Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Bayern Monaco
4-2
Werder Brema
41' Muller
63' Lewandowski
78' Lewandowski
84' Muller
  Gondorf 25'
Sule(A) 75'
Cronaca Formazioni
17:21 E' tutto da Dennis Magrì: restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+1 JUNUZOVIC! Altra velenosa conclusione del capitano del Werder Brema, che sfiora il palo alla destra di Ulreich: pallone di poco fuori, ospiti vicini al terzo gol.
90' Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Pochini considerando il tempo perso per esultanze e sostituzioni.
89' Con questa vittoria, dunque, il Bayern si porta a +16 sulle inseguitrici. Una vera e propria fuga per i campioni di Germania in carica, che con Heynckes in panchina hanno vinto le ultime sette partite ufficiali.
88' Vedremo se Heynckes riproporrà questo 4-1-4-1 con Robben, Ribery, Muller e James Rodriguez alle spalle di Lewandowski: oggi, a parte la vittoria, il Bayern ha sofferto tantissimo.
87' Ora il Bayern prova ad abbassare i ritmi: la squadra di Heynckes prova a tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore.
85' James Rodriguez riceve palla sulla trequarti e, con un pallonetto a scavalcare la difesa, mette Muller a tu per tu con Pavlenka: il tedesco, da pochi passi, non sbaglia.
84'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BAYERN MONACO: ANCORA THOMAS MULLER!
82'
Terza sostituzione per il Werder Brema: fuori Bargfrede, dentro Belfodil.
81' JUNUZOVIC! Il capitano del Werder riceve palla da Kruse sulla trequarti, mira l'angolino alla destra di Ulreich e calcia in porta: l'estremo difensore del Bayern si tuffa e salva il risultato.
80'
Terza sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Lewandowski, dentro Wagner.
79' Cross di Muller dalla destra e Lewandowski, dopo aver anticipato Selassie, fa 3-2 con un pregevole colpo di testa. Bayern nuovamente in vantaggio!
78'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ROBERT LEWANDOWSKI: BAYERN DI NUOVO AVANTI!
77' Clamoroso all'Allianz Arena: il risultato torna in parità. E, come nel caso del primo vantaggio, possiamo dire che è totalmente meritato.
76' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpisce di testa Delaney: il pallone sbatte sul corpo di Sule che, da pochi passi, batte involontariamente il proprio portiere. E' 2-2!
75'
AUTORETE DI SULE: HA PAREGGIATO IL WERDER BREMA!
74' Altro incredibile errore di Ulreich, che sta lasciando un po' scettici anche i propri compagni di squadra. Sarà calcio d'angolo per il Werder Brema.
72'
Seconda sostituzione per il Werder Brema: fuori Gondorf, dentro Kainz.
71' Sul capovolgimento di fronte Kruse lascia sul posto Boateng, ma si fa chiudere al momento del tiro dall'ottimo intervento di Sule.
70' LEWANDOWSKI! Tiro di Ribery, tacco di Lewandowski e grande risposta di Pavlenka, che ancora una volta mette in risalto i propri riflessi.
68'
Ammonito Bargfrede per un fallo tattico in mezzo al campo.
67' SELASSIE! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, colpisce di testa sul primo palo il terzino destro del Werder Brema: pallone di poco alto sulla traversa.
66' PAPERA DI ULREICH E BAYERN CHE RISCHIA IMMEDIATAMENTE IL 2-2! Cross dalla destra di Kruse e pallone che prende una strana traiettoria: Ulreich blocca la sfera e poi la perde, ma per sua fortuna cade sopra la traversa. Sarà calcio d'angolo.
65' Situazione completamente ribaltata, dunque, all'Allianz Arena: ora il Bayern Monaco è in vantaggio contro il Werder Brema.
64' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lewandowski sovrasta Delaney e trafigge un incolpevole Pavlenka. Festeggia con la sua solita esultanza il numero nove del Bayern. 2-1!
63'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ROBERT LEWANDOWSKI! BAYERN AVANTI!
62' Poi il pallone arriva sui piedi di Boateng, il cui tiro è completamente sballato: sfera in curva. Si ripartira con un rinvio dal fondo.
61' MIRACOLO DI PAVLENKA! Tiro dall'interno dell'area di rigore da parte di Vidal, che di esterno scaglia una vera e propria sassata: l'estremo difensore del Werder salva il risultato.
60' Ripartenza del Werder Brema, con Kruse tutto solo nella metà campo avversaria: nessun compagno, però, lo aiuta ed il numero dieci perde la sfera.
58'
Seconda sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Robben, dentro Coman.
57'
Prima sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Javi Martinez, dentro Vidal.
56' GONDORF! Il talento del Werder si mette in proprio e, da circa trenta metri, prova a battere Ulreich col pallonetto: una deviazione strozza l'urlo in gola al numero otto del Werder.
55' Decimo minuto di gioco sul cronometro: risultato ancora in parità, è 1-1 tra Bayern Monaco e Werder Brema. A Gondorf ha risposto Muller nel primo tempo.
53' Lancio lungo di Boateng, alla ricerca di Kimmich sulla destra: il terzino del Bayern prova ad addomesticare la sfera, sbaglia lo stop in maniera anche piuttosto goffa.
52' Grande compattezza difensiva per il Werder Brema, che se la sta giocando ad armi pari contro il Bayern Monaco di Jupp Heynckes.
50' Cross dalla destra di Robben, alla ricerca di un tocco sotto porta: Lewandowski tenta la girata di prima, ma non trova lo specchio della porta.
49' Chi si aspettava grande spettacolo dal Bayern Monaco con Robben, James, Ribery, Muller e Lewandowski in campo dal 1', è rimasto sicuramente deluso.
48' Ribery prova subito ad accendersi sulla sinistra: il francese penetra in area, ma non riesce a servire un compagno sul dischetto del rigore.
47' E' cominciato, dunque, il secondo tempo di Bayern Monaco e Werder Brema. Non è entrato in campo, ma lo farà a breve, l'attaccante Kingsley Coman per i padroni di casa.
46'
Prima sostituzione per il Werder Brema: fuori Bauer, dentro Selassie.
Inizio 2° tempo
16:32 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
16:17 Termina qui la prima frazione. E' 1-1 tra Bayern Monaco e Werder Brema dopo i primi quarantasei minuti di gioco. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Fallo di Javi Martinez su Delaney: calcio di punizione per il Werder Brema. E qui si chiuderà la prima frazione di gioco.
45' Un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco. Si andrà avanti fino al 46'.
44' Intanto l'arbitro ha qualcosa da dire a Florian Kohfeldt, tecnico del Werder Brema. Alla prossima protesta, verrà allontanato.
43' Gol da attaccante vero di Thomas Muller, che si conferma un calciatore prezioso per questa squadra. Sospiro di sollievo per Jupp Heynckes!
42' Ma che gol ha fatto Muller?! Il tedesco passa alle spalle di Veljkovic, stoppa il pallone di petto e con una semirovesciata pareggia i conti. E' 1-1 ora all'Allianz Arena!
41'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO THOMAS MULLER: PAREGGIA IL BAYERN MONACO!
40' Cinque minuti, recupero escluso, al duplice fischio del direttore di gara. Werder Brema in vantaggio in casa del Bayern Monaco.
39' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, prova a partire in contropiede il Bayern Monaco: Ribery, però, perde l'attimo per calciare e fa sfumare una potenziale occasione da rete.
38' L'arbitro, poi, stranamente concede un calcio d'angolo in favore degli ospiti. Grandi proteste da parte di Ulreich!
37' Augustinsson avanza sulla destra e riesce a premiare il movimento di Kruse: questo va alla ricerca di Junuzovic in area di rigore, ma trova l'ottima chiusura di Kimmich.
36' Ritmi notevolmente calati in questi ultimi minuti di partita. il Bayern attacca, lo fa a testa bassa, ma non riesce a sbloccarsi.
34' SULE! Tiro a botta sicura del difensore del Bayern Monaco da posizione ravvicinata: strepitoso l'intervento in chiusura di Delaney. Ancora pericoloso il Bayern!
33' Kimmich chiede a gran voce un calcio di rigore per una trattenuta in area di rigore. L'arbitro, però, non ha dubbi e giustamente lascia giocare.
32' Poi Ribery rimette il pallone al centro, ma è perfetto l'intervento ad agguantare la sfera di Pavlenka. Si salva il Werder Brema.
31' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bayern Monaco. Va il solito James sul pallone, ma il suo cross viene prontamente allontanato dalla retroguardia del Werder.
30' Vedremo se il Bayern Monaco riuscirà a rimettere in equilibrio il risultato già nella prima frazione di gioco. La squadra di Heynckes si tuffa a testa bassa in avanti.
28' BARGFREDE! Botta da fuori del centrocampista del Werder Brema, ma il pallone termina di poco distante dalla porta difesa da Ulreich.
27' Cambia, dunque, il parziale all'Allianz Arena, primo gol con la maglia del Werder Brema per Gondorf. Vantaggio che possiamo definire meritato per quanto visto fin qui.
26' Gran giocata tra le linee di Kruse, che manda a vuoto tre avversari ed imbuca il pallone per Gondorf: questo lascia sul posto Boateng e, a tu per tu con Ulreich, non sbaglia. 0-1!
25'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO JEROME GONDORF: WERDER BREMA IN VANTAGGIO!
24' JUNUZOVIC! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, esce male Ulreich: Junuzovic, dal limite dell'area, prova a realizzare lo 0-1 a porta vuota, ma sbaglia il tiro al volo.
23' Cross di Kruse, alla ricerca di Eggestein in area di rigore: il numero trentacinque del Werder viene anticipato in maniera provvidenziale da Bernat.
22' Altra verticalizzazione, questa volta di Jerome Boateng: il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Pavlenka.
21' Lancio di Sule, che innesca in avanti James Rodriguez: il colombiano perde il tempo per la giocata e si deve accontentare di una rimessa laterale in zona d'attacco.
20' Ancora 0-0 tra Bayern Monaco e Werder Brema. Ci si aspettava qualcosina in più a livello di spettacolo e ritmi: partita un po' bloccata.
18' Un po' infastidito Jupp Heynckes, che vede la sua squadra poco brillante negli ultimi trenta metri. Il tecnico continua a dare indicazioni ai propri calciatori.
17' Gran giocata di Bernat, che strappa il pallone dai piedi di Veljkovic: cross del terzino sinistro del Bayern forte e teso verso il primo palo, ma Pavlenka non si lascia sorprendere.
16' Cross di Kimmich, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore. Ottima, però, la copertura di Augustinsson. Regge il muro degli ospiti.
14' LEWANDOWSKI! Ancora Bayern pericoloso. Cross dalla lunga distanza da parte di Alaba, alla ricerca di Lewandowski nei pressi del dischetto dell'area di rigore: il suo colpo di testa è impreciso e termina alto.
13' MULLER! Tiro a botta sicura di Muller dopo una buona azione personale di Javi Martinez: il suo tentativo, però, viene murato da Moisander. Che brivido per il Werder Brema!
11' Fitta rete di passaggi da parte della squadra allenata da Heynckes, che non riesce a sfondare sulle corsie laterali. Copre bene il campo il Werder.
10' Decimo sul cronometro, ancora reti inviolate all'Allianz Arena. Un'occasione da rete per parte, col Werder che ha colpito anche il palo pochi secondi fa.
8' PALO DI KRUSE! Cross dalla sinistra di Junuzovic e colpo di testa a botta sicura di Kruse: il pallone colpisce il palo alla sinistra di Ulreich e termina fuori. Pericolo per il Bayern!
7' Grande avvio di partita di Ribery, che sta facendo letteralmente impazzire Bauer. Incontenibile il francese, molto attivo in questi primi minuti.
6' LEWANDOWSKI! Calcio di punizione battuto da James Rodriguez verso il cuore dell'area di rigore: Lewandowski gira di testa, ma non trova la porta difesa da Pavlenka.
5'
Numero pazzesco di Ribery, che lascia sul posto Bauer. Poi il terzino del Werder è costretto a spendere un fallo: cartellino giallo per lui e calcio di punizione da mattonella interessante per i padroni di casa.
4' Quanta qualità in campo per il Bayern Monaco, che schiera James Rodriguez, Muller, Robben e Ribery dietro a Lewandowski.
3' Possesso palla del Werder Brema, che non ha alcuna intenzione di lasciare il pallino del gioco tra le mani degli avversari. Fitta rete di passaggi da parte dei calciatori di Kohfeldt.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, che provano subito a fare la voce grossa contro il Werder Brema. E' una partita storica questa, lo scorso anno furono i bavaresi ad imporsi per 2-0 sia all'andata, sia al ritorno.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Bayern Monaco e Werder Brema!
Inizio 1° tempo
15:28 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:55 Sarà Robert Kampka a dirigere l'incontro dell'Allianz Arena: il calcio d'inizio è fissato per le ore 15.30, si preannuncia una bella cornice di pubblico sugli spalti.
14:53 4-3-3, che può trasformarsi in un 4-5-1, invece per Florian Kohfeldt: in avanti sarà Kruse l'unico punto di riferimento, con Junuzovic e Gondorf a sostegno. Bargfrede, Eggestein e Delaney, invece, formeranno il centrocampo a tre.
14:52 4-1-4-1 per Heynches, che schiera il quartetto composto da Robben, Muller, Rodriguez e Ribery alle spalle del bomber Lewandowski. Javi Martinez, invece, sarà il mediano avanti la difesa a quattro composta da Kimmich, Boateng, Sule e Bernat.
14:50 Di fronte ci sarà un Werder Brema in netta difficoltà e che occupa il terzultimo posto in classifica. Solo Amburgo e Colonia hanno fatto peggio della squadra allenata da Florian Kohfeldt.
14:49 Vincere per allungare su Lipsia e Bayer Leverkusen. E' questo l'obiettivo del Bayern Monaco di Jupp Heynckes, che con una vittoria volerebbe a +16 sulle due squadre che inseguono. Numeri pazzeschi per i bavaresi, che hanno vinto quattordici delle diciotto partite giocate fino ad oggi.
14:48 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Werder Brema, sfida valevole per la diciannovesima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì