Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Benevento
1-1
Audace Cerignola
24' Capellini   Capomaggio 80'
Cronaca Formazioni
22:44 Si chiude qui la nostra diretta testuale della partita: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante.
22:43 Chance sprecata dal Benevento dopo una secondo tempo sciagurato che ha permesso al Cerignola di tornare in corsa e pareggiare con Capomaggio. Sorridono i pugliesi al pareggio.
22:41 FINISCE QUI: 1-1 TRA BENEVENTO E AUDACE CERIGNOLA!
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento in ritardo di Berra su Lombardi: ammonito.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
88' BENEVENTO VICINO AL RADDOPPIO! Incredibile chance per i giallorossi con Starita che calcia da posizione defilata in diagonale e va vicino al palo.
88' TRAVERSA CLAMOROSA DI VUTHAJ! Esecuzione perfetta dell'albanese su un pallone vagante in area, rovesciata che si stampa contro il legno e termina fuori.
87' MALCORE! Cerca di pescare il jolly con il sinistro da fuori area, pallone alto sopra la traversa.
86'
CAMBIO AUDACE: dentro Bianchini per un esausto Ruggiero.
86' Ancora un errore da parte del Benevento, osceno secondo tempo dei ragazzi di Auteri.
82' Ed ora ci si può attendere di tutto dal finale: Benevento che non ha fatto nulla in questo secondo tempo, lasciando l'iniziativa al Cerignola. Ora i ragazzi di Tisci vogliono cavalcare l'onda.
81' Pareggio strameritato per la squadra di Tisci: punizione potente di Malcore, Paleari respinge centralmente e l'argentino si tuffa sul pallone di testa, superando il portiere.
80'
IL PAREGGIO DEL CERIGNOLA: SEGNA CAPOMAGGIO!
79' Buon calcio di punizione conquistato dal Cerignola: posizione invitante per il destro di Malcore.
77' RUSSO! Occasione per il terzino che si presenta in area, vince un rimpallo e calcia: tiro respinto in corner da Paleari.
76'
E fuori anche Maza, dentro Lombardi.
75'
Ed esce anche Agazzi per far posto a Nardi.
75'
CAMBIO BENEVENTO: fuori Improta, dentro Simonetti.
75' Tanti, tantissimi errori da una parte e dall'altra in questo secondo tempo: decisamente un'altra versione rispetto ai primi 45 minuti.
72' Imbucata per Starita che colpisce il palo ma c'era offside dell'ex-Monopoli e Casertana.
71' Calcio d'angolo per il Cerignola che continua a crederci: Visentin non riesce ad impattare sul pallone sul cross di Maza.
68'
CAMBIO BENEVENTO: fuori anche Marotta, dentro Ciciretti. Tridente rivoluzionato per Auteri.
65' RUGGIERO! Buona sponda in area di Malcore per il centrocampista che non angola il tiro e Paleari può respingere la sua conclusione senza spostarsi di posizione.
64'
Altra sbracciata irregolare, questa volta di D'Andrea che viene ammonito e salterà la prossima partita che vedrà il Cerignola impegnato contro il Monterosi.
64'
E fuori Tentardini per Russo.
63'
CAMBIO CERIGNOLA: dentro Malcore per Leonetti.
61'
Sbracciata irregolare di Marotta che viene anche ammonito da Calzavara.
60'
E dentro anche Lanini per Ferrante.
59'
CAMBIO BENEVENTO: fuori Ciano, dentro Starita.
59'
Ammonito Camillo Ciano tra le fila del Benevento.
58' Male il Benevento in questo primo pezzo di ripresa: la squadra di Auteri sta sbagliando molto ma i pugliesi non ne approfittano.
55' Cerignola riversato tutto nella metà campo del Benevento ma i ragazzi di Tisci non riescono a sfondare in area.
52'
Ammonito Paleari per perdita di tempo.
51' Dai e vai tra D'Andrea e Ruggiero con il 17 che va al tiro ma sbaglia malamente, tirando alto sopra la traversa.
50' Scintille proprio tra Leonetti e Capellini: l'arbitro interviene subito a sedare gli animi.
49' Iniziativa interessa del Cerignola con Leonetti che però sbaglia tutto nel controllo, allungandosi il pallone che poi termina sul fondo.
46' PARTITI! Iniziata la ripresa: nessun cambio per i due allenatori.
Inizio 2° tempo
21:50 Squadre in campo per la ripresa.
21:38 Nell'altro match che si disputa in contemporanea, 2-1 per il Foggia all'intervallo sul Monopoli.
21:34 Finisce qui il primo tempo: Benevento in vantaggio grazie alla rete di Capellini al 24'.
Fine 1° tempo
45'+2 Buona giocata difensiva di Capellini che vince il rimpallo con Leonetti e si prende gli applausi per la rimessa laterale guadagnata.
45'+1
Ammonito Vuthaj, primo giallo in casa Audace.
45' Due minuti di recupero.
44' Finale d'assalto del Cerignola che va a caccia del pareggio.
43' ANCORA MAZA! Come in precedenza, ma da distanza più ravvicinata, lo spagnolo calcia la punizione, questa volta ad incrociare ma Paleari ancora una volta si fa trovare pronto e respinge.
41' CIANO! Pericoloso in area il numero 10 che ci prova con il sinistro di potenza ma viene murato in maniera determinante da Visentin.
39' Prova uno sfondamento rugbistico Pinato per cercare di superare la marcatura di Visentin ma il centrocampista finisce per commettere fallo.
38' Calzavara sta lasciando giocare molto su alcune situazioni, Auteri non sembra gradire il metro di giudizio.
35' PALEARI! Doppio intervento decisivo fuori area del portiere a salvare prima su Vuthaj e poi su D'Andrea. Tutto nato da un folle retropassaggio di Improta ma l'estremo difensore - rimasto poi a terra in seguito ad un colpo - è riuscito a salvare la propria porta.
34' FERRANTE! Tiro improvviso dell'attaccante che parte però centrale ed è facile preda di Barosi.
33' Ruggiero fa partire il contropiede del Cerignola e lo chiude però in malomodo, masticando il tiro su bell'invito di Leonetti al limite dell'area. Chance potenziale per i bianchi.
30' Partita apertissima al "Vigorito", entrambe le squadre non si stanno risparmiando e cercando di dar vita ad azioni pericolose ogni qualvolta recuperano il possesso.
28' Resta giù Benedetti che a palla lontana è entrato in collisione con un avversario: nulla di grave per il laterale di Auteri.
27' MAZA! Parte con lo spagnolo che cerca quasi una sorta di maledetta alla Pirlo ma Paleari non si fa sorprendere e blocca.
26' Reazione della squadra di Tisci: punizione invitante dai 30 metri con Maza sul punto di battuta.
24'
QUESTA VOLTA TUTTO BUONO: VANTAGGIO BENEVENTO SIGLATO DA CAPELLINI! Cross da sinistra direttamente da calcio piazzato di Ciano, ancora una volta preciso per la testa del numero 96 che colpisce ad incrociare e batte Barosi.
22' Gran cross con il contagiri di Ciano perfetto per la testa di Marotta ma c'è un intervento strepitoso e decisivo di Gonnelli che con una zampata mette in angolo ed esulta per la giocata difensiva determinante.
21' Altra offensiva dei pugliesi: D'Andrea riceve al limite, stoppa il pallone e calcia ma viene murato da Capellini.
19' Pericolo Visentin sugli sviluppi della punizione seguente: il difensore non impatta bene al centro dell'area, tentando una spunta a rimettere in mezzo.
18'
Primo cartellino giallo della partita: viene sanzionato Pastina nel Benevento per un fallo sulla trequarti.
17' FERRANTE! Destro non perfetto dell'attaccante ma insidioso con il pallone che esce non di molto alla sinistra di Barosi.
16' Non si intendono i calciatori di Auteri sulla fase di impostazione con Berra che lancia in avanti ma nel vuoto. Il tecnico si arrabbia nella circostanza e non nasconde il malcontento.
13' Riconquistato il possesso da parte del Benevento che ora prova a dettare i ritmi del match.
11' Conquista un calcio d'angolo il Cerignola nel duello tra numeri 20 con Maza che fa carambolare il pallone su Berra.
8' GOL ANNULLATO AL BENEVENTO! Gran zuccata di Pinato che sbuca e insacca di testa ma viene sbandierato il fuorigioco, non del centrocampista di Auteri ma di Ferrante che nell'azione è andato a disturbare Allegrini e partiva da offside secondo il primo assistente.
6' Avvio vivace di match: il Cerignola se la gioca a viso aperto, Benevento che non riesce a prendere in mano le redini per ora.
4' Palla gol per il Cerignola: sul cross di Ruggiero, la sfera arriva sul secondo palo dove Vuthaj non riesce ad intervenire di un soffio e non impatta per depositare alle spalle di Paleari.
1' PARTITI! Iniziata la sfida tra Benevento e Audace Cerignola.
Inizio 1° tempo
20:46 Bel cerchio composto dalla squadra del Cerignola con mister Tisci al centro a dare la carica. Foto di rito per il Benevento, è tutto pronto per il via.
20:45 Benevento in tradizionale divisa giallorossa, Audace Cerignola in total white per questa partita. Tra poco si comincia.
20:42 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo al "Vigorito".
20:34 Andrea Calzavara della sezione di Varese è l'arbitro designato per il match odierno: sarà coadiuvato dagli assistenti Lisi di Firenze e Sicurello di Seregno con quarto ufficiale Pica di Roma 1.
20:33 Qualche cambio anche da parte di Ivan Tisci che però non stravolge: in porta Barosi, linea difensiva a quattro con Coccia, Gonnelli, Visentin e Tentardini, in mezzo spazio per Capomaggio con Ruggiero e Sainz Maza. Davanti non si cambia: Leonetti e D'Andrea saranno i due in supporto di Vuthaj, preferito a Malcore.
20:30 Rivoluzione in casa Benevento dopo il turno precedente: Auteri cambia radicalmente la formazione, schierando cambiando 8/11: tra i pali c'è Paleari, in difesa i confermati sono Pastina e Berra con Capellini a completare il reparto, in mezzo Agazzi e Pinato con Improta a destra e Benedetti dalla parte opposta, davanti Ciano in supporto a Ferrante-Marotta.
20:25 Sfida che vale molto per gli obiettivi di classifica delle due squadre: il Benevento può provare a prendersi il terzo posto, riavvicinarsi ulteriormente al Picerno (fermato sul pari dal Crotone) e andare a -8 dalla Juve Stabia. Invece l'Audace Cerignola punta a conquistare l'8° posto in classifica e mettersi in buona posizione in chiave playoff. All'andata il match finì 0-0, così come gli ultimi due match delle due squadre nel turno precedente di campionato.
20:15 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante: al "Vigorito", Benevento-Audace Cerignola si affrontano nel match valido per la ventiseiesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:45.
Cronaca di Nando Armenante