Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Benevento
1-0
Casertana
26' Marotta  
Cronaca Formazioni
18:07 E' tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire LIVE tutte le altre gare del fine settimana di Lega Pro. Inoltre tra pochi minuti potrete leggere i TOP&FLOP relativi a questo match. Buona serata da Dario Lo Cascio.
18:06 La Casertana invece resta ferma a quota 21 punti, al quinto posto della graduatoria, a 3 lunghezze dalla zona playoff. Nel prossimo turno giocherà in casa contro il Martina Franca.
18:05 Il Benevento quindi mantiene l'imbattibilità, la migliori difesa e sale a quota 28 punti, +3 su Juve Stabia e Salernitana. Nel prossimo turno la squadra di mister Brini giocherà in trasferta contro la Paganese.
18:02 Basta un gol di Marotta nel primo tempo al Benevento per continuare a volare in testa al Girone C e sognare sempre più in grande. Nella prima frazione gli Stregoni riescono a dominare una Casertana comunque propositiva che sfiora anche il gol, prima con Idda, poi con Cissè. In entrambe le occasioni però è strepitoso Pane. In mezzo a queste due occasioni la rete di Marotta, al suo quarto centro stagionale. Nella ripresa è la Casertana a provare a fare gioco, con il Benevento che ci prova soprattutto in contropiede. Bene il punto interrogativo Kanoute, chiamato a sostituire Alfageme sulla fascia destra. Gli ospiti invece si affidano soprattutto alle giocate di Mancosu. Nel finale per i rossoblu una doppia traversa su azione di calcio d'angolo, ancora con Idda e Cissè. Nonostante il corposo recupero (7 minuti) e gli animi accesi, il risultato però non cambia.
17:57 Finisce la partita. Il risultato finale è 1-0 per il Benevento.
Fine 2° tempo
90'+7
Ammonito anche Vitiello per proteste.
90'+7
Cartellino giallo per Mazzeo per gioco scorretto.
90'+4
Ammonito il centrocampista del Benevento Campagnacci per gioco falloso.
90'+1 Sono 5 i minuti di recupero.
89'
Ammonito il difensore della Casertana Mattera per gioco scorretto.
88'
Ultimo cambio per il Benevento: esce Eusepi, attaccante, entra Bassini, difensore.
88'
Ammonito Eusepi. L'attaccante del Benevento si rende protagonista di gioco scorretto.
77'
Ultimo cambio per la Casertana: esce Marano, centrocampista, entra Alessandro, attaccante.
75'
Secondo cambio anche il Benevento: esce Marotta, attaccante, entra Padella, difensore.
74'
Altro cambio per la Casertana: esce Mancosu, entra Mancino.
71'
Primo cambio per il Benevento: esce Kanoute, entra Mazzeo. Entrambi centrocampisti, tatticamente non cambia nulla.
63'
Prima sostituzione per la Casertana: esce De Marco, centrocampista, entra Cruciani, altro centrocampista.
59' Dopo alcuni scampoli di partita, ed anche un'espulsione, Kanoute è alla prima gara da titolare, complice l'infortunio di Melara e la squalifica di Alfageme. Una grande chance per mettersi in mostra per il giovane esterno senegalese classe 1993.
55'
Ancora un giallo per la Casertana, ancora per gioco falloso. Stavolta sul taccuino dell'arbitro finisce Davide Carrus.
54'
Ammonito il difensore della Casertana Bianco per gioco falloso.
53' Il metronomo della Casertana, Davide Carrus, ha cambiato tante maglie da nord a sud. Da quest'anno con la maglia rossoblu, ha già giocato in Campania. Nella stagione 2010/11 ha infatti vestito i colori della Salernitana.
48' Nessun cambio all'intervallo per le due squadre.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:03 Squadre in campo per i secondi 45 minuti.
16:55 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA le altre gare della giornata.
16:52 Partita equilibrata e divertente quella tra Benevento e Casertana nel primo tempo. Avvio migliore per i padroni di casa, ma è Pane a dover uscire d'istinto su Idda che stava per segnare sugli sviluppi di un angolo. Dall'altro lato gli risponde Fumagalli, che alza sopra la traversa un gran tiro da fuori di Marotta. E proprio sugli sviluppo di questo corner l'attaccante segna con un gran colpo di testa. Pochi minuti dopo Cissè potrebbe pareggiare per la Casertana, ma ancora una volta Pane è decisivo. Poi Lucioni, con una deviazione istintiva, manca di poco il raddoppio.
16:49 Il primo tempo termina 1-0 per il Benevento.
Fine 1° tempo
44' Saranno due i minuti di recupero
38' Oltre 4000 i tifosi del Benevento quest'oggi sugli spalti del "Ciro Vigorito".
30'
Primo ammonito del match: è proprio l'autore del gol Marotta, che si merita il cartellino giallo per condotta antisportiva.
26' E' il primo gol casalingo per l'attaccante, il quarto stagionale.
26'
BENEVENTO IN VANTAGGIO! MAROTTA!
22' Lutto per la Casertana in settimana. E' infatti venuto a mancare uno storico ex componente societario, il team manager Renato Ferraro, pilastro dei rossoblu tra fine anni '80 e inizio anni '90.
16' Gli ex della gara sono Mancosu (col Benevento dal 2011 al 2014) e Rajcic.
12' Tra le tante assenze nel Benevento, va segnalata quella del fondamentale centrocampista Andrea Doninelli. Il giocatore classe '91 infatti ha subito la rottura dei legamenti del ginocchio, e dovrà stare lontano dai campi per circa 6 mesi.
8' Dirige il match Andrea Tardino di Milano, coadiuvato da Sechi di Sassari e Benedettino di Bologna.
3' Padroni di casa in maglia giallorossa, ospiti con la classica divisa rossoblu.
1' Gara iniziata!
Inizio 1° tempo
16:00 Le squadre stanno entrando in campo proprio in questo istante!
15:59 Grandi coreografie sugli spalti per una sfida che ha il profumo della categoria superiore.
15:50 Miglior difesa contro miglior attacco quindi, in un derby atteso da ben 17 anni. L'ultima sfida tra le due squadre campane si giocò infatti nel 1997. Da Caserta sono attesi oltre 500 tifosi rossoblu. Ci si aspetta quindi una vera e propria festa sugli spalti, oltre che bel calcio sul terreno di gioco.
15:45 La Casertana sta facendo un altrettanto ottimo torneo. Possiede il miglior attacco, con ben 19 reti realizzate e in trasferta ha perso solo una volta, all'ottava giornata a Lecce (2-0).
15:40 I padroni di casa fin qui sono imbattuti, vantano uno dei migliori attacchi del torneo (17 gol realizzati) e la miglior difesa insieme al Lecce, con sole 7 reti al passivo. Nell'ultimo turno hanno battuto al "Vigorito" il Lamezia per 3-1.
15:35 Le due squadre saranno tra poco protagoniste di una sfida d'alta classifica. Il Benevento è infatti la capolista con 25 punti, la Casertana è quarta, con 21 punti.
15:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com! Tra qualche minuto seguiremo in DIRETTA la gara Benevento-Casertana, valida per la dodicesima giornata del Girone C. Fischio d'inizio alle 16.00.
Cronaca di Dario Lo Cascio