Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Bayern Monaco
4-0
Stoccarda
18' Lewandowski
22' Gnabry
23' Lewandowski
39' Lewandowski
 
Cronaca Formazioni
17:22 Da Monaco di Baviera è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
17:21 Termina all'Allianz Arena. Il Bayern Monaco vince 4-0 contro lo Stoccarda nella 26ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021.
Fine 2° tempo
90' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dello Stoccarda, il pallone arriva sui piedi di Pavard che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La volée di destro del numero 5 del Bayern, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Kobel, posizionato centralmente.
86'
Ammonito Kempf nello Stoccarda per un fallo a centrocampo ai danni di Coman.
84'
Quarto cambio Bayern Monaco: esce Sané, entra Musiala.
84'
Terzo cambio Bayern Monaco: esce Thomas Müller, entra Javi Martínez.
82' Coman, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con il destro, per Goretzka che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 18 del Bayern termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.
79' Choupo-Moting, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Goretzka, finte l'esecuzione di tiro con il destro e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola degli svevi, calcia a rete. Il mancino del numero 13 del Bayern termina alto a lato alla sinistra.
77'
Quinto ed ultimo cambio Stoccarda: esce Endo, entra Karazor.
77'
Quarto cambio Stoccarda: esce Gonzalo Castro, entra Didavi.
75' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dello Stoccarda, il pallone arriva a Choupo-Moting che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 13 del Bayern è un docile pallonetto che viene bloccato in presa alta da un attento Kobel.
72' Sané, dopo aver triangolato con Thomas Müller nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 del Bayern termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
71'
Secondo cambio Bayern Monaco: esce Lewandowski, entra Choupo-Moting.
66' Klimowicz, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 31 dello Stoccarda è bloccato a terra da un attento Neuer, posizionato centralmente.
63' Coman, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Lewandowski che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 del Bayern, non eseguito alla perfezione, carambola clamorosamente alto sopra la traversa centralmente da due passi.
62'
Ammonito Gonzalo Castro nello Stoccarda per proteste nei confronti del direttore di gara dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore del Bayern per una manata al volto di Endo ai danni di Thomas Müller.
61'
Primo cambio Bayern Monaco: esce Gnabry, entra Coman.
60' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Nicolás González che, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 22 dello Stoccarda è murato dall'intervento in scivolata di un attentissimo Boateng.
58' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti bavaresi, calciato, con il destro, da Gonzalo Castro per Mavropanos che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 dello Stoccarda è un docile pallonetto ad incrociare che viene bloccato in presa alta da un vigile Neuer.
56' Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da Gonzalo Castro. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 dello Stoccarda si infrange addosso alla barriera.
53' Nicolás González, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Kalajdžić che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 dello Stoccarda è respinto da un attento Neuer.
52' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Süle che, giunto sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 del Bayern termina alta sopra il sette alla destra.
51' Il Bayern, forte del 4-0 maturato finora, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo lo Stoccarda nella sua metà campo.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto lo Stoccarda.
46'
Terzo cambio Stoccarda: esce Ahamada, entra Förster.
46'
Secondo cambio Stoccarda: esce Borna Sosa, entra Nicolás González.
Inizio 2° tempo
16:19 Termina il primo tempo. Il Bayern Monaco conduce 4-0 sullo Stoccarda all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Daniel Schlager, assegna 2 minuti di recupero.
45' Mavropanos, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
44' Mavropanos, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dello Stoccarda, che lo scortano a bordo campo.
42' Il Bayern, forte del 4-0 maturato finora, continua a gestire i ritmi della gara nonostante abbia un uomo in meno rispetto allo Stoccarda dal 12'.
39' Sané, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Goretzka che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, genera un rimpallo con Anton prima che arrivi a rimorchio Lewandowski, il quale, dopo con un controlla seguire, prende la mira e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 del Bayern trafigge Kobel nell'angolino basso alla destra portando i Bavaresi sul 4-0.
39'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!!!
37'
Ammonito Boateng nel Bayern Monaco per un fallo ai danni di Kalajdžić sui 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore dei Bavaresi.
35'
Primo cambio Stoccarda: esce l'infortunato Wamangituka, entra Klimowicz.
34'
Wamangituka, nonostante le cure mediche effettuate a bordo campo, non ce la fa. Pellegrino Matarazzo richiama a sé Klimowicz.
32' Ahamada, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 32 dello Stoccarda è bloccata a terra da un attento Neuer.
31' Wamangituka, dopo un contrasto con Alaba nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area picola avversaria con la linea di fondo, rimane a terra dolorante fuori dal campo rendendo necessario l'intervento dei medici dello Stoccarda.
28' Sané, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 del Bayern assume i crismi di un docile pallonetto che viene puntualmente bloccato in presa alta da un vigile Kobel.
23' Thomas Müller, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lewandowski che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Bayern trafigge Kobel sotto il sette alla destra portando i Bavaresi sul 3-0.
23'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO ANCORA LEWANDOWSKI!!!
22' Sané, dopo aver triangolato un paio di volte con Thomas Müller nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con il mancino, per Gnabry che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 7 del Bayern trafigge Kobel nell'angolino basso alla destra consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
22'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO GNABRY!!!
18' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Gnabry che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso, con il mancino, per Lewandowski, il quale, inseritosi sul primo palo, anticipa Kempf e, di destro, conclude a rete. Il tocco di punta del numero 9 del Bayern trafigge Kobel a fil di palo a mezz'altezza portando in vantaggio i padroni di casa.
18'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!!!
17' Percussione palla al piede da parte di Sané che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 del Bayern è deviata in corner dalla sinistra dall'intervento in scivolata, con il destro, di Kempf.
14' Borna Sosa, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Kalajdžić che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 dello Stoccarda è bloccato da un attento Neuer, posizionato centralmente.
12'
ESPULSO BAYERN MONACO!!! L'arbitro, Daniel Schlager, cambia il colore del cartellino nei confronti di Davies, da giallo a rosso, dopo essere stato richiamato dal VAR.
12' Check del VAR in corso...
11'
Ammonito Davies nel Bayern Monaco per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Endo.
10' Ahamada, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 32 dello Stoccarda termina a lato alla sinistra.
8' Goretzka, dopo aver triangolato con Sané, controlla, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 18 del Bayern termina a lato alla sinistra.
5' Ahamada, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 32 dello Stoccarda termina a lato alla sinistra.
3' Gonzalo Castro, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 dello Stoccarda è deviata in corner dalla destra da un vicino difendente avversario.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bayern.
Inizio 1° tempo
15:20 I precedenti tra Bayern Monaco e Stoccarda in Bundesliga sono complessivamente 103. I Baveresi ne hanno vinti 65, di cui 35 in casa, mentre gli Svevi ne hanno vinti 18, di cui 6 fuori casa.
15:10 La DFB ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Bayern Monaco-Stoccarda, valevole per la 26ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021: Daniel Schlager (arbitro), Sven Waschitzki (assistente 1), Thorsten Schiffner (assistente 2), Thomas Stein (quarto ufficiale), Florian Badstübner (VAR) e Frederick Assmuth (AVAR).
15:00 Il Bayern Monaco non può disporre del portiere '99 Ron-Thorben Hoffmann, dell'attaccante brasiliano '90 Douglas Costa e del centrocampista franco-togolese '94 Corentin Tolisso infortunati mentre lo Stoccarda deve fare a meno dell'attaccante tedesco di origini marocchine '90 Hamadi Al Ghaddioui, del centrocampista 2002 Lilian Egloff, del difensore belga di origini congolesi '98 Orel Mangala e del difensore inglese di origini congolesi 2001 Clinton Mola affetti da problemi fisici.
14:50 Il Bayern Monaco occupa attualmente il 2° posto in classifica della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021 per rendimento in casa con 30 punti mentre lo Stoccarda è momentaneamente al 4° posto per rendimento fuori casa con 21 punti.
14:40 Il Bayern Monaco occupa attualmente il 1° posto in classifica della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021 con 58 punti mentre lo Stoccarda è momentaneamente all'8° posto in classifica con 36 punti.
14:30 Buon pomeriggio e benvenuti all'Allianz Arena di Monaco di Baviera ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 15:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Bayern Monaco-Stoccarda, valevole per la 26ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli