Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Benevento
2-1
Avellino
50' Ceravolo
65' Falco
  Eusepi 70'
Cronaca Formazioni
14:26 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita su TMW, un buon proseguimento di giornata.
14:26 Finisce qui! Abisso fischia tre volte ed esplode la gioia del Vigorito! Benevento batte Avellino 2-1 e si rilancia nella corsa playoff! Irpini ancora inguaiati nel discorso salvezza, invece.
Fine 2° tempo
90'+4 DJIMSITI! Vicino al gol in proiezione offensiva! Ancora un'ottima avanzata di Bidaoui, che ha trovato lo stacco del compagno a centro area! Palla fuori però.
90'+3 Allontanato dal campo Novellino, che è uscito dall'area tecnica per protestare. Inflessibile Abisso.
90'+2 Camarà affonda sulla destra e si appoggia basso a centro area. Lucioni capisce tutto ed allontana.
90' Quattro i minuti di recupero. La gara andrà avanti così fino al 94'.
89' Ardemagni! Lo chiude Lucioni! Ma il gioco era fermo: la punta ospite era partita in posizione irregolare.
88' Laverone sventaglia in avanti. Camporese è in anticipo su Bidaoui, e si appoggia dietro su Cragno.
86'
Ammonito Viola, autore di un fallo vicino al cerchio di centrocampo.
85' VIOLA! Ruba palla e avanza sulla trequarti: calcia forte con il sinistro ma Radunovic blocca a terra in due tempi.
83'
Ammonito Moretti! Il numero 4 dell'Avellino ha usato le maniere forti su Falco, colpito da dietro.
82' Bidaoui attacca Viola sul lato destro, commettendo fallo. Punizione a favore del Benevento.
80' ARDEMAGNI! Svirgola del tutto il destro dal lato destro dell'area di rigore! Palla molto fuori, e fischi del Vigorito per lui.
79' Viola scodella la punizione sul secondo palo, cercando l'inserimento di Lucioni. Radunovic sale in cielo e fa sua la sfera in presa alta.
78'
Ammonito Asmah! Il terzino ospite è franato su Chibsah, prendendosi il giallo di Abisso.
77'
Ammonito Puscas per simulazione! L'attaccante di casa è caduto in area su un presunto contatto con Djimsiti, venendo però ammonito da Abisso!
76'
Cambia anche Novellino: fuori Eusepi, autore del gol, dentro Camarà.
75'
Cambia ancora Baroni, che mette un difensore per una punta: dentro Gyamfi per Ceravolo.
73' ASMAH! Prova a calciare verso la porta dalla lunga distanza, ma la sua conclusione esce debolmente, e arriva docile dalle parti di Cragno.
72'
Ammonito Lucioni! Il centrale di casa ha colpito Ardemagni, che si stava involando in ripartenza. Inevitabile l'ammonizione.
71' Buon cross dal lato sinistro del campo sugli sviluppi del calcio d'angolo: Eusepi svetta più in alto di tutti e gira in rete!
70'
GOL! EUSEPI! Accorcia le distanze l'Avellino!
69' EUSEPI! Ancora bene Bidaoui, che libera il compagno alla conclusione sul secondo palo, ribattuta da Pezzi.
68' E ora si fa davvero durissima per l'Avellino. Il Benevento è riuscito a mettere anche la seconda.
66' Clamoroso errore di Omeonga, che si fa rubare palla al limite dell'area da Falco, libero così di battere Radunovic con un tocco morbido di mancino a tu per tu!
65'
GOL! FALCO! Raddoppio del Benevento!
65'
E cambio anche nel Benevento: fuori Lopez, vittima di crampi, dentro Pezzi.
64'
Arriva il secondo cambio dell'Avellino: fuori Jidayi, dentro Asmah. Potrebbe spostarsi a fare il centrale Perrotta.
63' BIDAOUI! Ancora lui pericoloso! Raccoglie la respinta di pugni di Cragno sulla punizione di Moretti, saltando Chibsah e calciando di destro da fuori: si distende Cragno, e blocca.
61' PUSCAS! Falco lo cerca con un altro cross tagliente da destra, ma stavolta Djimsiti salta più in alto di lui, togliendogli la possibilità di colpire.
60' Chibsah scappa di forza a Moretti, che si vede poi costretto a travolgerlo per fermarne la corsa. Punizione per il Benevento.
58' BIDAOUI! Strepitosa discesa sulla sinistra, per poi rientrare sul destro e calciare di potenza! Ma Cragno è reattivo e risponde di piede!
57' Ceravolo entra a gamba tesa su Laverone, commettendo fallo. Chiede scusa l'attaccante di casa, che ha rischiato l'ammonizione.
56' Va Viola dalla bandierina, cercando Lopez largo sul secondo palo. Calcio troppo profondo, che si perde direttamente fuori.
55' FALCO! Grande risposta di Radunovic! Ceravolo avanza, con Jidayi che non riesce a fermarlo. Appoggio arretrato sul sinistro di prima di Falco, deviato in corner da un grande Radunovic!
54' Falco cerca Lucioni a centro area sugli sviluppi di una punizione, ma Radunovic salta più in alto di tutti e fa sua la sfera.
52' BIDAOUI! Ci prova subito: gran conclusione in diagonale, bloccata però da un attento Cragno.
51'
Corre subito ai ripari Novellino: fuori Lasik, al suo posto dentro Bidaoui.
51' Bella iniziativa di Falco, che ha seminato Perrotta, crossando a centro area, dove Ceravolo ha preso il tempo a Jidayi, impattando in rete la sfera di testa!
50'
GOL! CERAVOLO! Il Benevento la sblocca!
49' LUCIONI! Stacca di testa sul corner seguente, ma centra Ardemagni. La sfera resta in area, prima di essere raccolta da Radunovic.
48' Bella iniziativa di Venuti, che affonda sulla fascia e crossa al centro con il mancino. Provvidenziale l'intervento aereo di Jidayi, che toglie la sfera dalla disponibilità di Puscas.
47' CERAVOLO! Più pericoloso stavolta: Falco lo trova sul lato sinistro, lui si accentra e calcia con il destro. Tiro basso e centrale, bloccato da Radunovic.
46' CERAVOLO! Riceve la sponda aerea di Puscas e va al tiro con il sinistro. Conclusione strozzata, che arriva molto lenta tra le braccia di Radunovic.
46' Via! Inizia il secondo tempo! Primo possesso dell'Avellino, non ci sono stati cambi nell'intervallo.
Inizio 2° tempo
13:34 Stanno per rientrare in campo le due squadre. Per il momento c'è solo Puscas a scaldarsi sul prato del Vigorito, essendo entrato a freddo nel finale di primo tempo.
13:18 Finisce qui il primo tempo! Benevento in controllo dei ritmi e delle occasioni, ma incapace fin qui di sbloccare la gara: all'intervallo è 0-0 con l'Avellino, che si sta difendendo compatto per poi tentare di ripartire. Trovati poco gli attaccanti.
Fine 1° tempo
45'+2 Recupero allungato per l'infortunio occorso a D'Angelo, che ha fatto perdere del tempo effettivo.
45'+1 Un minuto di recupero in questo primo tempo.
45' CHIBSAH! Sfonda centralmente e calcia di potenza dal limite. Palla toccata fuori da un difensore, ma per l'arbitro è rimessa dal fondo.
44'
Primo cambio per Baroni: fuori Ciciretti, che sembra vittima di un infortunio, dentro Puscas. Benevento con il 4-4-2.
40' Animi tesi in campo, a causa di un fallo commesso da Perrotta ai danni di Ciciretti. Abisso calma tutti, e fa ripartire il gioco.
39' LASIK! Vicino alla rete! Cragno respinge fuori con i pugni il cross di D'Angelo: sulla ribattuta il terzino ospite calcia al volo, mandando la sfera fuori di pochissimo!
37' Avellino che prova ad affacciarsi in avanti, ma fino a qui gli Irpini non sono stati in grado di portare pericoli.
35' CERAVOLO! Falco lo manda a tu per tu con Radunovic: destro potente sul quale si oppone Radunovic in tuffo!
34'
Ammonito Eusepi! Intervento molto duro dell'attaccante ospite ai danni di Lucioni. Resta a terra il centrale di casa.
33' FALCO! Disegna una bella traiettoria sopra la barriera! Radunovic immobile, ma la sfera per sua fortuna si perde fuori!
32'
Ammonito D'Angelo! Ceravolo si è liberato di Djimsiti, servendo Falco al centro. D'Angelo lo travolge al limite dell'area, concedendo un'altra punizione pericolosa alle Streghe!
30' Benevento che sta premendo decisamente sull'acceleratore. Per Cragno invece, finora, non c'è stato da compiere neanche un intervento.
28' VIOLA! Che occasione! Ceravolo ha fatto sponda a centro area sul cross da sinistra: la sfera è rimasta in area, dove Viola ha provato a calciare in porta, centrando però Radunovic da due passi! Salva il portiere ospite!
27' CICIRETTI! Sinistro potente dal limite ma centrale: Radunovic si fa sfuggire la sfera. Venuti però, nel tentativo di andare a prendere la respinta, commette fallo su Perrotta.
25' Falco avanza al limite e imbuca verso lo scatto di Ceravolo, che però si libera fallosamente della marcatura di Djimsiti. Punizione per l'Avellino.
23' Viola sventaglia e cambia campo sul lato di Ciciretti che però, pressato da Perrotta, non riesce a tenere in campo la sfera.
22' Eramo lancia un campanile altissimo in area sul quale interviene, con qualche difficoltà ma efficacemente, Radunovic in presa.
21' Viola cerca Ceravolo in profondità. Arriva ancora in anticipo Jidayi.
20' Moretti alza un pallone morbido a smarcare Ardemagni in area, ma l'attaccante ospite è pescato in posizione di fuorigioco.
19' Moretti crossa una punizione al centro dell'area, ma la sfera è allontanata da Viola con il colpo di testa sul primo palo.
18' Cross di Falco dal lato destro: palla insidiosa al centro dell'area, bloccata da Radunovic in presa bassa.
17' Primi minuti del Vigorito che vedono i padroni di casa provare ad imporsi in zone offensive. Gli ospiti restano più coperti, in attesa di poter ripartire.
15' VIOLA! Ancora lui ad affacciarsi in avanti, ma il suo tap-in sotto misura sul cross di Lopez, azione nata da un errore di Jidayi in appoggio, viene ben contenuto dalla scivolata di Djimsiti!
13' VIOLA! Ci prova ancora lui! Raccoglie la sfera allontanata da Moretti e calcia da fuori area: tiro strozzato, e palla che arriva lenta da Radunovic.
11' VIOLA! Vicinissimo al vantaggio su punizione! Bel calcio del centrocampista, che viene leggermente deviato. Radunovic vola, ma non ci arriva: sfera fuori di pochissimo!
10' Bella iniziativa di Falco, che punta l'area centralmente, venendo atterrato da Djimsiti. Fallo, e punizione molto pericolosa a favore delle Streghe.
9' Venuti manda in avanti verso Falco, chiuso da Perrotta grazie al raddoppio decisivo di Djimsiti.
8' Viola vede lo scatto di Ceravolo e lo serve con un lancio lungo. Ha letto tutto Djimsiti, che gli sbarra la strada e riconquista la sfera.
7' Venuti sfonda bene sulla destra, innescato da un ottimo servizio di Ciciretti. Cross potente al centro dell'area, intercettato però da Laverone!
6' Laverone cerca Ardemagni in profondità, ma Lucioni è in anticipo netto e può così appoggiarsi comodamente indietro da Cragno.
5' Contropiede del Benevento, con Eramo che cerca Ceravolo in verticale. Grande chiusura di Jidayi, che legge bene e chiude in scivolata.
4' Ardemagni difende il pallone e si appoggia su D'Angelo, colpito duro da Falco. Punizione per l'Avellino.
3' Ottima accelerazione di Falco sul fronte sinistro. Cross del trequartista di casa, che però risulta troppo largo per tutti, arrivando direttamente sull'altro lato.
2' Lasik si appoggia sull'arrivo di Laverone, che però scivola e viene chiuso da Lopez.
1' Via! Abisso fischia e comincia Benevento-Avellino! Primo possesso della gara dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
12:28 Entrano ora in campo le due squadre, accolte dal grande calore dei tifosi presenti al Vigorito.
12:15 Andiamo a vedere nel dettaglio le scelte dei due allenatori. Quasi tutto previsto nell'undici di Baroni, con Eramo che vince il ballottaggio con Matera sull'ala sinistra. Novellino invece arretra Laverone in difesa, inserendo Moretti sull'out sinistro. Davanti coppia pesante con Eusepi e Ardemagni.
12:00 Buongiorno a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà il derby campano tra Benevento e Avellino, primo posticipo del lunedì di Serie B. Fischio d'inizio alle ore 12,30 circa.
Cronaca di Dimitri Conti