Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Bayern Monaco
6-0
Werder Brema
9' Alonso
13' Lewandowski
47' Lewandowski
66' Lahm
72' Ribéry
77' Lewandowski
 
Cronaca Formazioni
22:24 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì!
22:23 Termina qui! Buona la prima per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che travolge con un netto 6-0 il Werder Brema: in gol Lewandowski (tripletta), Xabi Alonso, Ribery e Lahm.
Fine 2° tempo
89' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questo finale di partita.
88'
Terza sostituzione per il Werder Brema: fuori Bartels, dentro Thy.
87'
Cartellino giallo per Sternberg, autore di un fallo su Muller: è lui il primo ammonito del match.
86' Intanto crampi per Yatabaré, che viene assistito da Ribery. All'Allianz Arena si attende solo il triplice fischio.
85' Buona iniziativa di Bartels, che porta a spasso due avversari e prova la botta da fuori: debole e centrale però, nessun problema per Neuer.
84' Sembra aver diminuito la pressione il Bayern Monaco, che lascia il possesso del pallone tra i piedi degli avversari.
83' Buonissima la prima, dunque, per Carlo Ancelotti, che vince all'esordio in campionato dopo aver già portato a casa la Supercoppa di Germania.
82' Cross potente e teso di Bernat dalla sinistra, alla ricerca di Hummmel sul secondo palo. Provvidenziale l'intervento di Sané, che prolunga sul fondo.
81' LEWANDOWSKI! Azione meravigliosa del Bayern, con il cross teso di Muller alla ricerca di Lewandowski: questo, a pochi passi dalla linea di porta, si divora il poker personale.
80' Intanto uscita scomposta di Neuer su Yatabaré, che rischia di rovinare la sua serata. Per sua fortuna, però, non c'è il contatto con l'attaccante del Werder. Ma che rischio!
79'
Terza sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Alaba, dentro Bernat.
78' Calcio di rigore trasformato alla perfezione da Lewandowski. Il Bayern ora conduce per sei reti a zero, tripletta per l'attaccante polacco.
77'
GOL DEL BAYERN MONACO! GOL DI LEWANDOWSKI!
76' CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN! Fallo del neo-entrato Eggestein su Rafinha!
75'
Seconda sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Lahm, dentro Rafinha.
74'
Seconda sostituzione per il Werder Brema: fuori Grillitsch, dentro Eggestein.
73' Solito asse Lahm-Muller, con quest'ultimo che scarica all'indietro per Ribery: il francese, di prima, trafigge Wiedwald. 5-0 Bayern!
72'
GOL DL BAYERN MONACO! GOL DI RIBERY!
71' C'è movimento a bordocampo: si avvicina il momento di altre due sostituzioni, una per squadra.
70' MULLER! Altro pallone delizioso di Thiago Alcantara, che pesca in area Muller: questo cerca una finta di troppo e si divora il 5-0!
69' Intanto Lewandowski resta senza scarpini, dopo un contrasto con un avversario. A breve la sostituzione a bordocampo.
68' Ora dilaga la squadra di Carlo Ancelotti, che arriva dalle parti di Wiedwald con una facilità disarmante. Notte fonda per il Werder Brema, mai realmente in partita.
67' Altra meravigliosa azione del Bayern, con Muller che serve dentro l'area di rigore Lahm: questo, in corsa e da posizione defilata, cala il poker.
66'
GOL DEL BAYERN MONACO! GOL DI LAHM!
65' Azione piuttosto casuale del Bayern, con il pallone che arriva sui piedi di Lewandowski al limite dell'area: il polacco scambia con Muller, che poi perde il possesso della sfera.
64'
Prima sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Xabi Alonso, dentro Kimmich.
63'
Prima sostituzione per il Werder Brema: fuori Johannsson, dentro Sternberg.
62' Sono calati i ritmi del match: ora il Bayern si limita a controllare e gestire il pallone, facendo correre a vuoto gli avversari. Ancelotti 'vede' la sua prima vittoria in Bundesliga.
61' Prova ad accendersi Johannsson, che ha visto pochi, pochissimi palloni contro Hummels e Martinez. Il suo passaggio verso Bartels, però, viene intercettato da Alaba.
60' Fuga di Ribery sulla sinistra: il francese salta un avversario, entra in area, ma sbaglia completamente il cross al centro.
59' Intanto intensifica gli esercizi di riscaldamento Kimmich: potrebbe essere lui il primo ad entrare in campo.
58' Retropassaggio rischioso di Sané, che rischia di mettere in movimento Lewandowski in area. Per sua fortuna, però, Wiedwald è reattivo e fa sua la sfera.
57' Continua ad attaccare il Bayern, che conduce questo primo anticipo della Bundesliga con il risultato di 3-0: gol di Xabi Alonso e Lewandowski (doppietta).
56' Azione bellissima del Bayern, con il triangolo tra Lewandowski e Lahm: quest'ultimo, poi, scarica all'indietro per la corrente Vidal, la cui conclusione viene facilmente bloccata da Wiedwald.
55' Inoperoso, fin qui, l'estremo difensore del Bayern, mai chiamato in causa dagli avversari. Al contrario di Wiedwald, costretto a raccogliere tre volte il pallone dalla propria porta.
54' CALDIROLA! Cross di Fritz indirizzato verso il secondo palo: c'è Caldirola, che però colpisce male il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Neuer.
53' Primo calcio d'angolo di questa ripresa per il Werder Brema, che si nota finalmente in zona offensiva. Salgono i colpitori di testa.
52' Lancio in profondità di Javi Martinez, che prova a premiare lo scatto di Alaba. Il passaggio, però, viene intercettato da Selassie, che allontana.
51' Si accende una piccola rissa in mezzo al campo, con Muller e Caldirola protagonisti. Graziato il difensore italiano, che poi si chiarisce con l'esterno del Bayern.
50' Ennesimo errore di Bartels che, nel tentativo di uscire palla al piede, lo regala agli avversari. Poi fallo di Caldirola su Muller.
49' Continua la pressione del Bayern Monaco, con Alaba che va al cross dalla sinistra. Allontana Sané di testa, ma ancora sui piedi degli avversari.
48' Pallone perso malamente da Caldirola in mezzo al campo e ripartenza micidiale di Muller, che arriva sulla trequarti e serve con precisione Lewandowski in area, il quale in spaccata chiude la partita.
47'
GOL DEL BAYERN MONACO! GOL DI LEWANDOWSKI!
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Bayern Monaco-Werder Brema!
Inizio 2° tempo
21:36 Le squadre rientrano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
44' Scintille tra Thiago Alcantara e Bauer, con quest'ultimo che invita l'avversario a rialzarsi dopo un normale e regolare contrasto di gioco.
43' Erroraccio di Johannsson, che mette in movimento Lewandowski con un retropassaggio: il polacco ci prova da fuori, ma trova l'ottima risposta di Wiedwald.
42' Tredici tiri del Bayern verso la porta difesa da Wiedwald, zero quelli degli ospiti: è questa l'immagine di questi primi quarantadue minuti di Bundesliga.
41' Riprende il match, sembra in grado di poter continuare il centrocampista del Bayern.
40' Resta a terra Vidal dopo uno scontro di gioco nei pressi dell'area di rigore avversaria. Non viene punito, però, il fallo di Diagné.
39' TRAVERSA DI LEWANDOWSKI! Gran pallone centrale per Lewandowski che, a tu per tu con Wiedwald, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite. La sfera, poi, deviata, colpisce la parte interna della traversa.
38' VIDAL! Ci prova in spaccata il centrocampista cileno, su invito dalla distanza di Thiago Alcantara. Se la cava il Werder, ma quanto rischia!
37' E' un Bayern diverso questo di Ancelotti da quello di Guardiola: possesso palla più veloce, più verticalizzazioni e soprattutto molti dribbling.
36' Ci prova Javi Martinez di testa, ma la conclusione è debole e centrale: nessun problema per Wiedwald, che blocca il pallone.
35' CALDIROLA RISCHIA L'AUTOGOL! Tiro di Thiago e deviazione di Caldirola: il pallone s'impenna e sfiora l'incrocio alla destra di Wiedwald. Sarà calcio d'angolo.
34' Non riesce nulla al Werder Brema, fin qui stradominato dal Bayern. Ammutolito a bordocampo Viktor Skripnik, quasi rassegnato come i suoi calciatori in campo.
33' Fallo di Yatabaré su Ribery: calcio di punizione per il Bayern in zona d'attacco. Poi l'arbitro fischia un fuorigioco di Vidal.
32' LEWANDOWSKI! ERRORE INCREDIBILE! Il pallone colpisce il palo e rimbalza sui piedi di Lewandowski che, in corsa, sbaglia il tiro a porta libera. Bayern ad un passo dal 3-0!
31' PALO DI MULLER! Siluro dalla distanza di Muller, che sorprende Wiedwald: il pallone, però, si stampa sul palo alla destra dell'estremo difensore del Werder!
30' Contropiede Bayern, con Xabi Alonso che mette in movimento Vidal. Il cileno, poi, scarica il pallone sulla sinistra per Ribery, che ne perde malamente il possesso.
29' Riprende il gioco, con il Bayern in possesso del pallone ed in zona d'attacco.
28' Intanto problemi al polso per Sané: gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche.
27' E' una bolgia l'Allianz Arena, con i tifosi bavaresi scatenati che intonano anche cori nei confronti del neo-tecnico Ancelotti.
26' Gran passaggio in profondità di Thiago Alcantara per Vidal che, nel cuore dell'area avversaria, non riesce a colpire il pallone in spaccata.
25' LEWANDOWSKI! Manovra avvolgente del Bayern, con il cross questa volta dalla destra di Lahm: basso e teso per Lewandowski, il cui tap-in viene neutralizzato da Wiedwald.
24' Cross di Alaba dalla sinistra, che cerca di mettere il pallone sulla testa di Vidal: il cileno, però, non ci arriva per questione di centimetri.
23' Conclusione piuttosto velleitaria di Ribery, che ci prova da oltre trenta metri: il tiro è una telefonata a Wiedwald, che blocca senza problemi.
22' Lancio lungo di Xabi Alonso, che nota il movimento di Lewandowski e prova a servirlo: il passaggio però è impreciso ed il pallone termina direttamente tra i guantoni di Wiedwald.
21' Si sposta sulla destra Ribery, che va al cross dalla ricerca di Lewandowski in area: allontana di testa Diagné.
20' Il Werder Brema, in fase di non possesso, si dispone con un 5-4-1 molto difensivo. E' un 4-3-3 a tutti gli effetti, invece, quello del Bayern Monaco.
19' Si avvicina dalle parti di Neuer Yatabaré, il cui cross termina direttamente sul fondo. Tanti errori negli ultimi venti metri per il Werder.
18' Prolungato possesso palla del Bayern Monaco, che ora non ha più la necessità di accelerare: due gol nei primi tredici minuti di gioco e partita già in cassaforte.
17' Si vede in avanti il Werder Brema: cross dalla trequarti di Yatabaré, alla ricerca di Johannsson nel cuore dell'area di rigore. Allontana, però, di testa Hummels.
16' Fallo tattico di Javi Martinez su Fritz in mezzo al campo. Protestano i calciatori del Werder, che chiedono il cartellino giallo: l'arbitro, però, grazia il difensore del Bayern.
15' E' dominio totale del Bayern Monaco, che liquida la pratica Werder già dopo un quarto d'ora. Werder alle corde e nullo dalle parti di Neuer.
14' Difesa del Werder Brema imbarazzante: Sané resta immobile, Lewandowski lo brucia e, a tu per tu con Wiedwald, sigla il raddoppio!
13'
GOL DEL BAYERN MONACO! GOL DI LEWANDOWSKI!
12' TRIPLA OCCASIONE BAYERN! Prima Muller da pochi passi, poi Lewandowski ed infine Ribery: tutte e tre le conclusioni dall'interno dell'area, però, vengono murate dalla difesa ospite.
11' Esplode di gioia l''Allianz Arena': il Bayern Monaco è già in vantaggio dopo i primi dieci minuti di gioco. Un 1-0 meritato per quanto visto fin qui, con la sola squadra di Ancelotti in campo.
10' Gol capolavoro di Xabi Alonso, che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area, lo lascia rimbalzare e scarica un siluro verso la porta difesa da Wiedwald. Bayern già in vantaggio!
9'
GOL DEL BAYERN MONACO! GOL DI XABI ALONSO!
8' MULLER! Grande apertura di Alonso per Lahm, che scarica all'indietro e rasoterra verso Muller, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da Bauer. Grande occasione per il Bayern!
7' Passaggio millimetrico di Thiago Alcantara, che pesca in area di rigore Lewandowski: il polacco, però, non riesce stranamente ad addomesticare il pallone.
6' Passaggio orizzontale sbagliato di Thiago Alcantara, che rischia di mettere in movimento Selassie. Provvidenziale, però, il recupero di Alaba.
5' Lancio profondo di Alaba, alla ricerca dello scatto di Ribery. Il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina tra i guantoni di Wiedwald.
4' Primo spunto sulla sinistra di Thiago Alcantara, che poi scarica il pallone verso Ribery: questo, però, rotola sul fondo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Werder.
3' Bayern subito in avanti: dieci calciatori bavaresi nella metà campo avversaria. E' chiaro il tema tattico dell'incontro: i campioni di Germania provano a fare la partita.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con il lancio lungo alla ricerca di Ribery sulla sinistra. Se la cava Selassie, che conquista una buona rimessa laterale.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Bayern Monaco e Werder Brema!
Inizio 1° tempo
20:35 Un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime colpite dal terremoto nel Centro Italia. Regna il silenzio.
20:31 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. Atmosfera meravigliosa all''Allianz Arena', in mostra sul terreno di gioco il Meisterschale.
20:00 4-2-3-1, invece, per il Werder Brema, che si affida a Johannsson nel ruolo di unica punta. Alle sue spalle agiranno Yatabaré, Grillitsch e Bartels. I due mediani saranno Fritz e Bauer, mentre la linea a quattro di difesa sarà formata da Selassie, Diagné, Sané e Caldirola.
19:59 4-3-3 per il Bayern Monaco, con Lahm, Hummels, Javi Martinez ed Alaba in difesa. Chiavi del centrocampo tra le mani di Xabi Alonso, con Vidal e Thiago Alcantara ai suoi lati. In attacco, infine, il tridente sarà formato da Muller, Ribery e Lewandowski.
19:56 A dirigere l'incontro sarà il trentaseienne Christian Dingert, al suo settantanovesimo gettone in Bundesliga. Le squadre sono momentaneamente in campo per gli esercizi di riscaldamento: calcio d'inizio fissato per le ore 20.30.
19:55 Il Werder Brema di Viktor Skripnik, invece, punta ad una salvezza tranquilla e possibilmente con qualche giornata di anticipo, dopo le numerose difficoltà incontrate lo scorso anno: solo due punti in più rispetto all'Eintracht, arrivato sedicesimo (play-out).
19:53 Dopo aver vinto la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund, Carlo Ancelotti fa il suo esordio sulla panchina dei bavaresi anche in campionato. Ha vinto praticamente ovunque: Italia, Inghilterra, Spagna e Germania. L'obiettivo principale, però, si chiama Champions League, quella che non è riuscito a vincere Pep Guardiola.
19:51 Comincia oggi il campionato tedesco, una settimana dopo quello italiano e spagnolo. Ed è subito una grande apertura, con il Bayern Monaco campione di Germania in campo. L'avversaria, in questo primo anticipo della stagione, sarà il Werder Brema.
19:50 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Werder Brema, sfida valevole per la prima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì