Menù Notizie
Serie D (2015-2016)

Bellaria
1-5
Parma
67' Indelicato   Corapi 13'
Baraye 18'
Saporetti 33'
Corapi 63'
Miglietta 90' +3
Cronaca Formazioni
16:23 Per questa diretta testuale è tutto, vi ringraziamo per averci seguito.
16:23 CALA IL SIPARIO! Tutto fin troppo facile per il Parma, che travolge 5-1 il Bellaria e consolida ulteriormente il primo posto.
Fine 2° tempo
90'+4 Gran suggerimento di Lauria per Miglietta, che d'esterno anticipa Calderoni depositando in rete.
90'+3
MIGLIETTA!!! POKERISSIMO PARMA!!!
90'+3 Nulla di fatto per il Bellaria sugli sviluppi del calcio d'angolo.
90'+2 Calcio d'angolo per il Bellaria conquistato da Radchenko.
90'+1 CALDERONI! Parata a mano aperta del numero 1 del Bellaria, bravissimo ad arrivare su una spettacolare conclusione a giro di Ricci indirizzata all'incrocio.
89' LAURIA! Va direttamente in porta l'ex Porto Tolle, che prova a sorprendere Calderoni sul primo palo non riuscendo però a trovare lo specchio.
88' Iniziativa sulla destra di Giacomo Ricci, che guadagna un buon calcio di punizione. Salgono le torri crociate.
85'
Esordio ufficiale in maglia crociata per Mulas, che prende il posto di Messina. Anche Apolloni ora ha esaurito le sostituzioni a sua disposizione.
84' Crampi per Indelicato, gioco fermo.
82'
Scampoli di gara per Padovani, che rileva il numero 10 Muro.
81' Verticalizzazione di Sereni per Lauria: il pallone viene sporcato da Giannetti prima di finire tra le braccia di Calderoni.
79' Conclusione estemporanea di Facondini, che non riesce ad inquadrare lo specchio.
78' Santoni rientra in campo. Ristabilita la parità numerica.
76' Colpo al volto subito da Santoni, che lascia momentaneamente in dieci uomini i suoi compagni per farsi medicare.
75' MIGLIETTA! Missile da fuori dell'ex Novara, vicino al pokerissimo con un interno collo che si alza troppo e sorvola la traversa.
74'
Seconda mossa di Montalti, che sostituisce Campidelli con Russo.
73'
Altro cartellino, questa volta per Facondini, autore di un fallo tattico sul rapidissimo Sereni.
72'
Ammonito Simonetti per un intervento in ritardo su Facondini.
71' Ennesima iniziativa di Melandri, che in questa occasione trova la copertura di Giannetti.
70' Il nuovo entrato si posiziona a destra, permettendo a Lauria di giocare nel suo ruolo originario, quello di trequartista.
69'
Seconda sostituzione per Apolloni, che concede minuti a Ricci. Esce Corapi, grande protagonista del match con la sua doppietta.
67' Lancio coi giri contati di Cataldi per Indelicato, che aggancia col destro e punisce Zommers (leggermente fuori dai pali) col mancino. Gran gol dell'attaccante del Bellaria!
67'
INDELICATO!!! IL BELLARIA ACCORCIA LE DISTANZE!!!
65' Filtrante di Melandri per Lucarelli, il quale carica un destro potentissimo che si stampa sulla traversa. Era però tutto inutile, perché il guardalinee aveva ravvisato una posizione di offside del capitano crociato.
63' Tutto facile per il numero 4 crociato, che, ricevuta palla in area da Simonetti, ha avuto tutto il tempo per girarsi, mirare e freddare Calderoni. Troppo molle in questa circostanza Radchenko.
63'
CORAPI!!! E SONO QUATTRO!!!
60' Il Bellaria, con orgoglio, prova a portarsi in avanti, facendo però molta fatica ad impensierire l'attentissima retroguardia ducale.
58' Con l'ingresso dell'ex Sassuolo, Melandri si accentrerà e Sereni agirà sulla sinistra.
57'
Prima sostituzione anche per Apolloni, che inserisce Sereni al posto di Baraye.
55' Buon pallone di Lauria per Melandri, che, forse tradito da un rimbalzo non favorevole, non riesce ad agganciare il suggerimento.
53' La gara è diventata poco più di un allenamento per il Parma, che controlla il risultato senza alcuna difficoltà.
51' Spunto di Melandri, che si procura lo spazio per il tiro ma trova l'opposizione di Campidelli, bravo a smorzare il tentativo dell'ex Forlì.
50' Tentativo dal limite di Lauria, troppo centrale per impensierire Calderoni.
48' Ritmi bassissimi in questa ripresa. Il Parma non ha fretta di affondare.
46'
Primo cambio di Montalti, che inserisce Camporesi al posto di Federico.
46' PARTITI! Il primo pallone della ripresa è affidato al Bellaria.
Inizio 2° tempo
15:33 Squadre nuovamente in campo. A breve l'inizio della ripresa.
15:17 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Finisce senza recupero un primo tempo che ha visto una sola squadra in campo, il Parma, al momento in vantaggio di tre reti su un Bellaria nettamente inferiore a livello qualitativo rispetto alla capolista.
Fine 1° tempo
44' Chiude in attacco il Parma, che legittima il triplo vantaggio sin qui acquisito.
42' Traiettoria centrale e prevedibile da parte di Muro: Zommers non si fa sorprendere.
42' Fallo di Lauria ai danni di Federico e calcio di punizione da posizione centrale per i padroni di casa.
40' Tiro da fuori di Corapi, che non riesce a tenere basso il pallone: il tentativo sorvola la traversa.
38' Prova a partecipare al festival del gol anche Lucarelli, che si spinge in avanti e tenta la conclusione a giro da posizione defilata: palla fuori bersaglio.
36' Forte delle tre reti di vantaggio, ora il Parma gestisce il match, facendo possesso palla in mezzo al campo.
34' Corner dalla destra di Lauria, sponda di Melandri per Saporetti, che infila Calderoni con una rovesciata non bellissima esteticamente ma senz'altro efficace.
33'
SAPORETTI!!! IL PARMA CALA IL TRIS!!!
32' Spunto sulla destra di Messina, il cui cross è deviato in angolo da Giannetti.
31' Lancio lungo di Radchenko per Federico, che s'impegna ma non può arrivare sul suggerimento del compagno.
30' Una conclusione di Federico smorzata da Cacioli stava per diventare un assist involontario per Indelicato, fermato in extremis da Lucarelli.
28' Gran lancio di Miglietta per Melandri, fermato dal guardalinee per posizione di offside.
26' Spostamento sulla sinistra di Lauria. Melandri passa a destra.
24'
Ammonito Radchenko per un intervento in ritardo su Baraye.
23' Corapi innesca la rapidità di Melandri, che prosegue la sua corsa e appena vede un varco tenta la conclusione da posizione centrale: Calderoni para a terra.
22' Provvidenziale intervento difensivo di Giannetti, bravo ad anticipare Melandri su un perfetto cross dalla sinistra di Corapi.
21' La prima iniziativa dei padroni di casa sta tutta in un esterno destro dalla distanza di Muro, facilmente neutralizzato da Zommers.
20' Tutto troppo semplice per il Parma, assoluto padrone del campo. Bellaria in netta difficoltà.
19' Decimo centro stagionale per il senegalese, che si accentra, elude la marcatura di un paio di avversari e poi batte Calderoni con un pregevole destro a giro che s'insacca nell'angolino.
18'
BARAYE!!! RADDOPPIO DEI CROCIATI!!!
17' Sinistro pretenzioso di Lauria, che ha grande voglia di incidere. Stavolta però il suo tentativo è strozzato e termina ampiamente largo.
16' Lo spiovente di Lauria sul primo palo è allontanato senza troppi patemi da Santoni.
15' Altra precisa sventagliata di un Miglietta particolarmente in palla, questa volta sulla sinistra per Melandri, fermato in angolo da Radchenko.
13' Quarto gol in campionato per il trequartista ducale, che raccoglie un ottimo suggerimento di Lauria e batte Calderoni con un preciso diagonale.
13'
CORAPI!!! VANTAGGIO PARMA!!!
11' Grande apertura sulla destra di Miglietta per Lauria, che controlla ottimamente il pallone e parte in velocità: il guardalinee però ravvisa una posizione di fuorigioco del numero 7 crociato.
10' LAURIA! Altra bella iniziativa dell'ex Porto Tolle, che parte dalla destra per poi accentrarsi e tentare la fortuna da fuori: Calderoni para senza problemi.
9' Imbucata di Simonetti, leggermente troppo profonda per Miglietta, che era stato molto bravo ad inserirsi coi tempi giusti.
7' Lo spiovente di Corapi è indirizzato verso il secondo palo, dove però Cacioli è stato anticipato da Calderoni.
6' Calcio di punizione dalla destra per il Parma.
5' LAURIA! E' partito forte il Parma, resosi nuovamente pericoloso, questa volta con una botta da fuori dell'esterno campano: palla fuori di non molto.
3' PARMA VICINO AL VANTAGGIO con Baraye, il cui colpo di testa su cross dalla sinistra di Corapi è tempestivo ma troppo centrale per battere Calderoni.
2' Prime fasi di studio tra le due squadre, che si affrontano su un terreno sintetico non proprio di ultima generazione.
1' PARTITI! E' il Parma a battere il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
14:32 Squadre sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per l'inizio del match.
14:30 Ad arbitrare la contesa sarà il signor Gabriele Bertelli di Busto Arsizio, coadiuvato dagli assistenti Alfio Conti di Acireale e Davide Musumeci di Catania.
14:29 4-2-3-1 anche per il Bellaria, con Muro, Innocenti e Facondini a supporto dell'unica punta Federico.
14:29 Miglietta al posto di un Giorgino non ancora al meglio, e Lauria preferito a Ricci. Sono queste le due le novità proposte nella formazione titolare odierna da mister Luigi Apolloni rispetto alla sfida di sette giorni or sono al Tardini contro il Ravenna. Per il resto, confermatissima la linea di difesa Messina-Cacioli-Lucarelli-Saporetti e promosso nuovamente Simonetti in mezzo al campo. Viste le assenze di Longobardi, Musetti e Guazzo, sarà ancora Baraye ad agire da prima punta: alle spalle del senegalese, oltre al sopraccitato Lauria, ci saranno anche Corapi e Melandri.
14:28 Con il titolo di campione d'inverno già in tasca, ma allo stesso con la consapevolezza di essere ancora a metà percorso e di dover continuare a pedalare a perdifiato per conquistare quanto prima l'obiettivo promozione. Si presenterà così all'appuntamento di campionato odierno il Parma, che questo pomeriggio andrà a far visita all'Enrico Nanni ad un Bellaria Igea Marina in netta difficoltà, penultimo in classifica a quota 8 punti, ma ad ogni modo reduce da un pari a Budrio col Mezzolara che testimonia l'intenzione della squadra di Montalti di non mollare fino alla fine e di non voler fare sconti a nessuno. Parma incluso.
14:27 Gentili lettori, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bellaria-Parma, gara valida per la diciottesima giornata del Girone D di Serie D.
Cronaca di Vito Aulenti