Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Benevento
0-1
Bologna
  Donsah 55'
Cronaca Formazioni
20:08 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi per Benevento-Bologna, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
20:07 Termina con il brivido e con il gol annullato dalla VAR di Lucioni, il Bologna porta a casa tre punti importantissimi grazie alla rete di Donsah. Finisce quindi 0-1 in favore dei felsinei con il Benevento che rimane deluso proprio nel finale.
Fine 2° tempo
90'+9 CLAMOROSO! Viene annullato il gol di Lucioni dalla VAR! Grande delusione per i tifosi del Benevento per posizione irregolare del difensore sannita.
90'+8 Aveva realizzato il pareggio il Benevento con Fabio Lucioni, tiro dalla linea di fondo e deviazione di Mirante con il pallone che finisce in rete.
90'+7 CICIRETTI! Punizione quasi perfetta quasi perfetta di Ciciretti con Mirante che si supera mandando la palla in angolo mentre il Vigorito incita i suoi a salire.
90'+6
Intanto viene ammonito De Maio dopo un intervento irregolare ai danni di Ciciretti, calcio di punizione da ottima posizione per il Benevento.
90'+5 PUSCAS! Pericolo per il Bologna dopo un pallone vagante in area di rigore, Cissè svirgola il pallone e Puscas di testa in area piccola manda di poco alto.
90'+4 Problemi al tendine d'Achille per Calvarese, l'arbitro è stato costretto ad abbandonare il campo. Questo episodio giustifica il sostanzioso recupero.
90'+3 Tanta fatica per il Bologna nel tenere il campo, partita infinita al Vigorito con il Benevento che prova a mettere in difficoltà Mirante.
90'+2 Ha provato la conclusione al volo Mattia Destro dopo il traversone di Verdi, mancino che termina ampiamente a lato della porta di Belec.
90'+1 Intanto sono ben otto i minuti di recupero segnalati dal signor Chiffi per il cambio di arbitro.
90' Il Benevento sta provando in questi ultimi minuti senza però riuscire a mettere in difficoltà la difesa del Bologna, si prosegue con gli attacchi sanniti.
88' Ripresa quindi del gioco con l'occasione per il Benevento, colpo di testa di Lucioni dopo il traversone di Amato Ciciretti e sfera che termina a lato.
87' Dovrebbe quindi subentrare Chiffi nella direzione della gara, pochi istanti alla ripresa del gioco al Vigorito per questi ultimi minuti.
86'
Arriva l'ultimo cambio per il Benevento, in campo Karamoko Cissè per Di Chiara.
84' Gioco per il momento interrotto, stavolta un problema fisico per Gianpaolo Calvarese mentre le squadre ne approfittano per dissetarsi.
83'
Intanto lo stesso Del Pinto dopo il giallo viene anche sostituito da Baroni, in campo dentro l'ex Ternana e Reggina Nicolas Viola.
83'
Primo giallo anche per il Benevento, intervento irregolare di Del Pinto ai danni di Poli e si prende l'ammonizione.
82'
Arriva il secondo cartellino giallo per il portiere del Bologna per perdita di tempo, ammonizione quindi per Antonio Mirante.
81' D'ALESSANDRO! Ottima opportunità per D'Alessandro che si incunea in area di rigore e fa partire il mancino ad incrociare, eccellente la risposta di Mirante.
79' Due pericoli apportati in questo secondo tempo dal Benevento, troppo poco ancora per la squadra di Baroni davanti ad un buon Bologna.
78' CODA! Vicino al pareggio il Benevento con Coda, l'attaccante sannita si coordina di destro al limite dell'area e sfera che termina di poco a lato.
77' CICIRETTI! Ha provato il mancino a giro il talento scuola Roma, pallone che sfila di poco a lato del palo della porta di Mirante. Pericolo scampato.
76' Rilancio lungo di Verdi, l'ex Empoli sta dando una grossa mano in fase difensiva, provando ad innescare Destro ma la sfera è imprendibile per il centravanti.
75' Pericolo per il Benevento con il calcio d'angolo di Simone Verdi sul primo palo, ha provato la conclusione Destro mandando però a lato.
74' DI FRANCESCO! Gran bel gesto tecnico di Di Francesco da circa trenta cinque metri, ancora un ottimo intervento di Belec a salvare il Benevento.
73' Scambio tra Di Francesco e Destro, quest'ultimo ha provato il destro al limite che viene però ribattuto dalla difesa del Benevento.
72' Ben tre cambi operati per Roberto Donadoni e tutti e tre per infortunio, tanta sfortuna per il Bologna questo pomeriggio a Benevento.
71'
Arriva quindi l'ultimo cambio per il Bologna, in campo Crisetig al posto di Donsah.
70' Rimane a terra, probabilmente per crampi, Donsah. Un infortunio potrebbe creare qualche problema a Donadoni che dovrebbe operare l'ultimo cambio.
69' VERDI! Grandissima conclusione al volo di Verdi, l'esterno del Bologna si coordina di destro e manda in porta con l'eccezionale risposta di Vid Belec.
68' Traversone insidioso di Venuti dall'out destro, ci pensa però De Maio a spedire la sfera di testa lontano da pericoli.
67' Idee confuse per il Benevento che non riesce ad impossessarsi del pallino del gioco, per il momento compito facile gestire per il Bologna.
66' Brutto errore di Helander nel rinvio ma Coda non riesce ad approfittarne, nessuna occasione da gol ancora per il Benevento dopo il vantaggio di Donsah.
65' Fallo in attacco di Di Chiara su Verdi, lo stesso calciatore del Bologna sta dando un ottimo apporto in questo secondo tempo.
64' Rimessa battuta da Masina che va ad avviare l'azione offensiva del Bologna con un mezzo pasticcio tra Venuti e Belec, rischia ancora il Benevento.
63' Stavolta è perfetto l'intervento di Costa, il primo della sua gara, per chiudere lo spazio all'ennesimo contropiede di Mattia Destro.
62' Viene beccato in posizione irregolare Mattia Destro, che ha avuto il merito di propiziare il contropiede di Donsah ma ha fatto ancora davvero poco.
61' Ha provato ad infilarsi in area di rigore Coda, provvidenziale l'intervento di Mbaye che spazza il pallone lontano da pericoli.
60' Qualche protesta di Di Francesco per una sbracciata di Del Pinto, per Calvarese non c'è fallo e si continua a giocare con il possesso del Benevento.
59' Ha provato subito a pungere il neo entrato Puscas, stava per raccogliere il traversone di Coda ma esce bene Mirante e blocca la sfera.
58'
Arriva il primo cambio per il Benevento, rientra in panchina Ceravolo ad al suo posto Puscas.
57' Ha tagliato il campo e la partita Godfred Donsah, l'ex Cagliari imprendibile per la difesa del Benevento con i sanniti proiettati in toto in avanti.
56' Ripartenza micidiale del Bologna con Donsah che si fa tutto il campo e raccoglie l'invito di Destro, brucia in velocità Venuti e ubriaca Costa e solo davanti a Belec non sbaglia. Vantaggio quindi del Bologna.
55'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO DONSAH!
54' Continua a spingere il Bologna in questa fase, non ha cominciato benissimo il Benevento di Baroni che prova qualche timido affondo.
53' Qualche protesta di Di Francesco per un intervento in ritardo da parte di Costa, calcio di punizione ma nessun cartellino per il centrale del Benevento.
52' Si prende qualche rischio il Bologna con un palleggio corto davanti la propria area di rigore, per fortuna il Benevento è impreciso nel pressing.
51' Chiamato allo scatto Ibrahima Mbaye, l'ex Inter si lancia sulla fascia destra ma non riesce a raggiungere la sfera che termina sul fondo.
50' Il calcio di punizione di Verdi viene ribattuta dalla difesa del Benevento e innesca l'azione travolgente di D'Alessandro che si fa tutto il campo ma in area e poco lucido per l'ultimo dribbling.
49' Ottimo calcio di punizione conquistato da Poli quasi al limite dell'area, intervento irregolare di Del Pinto che lo atterra da dietro.
48' Il Benevento prova ad insistere sulla fascia destra con l'ennesima sgroppata di Venuti ma ancora perfetto il terzino del Bologna Adam Masina.
47' Qualche errore in fase di impostazione per il Benevento, manca l'ultimo passaggio alla squadra di Baroni come nel primo tempo.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Benevento.
Inizio 2° tempo
19:11 Squadre che stanno tornando in campo, manca poco al fischio del direttore di gara per il secondo tempo al Vigorito di Benevento.
19:00 Queste le dichiarazioni di Fabio Ceravolo ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della gara con il Bologna. "Ci aspettavamo questo pubblico meraviglioso, oggi dobbiamo portare a casa la vittoria. La nostra salvezza passerà dal Vigorito. Mercato? Rimango qui a Benevento".
Fine 1° tempo
45'+5 Sta per terminare il primo tempo in evidente ritardo anche per i cinque minuti di recupero, due in più rispetto a quelli segnalati per il cambio operato dal Bologna.
45'+4
Intanto sfortunato il Bologna che deve sostituire anche Torosidis, al suo posto dentro Mbaye.
45'+3 Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Benevento, ingenuo l'intervento in ritardo di Verdi ai danni di Venuti.
45'+2 D'Alessandro sta creando scompiglio sulla fascia mancina, Torosidis ci sta capendo davvero poco in questo primo tempo.
45'+1 Intanto vengono segnalati tre minuti di recupero al Vigorito.
45' Si è messo in luce Fabio Ceravolo dopo quasi 45' minuti anonimi, l'ex Reggina e Ternana ha creato il maggior pericolo per la porta di Mirante.
44' CERAVOLO! Grandissima giocata di Fabio Ceravolo in area di rigore, una finta ad eludere la marcatura di De Maio e sinistro che trova la deviazione di Mirante.
43' Fallo in attacco del Bologna, può ripartire con calma il Benevento mentre resiste il risultato di parità in questo primo tempo.
41' Non accelera il Benevento che in questi ultimi minuti sta avendo molte difficoltà nel creare gioco, nemmeno il Bologna si sta segnalando particolarmente.
40'
Arriva il primo cartellino giallo della gara, brutto intervento in scivolata di Poli ai danni di Del Pinto. Giusta la decisione del direttore di gara.
39' Fase abbastanza confusa del match, nessuna delle due squadre sta riuscendo ad imporre il proprio gioco anche per il gran caldo di Benevento.
38' Di Chiara pericoloso, l'ex terzino mancino del Perugia ha fatto partire una sventagliata dai venticinque metri che esce di poco a lato.
37' Masina scende sulla fascia mancina e prova a mettere la sfera per il taglio di Mattia Destro, ottima la chiusura in scivolata di Lucioni.
36' Sguardo perplesso in panchina di Donadoni che poteva osservare il vantaggio del Bologna se non fosse per l'errore davanti alla porta di Destro.
35' VERDI! Calcio di punizione centrale che ha metto in difficoltà Belec, pallone che viene messo sopra la traversa dall'ex portiere del Carpi.
34' Calcio di punizione in favore del Bologna da ottima posizione per l'intervento irregolare di Costa ai danni di destro, zolla giusta per Verdi.
33' Ha provato la conclusione dal limite Coda, l'attaccante del Benevento da posizione defilata non ha messo in difficoltà Mirante che ha bloccato la sfera.
32' Dopo il pericolo scampato il Benevento prova ad impostare l'azione offensiva, stanno diventando più sterili gli attacchi dei calciatori di Baroni.
31' Incredibile l'errore di Mattia Destro che poteva sbloccare il punteggio al Vigorito, una rete più facile da segnare che da sbagliare.
30' DESTRO! Clamoroso errore del centravanti del Bologna che approfitta di una disattenzione di Costa ma tutto solo a tu per tu con Belec manda a lato. Mani nei capelli per l'ex Roma.
29' Tanto calore sugli spalti, il pubblico di vede Benevento sta spingendo molto gli uomini di Baroni nel tentativo di conquistare i primi tre punti.
28' Si sta muovendo molto su tutto il fronte offensivo Fabio Ceravolo, il capocannoniere dello scorso campionato del Benevento prova a mettersi in mostra.
27' Venuti prova a mettere al centro per Ceravolo, l'attaccante si coordina al limite dell'area ma Helander gli strappa la sfera.
26' Riprende adesso il gioco al Vigorito dopo il time out, rimessa dal fondo in favore del Benevento che batte con l'ex Carpi Belec.
24' Intanto al Vigorito ci sarà il time out per far rinfrescare i calciatori visto il grande caldo, occasione per Donadoni per dare indicazioni ai suoi.
23' Dialoga il Bologna che prova a mettere in difficoltà la squadra di casa ma con poca convinzione, tanta fatica nel costruire gioco per i felsinei.
22' Aveva colpito il palo ma in fuorigioco Fabio Ceravolo, l'attaccante del Benevento aveva ricevuto da Cataldi ma in posizione irregolare.
21'
Ecco quindi il primo cambio per il Bologna, fuori Maietta ed al suo posto Helander.
20' Intanto l'ex Verona Helander si sta riscaldando, dovrà entrare in campo al posto di Maietta che ha accusato qualche problema fisico.
19' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Benevento, attimo di pausa per il Bologna che può riprendere con calma il gioco.
18' Calcio d'angolo in favore del Benevento dopo l'ottima idea di Cataldi, perfetto l'intervento di testa di Maietta che stava raggiungendo Coda.
17' Ha rischiato qualcosa Danilo Cataldi, il centrocampista ex Lazio ha temporeggiato un pò troppo in area di rigore rischiando di perdere la sfera poi subendo fallo di Donsah.
16' Carattere e voglia di fare, le due caratteristiche che sta mettendo in mostra il Benevento in questo avvio di gara al Vigorito.
15' LUCIONI! Ottimo calcio di punizione battuto da Ciciretti per il colpo di testa di Lucioni sul secondo palo, sfera che sfiora la traversa della porta di Mirante.
14' Ancora un errore di Torosidis che si lascia prima sfuggire D'Alessandro per poi atterrare l'ex Atalanta e sarà calcio di punizione per il Benevento.
13' Attento questa volta De Maio, l'ex Fiorentina ha chiuso bene lo spazio a Ceravolo non consentendo all'attaccante sannita di involarsi verso la porta.
12' Grande occasione per il Benevento, ottima la discesa di D'Alessandro che supera Torosidis e mette al centro per Ciciretti che si coordina ma svirgola malamente di destro.
11' Dopo il pericolo scampato il Benevento prova a costruire qualche azione palla a terra, la squadra di casa predilige il gioco corto.
10' Grande giocata di Di Francesco sulla fascia mancina, il figlio d'arte ha provato a mettere la sfera al centro per Mattia Destro ma Del Pinto ha chiuso lo spazio.
8' Sull'altro campo in diretta intanto la Juventus è sotto di due reti in casa del Genoa grazie all'autogol di Pjanic e alla rete di Galabinov.
7' Il Bologna sta provando a dialogare dalle retrovie nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa del Benevento, ancora risultato sullo 0-0.
6' Caparbio D'Alessandro sulla sinistra che ha strappato la sfera in scivolata a De Maio, pronto Mirante che esce e protegge il pallone sul fondo.
5' Occhi puntati su Amato Ciciretti, molto cercato dai compagni, l'ex Messina ha già realizzato il suo gol in Serie A contro la Sampdoria.
4' Il Bologna prova il primo affondo con il lancio lungo di De Maio per Destro, sfera che però termina tranquillamente tra le braccia di Belec.
3' E' partito subito forte il Benevento, grande calore del pubblico del Vigorito per la prima storica in massima serie nella città sannita.
2' Ha provato subito l'accelerazione verso l'area di rigore Amato Ciciretti, scambia con Ceravolo ma si allunga troppo la sfera.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dal Bologna.
Inizio 1° tempo
17:58 Le due compagini stanno facendo il loro ingresso in campo, ormai pochissimi minuti al fischio d'inizio del signor Calvarese al Vigorito.
17:41 Squadre sul terreno del gioco del Vigorito per finalizzare la fase di riscaldamento, meno di venti minuti al fischio d'inizio della gara.
17:34 Queste le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport di Saphir Taider, centrocampista del Bologna prima della gara contro il Benevento:"Vogliamo fare la nostra partita, il resto ci interessa poco. Abbiamo lavorato tanto questa settimana per preparala al meglio, faremo di tutto per vincere questa partita. Fa caldo sia per noi che per loro, dobbiamo mettercela tutto".
17:33 Queste le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport di Lucioni, difensore del Benevento prima della gara con il Bologna. "Sicuramente è un inizio di campionato importante per quanto riguarda le partite casalinghe, vogliamo dare il massimo soprattutto per i tifosi. Con l'impegno quotidiano daremo il massimo, da parte mia l'arma in più sarà il prepararsi al meglio".
17:29 L'arbitro della gara sarà il signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.
17:28 Il Benevento alla prima gara in massima serie è uscito sconfitto dal campo della Sampdoria nonostante le diciotto conclusioni verso la porta mentre il Bologna ha pareggiato in casa per 1-1 con il Torino grazie alla rete di Di Francesco.
17:26 Una sorpresa anche per il Bologna con Roberto Donadoni che ha deciso di mandare in campo Donsah dal primo minuto a centrocampo vista l'assenza di Pulgar con Nagy in panchina. L'ex Cagliari farà coppia nella linea mediana con Taider mentre Poli occuperà il ruolo di trequartista con al suo fianco Verdi a destra e Di Francesco a sinistra. L'unico terminale offensivo sarà Mattia Destro con Rodrigo Palacio che scalda i motori a partita in corso.
17:25 Il Benevento si presenta per la prima volta in massima serie davanti al proprio pubblico con una sorpresa nell'undici titolare. Ci sarà infatti Fabio Ceravolo, grande protagonista della promozione, a partire titolare in attacco insieme all'ex Salernitana Coda con Puscas in panchina. 4-4-2 con due esterni di centrocampo molto offensivi come Amato Ciciretti, autore del primo gol in Serie A dei sanniti e l'ex Atalanta D'Alessandro. La coppia centrale sarà formata Del Pinto e Cataldi. Panchina anche per Letizia con Di Chiara titolare sulla corsia mancina.
17:24 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti per l'anticipo di questa seconda giornata di Serie A con la prima storica al Vigorito del Benevento contro il Bologna.
Cronaca di Antonino Sergi