Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Bayern Monaco
0-0
Siviglia
Cronaca Formazioni
22:42 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:39 Buona gestione dei bavaresi, che strappano il pass qualificazione per le semifinali di Champions League. Il Siviglia ci prova, seppur timidamente: la traversa di Correa l'occasione più ghiotta per gli andalusi.
22:38 È finita! Reti bianche tra Bayern e Siviglia, passano i bavaresi, in virtù del due a uno dell'andata!
Fine 2° tempo
90'+3
Intervento killer dell'ex Sampdoria, non ha dubbi il direttore di gara, che lo espelle. Cartellino giallo anche per Sandro Wagner.
90'+2
ESPULSO CORREA!
90'+1 Wagner cinturato da un avversario al limite dell'area, reclama un calcio da fermo il centravanti, non fischia Collum, che lascia proseguire.
90' Vengono concessi tre minuti di recupero.
88' Terzultimo minuto regolamentare della gara, tra centoventi secondi verrà comunicata l'entità del recupero. Si attende ormai solo il triplice fischio, il Bayern è qualificato.
87'
Rafinha lascia il posto a Süle.
85' Era pronto ad entrare in campo Tolisso, Rafinha ha però avvertito un fastidio muscolare. Costretto al forfait il terzino, che lascerà il posto a Süle.
84' Sprinta Robben, Banega è costretto a fermarlo con le cattive. Punizione per il Bayern, semifinali ormai ad un passo per i bavaresi, che mettono in ghiaccio il pallone.
82'
Banega rifila una manata a Javi Martinez, nel tentativo di proteggere il pallone dalla pressione dello spagnolo. Cartellino giallo per l'ex Inter.
81'
Ultimo cambio per il Siviglia: Nolito sostituisce Vazquez.
79' Poco più di dieci minuti, poi sarà recupero. Serve un'impresa al Siviglia, il Bayern continua ad attaccare e guadagna un tiro dalla bandierina.
77'
Sandro Wagner sostituisce Lewandowski.
76' N'ZONZI! Apre il piattone, di prima intenzione: traiettoria altissima, che sorvola di parecchi metri la salvezza. Spreca un'altra chance il Siviglia.
75' N'Zonzi uncina in maniera scomposta James Rodriguez. Eccesso d'irruenza che rischia di costare caro al francese, già ammonito. Collum lo grazia.
74' Thiago Alcantara lancia Robben, con un istante di ritardo: è in offside l'ex Real Madrid, buona però l'idea dello spagnolo. Settantaquattro sul cronometro.
72' ROBBEN! Questa volta l'olandese si accomoda il pallone sul destro, cercando lo specchio da posizione defilata: la traiettoria s'infrange sull'esterno della rete.
71'
Fuori anche Ribéry, dentro al suo posto Thiago Alcantara.
70'
Esce Sarabia, dentro Ramírez.
68' Montella pronto a varare anche il secondo cambio: entrerà in campo Sandro Ramírez, si gioca il tutto per tutto l'Aeroplanino, all'orizzonte un Siviglia a trazione anteriore.
66' ROBBEN! Sterzata rapida al limite, il mancino dell'olandese si perde però a lato, complice l'impatto sporco con la sfera. Non si sblocca ancora il parziale tra Bayern e Siviglia.
65'
Entra in campo Muriel, che prende il posto di Ben Yedder.
64' A terra Lewandowski, per la terza volta in questa gara. Il polacco ha subito un pestone da Lenglet. Momentaneamente a bordocampo il centravanti del Bayern.
63' JAMES RODRIGUEZ! Si accende il colombiano, che danza sul pallone e apre il mancino: conclusione a giro, neutralizzata in allungo da Soria.
61' Aggancio delizioso sulla trequarti di James Rodriguez: è però impreciso il pallone scodellato dal colombiano, libera l'area la retroguardia andalusa.
59' CORREA! Colpo di testa perentorio, in mischia: torsione netta, la sfera si stampa sul montante alto! Siviglia ad un passo dal vantaggio!
58' Torna ad attaccare il Siviglia, sprint di Navas, Rafinha ci casca e lo travolge. Calcio da fermo per gli andalusi, guadagnano l'area bavarese le torri.
56' Vuole chiuderla il Bayern, il Siviglia resiste, ma non riesce più a ripartire. Discorso qualificazione aperto, servono però due gol agli andalusi.
55' Altra zuffa innocua: questa volta sono Javi Martinez e Banega a battibeccare, alterco che rientra immediatamente, nessuna sanzione del direttore di gara.
54' MULLER! Sortita avvolgente dei bavaresi, Kimmich tocca saggiamente per Müller, che prende la mira e calcia di destro: Soria si oppone con i pugni.
52' Nervi tesi tra Ulreich e Correa: l'estremo difensore si è scagliato addosso all'argentino, reo di avergli rifilato una sportellata energica. Collum seda gli animi.
51' Ben Yedder semina il panico in area, è ancora Rafinha a togliere le castagne dal fuoco, con una diagonale difensiva ben eseguita. Bene, fino a questo momento, l'ex Genoa.
49' LEWANDOWSKI! Tracciante morbido dal fondo di Rafinha, Lewandowski s'arrampica, inzuccando sul secondo palo: sfera schiacciata a terra, che s'infrange sull'esterno della rete.
48' Ennesimo atto del duello tra Ribéry e Navas, verticalizza il francese, che fa carambolare la sfera addosso all'avversario, con un eccesso di superficialità.
47' Pressing di Ribéry su Navas, lo spagnolo rinvia il pallone addosso all'avversario, guadagnando una rimessa dal fondo e sbrogliando una situazione intricata.
46' Inizia la ripresa, si riparte! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:36 Non dovrebbero esserci state conseguenze gravi per Rafinha, che ha rimediato un colpo alla spalla in chiusura di frazione. L'ex Genoa dovrebbe scendere regolarmente in campo nella ripresa.
21:34 Il Siviglia prova a rompere l'equilibrio delle prime battute con un paio di discese velenose. Alla distanza esce il Bayern, che chiude in crescendo il primo tempo.
21:34 Termina la prima frazione, reti bianche dopo quarantacinque minuti tra Bayern Monaco e Siviglia.
Fine 1° tempo
45'+1 Si riscalda precauzionalmente Bernat, visibilmente dolorante Rafinha, che si dirige a bordocampo tra gli applausi dell'Allianz Arena. In corso il primo dei due minuti di recupero concessi.
45' Rafinha mette un rammendo provvidenziale su Sarabia, rovinando al suolo in maniera scomposta. Problemi alla spalla destra per il terzino, in campo i sanitari del Bayern.
44' Monologo Bayern, penultimo giro d'orologio regolamentare della prima frazione. Siviglia più confuso dopo una buona fase centrale di gara.
43' Buon break sulla sinistra di Rafinha: Navas è costretto agli straordinari per arginarlo, reattivo Ribéry, che tampona sul nascere il tocco verticale di N'Zonzi.
41' Finale di frazione in crescendo dei bavaresi: la manovra è più fluida, scricchiola la difesa andalusa sui lampi della truppa di Jupp Heynckes.
40' OCCASIONE BAYERN! Altro splendido affondo dei bavaresi: cross radente di Müller, Navas in allungo anticipa Ribéry, rischiando di bissare l'autorete della scorsa settimana. Corner per i tedeschi.
38' RIBERY! S'incendia l'asse Robben-Ribery, l'olandese pesca il compagno, che uccella Navas con una sterzata e scocca un destro squillante: Soria si oppone con i pugni!
36' Buon momento per il Bayern. Senza fretta, i tedeschi hanno monopolizzato il possesso, nascondendo la sfera al Siviglia, costretto ad attendere.
35' Baricentro alto per il Bayern, Hummels appoggia per Boateng, che prova ad innescare Lewandowski con un lancio morbido: la palla termina docile tra le braccia di Soria.
33' HUMMELS! Sgancia il mancino l'ex Borussia Dortmund, la sfera transita ad un metro dal secondo palo, smorzandosi oltre la linea di fondo.
32' Fendente tagliato di Rafinha, timide proteste di Lewandowski, che lamenta una spinta ai suoi danni da parte di Lenglet nell'area andalusa. Non c'è nulla secondo Collum, che lascia proseguire.
31' Cresce il Siviglia, piuttosto passivo l'atteggiamento dei bavaresi, che concedono il palleggio agli andalusi, provando ad alzare il muro in difesa.
29' Torna in campo Escudero. Ripristinata la parità numerica tra Bayern Monaco e Siviglia, all'approssimarsi della mezz'ora di gioco. Ancora reti bianche all'Allianz Arena.
28' Lo staff medico andaluso accompagna Escudero a bordocampo. Colpo alla nuca per il terzino, che è però già pronto a rimettere piede sul rettangolo di gioco.
27' Problemi per Escudero, in campo i sanitari del Siviglia. Lo spagnolo pare aver subito un colpo in un duello aereo con Lewandowski. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
26' ESCUDERO! Lo spagnolo sorprende alle spalle Kimmich e cerca lo specchio con una zampata in allungo: il pallone rotola mestamente sul fondo.
25' Attiva la catena di destra del Siviglia: la costruzione degli andalusi si sviluppa prevalentemente su quel lato, un paio di lampi del duo Navas-Sarabia.
23' Filtrante di Lewandowski per James Rodriguez, pizzicato dal guardalinee in posizione di offside. Chiamata al limite, che pare però corretta.
22' Navas prolunga sul binario di destra, Rafinha è sulla traiettoria, e impatta la sfera con il braccio. Puntuale il fischio di Collum, che comanda una punizione per il Siviglia.
21' Robben libera James Rodriguez sulla trequarti: mancino del colombiano rimpallato da N'Zonzi. La carambola premia ancora il Bayern, che continua a spingere.
19' Bayern a caccia del gol, per mettere in cassaforte il discorso qualificazione. Tiro dalla bandierina per i bavaresi, affollata l'area di rigore dei Siviglia.
18' Non s'intendono Rafinha e Ribéry: tocco corto dell'ex Genoa, con il francese che aveva già accennato il contromovimento. Riparte il Siviglia.
16' OCCASIONE SIVIGLIA! Traversone basso di Navas, il pallone filtra, rimpallando su Correa, che travolge Ulreich nel tentativo di ribadire in rete la sfera.
15' Pare aver preso coraggio il Siviglia, dopo un avvio singhiozzante. Servono almeno due gol agli andalusi per strappare il pass qualificazione.
14' KIMMICH! Taglio centrale e rasoiata di mancino: la conclusione è potente, ma troppo ampia. Palla sul fondo, si ripartirà da una rimessa affidata a Soria.
12' SARABIA! Ci prova il Siviglia! Fatto fuori Rafinha con un tocco, lo spagnolo scocca il mancino: s'impenna la traiettoria, brivido per il Bayern!
11'
Ancora problemi per Lewandowski, toccato duro da N'Zonzi. Ammonito il mediano degli andalusi, in campo lo staff medica bavarese, per sincerarsi delle condizioni del polacco.
10' Ben Yedder! Serpentina del centravanti francese, James Rodriguez s'improvvisa stopper, neutralizzando il break dell'avversario con una scivolata pericolosa, ma efficace.
8' Era caduto male dopo lo stacco il polacco, rialzatosi dopo qualche istante d'apprensione. Sospiro di sollievo per l'Allianz, che applaude il nove.
7' LEWANDOWSKI! Prima sgambata di Kimmich, che mette in area uno spiovente morbido: zuccata di Lewandowski, Soria si oppone con la mano di richiamo.
6' ROBBEN! L'olandese apre il mancino, dopo il consueto movimento a convergere verso il centro: palla a lato non di molto, attacca il Bayern.
5' James battaglia in mezzo al campo e prolunga in caduta per Lewandowski, distratto il polacco, scippato dal reattivo Mercado, che ispira la ripartenza del Siviglia.
4' JAMES RODRIGUEZ! Primo squillo bavarese affidato al mancino del colombiano, il pallone scavalca la barriera, sorvolando non di molto il montante alto.
3' Parte forte il Bayern, che ha l'occasione di colpire su piazzato. James Rodriguez e Lewandowski sul pallone, quattro uomini in barriera per gli andalusi.
2'
Subito un rischio per il Siviglia! Tracciante rasoterra di Müller, aggancio orientato di Lewandowski, steso al limite da Mercado: ammonito il centrale del Siviglia.
1' Fischia Collum, si parte! È il Bayern a muovere il primo pallone della gara. Bavaresi in tenuta rossa, consueta casacca bianca per gli andalusi.
Inizio 1° tempo
20:40 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
19:47 Nel Siviglia Kjaer dà forfait per un problema al ginocchio: in rampa di lancio Mercado, che farà coppia con Lenglet. Navas cerca riscatto dopo la sciagurata autorete dell'andata, sigilla la linea, sul binario di sinistra, Escudero. Rientra Banega, assente sette giorni fa: N'Zonzi scalza Pizarro e sarà il suo partner. Franco Vazquez, spalleggiato da Sarabia (autore dell'illusorio uno a zero) e Correa, proverà ad innescare Ben Yedder.
19:44 Assenze pesanti per Jupp Heynckes: Neuer è convalescente, ma ancora ai box, così come Alaba, Coman e Vidal. Bayern con l'artiglieria pesante: Robben, Müller, James Rodriguez e Ribéry a supporto di Lewandowski, con il solo Javi Martinez a far legna. La sorpresa è Rafinha, che vince il ballottaggio con Bernat e presidierà la corsia di sinistra. Kimmich sul versante opposto, in mezzo i soliti Boateng e Hummels.
19:33 Smaltita l'ebbrezza post-Meisterschale (il sesto consecutivo), si torna a far sul serio in Baviera: arriva il Siviglia, per il ritorno dei quarti di Champions. Lo strapotere in patria sta stretto al Bayern, che vuole ritrovare il feeling con l'Europa che conta, cinque anni dopo lo smacco di Wembley ai rivali di sempre del Dortmund. Vietato rilassarsi, Roma docet: il due a uno dell'andata dà vigore al favore del pronostico per i tedeschi, ma la truppa di Montella ci crede, e sogna l'impresa.
19:32 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bayern Monaco-Siviglia, gara di ritorno dei quarti di Champions League.
Cronaca di Luca Chiarini