Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

Bayern Monaco
5-0
Schalke 04
6' Lewandowski
45' +2 Muller
50' Goretzka
59' Thiago Alcántara
89' Gnabry
 
Cronaca Formazioni
20:22 FINE PARTITA! E' festa Bayern Monaco, adesso la formazione di Flick ha un punto di distanza dalla capolista Schalke. 5-0 il risultato finale, cinque marcatori diversi. Nel primo tempo Lewandowski e Muller, nella ripresa invece Goretzka, Thiago Alcantara e Gnabry.
Fine 2° tempo
90' In questo finale arriva anche il quinto gol del Bayern Monaco, giocata personale di Serge Gnabry che converge verso il centro e calcia. Tiro centrale, Nastasic non arriva sulla sfera ingannando Schubert che non ci arriva.
89'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO GNABRY!
88' Il Bayern Monaco con questa vittoria si porta ad un punto dal Lipsia, sconfitta la capolista questo pomeriggio a Francoforte sul campo dell'Eintracht.
87' Probabilmente il direttore di gara non andrà a concedere del recupero in questa sfida, ampio il risultato in favore del Bayern Monaco e Schalke sempre alle corde.
85' Nonostante il risultato e nonostante manchino soltanto cinque minuti al termine, il Bayern Monaco continua a premere sull'acceleratore per rendere maggiore il parziale.
84' Sconsolato Kutucu, l'attaccante schierato in campo da Wagner in questo secondo tempo non ha praticamente mai avuto un pallone giocabile per rendersi pericoloso.
83' Applausi di tutto lo stadio per il recupero di Alfonso Davies, grandissima prestazione per il giovane esterno canadese adattato oggi terzino da Flick con Alaba centrale.
82' Ha provato Thomas Muller alla ricerca del pokerissimo, calcia malissimo stavolta però l'attaccante tedesco e sfera che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Schubert.
81'
Ultimo cambio per lo Schalke, fuori Kenny ed in campo McKennie.
80' Dieci minuti al termine di secondo tempo, prepara l'ultimo cambio anche Wagner per dare minuti a McKennie dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori.
79' Rinviato quindi l'esordio ufficiale di Alvaro Odriozola con la maglia del Bayern Monaco, rimane in panchina l'ex Real Madrid arrivato in Baviera in questo mercato di gennaio.
78'
Ultimo cambio per il Bayern Monaco, fuori Leon Goretzka ed in campo Tolisso.
77' LEWANDOWSKI! Stavolta sbaglia Robert Lewandowski, grande traversone dalla corsia mancina di Davies per il polacco che tutto solo davanti a Schubert sbaglia il tocco sotto.
76' Meno di quindici minuti al termine della sfida, in questo secondo tempo lo Schalke non è mai riuscito a superare la linea di centrocampo della formazione di Flick.
75' PALO DEL BAYERN! Calcio d'angolo battuto con il destro da Kimmich, pallone per Lewandowski che calcia di prima intenzione ma trova la respinta sul palo di Schubert.
74' Harit prova a pressare i calciatori dello Schalke, prova sicuramente insufficiente la sua nonostante le enormi doti tecniche. Specchio della squadra di Wagner.
73' Vedremo se avrà spazio in questo secondo tempo anche Todibo nello Schalke, colpo di mercato della formazione tedesca dopo l'interessamento dimostrato dal Milan.
72' Troppa libertà per i palleggiatori del Bayern Monaco in questo momento, lo Schalke ha ormai tirato i remi in barca quando manca sempre meno al termine della sfida.
70' Prova a partecipare alla festa anche Coutinho, il brasiliano riceve al limite dell'area di rigore e rientra sul destro ma il tiro è troppo centrale per creare pericoli dalle parti di Schubert.
69' Superata la metà di questa seconda frazione, Bayern Monaco avanti di quattro reti contro lo Schalke. Adesso Serge Gnabry si allarga lungo la corsia mancina.
68'
Secondo cambio per il Bayern Monaco, fuori Ivan Perisic ed in campo Serge Gnabry.
67' Prosegue il lungo possesso palla della squadra di Flick, non c'è praticamente più partita all'Allianz Arena. Monologo Bayern Monaco che vede la vetta vicina.
66' Si prepara un altro cambio per il Bayern Monaco, tra poco arriverà il momento di Serge Gnabry. Probabile l'uscita dal campo di uno tra Muller e Perisic.
64' Trova spazio Pavard lungo la corsia di destra, pallone spedito in mezzo dal francese per Lewandowski che colpisce di testa ma spedisce alto sopra la traversa di Schubert.
63' Spazio quindi per Philippe Coutinho che era partito dalla panchina, trazione anteriore per il Bayern Monaco nonostante le quattro reti di vantaggio contro lo Schalke.
62'
Primo cambio per il Bayern Monaco, fuori Thiago Alcantara ed in campo Coutinho.
61' Dopo nemmeno un'ora di gioco è praticamente chiusa la partita dell'Allianz Arena, è arrivato il sigillo di Thiago Alcantara con lo Schalke che adesso rischia una goleada.
60' Il Bayern Monaco cala il poker, arriva anche il gol di Thiago Alcantara. Brutto pallone perso in mezzo da Harit, sfera recuperata da Kimmich che verticalizza per Lewandowski, il polacco appoggia in mezzo per lo spagnolo che non fallisce a porta vuota.
59'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO THIAGO ALCANTARA!
58'
Secondo cambio per lo Schalke, fuori Matondo e dentro Boujellab.
57'
Primo cambio per lo Schalke, fuori Gregoritsch e dentro Kutucu.
56' Sempre il Bayern Monaco in possesso della sfera, fa enorme fatica lo Schalke ad uscire dalla propria metà campo. Ci sono tutti i presupposti per il poker bavarese.
55' Siamo arrivati al decimo minuto di questo secondo tempo all'Allianz Arena, praticamente il Bayern Monaco sta dominando in lungo ed in largo questa sera.
52' Fin qui tutto facile per la squadra di Flick, grandissimo il gol dell'ex da parte di Goretzka che aveva messo lo zampino in ogni azione pericolosa del Bayern Monaco.
51' Il Bayern Monaco cala il tris in avvio di secondo tempo. Calcio d'angolo battuto da Thiago Alcantara, Goretzka ci prova prima di testa murato da Caligiuri poi il tedesco si coordina in sforbiciata e manda alle spalle di Schubert.
50'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO GORETZKA!
49' ALABA! Grande occasione per il Bayern Monaco, ottima conclusione su calcio di punizione da parte di David Alaba che trova stavolta la risposta in tuffo di Schubert.
48' Calcio di punizione in favore del Bayern Monaco, intervento duro di Nastasic ai danni di Lewandowski. Posizione interessante per i padroni di casa con Alaba sulla sfera.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per Coutinho.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dallo Schalke.
Inizio 2° tempo
19:22 FINE PRIMO TEMPO! Termina il primo tempo all'Allianz Arena, tutto facile per il Bayern Monaco che conduce sullo Schalke con il risultato di 2-0. Dopo sei minuti la sfida la sblocca Lewandowski su assist di Perisic, in chiusura di frazione il raddoppio firmato da Muller.
Fine 1° tempo
45'+3 Arriva il raddoppio del Bayern Monaco proprio in chiusura di prima frazione. Traversone dalla corsia destra di Perisic per Goretzka, il tedesco lavora di sponda per Muller che si inserisce con i tempi perfetti e di testa manda alle spalle di Schubert.
45'+2
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO MULLER!
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Peccato di generosità da parte di Joshua Kimmich, il tedesco al limite dell'area di rigore invece di calciare prova a servire Perisic ma arriva puntuale la chiusura di Caligiuri.
44' Odriozola seduto al fianco di Coutinho in panchina, vedremo se oggi sarà la giornata dell'esordio dell'ex terzino della Real Sociedad arrivato in questo mercato dal Real Madrid.
42' Sul calcio d'angolo seguente arriva il colpo di testa di Gregortisch, il tentativo del centravanti dello Schalke termina alto sopra la traversa della porta di Neuer.
41' Matondo si invola verso la porta, trova lo scatto di Harit e lo serve in area di rigore. L'ex Nantes rientra sul destro e calcia ma sbatte addosso a Boateng, angolo per lo Schalke.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo all'Allianz Arena, risultato sempre di vantaggio per la formazione di Flick con la rete di Lewandowski.
39' ANNULLATO IL GOL DI LEWANDOWSKI! Nulla di fatto, doppietta di Lewandowski vanificata dalla segnalazione del VAR. Pavard è stato beccato in fuorigioco prima del traversone dal quale è nata l'azione del raddoppio.
38'
Gol annullato (VAR) GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!
37' Schema fallito su calcio di punizione da parte dello Schalke, Caligiuri invece di mettere in mezzo prova la soluzione al limite per Harit che calcia ma manda ampiamente a lato.
36' Calcio di punizione da buona posizione in favore dello Schalke, stavolta è irregolare l'intervento di David Alaba ai danni di Matondo. Buona occasione per la formazione ospite.
35' Buono lo strappo di Caligiuri lungo la corsia destra, traversone dell'esterno italiano ad indirizzo del primo palo ma arriva il colpo di testa di Pavard che libera la propria area di rigore.
34' Goretzka allarga per Perisic e si getta in mezzo all'area di rigore, traversone leggermente fuori misura dell'ex Inter per il trequartista bavarese e Nastasic libera l'area di rigore.
33' Strappa applausi Benjamin Pavard tornato terzino destro dopo numerose partite da centrale difensivo, ruolo quello sulla corsia destra svolto durante la campagna mondiale vincente con la Francia.
32' Caligiuri si allarga sulla destra dopo lo strappo di Harit, il traversone dell'ex Wolfsburg alla ricerca di Matondo termina però tra le braccia sicure di Manuel Neuer.
31' Lo Schalke fa fatica a superare la metà campo del Bayern Monaco, squadra di Flick che ha imposto il suo ritmo fin da subito continuando a creare i presupposti per il raddoppio.
30' Scocca la mezzora di gioco all'Allianz Arena, sempre il Bayern Monaco in vantaggio grazie alla rete siglata dopo soli sei minuti da Lewandowski su assist di Perisic.
28' Malinteso tra Ivan Perisic e David Alaba lungo la corsia mancina, pallone in profondità dell'ex Inter ma l'austriaco non si era sovrapposto. Rimessa dal fondo per lo Schalke.
27' Harit serve in area di rigore Gregortisch, l'attaccante dello Schalke spalle alla porta prova a girarsi ma viene frenato dall'intervento preciso e puntuale di Boateng.
26' In tribuna Kingsley Coman dopo l'ennesimo infortunio che ha fermato la sua stagione, sfortunatissimo l'ex Juventus ancora una volta fermato nel suo momento migliore.
25' GORETZKA! Ad un passo dal raddoppio il Bayern Monaco, traversone di Davies e seconda uscita a vuoto di Schubert. Rimette in mezzo Muller per Goretzka che colpisce ma trova la respinta dell'estremo difensore avversario.
24' LEWANDOWSKI! Altra occasione per il Bayern Monaco, Muller appoggia per Lewandowski che arriva in area di rigore e calcia in diagonale con la sfera che termina di un soffio a lato.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, gioco fermo per una botta subita dal giovane Davies. Qualche protesta del Bayern Monaco per la mancata concessione di un calcio di punizione.
22' Praticamente mai servito Gregoritsch al centro dell'attacco dello Schalke, l'unico pericolo della squadra guidata da Wagner è stato creato con la traversa colpita da Matondo.
20' Millimetrico il fuorigioco di Thomas Muller, un braccio in posizione irregolare per il tedesco. Il punteggio rimane sempre di 1-0 in favore del Bayern Monaco con il gol di Lewandowski.
19' Confermato dopo un minuto, il gol di Thomas Muller non è buono. Posizione di fuorigioco per l'attaccante tedesco, Schalke quindi che rimane in partita.
18' Silent check in corso da parte del direttore di gara, sembra esserci il fuorigioco di Thomas Muller che aveva realizzato la rete del raddoppio dopo il destro di Goretzka.
17' Annullato il raddoppio del Bayern Monaco, Thomas Muller ci aveva messo la testa dopo un destro dal limite dell'area di rigore di Goretzka. Corretta la segnalazione del guardalinee.
16' Partita abbastanza divertente quella dell'Allianz Arena, il Bayern Monaco sta imponendo il proprio ritmo. Nello Schalke invece da segnalare qualche iniziativa interessante di Matondo.
15' Si abbassa molto Joshua Kimmich a ricevere la sfera, calciatore essenziale e funzionale il tedesco che può agire sia da terzino destro che da mediano in mezzo al campo.
14' Pressione abbastanza alta quella del Bayern Monaco che prova subito a soffocare il palleggio dello Schalke, forte del vantaggio la formazione allenata da Flick in grande ripresa.
12' Si aprono delle praterie lungo la corsia mancina del Bayern Monaco, affonda Ivan Perisic che già ha servito l'assist vincente per il destro di Robert Lewandowski.
11' PERISIC! Occasione per il Bayern Monaco, Lewandowski apre in area di rigore per Ivan Perisic che di prima intenzione ci prova con il mancino ma trova soltanto l'esterno della rete.
10' Lo Schalke è andato praticamente ad un passo dal gol del pareggio con la traversa colpita da Matondo in contropiede, il Bayern Monaco adesso ritorno ad attaccare.
9' TRAVERSA DELLO SCHALKE! Ad un passo dal pareggio lo Schalke, Matondo viene servito in area di rigore e prova il destro anche deviato che sbatte sulla traversa.
8' Prova la risposta lo Schalke, lancio lungo di Schubert alla ricerca di Caligiuri che arriva al limite dell'area di rigore e calcia ma la sfera termina altissima sopra la porta di Neuer.
7' Dopo soli sei minuti arriva il vantaggio del Bayern Monaco, traversone dalla corsia destra di Muller, pallone in mezzo con l'uscita praticamente a vuoto di Schubert che favorisce Perisic. L'ex Inter mette in mezzo per Lewandowski che a porta sguarnita manda in rete.
6'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!
5' Prova l'azione personale Caligiuri che si allarga lungo la corsia di destra, l'italiano viene però frenato dalla chiusura di Davies che è stato adattato terzino questa sera.
4' Ci prova il Bayern Monaco, traversone dalla corsia destra da parte di Thomas Muller per Perisic che invece di provare la conclusione tenta la sponda per Lewandowski e arriva l'uscita sicura di Schubert.
3' Ha subito tremato la retroguardia del Bayern Monaco dopo l'errore di Manuel Neuer, occasione troppo importante questo pomeriggio per la squadra di Flick.
2' SERDAR! Subito un'occasione per lo Schalke, brutto rinvio di Neuer che favorisce Serdar che arriva al limite dell'area e calcia trovando la risposta in tuffo dell'ex della sfida.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
18:29 Squadre che hanno fatto adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Allianz Arena di colore rosso come di consueto, tutto pronto per la sfida tra Bayern Monaco e Schalke.
18:05 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Bayern Monaco. 4-2-3-1 per Flick con il nuovo acquisto Odriozola che parte dalla panchina. Alaba difensore centrale al fianco di Jerome Boateng mentre a sinistra agirà il canadese Davies. Davanti Lewandowski supportato da Muller, Goretska e Perisic. Schalke con il 4-2-3-1, Harit trequartista dietro Gregoritsch mentre sulle corsie esterne spazio per Caligiuri e Matondo. A guidare la difesa sarà l'ex Fiorentina Nastasic.
18:01 La sconfitta del Lipsia dovrebbe caricare il Bayern Monaco di Flick che al momento è terza in classifica, una vittoria oggi porterebbe i baveresi ad un punto dalla capolista scavalcando al secondo posto il Borussia Monchengladbach. Schalke che proprio contro il Monchengladbach la scorsa settimana ha ottenuto una vittoria importante per agganciare il quinto posto.
18:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la diciannovesima giornata della Bundesliga. All'Allianz Arena in campo Bayern Monaco e Schalke.
Cronaca di Antonino Sergi