Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Bayern Monaco
5-0
Werder Brema
9' Thiago Alcántara
31' Muller
66' Muller
86' Lewandowski
90' Thiago Alcántara
 
Cronaca Formazioni
20:22 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
20:19 Il direttore di gara decide di porre fine alle ostilità senza assegnare alcun recupero. Vittoria rotonda ed ottenuta senza problemi dal Bayern che travolge il Werder Brema 5-0. Marcatori della gara Muller e Thiago Alcantara entrambi con una doppietta ed anche Lewandowski entrato nel finale. Dopo questa gara si attende la risposta del Borussia ma soprattutto la squadra di Guardiola può pensare alla sfida contro la Juventus.
Fine 2° tempo
90'+1 Implacabile Coman sulla propria corsia che affonda ancora superando Garcia e pallone dentro l'area che Thiago deve solo depositare in rete.
90'
NON SI FERMA PIU' IL BAYERN! DOPPIETTA DI THIAGO ALCANTARA!
89' ALABA COLPISCE IL PALO! Botta improvvisa dalla distanza del giocatore austriaco e deviazione decisiva di Wiedwald che riesce a respingere con l'ausilio del legno.
87' Errore di Galvez che sbaglia un retropassaggio innescando la corsa di Lewandowski che con grande freddezza entra in area e firma la classica rete personale.
86'
GOL DEL BAYERN!POKER DI LEWANDOWSKI!
84' Conclusione con il destro di Thiago Alcantara che termina alto sopra la traversa.
83'
Ripartenza bruciante di Ribery che sfrutta un indecisione della difesa ospite ed è obbligato a commettere fallo Ulisses Garcia ammonito dal direttore di gara.
82' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di gioco, ritmo decisamente calato con la partita che va a spegnersi lentamente.
79' Prova a penetrare centralmente Kleinheisler ma è fermato poco fuori dall'area da Benatia.
76'
Ultimo cambio anche per il Werder Brema: entra Ulisses Garcia ed esce invece il difensore Santiago Garcia.
74'
Terzo ed ultimo cambio per il Bayern Monaco: entra Robert Lewandowski al posto di un ottimo Thomas Muller.
73' Ancora imprendibile Coman che si destreggia in una serie di dribbling sulla fascia di destra e si porta al traversone ribattuto ancora da Djilobodji.
72' Pallone dentro l'area geniale di Xabi Alonso all'indirizzo di Alaba ma con ottima scelta di tempo esce dai pali Wiedwald che ferma l'azione.
70' Quando mancano ormai venti minuti allo scadere la partita è già in cassaforte ma il Bayern continua a proporsi in avanti.
68'
Seconda sostituzione per i bavarese: esce Kimmich ed entra l'ex Genoa Rafinha.
67'
Viene stesso in mezzo al campo Coman dall'intervento dell'ex Chelsea Djilobodji.
66' Calcio d'angolo di Thiago per il bellissimo tiro al volo dal limite dell'area di Ribery, risposta di Wiedwald ma sulla ribattuta il più lesto è Muller che sigla la personale doppietta.
66'
E ARRIVA IL TRIS DEL BAYERN! ANCORA MULLER!
65' Tentativo di crossa dalla destra di Coman fermato in calcio d'angolo dalla chiusura di Garcia.
64' Azione infinita del Bayern Monaco che con il classico tiki-taka addormenta la partita.
61' OCCASIONE PER COMAN! Ottimo movimento di Lahm che riceve lungo sulla destra, traversone basso per l'ex giocatore della Juve che all'altezza del dischetto del rigore conclude direttamente addosso a Wiedwald.
60' Nuovo tiro dalla bandierina conquistato dai biancoverdi per la respinta di Lahm sulla rimessa lunga di Garcia.
59' Intervento irregolare di Rode che atterra Garcia per impedire una possibile ripartenza del Werder. Punizione nella propria metà campo per gli ospiti.
58' Grande giocata di Alaba che fugge via sulla sinistra a Selassie e sul successivo traversone respinge in corner Djilobodji.
57' RODE!! Tiro velenoso con il mancino dell'ex Francoforte che termina sopra la traversa davvero di poco.
56' Lancio lungo effettuato da Grillitsch e questa volta sbaglia il retropassaggio verso il proprio portiere Lahm con la sfera che termina oltre la linea di fondo. Calcio d'angolo in favore del Werder Brema.
54'
Arriva la prima mossa da parte di Guardiola: esce un propositivo Gotze ed al suo posto entra Rode.
53' Fraseggio all'altezza del vertice sinistro dell'area tra Ribery e Muller con il numero 25 che termina però in posizione di fuorigioco.
52' Progressione di Yatabare sulla destra con un grande scatto e pallone verso il centro dell'area, ma può bloccare senza problemi Neuer che tocca uno dei primi palloni della sua gara.
51' Lancio sbagliato di Thiago Alcantara che cercava l'apertura sulla sinistra per Ribery, è uno dei primi errori del centrocampista spagnolo.
49' CI PROVA GOTZE! Scambio dentro l'area tra Lahm e Gotze che si porta alla conclusione da posizione defilata sulla destra e risposta di Wiedwald che respinge in calcio d'angolo.
48' TRAVERSA DI THIAGO! Bella conclusione dal limite del centrocampista ex Barcellona che sbatte sul montante.
48' Riparte il lungo possesso palla del Bayern che non permette agli avversari di trovare una reazione.
46'
Fuori anche Oztunale per gli ospiti e dentro l'attaccante Lorenzen.
46'
Primo cambio effettuato dal Werder: esce Veljkovic ed al suo posto entra Kleinheisler.
Inizio 2° tempo
19:30 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco, fra poco avrà inizio la ripresa.
19:17 Finisce la prima frazione di gioco con il Bayern Monaco agevolmente avanti contro il Werder Brema. Predominio territoriale bavarese che ha portato alla rete di Thiago Alcantara in apertura ed al raddoppio di Muller.
Fine 1° tempo
45'+1 RIBERY! Traversone di Xabi Alonso che pesca dentro l'area di rigore il numero 7, ma il suo colpo di testa potente non centra lo specchio della porta.
45' Assegnato intanto un minuto di recupero.
44' Qualche problema per Yatabare che è rimasto a terra. Il direttore di gara ferma il gioco per permettere le cure all'esterno del Werder.
43' Tiro sporcato da un difensore da parte di Alcantara e sfera che termina docile nella zona presidiata da Wiedwald.
41' THIAGO ALCANTARA! Nuovo tentativo del giocatore che ha sbloccato l'incontro ma ancora Wiedwald interviene in due tempi.
39' Pallone di Lahm ad innescare dentro l'area Muller che si porta sulla linea di fondo, ma il suo cross basso è fermato in presa bassa di Wiedwald.
37' Bel lancio di Yatabare ad innescare il movimento tra le maglie della di difesa di Ujah, ma l'attaccante nigeriano si trovava in posizione di offside. Punizione per i padroni di casa.
35'
Selassie anticipa in scivolata l'intervento di Ribery che gli rifila un pestone involontario. Il direttore di gara decide comunque di ammonire il numero 7 del Bayern apparso nervoso in alcuni frangenti.
33' Tentativo del Werder con Oztunali che appoggia al limite dell'area per Ujah che alza il pallone per l'inserimento di Grillitsch, ma il suo tiro al volo termina alto.
32' Ancora un guizzo di Coman, avanzata sulla linea di fondo e servizio sul primo palo per Muller che colpisce in anticipo sui difensori e timbra il raddoppio.
31'
RADDOPPIO DEI BAVARESI! THOMAS MULLER!
30' Ottimo taglio effettuato da Muller che riceve al limite dell'area su lancio di Lahm, ma il numero 25 è costretto ad allargarsi per l'uscita di Wiedwald e l'azione sfuma.
29' Lancio lungo di Yatabare ad innescare Ujah, ma è puntuale la chiusura di Benatia che fa ripartire l'azione.
28' Lungo fraseggio del Bayern che avvolge gli avversari e pallone dentro l'area di Lahm che viene però recuperata direttamente da Wiedwald.
25'
Intervento in ritardo di Selassie nei confronti di Ribery, bravo a saltare l'uomo con una finta. Punizione per il Bayern e cartellino giallo per il 23 del Werder.
24' GOTZE! Nuovo tiro questa volta dal limite da parte dell'ex Borussia che calcia in contro balzo e trova la risposta di Wiedwald che si distende e devia in calcio d'angolo con una mano.
23' RIBERY! Conclusione dalla distanza del giocatore francese che sorvola non di molto la traversa.
22' Bel numero di Oztunali che supera con un tunnel Lahm, ma il numero 11 è fermato dalla chiusura di Benatia.
20' Ottimo spunto di Yatabare che fugge via in velocità sulla destra ma il suo cross supera direttamente la linea di fondo.
19' Intervento irregolare di Yatabare che ha fermato fallosamente in mezzo al campo Alcantara.
17' Imbucata tentata da Xabi Alonso e velo di Alaba che non premia però nessun compagno.
16' Sponda di Muller dentro l'area piccola per Coman a rimorchio e conclusione respinta ancora in calcio d'angolo.
15' OCCASIONE PER IL BAYERN! Pallone perfetto di Ribery per il taglio di Alaba che cerca l'inserimento al centro di Muller, ma è bravo ad anticipare l'attaccante Djilobodji che spedisce in corner.
13' Nonostante lo svantaggio non cambia l'atteggiamento tattico del Werder che attende sempre nella propria metà campo.
11' Pallone morbido messo dentro l'area da Xabi Alonso ed anticipo determinante di Selassie nei confronti di Ribery che si era ben inserito.
10' Affondo di Coman che avanza sulla destra, crossa al centro per lo spagnolo che è bravo ad anticipare Galvez e con un tiro di prima intenzione basso trafigge Wiedwald.
9'
THIAGO ALCANTARA! SUBITO AVANTI IL BAYERN!
7' VESTERGAARD! Colpo di testa del difensore, buono lo stacco ma conclusione centrale bloccata senza problemi da Neuer.
7' Conquista un corner anche il Werder con Oztunali alla prima sortita offensiva.
5' Ribery punta la linea di fondo sulla sinistra e sul suo traversone è Djilobodji a ribattere in calcio d'angolo.
4' Atterrato Ribery all'altezza del vertice sinistro dell'area da Galvez, punizione per i bavaresi.
3' Ovviamente è il Bayern a fare la partita come si evince da questo avvio mentre il Werder rimane chiuso in difesa.
2' COMAN! Primo tiro dell'incontro con l'ex giocatore della Juve che riceve largo da Lahm e conclude da dentro l'area. Si accartoccia a terra Wiedwald che blocca la sfera.
1' Subito un pallone dentro l'area da parte di Lahm all'indirizzo di Muller che viene anticipato da Galvez.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
18:28 Squadre sul terreno di gioco dell' "Allianz Arena", pochi istanti all'inizio dell'incontro.
18:08 Gli ospiti rispondono con un coperto e difensivo 5-4-1. il folto reparto arretrato è composto da Selassie e Garcia sull'esterno mentre al centro ci sono Galvez, Vestergaard e Djilobodji. A centrocampo Veljkovic e Grillitsch con il giovane Oztunali e Yatabare che agiscono larghi. L'unica punta sarà il nigeriano Ujah.
18:06 Alcune modifiche per Guardiola rispetto alle ultime uscite infatti il tecnico spagnolo effettua un leggero turnover. A protezione di Neuer ci sono Lahm, Kimmich, Benatia ed Alaba mentre in mezzo al campo, con Xabi Alonso più arretrato, giocano dal 1' Muller e Thiago con Coman e Ribery sulle fasce. In avanti proposto il falso nove Gotze, bomber Lewandowski parte dalla panchina.
18:03 La capolista bavarese deve trovare il successo dopo due turni di astinenza soprattutto per non permettere al Borussia di ridurre lo svantaggio, e devono farlo senza farsi distrarre dall'impegno europeo contro la Juve. il Werder invece ha rialzato la china con due 4-1 consecutivi rifilati a Leverkusen ed Hannover, allontanandosi così di tre lunghezze dalla zona retrocessione.
18:02 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Bayern Monaco-Werder Brema, gara valida per la 26a giornata di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Diamante