Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Bayern Monaco
3-1
Tottenham
14' Coman
45' Muller
64' Coutinho
  Sessegnon 20'
Cronaca Formazioni
22:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bayern Monaco-Tottenham. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:52 Prestazione non sufficiente del Tottenham che non ha praticamente creato pericoli alla porta di Neuer ma la formazione di Mourinho accede comunque agli ottavi di finale.
22:51 Successo meritato per il Bayern per quanto mostrato in campo. La formazione tedesca è la settima nella storia della Champions League ad aver vinto tutte le partite della fase a gironi.
22:50 Arriva il triplice fischio da parte di Rocchi. Il Bayern Monaco batte il Tottenham per 3-1 con i gol di Coman, Muller e Coutinho. Per gli Spurs aveva riequilibrato l'incontro Sessegnon.
Fine 2° tempo
90'+3 SON!! OCCASIONE PER IL TOTTENHAM!! L'esterno degli Spurs va via sulla sinistra e calcia in diagonale trovando l'opposizione di piede di Neuer.
90'+2 Avanza Kimmich che prova un lancio profondo verso Gnabry. Il passaggio è impreciso con il pallone che termina fra le braccia di Gazzaniga.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' COUTINHO!! OCCASIONE PER IL BAYERN MONACO!! Conclusione con il mancino del brasiliano dall'interno dell'area, Gazzaniga alza sopra la traversa.
89' Spinge sempre il Bayern con Pavard che riceve da Muller. Il suo cross basso è per Gnabry che si volta e calcia, ancora Rose si oppone.
88' Muller si allarga sulla destra e prova un cross basso verso Zirkzee, anticipato da Rose che interviene in scivolata. Libera poi la difesa del Tottenham.
87'
TERZO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Javi Martinez, dentro Goretzka.
86'
SECONDO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Perisic, dentro Zirkzee.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match. Risultato mai in discussione all'Allianz Arena con il Bayern Monaco avanti 3-1 sul Tottenham.
84' Monologo del Bayern Monaco. Kimmich prova a scodellare un pallone morbido all'interno dell'area per Muller ma Foyth stacca più in alto di tutti e libera di testa.
83' Thiago Alcantara cerca l'imbucata verso Gnabry. Il suggerimento non viene raccolto dall'attaccante del Bayern e il pallone si perde a fondo campo.
82' Adesso è il Tottenham che avanza con Walker-Peters che si fa vedere sulla destra. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo potente e si perde sul fondo.
81'
TERZO CAMBIO NEL TOTTENHAM: fuori Dier, dentro Wanyama.
80' Spinge ancora il Bayern Monaco. Coutinho trova l'imbucata per Perisic che cross di prima verso Muller. E' attento però Foyth che allontana la minaccia.
79' Ancora Gnabry che scende sulla destra e mette un pallone a rimorchio verso Muller, anticipato dalla difesa degli Spurs. Recupera Kimmich ma il suo cross morbido viene raccolto da Gazzaniga.
78' ERIKSEN!! OCCASIONE PER IL TOTTENHAM!! Conclusione violenta del numero 23 degli Spurs, Neuer vede partire il pallone e lo devia in corner.
77' Accelerazione di Eriksen che viene atterrato al limite dell'area da Javi Martinez. Rocchi fischia un calcio di punizione per il Tottenham da ottima posizione.
76' Gran recupero di Thiago Alcantara su Rose. Il centrocampista cerca l'area di rigore ma non si intende con Muller. Può recuperare il team di Mourinho.
75' Siamo giunti alla mezzora in questa seconda frazione di gara. Bayern Monaco avanti 3-1 all'Allianz Arena contro il Tottenham. A segno Coman, Muller e Coutinho per i padroni di casa, pari ospite momentaneo con Sessegnon.
74' Ancora un fischio da parte di Rocchi che assegna un calcio di punizione per il Tottenham dopo un intervento in ritardo di Muller ai danni di Skipp.
73' Intervento falloso di Dier ai danni di Coutinho. Arriva il fischio di Rocchi che assegna un calcio di punizione per il Bayern Monaco dalla linea mediana del campo.
72' Son prova ad accendersi sulla destra. Grandissimo però il recupero di Davies che non permette all'esterno del Tottenham di calciare in porta.
71' Pavard accompagna l'azione sulla corsia di destra. Il difensore prova un cross basso ma colpisce male servendo direttamente Dier. Riparte il Tottenham.
70' GNABRY!! Conclusione potente ma centrale da parte dell'attaccante del Bayern Monaco, Gazzaniga in due tempi può bloccare a terra.
69' Prova a reagire il Tottenham con Eriksen che tenta il guizzo all'altezza della linea mediana del campo. Kimmich fa ottima guardia e recupera il pallone.
68' Walker-Peters viene pressato da Coutinho e da Perisic. Il difensore del Tottenham è abile a far carambolare il pallone sull'avversario e guadagna la rimessa dal fondo.
67'
SECONDO CAMBIO NEL TOTTENHAM: fuori Lucas Moura, dentro Son.
66'
PRIMO CAMBIO NEL TOTTENHAM: fuori Lo Celso, dentro Skipp.
65' Coutinho riceve da Gnabry e dal limite dell'area fa partire una conclusione chirurgica che si insacca nell'angolino dove Gazzaniga non può arrivare.
64'
GOL DI COUTINHO!! TERZO GOL DEL BAYERN MONACO!!
63' Break di Lo Celso che si allarga sulla destra e poi cerca un passaggio in orizzontale verso Eriksen, anticipato molto bene da Davies che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
62' COUTINHO!! Ancora il brasiliano riceve un passaggio a rimorchio di Muller ma la sua conclusione è troppo centrale. Nessun problema per Gazzaniga.
61' Perisic scende sulla sinistra poi sterza verso il centro. L'esterno croato però perde il contatto con il pallone che termina la sua corsa a fondo campo.
60' Prova a far girare il pallone il Tottenham ma in questo frangente la squadra di Mourinho sta facendo fatica complice la pressione e la qualità del Bayern Monaco.
59' COUTINHO!! Il brasiliano si presenta alla battuta. Il pallone supera la barriera ma scende con un pizzico di ritardo e termina la sua corsa sul fondo.
58' Coutinho si mette in proprio e cerca l'area di rigore. Il brasiliano viene steso da Foyth e Rocchi assegna un calcio di punizione sempre per il Bayern Monaco.
57' Kimmich si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla retroguardia del Tottenham.
56' Rose ferma fallosamente Thiago Alcantara all'altezza del versante destro del campo. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Bayern Monaco.
55' Sessegnon prova a pungere in velocità. Il pallone schizza verso la porta di Neuer che riesce ad anticipare l'esterno degli Spurs e bloccare a terra.
54' Si rialza Walker-Peters, nessun problema per lui. Il difensore fa rientro sul terreno di gioco mentre Gazzaniga si incarica della battuta della rimessa dal fondo.
53' Qualche problema per Walker-Peters. Il difensore è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra. Gioco momentaneamente fermo.
52' Coutinho prova la conclusione dalla distanza dopo una bella accelerazione ma questa il pallone calciato dal numero 10 del Bayern termina in curva.
51' COUTINHO!! L'ex Inter e Barcellona scende sulla sinistra, si accentra e calcia in porta. Gazzaniga vede partire la conclusione e blocca centralmente.
50' Cinque minuti di dominio del Bayern con Gnabry che serve al centro dell'area Muller. L'attaccante calcia quasi in caduta ma non inquadra lo specchio della porta.
49' Dalla bandierina si presenta Kimmich. Il suo cross è verso il dischetto dell'area di rigore, Foyth allontana di testa e poi Sessegnon spazza il più lontano possibile.
48' Adesso è Muller che riceve una rimessa sempre sulla sinistra. Walker-Peters riesce ad intervenire in anticipo mettendo il pallone in calcio d'angolo.
47' Ancora Perisic guadagna il fondo dalla fascia sinistra. Il cross dell'ex interista termina però direttamente fra le braccia di Gazzaniga.
46' Perisic prova il suggerimento dal lato sinistro del campo verso Gnabry. Foyth interviene in anticipo e può allontanare il più lontano possibile.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Bayern Monaco-Tottenham. Toccherà alla formazione guidata da José Mourinho muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo all’Allianz Arena per la ripresa. Bayern Monaco e Tottenham riprenderanno dal punteggio di 2-1 per i bavaresi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Dopo due minuti di recupero, Rocchi manda le squadre negli spogliatoi. Bayern Monaco in vantaggio 2-1 sul Tottenham grazie ai gol di Coman e Muller. Per gli Spurs momentaneo pari di Sessegnon.
Fine 1° tempo
45'+2 TRAVERSA DI COUTINHO!! BAYERN MONACO AD UN PASSO DAL TRIS!! Conclusione potente del brasiliano con Gazzaniga che forse tocca il pallone con la punta delle dita alzandolo sulla traversa.
45'+1 Scambio in area delizioso fra Gnabry e Coutinho con il primo che effettua un cross basso verso Davies. L'esterno del Bayern calcia di prima cogliendo il palo. Sulla ribattuta il più lesto è Muller che mette in rete.
45'
GOL DI MULLER!! IL RADDOPPIO DEL BAYERN MONACO!!
44' Eriksen prova il passaggio filtrante verso Lucas Moura. Il suggerimento però è troppo potente con il pallone che arriva dritto fra piedi di Neuer che imposta.
43' Bell'accelerazione di Eriksen sulla destra. L'esterno mette un pallone a rimorchio verso Lo Celso, anticipato in maniera netta da Thiago Alcantara.
42' Perisic viene cercato sulla corsia di sinistra. L'ex Inter va al traversone ma Foyth respinge in corner. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'ex Inter.
41' Ancora Bayern in avanti con Gnabry che danza sul pallone e poi lascia a Coutinho. Il brasiliano prova l'azione personale in mezzo a quattro avversari ma recupera il Tottenham.
40' PALO DI GNABRY!! E POI THIAGO ALCANTARA SI DIVORA IL GOL!! BAYERN MONACO VICINO AL VANTAGGIO!! Conclusione a giro dall'interno dell'area dell'attaccante con il pallone che si stampa sul montante alla destra di Gazzaniga. Il pallone viene poi raccolto dall'ex Barcellona che, con la porta spalancata mette sul fondo.
39' Gnabry entra in area dal lato destro del campo. L'attaccante del Bayern viene circondato da cinque giocatori del Tottenham e finisce per perdere il pallone
38'
Giallo anche per Lo Celso. Il centrocampista ex Paris Saint-Germain chiedeva il cartellino rosso per Kimmich anche se, dal replay, l'ammonizione è forse la sanzione più giusta.
37'
Lo Celso va a terra dopo uno scontro con Kimmich. Arriva Rocchi che estrae il cartellino giallo nei confronti del centrocampista del Bayern Monaco.
36' Kimmich si presenta dalla bandierina. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Lucas Moura, bravo in ripiegamento difensivo.
35' Siamo già dall'altra parte con Muller che riceve sul lato destro dell'area di rigore. Il suo cross basso viene respinto da Rose in corner. Chiede il rigore l'attaccante del Bayern ma Rocchi segnala la bandierina.
34' OCCASIONE SPRECATA DA SISSOKO!! Il centrocampista degli Spurs si invola verso l'area dal versante destro del campo ma invece che calciare prova il cross verso Lucas sciupando tutto.
33' Spinge ancora il Tottenham con Sessegnon che viene cercato sulla sinistra. Il suo tentativo di cross viene raccolto da Kimmiche che spazza senza fronzoli.
32' Buona azione personale di Lo Celso che poi viene fermato da Thiago Alcantara. Il centrocampista serve all'indietro Neuer che si salva in qualche modo.
31' Davies passa alle spalle di Walker-Peters e cerca il fondo. Il difensore del Tottenham lo atterra e ci sarà un calcio di punizione in favore del Bayern Monaco.
30' GNABRY!! Azione personale dell'attaccante che calcia in porta dal limite dell'area. Foyth riesce ad intervenire in scivolata mettendo in calcio d'angolo.
29' Subito Muller nel vivo dell'azione. L'attaccante si fionda su un cross dalla sinistra di Perisic ma il numero 25 biancorosso tocca il pallone con la mano. Punizione per gli Spurs.
28'
PRIMO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Coman, dentro Muller.
27' Coman viene soccorso dallo staff sanitario del Bayern e si rialza, seppur zoppicando vistosamente. Flick adesso procederà con la sostituzione. Intanto riprende il gioco.
26'
Paura per Coman. L'esterno del Bayern insegue un pallone sulla corsia di sinistra, ma cade a terra urlando dopo aver poggiato a terra il ginocchio.
25' PERISIC!! BAYERN PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'ex Inter stacca più in alto di tutti, anticipando anche Gnabry, ma mette sul fondo.
24' Immediato il capovolgimento di fronte con Pavard che si sgancia sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross viene respinto in corner da Rose.
23' Walker-Peters sfonda sulla corsia di destra. Il giovane difensore del Tottenham effettua un cross basso verso il centro dell'area, Boateng indietreggiando allontana.
22' Prova ad impostare adesso Coutinho. Il brasiliano prova il suggerimento profondo verso Gnabry, Rose sceglie bene il tempo dell'anticipo e respinge di testa.
21' Passaggio illuminante di Lo Celso deviato da Boateng che trova Sessegnon, tenuto in gioco da Javi Martinez. L'esterno calcia forte e teso sul primo palo superando Neuer.
20'
GOL DI SESSEGNON!! ARRIVA IL PAREGGIO DEL TOTTENHAM!!
19' Walker-Peters riceve un cross lungo di Lucas Moura e duella con Davies. Il difensore canadese riesce ad avere la meglio sul giovane inglese e mette a lato.
18' Davies danza sul pallone e prova l'apertura verso Coman. Il passaggio del difensore del Bayern è impreciso e il pallone termina in fallo laterale.
17' Grande azione personale di Davis che manda a spasso due avversari ed entra in area ma viene poi fermato dall'intervento di Foythc che può recuperare.
16' Calcio di punizione in favore del Tottenham con Lo Celso. Il suo traversone è verso Dier che viene chiuso dall'intervento di Boateng. Poi Javi Martinez spazza.
15' Gnabry porta palla all'interno dell'area di rigore e allarga sul lato sinistro dove c'è Coman tutto solo. Per l'esterno del Bayern è un gioco da ragazzi calciare in diagonale e superare Gazzaniga.
14'
GOL DI COMAN!! IL BAYERN MONACO PASSA IN VANTAGGIO!!
13' Continua il giro palla del Bayern Monaco che ha iniziato questo match con un piglio più propositivo rispetto al Tottenham, più attendista e impreciso.
12' PAVARD!! BAYERN MONACO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross dalla sinistra di Perisic per l'accorrente terzino biancorosso. La sua conclusione al volo viene parata molto bene da Gazzaniga.
11' Gnabry fa proseguire il pallone sulla destra dove è salito Pavard. Il suo traversone verso il centro dell'area è completamente fuori dalla portata di Coman.
10' Se ne sono andati via i primi dieci minuti di gioco all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Pochi sussulti fra Bayern e Tottenham, a parte le due conclusioni di Sessegnon e Gnabry.
9' Ancora un duello in velocità fra Coman e Walker-Peters sulla fascia sinistra. Questa volta l'esterno basso del Tottenham fa ottima guardia proteggendo la rimessa dal fondo.
8' Lancio dalle retrovie di Pavard verso Coman. L'attaccante del Bayern viene anticipato dall'intervento difensivo di Walker-Peters, preciso con il colpo di testa.
7' Coman scende sulla fascia sinistra. L'esterno del Bayern duella con Walker-Peters e poi si presenta al cross ma colpisce male mettendo sul fondo.
6' Fa girare il pallone adesso il Bayern Monaco. La squadra di Flick che sta cercando l'azione ragionata con il Tottenham che attende nella propria metà campo.
5' GNABRY!! Eccola la risposta del Bayern con l'attaccante che lavora un buon pallone sul lato destro dell'area di rigore. La sua conclusione è potente ma centrale, c'è Gazzaniga.
4' SESSEGNON!! L'ex Fulham va via sulla corsia di destra a Boateng, entra in area e calcia in porta. Neuer non ha problemi a bloccare il pallone centralmente.
3' Gnabry si inserisce fra le linee difensive degli Spurs e a tu per tu con Gazzaniga mette incredibilmente fuori. Si è alzata però la bandierina dell'assistente di Rocchi per una posizione irregolare dell'attaccante.
2' Perisic in surplace. L'ex Inter vinene abbattuto per da Alderweireld. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Bayern Monaco dal lato destro del campo.
1' Parte subito forte il Bayern Monaco con Coman che serve a rimorchio Kimmich. Il centrocampista cerca lo scambio con Gnabry ma il triangolo non si chiude.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del mach fra Bayern Monaco e Tottenham. Toccherà alla formazione guidata da Hans-Dieter Flick muovere il primo pallone.
20:57 Bayern Monaco e Tottenham sono schierate al centro del campo mentre nell'impianto dell'Allianz Arena vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:56 Squadre in campo all'Allianz Arena. Bayern nella tradizionale casacca rossi con innesti bianchi, calzoncini e calzettoni rossi. Tottenham in maglia blu, calzoncini e calzettoni blu.
20:07 Anche José Mourinho lascia in panchina Son ma schiera dal primo minuto Eriksen e Lucas Moura. In difesa c'è Alderweireld che vince il ballottaggio con Sanchez mentre Dier sarà in mediana.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni: Flick dà un turno di riposo a Lewnadowski. Il capitano partirà dalla panchina come Muller. In campo Coutinho, Coman, Gnabry e Perisic.
20:05 Il ritorno in Champions League di José Mourinho, nuovo manager degli Spurs, è stato trionfale per con il 4-2 ottenuto in rimonta all’Oympiacos ottenuto fra le mura amiche.
20:04 Il Tottenham invece ha vinto tre partite, pareggiando poi in casa dell'Olympiacos e perdendo solo la gara contro i bavaresi a New White Hart Lane.
20:03 Il Bayern Monaco ha effettuato un percorso netto nella fase a gironi vincendo tutte le partite e cerca questa sera va a caccia del sesto successo di fila.
20:02 Gli Spurs vogliono però lavare via la brutta figura del match di andata dove la formazione bavarese allora allenata da Kovac ha stravinto per 7-2 facendo scricchiolare la panchina di Pochettino.
20:01 Tutto già deciso nel Gruppo B con le due formazioni che sono già certe di disputare i prossimi ottavi di finale: il Bayern passa come prima classifica, il Tottenham come seconda.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Tottenham, incontro valido per la sesta giornata del Gruppo B di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras