Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Belgio
3-1
Israele
64' Mertens D.
78' De Bruyne K.
85' Hazard E.
  Hemed 90' +2
Cronaca Formazioni
23:44 Finisce a Bruxelles, con il Belgio del ct Wilmots che vince il gruppo B e vola in Francia. Tutto facile questa sera contro Israele, con le previsioni della vigilia che vengono ampiamente rispettate: vince nettamente la squadra più forte.
Fine 2° tempo
90'+2
BELGIO-ISRAELE 3-1 - GOL DI HEMED! Cross di Zahavi, Hemed con un potente colpo di testa batte Mignolet.
90'+1 3' di recupero.
85' Il talento del Chelsea, servito in mezzo all'area di rigore, si ritrova da solo face to face con Marciano. In tutta tranquillità non può fare altro che depositare in rete con un piattone preciso di destro. Terzo gol per il Belgio, parola 'fine' sul match.
85'
BELGIO-ISRAELE 3-0 - GOL DI HAZARD!
80' Ancora De Bruyne pericoloso, con un altro intervento di Marciano da rivedere: calcio di sinistro, parata in qualche modo con il braccio sinistro, palla sul fondo.
79' Punizione dell'ex Wolfsburg che scavalca la barriera, ma l'intervento di Marciano è assolutamente da rivedere. In ritardo su una conclusione assolutamente debole e da parare. Belgio sul 2-0, partita virtualmente chiusa.
78'
BELGIO-ISRAELE 2-0 - GOL DI DE BRUYNE!
77'
Terzo e ultimo cambio anche per Israle: Vermouth entra al posto di Yeini.
76'
Ammonito Rikan per fallo su Nainggolan che, a sua volta, non fa nulla per evitare di nascondere il proprio nervosismo.
76' Yeini viene fermato sulla destra in posizione di fuorigioco.
75'
Altro cambio per Israele: c'è Damari per Kayal.
71' Belgio che ora prova a mettere all'angolo Israele alla ricerca del gol della sicurezza. Gli ospiti tornano a soffrire come nel primo tempo.
67'
Subito il terzo cambio per Wilmots: Witsel al posto di Fellaini.
67'
Secondo cambio Belgio: c'è Origi al posto di Lukaku.
65' Rimedia al clamoroso errore del primo tempo il talento azzurro, portando in vantaggio il Belgio. De Bruyne lo serve all'interno dell'area di rigore, palla sul destro e Marciano battuto sul primo palo con un destro rasoterra preciso. Padroni di casa meritatamente avanti.
64'
BELGIO-ISRAELE 1-0 - GOL DI MERTENS!
61' Belgio meno brillante in questi primi 15' della ripresa, con Israele che è riuscito a guadagnare qualche metro rispetto alla prima parte di gara.
59'
Cambio anche per gli ospiti: fuori Ben Haim II, dentro Rikan.
58'
Primo cambio per Wilmots: esce Kompany, Meunier al suo posto. Hazard nuovo capitano.
56' Sugli sviluppi della testa Kompany è bravo a liberare di testa.
55' Fallo di Vertonghen su Ben Haim II che resta a terra.
55' Fermato Zahavi in fuorigioco.
52' Calcio d'angolo per il Belgio dalla sinistra: palla in mezzo di De Bruyne, stacco di Kompany ma Marciano para facile centralmente.
48' Lukaku subito pericolosissimo: palla filtrante di Hazard, liscio di Tibi e l'ex Chelsea si ritrova face to face con Marciano, ma dopo il dribbling sullo stesso calcia malamente a lato.
46' Si ricomincia, nessun cambio per i due ct.
Inizio 2° tempo
21:47 Le squadre rientrano in campo, tra pochi istanti il secondo tempo.
21:32
Ammonito poco prima del fischio finale anche Vertonghen per un fallo a metà campo (45').
Fine 1° tempo
45'+1 1' di recupero.
44' Si avvicina il recupero, Israele ora in possesso.
42' De Bruyne momentaneamente a terra per una pallonata in pancia: soccorsi in corso.
40'
Ammonito De Bruyne per gioco falloso.
38' Momento importante del primo tempo: l'Israele non riesce a uscire dalla propria metà campo.
36' Lukaku vicino al vantaggio con un colpo di testa potente, palla fuori di poco. Ottimo il cross di Mertens dalla destra.
34' Primi 35' di gara molto chiari: possesso-palla quasi totalmente in favore del Belgio, che fatica però a concretizzare le varie occasioni fin qui create. Israele che gioca in difesa, cercando raramente di ripartire.
31' Ci prova anche Kompany con un destro potente, ma la sua conclusione dal limite dell'area è di poco alta sopra la traversa.
28' Errore pazzesco del giocatore del Napoli! Cross rasoterra dalla destra di Alderweireld, la difesa ospite non interviene (portiere compreso), ma Mertens sbaglia incredibilmente a porta vuota da pochissimi passi. Incredibile, si resta sullo 0-0.
27' Fellaini di testa su cross di Vertonghen dalla sinistra, poca forza e palla facile per Marciano.
25' Grande numero di Mertens al limite dell'area, saltato il diretto avversario e possibilità di tiro. Conclusione, però, centrale e debole.
24' Nuovo corner per il Beglio, Lombaerts di testa spara alto.
22' Corner per il Belgio, dopo un colpo di testa di Lukaku deviato dalla difesa avversaria, ma sugli sviluppi dello stesso nessun pericolo da segnalare.
21' Belgio che domina il possesso-palla, ma comincia a concedere qualcosa dietro.
20' Sulla sfera c'è Zahavi: parte il centrocampista, ottima conclusione con la palla che si stampa sul palo.
20' Fallo di Nainggolan su Ben Haim II quasi al limite dell'area. L'Israele si affaccia in avanti.
16' Passaggio preciso per De Bruyne, la sua conclusione si spegne di un soffio a lato.
13' Ben Haim II salta Mignolet, ma la bandierina dell'assistente, che segnala il fuorigioco, vanifica una grandissima possibilità.
11' Cross dalla destra di Mertens, ma il colpo di testa di Fellaini è troppo debole. Palla che si spegne debolmente tra le braccia di Marciano.
9' Tentativo di combinazione in area tra Lukaku e Hazard, ma il suggerimento del primo viene intercettato dalla difesa di Israele.
8' Sul pallone De Bruyne, ma la sua traiettoria pesca il muro bianco.
8' Primo spunto di Hazard che guadagna un ottimo calcio di punizione.
6' Grande lancio dalla mediana per Lukaku, stop di petto per 'apparecchiare' la conclusione in porta dall'interno dell'area di rigore, ma Ben Haim I è bravissimo a chiudere in diagonale.
4' Ottimo spunto sulla sinistra di Mertens che serve al limite dell'area De Bruyne: il neo acquisto del City, però, spreca alto da ottima posizione.
3' Sul ribaltamento di fronte l'Israele ottiene un corner, la difesa belga libera.
2' Primo affondo per il Belgio: Vertonghen lascia partire un cross molto interessante dalla sinistra, ma nessun uomo del reparto offensivo arriva sulla palla. Padroni di casa subito in pressing.
Inizio 1° tempo
20:40 E' il momento degli inni nazionali.
20:35 Squadre che stanno ultimando la fase di riscaldamento. Circa 10' al calcio d'inizio.
20:12 Obiettivi di serata. Il Belgio vuole consolidare il primo posto nel girone B (in caso di arrivo a pari punti con il Galles, sarebbe proprio la Nazionale di Bale e compagni a passare come prima classificata), mentre per gli ospiti servirà una vera e propria impresa stasera, dando allo stesso tempo un'occhiata al match tra Cipro e Bosnia ed Erzegovina.
20:10 Da decifrare, invece, l'assetto tattico della Nazionale israeliana: sarà 4-4-2 o 4-3-3? Molto dipenderà anche dalla stella Zahavi che, almeno sulla carta, partirà largo a destra nel tridente offensivo.
20:00 Nel Belgio il ct Wilmots sceglie il romanista Nainggolan a centrocampo, con la conseguente panchina per il mediano dello Zenit Witsel. Maglia da titolare anche per l'esterno del Napoli Mertens, che vince il ballottaggio con Chadli.
19:57 Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre: non mancano certamente le novità.
18:22 Buonasera e un saluto da Francesco Fontana ai lettori di TuttoMercatoWeb, che questa sera vi aggiornerà in diretta sul match tra Belgio e Israele, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei in Francia.
Cronaca di Francesco Fontana