Menù Notizie
UEFA Euro 2020 (2021)

Belgio
1-2
Italia
45' +2 Lukaku R.   Barella N. 32'
Insigne L. 44'
Cronaca Formazioni
22:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Belgio-Italia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:58 Con una grandissima prestazione l'Italia supera il turno ed elimina il Belgio, numero 1 nel ranking FIFA, e vola a Wembley ad affrontare in semifinale la Spagna.
22:56 E' FINITAAAAAAAA!!!!!!!!! E' FINITAAAAAA!!!!!!!!!! E' FINITAAAAAA!!!!!!!!! Vincic manda tutti sotto la doccia!! L'Italia ha superato 2-1 il Belgio con i gol di Barella e Insigne. Per i Diavoli Rossi inutile il gol su rigore di Lukaku al tramonto di prima frazione di gara.
Fine 2° tempo
90'+7 Ancora Belgio in avanti che attacca con Alderweireld. Il pallone viene sporcato da Chiellini che termina sul fondo. Sarà corner per il Belgio. Dalla bandierina c'è un colpo di testa del Belgio che termina sul fondo.
90'+6 Attacca con le ultime energie il Belgio. Si difende con generosità l'Italia con tutti gli elementi. Il recupero è scaduto ma si gioca ancora a Monaco di Baviera.
90'+5 Gioco spezzettato in questo finale. Doku lavora un buon pallone di spalle e viene trattenuto da Di Lorenzo. Ci sarà un calcio di punizione per il Belgio che De Bruyne batte subito per Lukaku ma sul pallone c'è Donnarumma.
90'+4 Ancora un fischio da parte di Vincic che assegna un calcio di punizione per l'Italia per un intervento scorretto ai danni di Di Lorenzo. Protesta vistosamente il Belgio di Martinez.
90'+3 Resta a terra Donnarumma in seguito al colpo subito da Witsel. Entra in campo lo staff sanitario della nazionale per le cure del caso. Il portiere azzurro ha preso un colpo al costato doloroso.
90'+2 De Bruyne ancora alla battuta. Il suo cross morbido verso il centro dell'area viene controllato da Donnarumma che viene colpito da Witsel. Calcio di punizione per l'Italia.
90'+1
QUINTO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Chiesa, dentro Toloi.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero concessi da Vincic.
90'
De Bruyne batte il calcio di punizione e colpisce Berardi. L'attaccante dell'Italia ha però avanzato la sua posizione e viene ammonito dal direttore di gara. Si ribatterà la punizione.
89' Ingenuità di Berardi che atterra De Bruyne proprio all'altezza del limite dell'area di rigore. Vincic assegna un calcio di punizione in favore del Belgio da ottima posizione.
88' Lotta fra Chiesa e Thorgan Hazard. Ad avere la peggio è l'esterno del Belgio che cade a terra. Vincic vede tutto e comanda un calcio di punizione per i Diavoli Rossi.
87' Doku ancora incontenibile. L'attaccante belga supera Di Lorenzo ed entra all'interno dell'area di rigore ma è fondamentale il raddoppio da parte di Jorginho che recupera.
86' Intervento scorretto di Cristante che atterra Witsel all'altezza del versante destro del campo. Vincic ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Belgio.
85' DOKU!!! OCCASIONE PER IL BELGIO!!! Accelerazione del giovane attaccante che parte dalla sinistra, si accentra e, dopo una serie di finte, fa partire una conclusione che termina sul fondo.
84' Grandissima sponda di Lukaku per l'accorrente Witsel che si sgancia sulla fascia destra. Il centrocampista del Belgio prova un cross verso Doku ma Bonucci si oppone molto bene.
83' Rinvio lungo di Donnarumma per la testa di Cristante. Il centrocampista della Roma prolunga verso Belotti ma il suo suggerimento è impreciso e termina in fallo laterale.
82' E' uscito intanto in barella Spinazzola. In lacrime l'esterno dell'Italia che ha accusato un problema fisico. Bisogna vedere se è una questione muscolare o se c'entra il ginocchio.
81' Avanza il Belgio con Alderweireld che apre il gioco sulla sinistra dove c'è Doku. L'attaccante del Belgio però non riesce a recuperare il pallone che termina in fallo laterale.
80'
QUARTO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Spinazzola, dentro Emerson Palmieri.
79'
TERZO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Insigne, dentro Berardi.
78'
Tegola per Roberto Mancini. Spinazzola dopo un allungo cade a terra tenendosi il volto e piangendo. L'esterno dell'Italia ha sentito tirare e dovrà lasciare il campo.
77' Avanza il Belgio con Lukaku. L'attaccante dell'Inter prova una conclusione dall'interno dell'area di rigore ma il pallone viene smorzato dalla difesa azzurra e termina fra le braccia di Donnarumma.
76'
SECONDO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Immobile, dentro Belotti.
75'
PRIMO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Verratti, dentro Cristante.
74'
TERZO CAMBIO NEL BELGIO: subito fuori Chadli, dentro Praet.
73'
Qualche problema per Chadli. L'esterno del Belgio probabilmente ha accusato un colpo in uno scontro di gioco con Di Lorenzo quando Vincic ha assegnato una punizione per l'Italia.
72' BELGIO PERICOLOSO!! Azione nata dalla panchina con Mertens che serve sul lato sinistro dell'area Chadli. Il suo cross verso il centro non viene raccolto da Lukaku con Thorgan Hazard che prova un colpo di tacco.
71'
SECONDO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Tielemans, dentro Mertens.
70'
PRIMO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Meunier, dentro Chadli.
69' INSIGNE!!! ITALIA PERICOLOSA!!! Conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore. Courtois vede partire il pallone e riesce a respingerlo in tuffo.
68' Sugli sviluppi dell'azione da calcio da fermo, Chiesa serve all'interno dell'area Immobile che prova un'improbabile rovesciata. Belgio che può recuperare il pallone.
67' Vermaelen ferma fallosamente Insigne sul lato sinistro del campo. Vincic arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Italia ma il pallone era finito a Spinazzola.
66' SPINAZZOLA!!!! ITALIA AD UN PASSO DAL TERZO GOL!!!! Suggerimento delizioso di Insigne che premia l'inserimento in area dell'esterno della Roma. La sua conclusione al volo termina sul fondo.
65' Ha rischiato tantissimo Bonucci che è andato a terra forse sulla pressione irregolare di De Bruyne anche se il tocco sembra essere lieve in questa occasione. Pericolo scampato.
64' Che rischio di Bonucci che perde palla sull'attacco di Doku. L'attaccante del Belgio ha commesso una scorrettezza con Vincic che assegna una punizione per il Belgio.
63' ITALIA PERICOLOSA!!! Pallone delizioso di Barella sul lato destro dell'area per Chiesa. Il suo tiro cross viene intercettato con la mano da Courtois che libera.
62' Errore di Alderweireld che serve Insigne. L'attaccante azzurro accelera ed entra in area ma viene fermato sempre dal difensore del Belgio che rimedia così alla sua leggerezza.
61' LUKAKU!!!!! SALVATAGGIO SULLA LINEA DI SPINAZZOLA!!! MA CHE RISCHIO PER L'ITALIA!!!! Ripartenza di Doku che serve in area De Bruyne. Il centrocampista effettua un passaggio in orizzontale per l'attaccante che calcia a botta sicura da pochi passi, salva sulla linea Spinazzola.
60' Insigne riceve un pallone fra le linee e prova la conclusione verso Courtois. Pallone alto ma era tutto fermo per una posizione irregolare dell'attaccante azzurro.
59' Contatto sospetto all'interno dell'area di rigore fra De Bruyne e Jorginho. Vincic fa proseguire e dopo un check con il VAR fa riprendere il gioco. Giusto in questo caso la valutazione del direttore di gara.
58' Insigne si presenta dalla bandierina. Il suo cross morbido verso Chiesa viene prolungato da Meunier direttamente in fallo laterale. Azzurri che possono ancora spingere.
57' Insigne prova a far correre sulla sinistra Spinazzola. Intervento preciso in scivolata da parte di Meunier con il pallone che termina sul fondo. Sarà corner in favore dell'Italia.
56' DOKU!!! OCCASIONE BELGIO!! Ancora il giovane attaccante che supera Verratti sul lato sinistro dell'area e mette un pallone teso che viene però bloccato in due tempi da Donnarumma.
55' Meunier scende sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area dove c'è Di Lorenzo che per non rischiare mette il pallone sul fondo. Sarà corner per il Belgio.
54' De Bruyne prova subito un passaggio in verticale verso Lukaku ma Bonucci sceglie benissimo il tempo dell'intervento e in scivolata può spazzare senza fronzoli.
53' Barella parte per vie centrali e allarga sulla destra dove Chiesa cerca di prima il cross verso Immobile. Suggerimento troppo forte, l'attaccante azzurro non può agganciare.
52' Lukaku apre il gioco sulla destra dove sta arrivando De Bruyne. Il centrocampista viene chiuso da Jorginho che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
51' Prova a giocare palla a terra il Belgio con De Bruyne che allarga di prima verso Doku. Suggerimento impreciso da parte del centrocampista del City e sfera in fallo laterale.
50' Corner battuto rapidamente con Chiesa che riceve dal limite dell'area. L'esterno allarga per Verratti che però non riesce a raccogliere il pallone di testa. Rimessa dal fondo per il Belgio.
49' Verratti si incarica della battuta del calcio d'angolo, il suo cross sul primo palo è per la testa di Bonucci ma il pallone viene deviato da Tielemans. Sarà ancora corner.
48' Uno-due fra Verratti e Insigne con Meunier con interviene in anticipo e mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore degli azzurri di Roberto Mancini.
47' CHIESA!! ITALIA PERICOLOSA!! Destro in caduta dal limite dell'area dell'esterno azzurro con il pallone che termina sul fondo alla sinistra di Courtois.
46' Subito Insigne scatta sulla sinistra e prova il cambio di gioco verso Chiesa. Il suggerimento, deviato da Immobile, è impreciso e termina direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
22:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Belgio-Italia. Toccherà alla nazionale guidata da Roberto Mancini muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:03 Si torna in campo Monaco di Baviera per la ripresa. Belgio e Italia riprenderanno dal punteggio di 2-1 per gli azzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Finisce qui il primo tempo a Monaco di Baviera. Italia avanti all'intervallo sul Belgio per 2-1. Azzurri avanti con Barella e Insigne ma al tramonto di frazione Lukaku su, un rigore generoso, ha accorciato le distanze.
Fine 1° tempo
45'+3 Lukaku si incarica della battuta del calcio di rigore. Donnarumma è spiazzato con il pallone che si insacca nella porta azzurra. Il Belgio torna in partita con un rigore che sembra generoso.
45'+2
Segna Lukaku, accorcia le distanze il Belgio.
45'+2 Dopo un consulto con il VAR Vincic conferma il calcio di rigore per il Belgio. Restano dei dubbi sulla decisione del direttore di gara con un contatto che è davvero minimo. Massima punizione generosissima.
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL BELGIO!!! Contatto fra Di Lorenzo su Doku all'interno dell'area di rigore. Vincic non ha dubbi e assegna la massima punizione per la nazionale di Martinez.
45' Insigne lavora un pallone sul lato sinistro dell'area e fa partire un destro a giro favoloso che si insacca nella porta di un incolpevole Courtois. Raddoppio azzurro!!!
44'
CHE GOL DI INSIGNE!!!!! IL RADDOPPIO DELL'ITALIA!!!!!!! E SONO DUE!!! E SONO DUE!!!!
43' Traversone dalla sinistra di Spinazzola che pesca Immobile. L'attaccante della Lazio non riesce a girarsi e prova la conclusione verso la porta di Courtois ma viene fermato dalla difesa belga.
42' Palleggia adesso l'Italia che prova a costruire l'azione partendo dal basso. Pressione altissima del Belgio che cerca di recuperare il pallone il più possibile verso la porta di Donnarumma.
41' CHIESA!!! ITALIA VICINA AL RADDOPPIO!!! L'esterno azzurro raccoglie una respinta corta della difesa belga sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il pallone gira e si perde sul fondo di pochissimo.
40' Prova ad avanzare Di Lorenzo. L'esterno del Napoli punta Vermaelen che per non rischiare mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per l'Italia, salgono le torri azzurre.
39' Verratti va a terra colpito involontariamente al volto da Witsel. Lo vede Vincic e assegna un calcio di punizione in favore dell'Italia all'altezza del cerchio centrale del campo.
38' Possesso palla prolungato della nazionale di Roberto Martinez che sta stazionando da qualche minuto nella trequarti azzurra. Momento di sofferenza da parte dell'Italia.
37' Fa girare palla il Belgio che adesso prova a farsi vedere in avanti. Compatta la nazionale di Roberto Mancini che attende gli avversari rintanata nella propria trequarti campo.
36' Prova ripartire dalle retrovie il Belgio ma il passaggio verso Doku non viene raccolto dal giovane esterno. Pallone che termina in fallo laterale. Gli azzurri possono contrattaccare.
35' Azione avvolgente dell'Italia con Verratti che allarga il gioco verso Barella. Il centrocampista azzurro non riesce a controllare bene il pallone favorendo il recupero da parte della difesa belga.
34' CHE RISCHIO PER COURTOIS!! Il portiere belga prova il dribbling in area su Immobile che lo contrasta con la spalla. Il guardalinee segnala una scorrettezza a Vincic che assegna una punizione per la nazionale di Martinez.
33' Errore in uscita di Vertonghen che consegna il pallone a Verratti. Il centrocampista azzurro serve Barella che, fra Thorgan Hazard e lo stesso difensore belga, si libera e fulmina Courtois sul palo più lontano.
32'
SEGNA BARELLA!!!!! SEGNA BARELLA!!!!!! SIAMO AVANTI!!! E QUESTA VOLTA E' TUTTO REGOLARE!!!! GOL DELL'ITALIA!!!!!
31' Insigne si presenta dalla bandierina. Il suo cross sul primo palo è per l'inserimento di Di Lorenzo ma Vermaelen svetta di testa e riesce ad allontanare la minaccia.
30' Spinazzola prova il cross dal lato sinistro dell'area di rigore. Si accende un flipper fra Meunier e Alderweireld con il pallone che termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore degli azzurri.
29' Chiesa lavora un buon pallone dal limite dell'area di rigore, prova la conclusione con il mancino ma si alza il muro della difesa belga e respinge. Italia però ancora in avanti.
28' INSIGNE!!! ITALIA PERICOLOSA!!! Destro a giro dell'attaccante azzurro. Il pallone si spegna sul fondo non lontano dalla porta difesa da Courtois. Non c'è un attimo di sosta a Monaco di Baviera.
27' CHIESA!!! OCCASIONE PER L'ITALIA!!! L'esterno azzurro conduce un contropiede sulla sinistra, entra in area e rientra sul destro ma la sua conclusione viene deviata da Alderweireld e poi bloccata da Courtois.
26' LUKAKU!!! ANCORA DONNARUMMA!!! OCCASIONE PER IL BELGIO!!! Ancora una ripartenza pericolosa dei Diavoli Rossi con De Bruyne che serve l'attaccante dell'Inter. La sua conclusione sul palo più lontano trova la respinta del portiere azzurro. Poi Di Lorenzo mette in angolo.
25' Immobile riceve palla per vie centrali spalle alla porta da Insigne. L'attaccante della Lazio prova a girarsi ma Vermaelen fa ottima guardia e riesce a soffiargli il pallone abilmente.
24' DE BRUYNE!!!! GRANDE PARATA DI DONNARUMMA!!! OCCASIONE BELGIO!! Discesa del centrocampista del City per vie centrali e grande conclusione che chiama il portiere azzurro alla grande parata con la manona aperta.
23' Azzurri in avanti con Insigne che prova l'ingresso in area di rigore ma viene spostato regolarmente da Alderweireld. Pallone che termina sul fondo, giusto il non intervento dell'arbitro.
22'
Tielemans restituisce il favore a Verratti con un intervento sul piede d'appoggio. Vincic ammonisce il centrocampista del Belgio e assegna un calcio di punizione in favore dell'Italia.
21'
Tielemans riparte dalla sua metà campo ma viene affrontato fallosamente da Verratti. Vincic ferma tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Belgio e ammonisce il centrocampista azzurro.
20' Si tocca il ginocchio Leonardo Bonucci. Il difensore dell'Italia sembra zoppicare. Vediamo quali decisioni prenderà il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini su indicazioni del centrale.
19' Chiesa punta Thorgan Hazard sulla destra, lo supera e va al cross verso il centro dell'area. Vertonghen è attento e riesce a recuperare il pallone prima che questi arrivi a Ciro Immobile.
18' Adesso è il Belgio che sta spingendo con De Bruyne che prova la conclusione dalla lunga distanza dopo una respinta di Bonucci su cross di Meunier. Il pallone viene deviato e termina in fallo laterale.
17' ANNULLATO IL GOL A BONUCCI! Arriva la segnalazione dal VAR con Vincic che annulla la rete di Leonardo Bonucci. Chiellini era più avanti rispetto ai difensori del Belgio. Peccato.
16' Traversone dalla corsia di destra che viene prolungato proprio sul corpo di Bonucci che da pochi passi supera Courtois. Ma attenzione perchè il VAR sta valutando la posizione del capitano azzurro.
15'
Gol annullato (VAR) LEONARDO BONUCCI!!!! SIAMO AVANTI!!!! SIAMO AVANTI!!! GOL DELL'ITALIA!!!!!!
14' Ancora un fischio da parte di Vincic che assegna un calcio di punizione in favore dell'Italia. Buono spunto sulla destra di Jorginho che viene trattenuto da Thorgan Hazard. Calcio da fermo interessante.
13' Barella prova a ripartire all'altezza della trequarti azzurra ma viene abbattuto da Witsel. Vincic questa volta fischia e assegna un calcio di punizione in favore dell'Italia.
12' Meunier sale sulla corsia di destra. Il terzino belga prova un cross verso il centro dell'area ma finisce per colpire Spinazzola. Ci sarà un calcio d'angolo in favore della nazionale di Roberto Martinez.
11' Elegante tacco di Barella che serve a rimorchio Jorginho. Il regista azzurro prova un passaggio per Immobile che rientra e apre verso Chiesa colpendo però malissimo e mettendo in fallo laterale.
10' Duello fra Barella e Witsel sulla corsia di destra. Ad avere la peggio è il centrocampista dell'Italia che va a terra ma per Vincic non ci sono gli estremi per un calcio di punizione per gli azzurri.
9' Verratti allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Insigne. Il numero 10 azzurro rientra verso l'area e prova un suggerimento verso Immobile ma il passaggio è impreciso e termina sul fondo.
8' Alderweireld regala il pallone a Verratti che cerca subito l'azione verso l'area di rigore. Provvidenziale il raddoppio da parte di Tielemans che riesce a recuperare facendo ripartire l'azione.
7' Spinge ancora il Belgio con Doku che punta Bonucci sulla corsia di destra. L'esterno classe 2002 prova un cross basso che si spegna direttamente fra le braccia di Donnarumma.
6' Insigne lavora un buon pallone sulla sinistra e apre il gioco verso Chiesa che aggredisce il lato destro dell'area. L'esterno azzurro prova un contro-cross ma non colpisce bene favorendo la presa di Courtois.
5' Lukaku scatta in profondità fra i due centrali difensivi azzurri e prova la conclusione. Il pallone termina sul fondo ma c'era la segnalazione del guardalinee che punisce una posizione irregolare dell'attaccante dell'Inter.
4' Doku punta Di Lorenzo sulla corsia di sinistra. Il giovane esterno belga cerca Il centro dell'area ma il difensore del Napoli non si fa sorprendere e riesce a recuperare molto bene la sfera.
3' Siamo già dall'altra parte con Chiesa che entra in area dal lato destro del campo. L'esterno azzurro prova la conclusione in porta ma nello slancio colpisce Thorgan Hazard. Vincic assegna una punizione per il Belgio.
2' BELGIO PERICOLOSO!! Pallone perso dall'Italia sulla trequarti difensiva. Il suggerimento profondo è per Lukaku che viene anticipato provvidenzialmente da Donnarumma in uscita bassa.
1' Rinvio di Courtois che allarga il gioco sulla destra dove c'è Meunier. L'esterno belga tocca di testa verso Lukaku ma il suggerimento è impreciso. Può ripartire la nazionale azzurra.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto all'Allianz Arena di Monaco di Baviera per il calcio d'inizio del match fra Belgio e Italia. Toccherà alla nazionale guidata da Roberto Martinez muovere il primo pallone.
20:54 Le due nazionali sono schierate al centro del campo per l'esecuzione degli inni nazionali. Si partirà con il "Canto degli italiani", l'inno di Mameli e poi si procederà con l'inno belga.
20:53 Ci siamo. Squadre in campo all'Allianz Arena di Monaco di Baviera preceduta dalla terna arbitrare guidata da Slavko Vincic. Belgio in maglia rossa, Italia invece con la seconda divisa bianca.
20:46 Intanto nel match delle ore 18 la Spagna ha superato ai calci di rigore la Svizzera dopo l'1-1 dei 120 minuti di gioco. La nazionale di Luis Enrique attende la vincente del confronto di questa sera.
20:36 "Ho emozioni contrastanti perché volevo essere della partita ma non solo al top e quindi è giusto così - dice Alessandro Florenzi a Sky Sport -. Spero in una bella serata, anche per gli italiani presenti".
19:58 Roberto Martinez invece recupera De Bruyne ma non Eden Hazard. L'attaccante del Real Madrid andrà in tribuna mentre in attacco Doku e De Bruyne innescheranno l'unica punta che sarà Romelu Lukaku.
19:57 Roberto Mancini conferma le indiscrezioni della vigilia con Giorgio Chiellini che torna in campo dal primo minuto al fianco di Bonucci. In attacco Chiesa completerà il tridente con Immobile e Insigne.
19:37 Terna arbitrale tutta slovena: il fischietto sarà Slavko Vincic mentre gli assistenti saranno Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic. Il quarto ufficiale di gara sarà l’argentino Fernando Andres Rapallini mentre al VAR ci sarà il tedesco Bastian Dankert.
19:36 Gli fa eco il capitano Giorgio Chiellini: "C'è voglia di far bene, di arrivare al risultato finale. Siamo fieri di essere italiani come loro saranno fieri di essere belgi. Ognuno cercherà di portare la sua Nazionale più in alto possibile, siamo però due squadre di livello internazionale e si deciderà sui dettagli".
19:35 Non si nasconde Roberto Mancini che, ieri in conferenza, ha dichiarato: "Affrontiamo la miglior squadra in Europa insieme alla Francia, se sono in testa è perché hanno fatto bene ma cercheremo di vincerla. Ho grande rispetto del Belgio ma dovremo fare il nostro gioco e vedere quello che accadrà".
19:34 Percorso netto anche per i Diavoli Rossi che hanno raggiunto i quarti di finale superando 1-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo dopo aver vinto il Gruppo B con tre successi contro Russia, Danimarca e Finlandia.
19:33 Il Belgio, numero uno nel ranking FIFA, sarà un avversario di tutto rispetto, specie dalla cintola in su dove può contare su elementi del calibro di Thorgan Hazard, Eden è in dubbio, Witsel, Tielemans, De Bruyne, Lukaku, Carrasco e Mertens per citarne alcuni.
19:32 L'Italia vuole continuare a far vivere alla sua gente le notti magiche europee. Gli azzurri hanno vinto il Gruppo A con Turchia, Svizzera e Galles con tre successi consecutivi senza incassare reti e agli ottavi hanno superato 2-1 l'Austria dopo i supplementari.
19:31 Prosegue il cammino degli azzurri di Roberto Mancini. Di fronte questa sera a Monaco di Baviera ci sarà il Belgio di Roberto Martinez, fra le candidate alla vittoria finale del torneo.
19:30 Il pallone inizia a pesare, le partite sono sempre più decisive. I giganti belgi attendono in campo ma gli azzurri vogliono ancora far vivere quelle notti magiche. Quelle notti che sono quel vizio che non vogliamo smettere mai. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Belgio-Italia, match valido per i quarti di finale di Euro2020.
Cronaca di Andrea Piras