Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
1-3
Cagliari
17' Lapadula   Lykogiannīs 1'
Pavoletti 64'
João Pedro 90' +3
Cronaca Formazioni
16:58 Finisce 3-1 per il Cagliari uno scontro diretto fondamentale per la salvezza. Tantissime proteste per il rigore prima dato e poi revocato al 42', con un Benevento fermato anche da un super Cragno. I sardi hanno mostrato cinismo sotto porta e stanno portando a compimento una impresa sportiva. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6
Cerri giocherà l'ultimo minuto.
90'+3 Azione devastante di Nandez, bravissimo a saltare Barba e a sfornare un assist perfetto per l'attaccante che, con una sorta di rigore in movimento, batte Montipò.
90'+3
JOAO PEDRO! LA CHIUDE IL CAGLIARI!
90'+2 Non si sta praticamente giocando in questo recupero, proteste a non finire nei confronti del direttore di gara. Qualcuno, dalla tribuna, fa notare al quarto uomo che anche a Napoli c'erano stati episodi contestati teoricamente a favore del Cagliari.
90' Stando a quanto trapela, l'arbitro avrebbe cambiato idea giudicando troppo plateale la caduta di Viola che, tuttavia, viene effettivamente colpito sul piede da Asamoah. In area e non fuori. Inzaghi furioso in panchina.
90'
C'è anche Rugani per Marin.
88'
C'è Duncan per Deiola.
87' Momenti di grande tensione al Vigorito, con l'arbitro che toglie il penalty un po' a sorpresa. Nervosismo in tribuna e in panchina.
87' Il VAR toglie il rigore al Benevento!
84' Rigore per il Benevento.
81' Piccola incertezza di Cragno in uscita, ma il portiere recupera subito pallone e posizione.
78' Ennesimo errore difensivo di Ceppitelli, Lapadula prova la girata ma Cragno blocca senza problemi.
77'
Tre punte per il Benevento: c'è Di Serio per Caprari.
77'
Esperienza e fisicità per il Cagliari: entra Asamoah.
72'
E c'è anche Improta per Depaoli, Benevento decisamente a trazione anteriore.
71'
Tutto confermato, 2 cambi per la strega: entra Letizia, esce Hetemaj.
71' Cagliari vicino al terzo gol: il tiro di Nandez viene deviato in corner da Caldirola.
70' C'è movimento sulla panchina giallorossa, pronto un altro cambio.
67'
E fuori anche Schiattarella, ammonito e acciaccato, per fare spazio a Viola.
66'
Fuori Insigne, dentro Gaich.
65' Errore in marcatura di Glik e Montipò, perfetto il colpo di testa del centravanti che sigla il quarto gol stagionale.
64'
PAVOLETTI! CAGLIARI IN VANTAGGIO!
62' Il Benevento sta provando con tutte le forze a sbloccare il risultato, Cagliari in difficoltà.
59' Ci prova Lapadula da centro area, blocca Cragno.
58'
Giallo per Deiola e punizione per il Benevento.
56'
Ammonito Tello per proteste. L'ex è in panchina e si è lamentati per alcune decisioni dell'arbitro.
52' Tra i meriti del Benevento c'è quello di non essersi fatto condizionare dal gol subito a freddo, il dodicesimo su palla inattiva. Trovato il pareggio, i giallorossi hanno costruito almeno tre occasioni nitide.
49' Il gran caldo condizionerà sicuramente questa ripresa, i due allenatori presumibilmente spenderanno tutti e 5 i cambi.
46'
Primo cambio: entra Zappa, fuori Carboni.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:02 A breve inizierà il secondo tempo, si preannunciano 45 minuti bellissimi.
15:50 Finisce il primo tempo, 1-1 ma Benevento arrembante dopo aver trovato il pareggio. Solo un super Cragno ha tenuto a galla la difesa del Cagliari, apparsa in grande difficoltà. Pesa l'errore di Ceppitelli, soprattutto sul piano psicologico.
Fine 1° tempo
45'+1 Ma si andrà ben oltre il 47': da almeno un minuto, infatti, Schiattarella è a terra per un problema al piede dopo un contrasto con Ceppitelli.
45'+1 Concessi 2 minuti di recupero.
44' E' un Cragno formato super in questo primo tempo, è almeno la terza parata decisiva del portiere. Bel cross di Depaoli, colpo di testa di Caprari e respinta di puro istinto.
42' Timida reazione del Cagliari, apparso in difficoltà dopo la rete dell'1-1: altra uscita perfetta di Montipò su Pavoletti.
38' Ci vuole un Cragno in versione super per evitare il ribaltone: colpo di testa di Schiattarella a botta sicura, prodigioso il riflesso del portiere.
34' Dopo due minuti di stop si riprende, ancora col Benevento avanti: colpo di testa di Lapadula alto di un soffio.
30' Giocata strepitosa di Lapadula che, dopo aver saltato un avversari, inventa un passaggio splendido per Caprari: decisivo Cragno di piede.
30' Si arriva alla mezzora di un primo tempo ad alta intensità, con il botta e risposta iniziale e tanti contrasti duri. La posta in palio, del resto, è altissima.
26' Dopo una breve interruzione per l'infortunio di Glik si riparte, sempre 1-1.
23' Azione insistita del Cagliari, con Glik che si scontra con Pavoletti ma evita comunque all'attaccante di involarsi verso l'area di rigore.
18' Fuochi d'artificio all'esterno dello stadio, dove sono posizionati numerosi tifosi giallorossi.
17' Errore incredibile di Ceppitelli che, con un retropassaggio sbagliato, favorisce l'immediata ripartenza sull'asse Caprari-Lapadula: l'attaccante non può che depositare il pallone in rete, ma sbaglio macroscopico della retroguardia ospite.
17'
LAPADULA! LAMPO DEL BENEVENTO!
15' Perde un pallone prezioso nei pressi della propria area Depaoli, bravo Joao Pedro ad approfittarne: il suo tiro-cross trova Montipò pronto sul primo palo.
11' E' comunque una partita molto viva a Benevento, con i giallorossi che provano a reagire sfruttando un paio di disattenzioni della retroguardia ospite. Ad ora, però, l'ex Cragno è inoperoso.
9'
Primo giallo della partita, è per Pasquale Schiattarella: il centrocampista, diffidato, salterà la prossima gara contro l'Atalanta.
6' Ci vuole un'attenta uscita di Montipò su Joao Pedro per evitare guai peggiori alla difesa del Benevento.
5' Servirà ora una grande reazione mentale del Benevento che, tra l'altro, non vince in casa dal girone d'andata: 2-0 al Genoa prima di una serie di pesanti sconfitte.
2' Conclusione meravigliosa dai 20 metri da parte del calciatore del Cagliari, tutto frutto di uno schema su palla inattiva. Pallone all'incrocio dei pali e sardi già in volo.
1'
LYKOGIANNIS! CAGLIARI SUBITO IN VANTAGGIO!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo. Fa un gran caldo a Benevento, l'arbitro fermerà il gioco a metà dei due tempi per consentire ai calciatori di refrigerarsi.
14:41 Cagliari che invece ha cambiato marcia dopo il cambio in panchina, con Semplici a caccia di un miracolo sportivo dopo la grande cavalcata con la Spal. Vincere oggi consentirebbe di fare un passo in avanti decisivo e di coinvolgere anche lo Spezia di mister Italiano nella lotta per non retrocedere.
14:32 Benevento che sembrava virtualmente salvo dopo la vittoria dell'andata, poi c'è stato un grosso calo nel girone di ritorno e oggi i giallorossi sono costretti ad inseguire. Ma la formazione di Inzaghi ha tutte le carte in regola per difendere la categoria.
14:25 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve inizierà la partita tra Benevento e Cagliari che vale tantissimo in ottica salvezza.
Cronaca di Luca Esposito