Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
1-1
Brescia
79' Cistana(A)   Torregrossa 73'
Cronaca Formazioni
17:58 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
17:57 Il Brescia aggancia il Pescara al secondo posto e perde terreno dalla capolista Palermo. Il Benevento raggiunge la quinta piazza, condivisa con il Lecce.
17:56 Triplice fischio di Rapuano! Finisce uno a uno tra Benevento e Brescia, decidono Torregrossa e Cistana (autorete).
Fine 2° tempo
90'+4 Improta sbraccia su Tonali, che cade a terra. Mani sul volto per il centrocampista del Brescia, che non ha riportato gravi conseguenze. Manciata di secondi al triplice fischio.
90'+2 Il Brescia mette in ghiaccio il pallone e non forza i ritmi. Benevento aggressivo e più intraprendente in queste ultime battute. Secondo di recupero in corso.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' Sembra averne di più il Benevento, il Brescia sembra potersi accontentare del pari. Tra poco più di sessanta secondi verrà comunicata l'entità del recupero.
88' Finale concitato al Vigorito, gara apertissima tra Benevento e Brescia. Campani che hanno raggiunto il Brescia in appena sei minuti grazie al goffo autogol di Cistana.
86' Espulso Bucchi! Proteste veementi e reiterate del tecnico del Benevento per un presunto fallo di mano di Bisoli non sanzionato, Rapuano gli fa cenno di dirigersi negli spogliatoi.
85'
In campo dunque Curcio, che rileva Martinelli.
84' È pronto ad entrare anche Curcio, che è già a bordocampo. A lasciargli il posto sarà Martinelli, che ha speso tanto, pur non riuscendo ad incidere in maniera significativa.
83'
Primo cambio nelle fila del Brescia: Gastaldello prende il posto di Cistana.
81'
Sembrano incrociarsi le corse di Improta e Sabelli nell'area del Brescia: interviene Rapuano, che ammonisce l'esterno dei campani per simulazione.
80'
Sanzionato per le medesime motivazioni anche Bandinelli.
79'
CLAMOROSO AUTOGOL DI CISTANA! PAREGGIA IL BENEVENTO!
78' Si dilatano gli spazi in contropiede per il Brescia: Martinelli per Donnarumma, che apre il destro dopo una sterzata. Comoda la presa di Montipò.
76'
Confermato il cambio: dentro Asencio, fuori Del Pinto.
75' Corre ai ripari Cristian Bucchi, che è pronto ad inserire nella mischia Asencio. Il maggiore indiziato per lasciargli il posto è Del Pinto.
74' Filtrante di Mateju, Donnarumma è più lesto di Billong e mette al centro un cross radente: scivola Di Chiara, ne approfitta Torregrossa, che fredda Montipò con un sinistro violento di prima intenzione.
73'
GOL DI TORREGROSSA! BRESCIA IN VANTAGGIO!
71' Maggio raccoglie nei pressi della bandierina il lungo cross di Insigne e riscodella al centro un tracciante teso: uscita alta di Alfonso, che fa suo il pallone.
70' Martinelli prende il tempo a Tello, che gli appoggia la mano sulla spalla. Il centrocampista biancoblu perde l'equilibrio e guadagna un calcio da fermo.
69' Maggio scarica su Insigne e si propone per il tocco di ritorno, che è però troppo forte. Il pallone rotola oltre la linea di fondo. Si riparte dalla rimessa affidata al Alfonso.
67'
In campo dunque Maggio per Letizia.
66' Prepara il secondo cambio Crisitan Bucchi: Maggio ha già smesso la tuta ed entrerà a breve. A lasciargli il posto sarà Letizia, che sembra aver accusato un fastidio muscolare.
65' Benevento avanti nel conteggio delle conclusioni effettuate: sei, contro le quattro del Brescia. Un solo tiro verso lo specchio per entrambe le formazioni.
64' LETIZIA! Destro secco da distanza siderale su una punizione battuta di seconda: il pallone rimbalza davanti ad Alfonso, che addomestica in allungo.
62' Bandinelli fa secco in velocità Tonali, che prova a rimediare con una trattenuta. Fischia Rapuano, chiedono il giallo i giocatori del Benevento, non è dello stesso avviso il direttore di gara.
61' Tanti duelli in mezzo al campo, ma pochi, nel complesso, i lampi sotto porta delle due squadre. Nel frattempo Spalek subisce fallo da Del Pinto.
59' Volta alza il muro su Donnarumma, che lo spintona alle spalle. Il centrale si lascia andare di gran carriera e guadagna una punizione preziosa.
58' Assolo di Letizia, che converge sul sinistro dopo un paio di finte su Mateju e crossa in area: traiettoria sbilenca, fatta preda agevolmente da Alfonso.
57' Tonali pesca il corridoio per la sovrapposizione di Bisoli, Di Chiara accorcia e libera l'area di rigore. Resta in proiezione offensiva il Brescia.
56' Si vede Donnarumma, che lascia sfilare il pallone sul sinistro e cerca un compagno al centro dell'area: legge bene Billong, che chiude in corner.
54' BANDINELLI! Tutto nasce ancora da un fendente di Letizia, il pallone giunge in qualche modo a Bandinelli, che mastica il destro: sfera a lato.
53' Tonali! Sullo scarico di Bisoli il regista del Brescia cerca il jolly con un destro dalla lunga distanza: conclusione smorzata, che carambola debolmente sul fondo.
51'
Billong prende il posto di Antei.
50'
Problemi alla caviglia per Antei, che si accascia a terra. Ha già chiesto il cambio il centrale del Benevento.
49' Letizia prova ad insinuarsi tra Tonali e Torregrossa, l'undici delle 'Rondinelle' gli sporca il pallone, che carambola direttamente oltre la linea laterale.
48' Coda si beve Romagnoli con uno splendido controllo al volo, ma fallisce l'imbucata per il taglio di Insigne. Se la cava ancora la difesa del Brescia.
47' Coda spizza di tesa per Insigne, che prova a restituire il favore con un cross dal fondo che sfuma sul fronte opposto. Brivido per il Brescia.
46' Fischia Rapuano, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:50 Prima metà sostanzialmente equilibrata, in cui nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere. Parte meglio il Benevento, ma la prima occasione è del Brescia, con Bisoli che impegna Montipò con un destro violento. I campani crescono alla distanza e accarezzano il vantaggio con un gran mancino a girare di Insigne.
16:49 Duplice fischio di Rapuano, termina la prima frazione: reti bianche all'intervallo tra Benevento e Brescia.
Fine 1° tempo
45'+2 Fallo in attacco di Coda, che spintona Mateju al centro dell'area biancoblu sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Benevento. Sarà Alfonso a rimettere in gioco il pallone.
45'+1 Vengono concessi due minuti di extra-time.
44' Cenno d'intesa tra Letizia e Torregrossa, che rientrano sul rettangolo di gioco dopo un breve stop a bordocampo. Battute finali della prima frazione.
43' Scontro fortuito in mezzo al campo tra Torregrossa e Letizia. In campo i rispettivi staff sanitari, che si sincerano delle condizioni dei due giocatori.
42' Coda! Solito cross chirurgico dalla destra di Letizia, pallone leggermente arretrato per Coda, che riesce a colpire di testa in torsione. La sfera finisce ampiamente a lato.
40' Di nuovo in campo Bandinelli, che pare aver già ripristinato una buona fluidità di corsa. Muove palla il Benevento, a cinque minuti dal quarantacinquesimo.
39' Problemi per Bandinelli, che si dirige a bordocampo visibilmente claudicante. Benevento momentaneamente in dieci uomin. Sembra voler proseguire il centrocampista.
38' INSIGNE! Tello tocca per Insigne, che circumnaviga Tonali con una veronica e apre il mancino: conclusione a giro che lambisce il palo e va sul fondo!
37' Imbeccato dal lancio di Di Chiara, Coda scatta alle spalle di Cistana, ma viene sorpreso dall'assistente in posizione irregolare. Qualche dubbio su questa chiamata.
36' Traccia interna di Di Chiara per Improta, chiuso in tandem da Sabelli e Cistana. Grande lavoro delle due difese fino a questo momento. Nove primi allo scadere del tempo regolamentare.
34' Insigne allunga la falcata, Tonali lo disturba e agevola la chiusura di Romagnoli, che con un intervento in scivolata si rifugia in rimessa laterale.
33' Altro fendente velenoso su piazzato di Di Chiara, uscita temeraria di Alfonso, che pulisce l'area in allungo, anticipando Coda che era in agguato.
31' Bandinelli imbuca per Tello, che scarica a sinistra su Improta, il cui traversone basso viene respinto senza affanni di sorta dalla retroguardia bresciana.
30' INSIGNE! Sponda aerea di Antei sugli sviluppi di un calcio da fermo, Insigne sbuca in mischia e cerca la porta con una volée di sinistro che finisce ampiamente a lato.
29'
Percussione di Coda, Cistana lo trascina a terra con una trattenuta veemente e rimedia il primo cartellino giallo della gara.
27' IMPROTA! Cross teso di Letizia, vanno a vuoto tutti, sul binario opposto Improta addomestica e calcia con il destro: pallone alto sopra il montante.
26' Di Chiara solleva un campanile morbido per l'incursione a sinistra di Bandinelli, Cistana è in vantaggio e concede la touche per evitare guai peggiori.
25' Bisoli rinvia il pallone e viene atterrato dall'accorrente Del Pinto. Protestano le 'Rondinelle', che vorrebbero la sanzione per il centrocampista del Benevento.
23' Non riesce a pungere il Benevento, che guadagna però un tiro dalla bandierina e resta in pressione. Provano ad aumentare i giri gli uomini di Bucchi.
22' Strappo di Bandinelli, travolto da Dimitri Bisoli a due passi dall'area del Brescia. Punizione ghiottissima per il Benevento dal lato corto del rettangolo.
21' Coda mette a sedere Sabelli in maniera un po' fortuita con uno stop a seguire. Non riesce poi a capitalizzare il centravanti, chiuso dalla retroguardia biancoblu.
19' Sfuma il piazzato per le 'Rondinelle': traversone troppo ampio per Romagnoli, che prova ad arrampicarsi sul secondo palo, senza riuscire a frustare di testa il pallone.
18' Bandinelli aggredisce Bisoli e lo atterra con uno sgambetto da tergo. Calcio di punizione dalla destra per il Brescia, che proverà a sfruttare i centimetri delle proprie torri.
17' Di Chiara cambia fronte per Letizia, che calibra al centro uno spiovente teso per la testa di Coda, anticipato dalla zuccata decisa (ed efficace) di Cistana.
16' Come nell'occasione precedente, Ernesto Torregrossa illumina con una bella sterzata, imbottigliandosi poi nel traffico in un eccesso di egoismo.
14' Tello ripiega e, dopo aver lavorato palla sul binario destro, cerca un lungo tracciante che si perde direttamente oltre la linea laterale. Diverse imprecisioni in questa fase.
13' Break di Torregrossa, che s'incunea tra Improta e Di Chiara con un tocco di fino, fallendo però il tentativo di sfondamento sul centro-destra.
12' Il velo di Torregrossa innesca verticalmente Spalek: non è reattivo lo slovacco, anticipato sul tempo da Antei, che guadagna anche una rimessa laterale facendogli carambolare sui piedi il pallone.
11' Tello prende il tempo a Mateju nei pressi del lato corto dell'area bresciana, in maniera illecita secondo il direttore di gara, che assegna una punizione ai lombardi.
10' Coda fa da torre per Improta, agganciato illegalmente da Bisoli, che aveva provato a scippargli il pallone. Ancora un piazzato in zona difensiva per i padroni di casa.
8' Donnarumma si sgancia per ricevere palla e viene tamponato da Volta. Fischia Rapuano, che assegna una punizione a metà campo alle 'Rondinelle'.
7' Volta appoggia a rimorchio per Montipò, che gira di prima a sinistra all'indirizzo di Di Chiara: pallone troppo lungo, che il difensore giallorosso non riesce ad agganciare.
6' Altra chiusura di Cistana, che spezza un'offensiva insidiosa del Benevento. Gara subito frizzante, inizia ad affacciarsi in avanti anche la truppa di Lanna.
5' BISOLI! Prima occasione del match: si distendono bene le 'Rondinelle', Bisoli prende la mira dai venticinque metri e sgancia un destro respinto in corner da Montipò!
4' Dopo l'avvio sprint i campani muovono palla senza fretta e provano ad alzare il baricentro. Brescia prudente e schierato a protezione della porta di Alfonso.
3' È partito forte il Benevento. Serie di batti e ribatti al limite dell'area di rigore bresciana, Cistana mette un rammendo in scivolata e fa carambolare il pallone sul braccio di Coda.
2' Fallo di Torregrossa su Di Chiara che frutta il primo piazzato per il Benevento. Alla battuta va lo stesso numero sette, sul cui fendente Volta non riesce ad impattare.
1' Fischia Rapuano, si comincia! Primo pallone della gara mosso dal Benevento. Consueta casacca giallorossa per i campani, Brescia in tenuta bianca con inserti blu da trasferta.
Inizio 1° tempo
15:59 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
15:13 Qui Brescia: squalificato Corini, sarà il suo vice Lanna a guidare la truppa dalla panchina. Ancora out Tremolada e Dall'Oglio, dà forfait anche Ndoj (match winner contro la Cremonese) per una contusione al piede. Non mancano comunque le note liete: squalifica scontata per Romagnoli e Tonali, che saranno entrambi titolari. Il partner del centrale di proprietà dell'Empoli sarà Cistana e non Gastaldello. Sabelli e Mateju laterali bassi, Bisoli e Martinelli completano il quadro a centrocampo. Spalek sarà ancora raccordo alle spalle di Donnarumma e Torregrossa.
15:11 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Nel Benevento non è arruolabile Bukata. Bucchi vara la linea a quattro con Letizia e Di Chiara sugli esterni a sigillare la coppia Volta-Antei. Del Pinto e Bandinelli duetteranno in mezzo al campo, binari laterali affidati a Tello e Improta. Insigne vince il duello con Buonaiuto e sarà la spalla nel tandem di Coda.
14:58 Per le 'Rondinelle' l'occasione è ghiotta: centrare il sesto risultato utile consecutivo e mettere pressione alla capolista Palermo, distante appena tre punti e impegnata in trasferta a Cittadella. Il successo al fotofinish sulla Cremonese di mercoledì ha regalato - qualora ce ne fosse bisogno - ulteriori convinzioni nella corsa alla A. Aspirazioni affini per le 'Streghe' che, pur seste, aggancerebbero con una vittoria i lombardi nella graduatoria. L'obiettivo è gonfiare a nove punti il bottino dell'ultima settimana, inaugurata dal rotondo tre a zero sul Crotone e proseguita con il blitz di Padova firmato Improta. Un solo precedente al Vigorito tra le due compagini, risalente al novembre del 2016, quando i sanniti schiantarono i biancoblu con un poker. Brescia che riscattò parzialmente il pesante k.o. nella sfida di ritorno al Rigamonti, decisa da una sfortunata autorete di Lucioni.
14:56 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Benevento-Brescia, sfida valida per il diciannovesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini