Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Benevento
1-0
Catanzaro
56' Melara  
Cronaca Formazioni
22:22 Il Benevento resta ad una lunghezza dalla vetta, mentre il Catanzaro non dà continuità alla vittoria di sabato scorso
22:21 Nel finale gli ospiti sfiorano il clamoroso pareggio con Ingretolli che tira un'insidiosa punizione che Gori devia sulla traversa in maniera provvidenziale
22:21 Al 79' i padroni di casa provano a chiuderla con un gran sinistro di De Falco dai 25 metri, ma Grandi si distende e mantiene a galla i suoi
22:21 Bisogna aspettare al 75' per il primo squillo degli ospiti: Razzitti dal limite e spalle alla porta stoppa di petto e prova al volo di sinistro, ma il suo tiro è alto.
22:21 Al decimo della ripresa, però, ci pensa Melara con un'azione solitaria a sbloccare il risultato: l'esterno viene servito da Cissé, penetra in area e scaglia un mancino imprendibile per Grandi. Secondo gol per il vice capitano del Benevento.
22:20 Nella ripresa i ritmi non cambiano ma il Benevento sembra più determinato. Dopo circa nove minuti ci prova Padella su calcio d'angolo, ma la sua spizzata trova ancora pronto l'estremo difensore degli ospiti.
22:20 Il Benevento guadagna i tre punti grazie al match gol di Melara
22:19 Termina la sfida
Fine 2° tempo
90'+2
Giallo per Som
90'+1 Il direttore di gara comanda 3 minuti oltre al novantesimo
90' Si attende solo l'indicazione del recupero
84' Nel Benevento, invece, non c'è un vero e proprio bomber, sino ad ora le 6 reti realizzate, infatti, sono state siglate da 5 calciatori differenti: Lucioni, De Falco, Melara, Pezzi e Ciciretti.
80' Ben sette calciatori sempre utilizzati per la squadra di D'Urso con la lista composta da Taddei, Squillace, Ricci, Razzitti, Mancuso, Foresta ed Agnello. Due di questi non sono mai stati sostituiti, mentre la punta Razzitti è capocannoniere interno con 3 reti realizzate.
76'
Ultimo cambio anche per il Benevento: entra in campo Di Molfetta al posto di Cissé
70' Si tratta del debutto stagionale per il terzino camerunese
69'
Seconda sostituzione per il Benevento: Thomas Som entra in campo al posto di Mazzeo
66'
Ultima sostituzione per il Catanzaro: Taddei entra in campo al posto di Orchi
61' In casa Benevento gli unici tre calciatori sempre impiegati nelle prime sette gare sono stati Fabio Lucioni, Fabio Mazzeo e Michel Cruciani, ma solo il capitano è stato in campo per tutti i 630 minuti complessivi. Di questi, oggi è assente il mediano italo-canadese per motivi personali.
57' Si tratta del secondo gol in questo campionato per il vice capitano del Benevento
56'
MELARA SBLOCCA IL RISULTATO E PORTA IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA
55' Gli ex della gara sono due, ma entrambi assenti: si tratta del tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, che nella stagione 2009-2010 ha seduto sulla panchina del Catanzaro. Nella stagione 2013-2014, invece, il centrocampista Leandro Vitiello ha vestito la casacca della squadra calabrese, con la quale ha collezionato 27 presenze e realizzato un gol . Il centrocampista di Scafati sta seguendo un personale programma di recupero, dopo esser stato sottoposto ad intervento per una tendinosi achillea.
51' La prima gara della stagione senza subir reti per il Catanzaro è arrivata proprio con l'esordio tra i pali di Matteo Grandi, confermato anche oggi alle spalle della difesa.
47'
Nel Catanzaro Ingretolli in campo al posto di Maita
46'
Subito due sostituzioni, una per parte: tra le fila dei padroni di casa Campagnacci entra al posto di Mazzarani
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
21:30 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
21:17 Termina così un primo tempo scialbo e noioso, le squadre ora sono negli spogliatoi. Tra pochi minuti il secondo tempo di Benevento-Catanzaro
21:17 Sullo scadere di prima frazione ci prova Mazzeo dai 22 metri con il suo mancino, ma Grandi è ancora attento.
21:17 Da lì le due squadre creano davvero poco, i padroni di casa hanno il possesso palla ma gestiscono in maniera sterile. Bisogna aspettare al 40' per vedere qualcosa: Cissè gestisce palla all'interno dell'area e si beve Moi con un palleggio, ma il suo destro di prima intenzione è impreciso.
21:17 Al quarto d'ora i tre tenori del Benevento sono ancora protagonisti di una bella combinazione: Cissé con il tacco manda al tiro dal limite Mazzeo che con il destro testa i guantoni di Grandi.
21:17 Al 10' il Benevento ci prova con una combinazione del proprio tridente offensivo: Marotta e Mazzeo duettano e mandano al tiro Cissé, ma il piattone del guineano è troppo fiacco e comodo per Grandi.
21:16 Una prima frazione dai ritmi davvero blandi. I padroni di casa hanno il possesso del pallone, ma riescono a verticalizzare poco. Attenta la retroguardia del Catanzaro che rinuncia quasi a giocare la sfera. Le uniche trame di gioco degli ospiti si affidano a qualche lungo lancio verso Razzitti, mentre le corsie laterali sono completamente intasate
21:16 Termina il primo tempo
Fine 1° tempo
45' Saranno due i minuti di recupero
42' Stesso numero di gol anche per il Catanzaro che, inoltre, ha anche la seconda peggior difesa con 11 gol subiti nelle prime sette gare. Solo sabato scorso al “Ceravolo” la porta delle Aquile del Sud è rimasta imbattuta
35' Per il Benevento, occhi puntati sugli attaccanti ancora a secco in questo campionato. Il dato che emerge è quello del terzo peggior attacco del torneo con sole 5 reti all'attivo, inoltre, nessun attaccante è ancora andato a segno.
30' Massimo D'urso conferma il 4-3-3 con Razzitti unica punta. A centrocampo è Bernardi a completare il reparto con Agnello e Maita vertice basso, quasi un centrale aggiunto. Un vero e proprio 4-5-1 in fase di non possesso
26'
D'Urso è obbligato al primo cambio: Giampà sostituisce Foresta
25'
Foresta infortunato è costretto a lasciare il campo
22'
Prima ammonizione del match: giallo per Maita
18' Pedine contate, invece, a centrocampo date le assenze di Marano, Vitiello e Cruciani. De Falco in cabina di regia e viene confermato il pacchetto arretrato sceso in campo sette giorni fa.
15' In casa Benevento, Auteri conferma il tridente sceso in campo a Matera con Cissé riferimento centrale ed il duo Marotta-Mazzeo ad agire ai lati del guineano.
13' Le speciali maglie indossate dal calciatori di casa, insieme a quelle indossate a Matera, saranno messe all'asta e l'intero ricavato sarà devoluto alla Caritas di Benevento a sostegno delle famiglie colpite dall'alluvione. Inoltre, sarà devoluto anche l'intero incasso del match
6' L'urlo della Curva Sud del Benevento è tutto sintetizzato nello striscione esposto: "Rialziamoci"
5' "Solidali con la città" lo striscione esposto dai circa 20 tifosi ospiti giunti nel Sannio
4' Ospiti, invece, in tenuta completamente bianca.
3' Il Benevento indossa un completino giallorosso speciale per l'occasione. Al posto del classico sponsor, infatti, è riportata la scritta “I LOVE BN” con l'hashtag #RialzatiBenevento.
1' Dirige l'incontro il Sig. Andrea Mei di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Manuel Giuliani di Teramo e Michele Pizzi di Termoli.
1' Inizia il match del "Vigorito"
Inizio 1° tempo
20:26 Pochi minuti al fischio d'inizio
20:21 La squadra di Auteri, naturalmente, riparte dall'imprescindibile 3-4-3 mentre il tecnico D'Urso opta per qualche variante tattica.
20:21 Il Benevento è reduce dal pareggio di Matera a reti inviolate, mentre il Catanzaro la scorsa settimana ha centrato la prima vittoria stagionale per 1 a 0 sul Martina.
20:19 Con il supporto della nostra grafica potete vedere come le due squadre saranno schierate in campo.
20:08 Non solo calcio al “Vigorito” in una serata davvero speciale sotto il messaggio #RialzatiBenevento, l'hashtag lanciato dal club giallorosso e che identifica l'insieme delle iniziative del Benevento Calcio a supporto delle famiglie che, purtroppo, si son viste portar via i sacrifici di una vita per l'alluvione che il 15 ottobre ha messo in ginocchio il Sannio.
20:01 In questo momento le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre gara.
19:59 Buonasera dallo stadio “Ciro Vigorito”. Riflettori accesi per Benevento-Catanzaro, gara valida per l'8^ giornata di Lega Pro C. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del match con Tuttolegapro.com
Cronaca di Domenico Passaro