipi odierni di questa prima giornata del girone C: oltre a Benevento-Cavese, saranno in campo anche Foggia-Trapani e Crotone-Team Altamura. Questi i risultati dei match già disputati: Juventus NextGen-Audace Cerignola 3-4, Latina-Casertana 1-1, Giugliano-Taranto 1-0, Sorrento-Catania 0-0, Picerno-Avellino 4-1, Messina-Potenza 2-2, Turris-Monopoli 0-2.
20:27 Valerio Pezzopane della sezione AIA di L'Aquila è l'arbitro designato per questo derby tra Benevento e Cavese: sarà coadiuvato dagli assistenti Spataro di Rossano e Massari di Molfetta, quarto ufficiale Acquafredda di Molfetta.
20:26 Risponde la Cavese con mister Raffaele Di Napoli che presenta un 3-5-2: Boffelli in porta, Piana a guidare la difesa con Saio e Loreto ai suoi fianchi, Rizzo a destra, centrocampo composto da Konate, Pezzella e Vitale, Tropea a chiudere la linea dei 5. In avanti tandem offensivo formato da Fella e Sorrentino.
20:25 Il Benevento di Gaetano Auteri si schiera in campo con il 4-3-3: Nunziante tra i pali, linea difensiva da destra con Berra, Tosca, Capellini e Ferrara, mediana con Prisco, Acampora e Simonetta, tridente offensivo composto da Lamesta, Manconi e Lanini.
20:20 Una sfida che torna a distanza di oltre un decennio, l'ultima volta nella stagione 2010/11 quando la Serie C si chiamava Lega Pro Prima Divisione ed i sanniti vinsero in entrambe le occasioni. Per la Cavese è il giorno del ritorno ufficiale tra i Professionisti dopo tre stagioni in D.
20:15 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Ciro Vigorito", derby campano tra Benevento e Cavese, valevole per la prima giornata del girone C di Serie C Now. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:45.
Cronaca di Nando Armenante