Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Bayern Monaco
1-2
Real Madrid
26' Vidal   Ronaldo 48'
Ronaldo 77'
Cronaca Formazioni
22:39 Si chiude qui la diretta testuale di Bayern Monaco-Real Madrid. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:38 Rizzoli manda le squadre sotto la doccia. Il Real Madrid capovolge il risultato nella ripresa e si impone 2-1 in casa del Bayern Monaco. Una doppietta di CR7, che ha fatto 100 nelle competizioni europee, ha ribaltato la rete iniziale di Vidal.
Fine 2° tempo
90'+3 OCCASIONE REAL MADRID!! Traversone dalla destra di Carvajal per Cristiano Ronaldo che scivola al momento del colpo di testa. Sfera che si perde a fondo campo.
90'+2 GOL ANNULLATO A SERGIO RAMOS!! Il capitano del Real Madrid raccoglie il cross di Kross e batte di testa Neuer. Il difensore spagnolo era in posizione irregolare e Rizzoli non convalida.
90'+1
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Modric, dentro Kovacic. Rizzoli intanto ha assegnato tre minuti di recupero.
90'
Intervento falloso di Vidal ai danni di James Rodriguez. Rizzoli ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per il Real ammonendo l'ex Juventus.
89' Asensio riceve palla sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. La retroguardia del Bayern allontana la minaccia spazzando il più lontano possibile.
88' Sempre Real in avanti con Casemiro che scodella un pallone verso il centro dell'area. Ronaldo non riesce a controllare il suggerimento del centrocampista brasiliano.
87' Cross basso di Carvajal dal lato destro del campo. La sfera viene raccolta al centro dell'area da Boateng che prima stoppa e poi pulisce allontanando la sfera.
86' Fa girare il pallone il Real Madrid sfruttando la superiorità numerica. Provano un timido pressing sugli avversari la formazione guidata in panchina da Ancelotti.
85' Ci stiamo avviando verso la fine di questa sfida. Allianz Arena ammutolita, si sentono solo i tifosi del Real. Spagnoli avanti 2-1 sul Bayern con la doppietta di CR7.
83'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Benzema, dentro James Rodriguez.
82'
TERZO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Muller, dentro Coman.
80' Robben prova lo spunto sulla corsia di destra. L'olandese viene chiuso prima da Sergio Ramos e poi da Casemiro che gli sradica il pallone dai piedi e fa ripartire l'azione.
79' Sono 100 le reti segnate da Cristiano Ronaldo nelle competizioni europee. La doppietta di questa sera è pesantissima con due reti all'Allianz Arena in casa del Bayern.
78' Traversone dalla sinistra di Sergio Ramos per Cristiano Ronaldo tenuto in gioco da Boateng. Il portoghese colpisce di prima intenzione in area trafiggendo Neuer.
77'
100 VOLTE CRISTIANO RONALDO!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
76' Siamo di fronte ad un grandissimo portiere. Neuer ha salvato la sua porta e la sua squadra, che sembra allo sbando, in due occasioni. Prima su Benzema e poi su Ronaldo.
75' CRISTIANO RONALDO!! REAL MADRID VICINO AL GOL!! CR7 calcia in porta con violenza dall'interno dell'area di rigore. Neuer ha un riflesso favoloso respingendo il pallone con il braccio.
74' Ancora Real Madrid in avanti con Asensio che calcia in porta dal limite dell'area. La sua conclusione è debole e viene bloccata a terra da Neuer che si stende sulla sua sinistra.
72' BENZEMA!! OCCASIONE D'ORO PER IL REAL MADRID!! L'attaccante francese riceve in area di rigore e calcia di prima intenzione. Neuer salva tutto respingendo di piede.
71' Manovra avvolgente del Real con Modric che allarga sulla destra dove c'è Benzema. Il pallone filtrante del francese viene recuperato da Thiago Alcantara.
70' Venti minuti alla conclusione di questo primo atto della sfida fra Bayern Monaco e Real Madrid. Le due squadre sono ferme sul punteggio di 1-1: alla rete di Vidal ha risposto CR7.
69' Siamo già dall'altra parte con Ronaldo che scende sulla destra e crossa al centro dove c'è Benzema. La difesa del Bayern però si chiude con tempismo e riesce ad allontanare.
68' Bernat affonda sulla corsia di sinistra e prova a scodellare un pallone verso il centro dell'area. Nacho però è attento e riesce ad intervenire in anticipo.
67' SERGIO RAMOS!! Il capitano del Real Madrid calcia con il destro verso la porta. Il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Neuer che ha controllato la traiettoria.
66'
SECONDO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Ribery, dentro Douglas Costa.
65' Ingenuo Ribery che al limite dell'area di rigore tocca il pallone con la mano. Rizzoli fischia un calcio di punizione in favore del Real Madrid da ottima posizione.
64' Prova uno scatto d'orgoglio il Bayern Monaco con Ribery che pesca Muller. L'attaccante della formazione tedesca viene però fermato dalla difesa del Real Madrid.
63'
PRIMO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Xabi Alonso, dentro Bernat.
62'
ROSSO PER JAVI MARTINEZ!! BAYERN IN DIECI UOMINI!! Lo spagnolo era già ammonito e termina anzi tempo la sua gara. Può cambiare la sfida dell'Allianz Arena.
61'
DOPPIO GIALLO PER JAVI MARTINEZ!! Il numero 8 del Bayern stende Cristiano Ronaldo lanciato in profondità. Rizzoli assegna una punizione per il Real e ammonisce il giocatore di Ancelotti per la seconda volta.
60' Ribery prova a servire in verticale Muller. L'attaccante tedesco viene attaccato alle spalle regolarmente da Carvajal che gli soffia il pallone e riparte.
59' Adesso è il Real Madrid che sta facendo la partita. Il Bayern Monaco sembra aver subito il colpo dopo la rete che ha riequilibrato le sorti del match segnata da Ronaldo.
58'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Bale, dentro Asensio.
57'
Intervento falloso di Javi Martinez ai danni di Cristiano Ronaldo. Rizzoli assegna un calcio di punizione per il Real e ammonisce il centrale del Bayern.
56' BALE!! REAL VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Traversone di Modric dal versante destro del campo per il gallese che tutto solo colpisce di testa. Neuer vola sotto la traversa e devia in corner.
55' Sono trascorsi dieci minuti in questa seconda frazione di gara. E' 1-1 a Monaco fra Bayern e Real Madrid. La squadra di Zidane ha trovato un preziosissimo gol in trasferta con Ronaldo.
54' Benzema parte in velocità sulla corsia di destra. L'attaccante del Real Madrid sterza verso l'area di rigore ma viene chiuso da quattro maglie rosse del Bayern.
53' Ancora Bayern Monaco in possesso del pallone con Lahm che vede il taglio centrale verso Muller. L'attaccante tedesco viene pescato in fuorigioco che, dal replay, sembra non esserci.
52' Ribery prova a dialogare con Robben. Il francese cerca l'olandese in area di rigore ma quest'ultimo fallisce l'aggancio con il pallone che scorre direttamente sul fondo.
51' Il Real Madrid ha trovato coraggio. Bale parte in campo aperto sulla sinistra. Il gallese cerca al centro Cristiano Ronaldo che viene però chiuso da Javi Martinez.
50' Ribery riceve palla da Robben sulla corsia destra. Il francese guadagna il fondo e cerca Muller al centro dell'area di rigore. Nacho sceglie bene il tempo dell'intervento e allontana.
49' Eccola la zampata di CR7 dopo un primo tempo impalpabile. Il portoghese raccoglie un traversone dalla destra di Carvajal e in girata supera Neuer per l'1-1.
48'
GOL DI CRISTIANO RONALDO!! IL REAL MADRID PAREGGIA I CONTI!!
47'
Intervento falloso di Xabi Alonso che frena la ripartenza di Modric. Rizzoli ferma il gioco ed assegna punizione per il Real Madrid ammonendo il centrocampista del Bayern.
46' Ribery si allarga sulla corsia di sinistra, duella con Carvajal. L'esterno del Bayern finisce a terra al contatto con lo spagnolo. Non c'è fallo per Rizzoli che assegna la rimessa per il Real.
Inizio 2° tempo
21:48 Sta per iniziare il secondo tempo di Bayern Monaco-Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata in pachina da Zinedine Zidane muovere il primo pallone della ripresa.
21:47 Si torna in campo all'Allianz Arena per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 1-0 per la squadra di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Rizzoli manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo zeppo di emozioni all'Allianz Arena. Bayern avanti 1-0 sul Real grazie alla rete messa a segno da Vidal. Lo stesso centrocampista ha però fallito un calcio di rigore, piuttosto dubbio, sparando alle stelle.
Fine 1° tempo
45'+3 BALE!! Capovolgimento di fronte con il gallese che scaglia una conclusione verso la porta di Neuer. Il portiere del Bayern e della nazionale tedesca blocca la sfera.
45'+2 VIDAL CALCIA ALTO IL RIGORE!! L'ex centrocampista della Juventus si incarica della battuta del tiro dal dischetto ma calcia incredibilmente alto sopra la porta di Navas.
45'+1
CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN MONACO!! Ribery calcia in porta dal limite dell'area di rigore, Carvajal respinge forse con il braccio. Rizzoli fischia la massima punizione per la squadra di casa e ammonisce il difensore del Real.
45'
Intervento falloso di Kroos che atterra Muller all'altezza della linea mediana del campo. Rizzoli assegna un calcio di punizione per il Bayern e ammonisce il centrocampista del Real.
44' Spinge ancora il Real Madrid con Marcelo. Il brasiliano va al traversone verso il centro dell'area. Javi Martinez è posizionato benissimo e respinge di testa.
43' Intervento falloso di Sergio Ramos ai danni di Muller all'altezza della linea mediana del campo. Rizzoli arresta il gioco e fischia un calcio di punizione per il Bayern.
42' RONALDO!! OCCASIONE PER IL REAL!! CR7 riceve palla dal limite dell'area, si gira e calcia in porta. Neuer ha un ottimo riflesso deviando in corner.
41' VIDAL!! BAYERN MONACO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! L'ex Juve recupera su Casemiro, allarga per Robben che dopo una grande azione personale gli restituisce il pallone. Il colpo di testa del cileno si perde di poco sul fondo.
40' OCCASIONE PER IL BAYERN!! Pallone geniale di Lahm che pesca Muller al centro dell'area. L'attaccante tedesco aggancia male, Marcelo e Sergio Ramos chiudono in calcio d'angolo.
39' Robben prova l'azione personale sulla fascia destra. Il numero 10 del Bayern Monaco prova il traversone basso verso il centro dell'area. Keylor Navas blocca a terra.
38' Piovono fischi copiosi dalle gradinate dell'Allianz Arena per Casemiro mentre rientra sul terreno di gioco. Parità numerica ristabilita nuovamente fra Bayern e Real.
37' I giocatori del Bayern Monaco mettono ancora una volta il pallone a bordo campo per favorire le cure a Casemiro. Il centrocampista del Real è nuovamente a terra in seguito ad un suo tentativo di fallo su Vidal.
36' Continua il momento favorevole per il Bayern Monaco con Ribery che raccoglie una respinta errata di Bale, prova a guadagnare il fondo e a crossare. Sergio Ramos respinge.
35' Boateng cerca il passaggio profondo verso lo scatto di Alaba sulla sinistra. Il suggerimento per l'esterno austriaco è troppo lungo e il pallone si perde sul fondo.
34' Nessun problema per Casemiro. Il centrocampista del Real Madrid rientra sul terreno di gioco dell'Allianz Arena. Parità numerica ristabilita in campo.
33' Casemiro viene accompagnato a bordo campo dallo staff sanitario della sua squadra. Il gioco riprende in campo con il Real Madrid momentaneamente in inferiorità numerica.
32' Problemi per Casemiro che rimane a terra. Il centrocampista del Real Madrid si è fatto male probabilmente cadendo in seguito ad uno scontro di gioco con Thiago Alcantara.
31' Robben prova a pungere sulla corsia di sinistra. Marcelo sceglie in maniera perfetta il tempo dell'intervento e riesce a recuperare il pallone in maniera regolare.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Bayern in vantaggio 1-0 sul Real Madrid grazie alla rete realizzata da Arturo Vidal.
29' Avanza ancora il Real Madrid con Marcelo che va al traversone verso il centro dell'area. Neuer respinge di pugno ma in agguato c'è Carvajal. Il contro-cross dello spagnolo viene raccolto di testa da Boateng.
28' Prova a reagire il Real Madrid con Cristiano Ronaldo che serve Benzema in area. In copertura c'è però Vidal che, galvanizzato dal gol, recupera a fa ripartire l'azione.
27' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Vidal sfugge alla marcatura di Nacho, stacca di testa e supera Keylor Navas. Esplode di gioia l'Allianz Arena.
26'
GOL DI VIDAL!! IL BAYERN MONACO E' IN VANTAGGIO!!
25' OCCASIONE BAYERN!! Ribery riceve palla dal limite dell'area e calcia con potenza verso la porta. Bale ha un grandissimo riflesso e di testa riesce a deviare in angolo.
24' Robben riceve da Muller e sfida Marcelo sulla corsia di destra. L'olandese va al cross ma il difensore brasiliano ci arriva con la punta del piede e mette in corner.
23' Alaba riceve palla da Robben all'altezza del limite dell'area di rigore. La conclusione dell'esterno del Bayern Monaco è imprecisa e si perde larga alla destra di Keylor Navas.
22' Sovrapposizione di Lahm che scende sulla destra servito da Robben. Il difensore del Bayern cerca Muller al centro dell'area, Casemiro però sceglie bene il tempo dell'anticipo e recupera.
21' Accelerazione di Robben che sul lato destro del campo punta Sergio Ramos e rientra poi al centro. Casemiro è bravissimo ad intervenire deviando la sfera in angolo.
20' Vidal cerca Alaba sulla corsia di sinistra. Il pallone viene recuperato però da Bale, ma lo stesso ex centrocampista della Juventus recupera in scivolata rimediando all'errore precedente.
19' TRAVERSA DI BENZEMA!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Colpo di testa dell'attaccante delle Merengues che svetta su Alaba. Il pallone rimbalza per terra e si stampa sulla traversa. Sulla respinta del montante, Neuer blocca a terra.
18' Real Madrid pericoloso con Benzema che scarica all'indietro per Kroos. L'ex Bayern calcia in porta ma trova la deviazione in corner di un altro ex della sfida: Xabi Alonso.
17' Cristiano Ronaldo si incarica della battuta del calcio di punizione. Il destro del fenomeno portoghese però si perde abbondantemente alto sopra la traversa per la gioia della curva del Bayern.
16' Capovolgimento di fronte con Ronaldo che serve Benzema. L'attaccante francese viene atterrato al limite dell'area da Boateng, punizione per il Real da ottima posizione.
15' Bayern in avanti con Thiago Alcantara che prova il taglio centrale per lo scatto di Ribery. Il numero 7 della formazione di casa viene arginato da tre avversari.
14' Carvajal viene accompagnato a bordo campo. Il gioco riprende con il Real Madrid momentaneamente in dieci uomini ma l'esterno spagnolo rientrerà in campo.
13' Problemi per Carvajal. Il difensore del Real Madrid è a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Vidal. Entra in campo lo staff sanitario della formazione di Zidane.
12' Javi Martinez vede lo scatto di Robben sulla destra. La linea del Real Madrid si alza con i tempi giusti lasciando il numero 10 del Bayern in posizione di offside.
11' Il Bayern però è pericolosissimo quando riparte in velocità specialmente con Robben. L'olandese scatta sulla destra ma è perfetta la chiusura a lato di Nacho.
10' Adesso è il Real Madrid che imposta l'azione costringendo il Bayern Monaco a rintanarsi nella propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi in difesa.
9' Alaba si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato destro del campo. Il suo traversone è per Muller, ma Bale, in ripiegamento difensivo, allontana di testa.
8' Sergio Ramos recupera palla sulla trequarti offensiva e prova un'azione personale. Il capitano del Real Madrid viene però arginato dalla retroguardia del Bayern Monaco.
7' Marcelo riceve palla sulla fascia sinistra. Il terzino brasiliano va al cross basso allontanato senza fronzoli direttamente in fallo laterale da Javi Martinez.
6' Dopo cinque minuti in cui il Bayern ha spinto sull'acceleratore, il Real prova ad affacciarsi in avanti. CR7 riceve palla sull'out di sinistra ma viene attaccato irregolarmente da Thiago Alcantara. Punizione per gli spagnoli.
5' Alaba batte rapidamente una rimessa laterale verso Muller che si dirige verso la porta di Keylor Navas. Nacho interviene in anticipo e mette il pallone in angolo.
4' Robben si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone è ancora per Vidal sempre sul secondo palo ma il colpo di testa dell'ex Juve termina abbondantemente sul fondo.
3' Inizia subito all'attacco il Bayern Monaco con Robben che serve la sovrapposizione di Lahm. Il terzino tedesco guadagna il fondo ma viene fermato in corner addirittura da Ronaldo.
2' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vidal riceve sul secondo palo e colpisce di testa. Il pallone si impenna e viene recuperato senza problemi in presa alta da Keylor Navas.
1' Muller riceve palla all'altezza del limite dell'area e prova a girarsi su Sergio Ramos. Il capitano del Real, con l'aiuto poi di Modric, riesce a liberare.
Inizio 1° tempo
20:44 Sta per iniziare Bayern Monaco-Real Madrid. Toccherà alla formazione di casa guidata in panchina da Carlo Ancelotti muovere il primo pallone di questa sfida.
20:42 Bayern Monaco e Real Madrid sono schierate al centro del campo. E' arrivato il momento tanto atteso quando negli altoparlanti dello stadio vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:40 Squadre in campo all'Allian Arena. Bayern Monaco con la tradizionale maglia rossa con inserti bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Real Madrid in completo nero, calzoncini e calzettoni neri.
20:39 Le formazioni sono nel tunnel degli spogliatoi pronte ad entrare sul terreno di gioco. Noi invece siamo prontissimi per raccontarvi quella che è una finale anticipata di Champions.
19:53 Il Real Madrid risponde con la BBC in attacco. Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo saranno le bocche da fuoco di Zidane con Modric, Casemiro e Kroos a centrocampo.
19:52 Sono state ufficializzate le formazioni: Ancelotti non potrà contare su Lewandowski in attacco. Al suo posto ci sarà Muller supportato da Robben, Thiago Alcantara e Ribery.
19:51 Queste invece le parole del mister del Real Zinedine Zidane: "Conosco Carlo e lui conosce me, ma non significa niente. Quella di domani sarà una sfida tra due grandi squadre, non tra me e Carlo. Abbiamo fatto molto bene finora e domani vogliamo provare a vincere".
19:50 "Siamo consapevoli di ciò che può fare il Real - ha dichiarato il tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti - li rispettiamo molto, ma siamo soprattutto concentrati su ciò che possiamo fare noi. Sarà una partita complicata, ma abbiamo fiducia e siamo in buona forma".
19:49 Le Merengues hanno eliminato negli ottavi di finale il Napoli di Maurizio Sarri ma lontano dal "Bernabeu" in questa competizione hanno raccolto due successi e due pareggi.
19:48 All'Allianz Arena il Bayern è un rullo compressore. In Champions sono quattro le gare disputate in casa dalla truppa di Ancelotti con altrettante vittorie e 15 reti realizzate.
19:47 E' la terza volta in sei anni che le due formazioni si affrontano in un match a eliminazione diretta. Il bilancio è in perfetta parità con un passaggio del turno a testa.
19:46 Bayern e Real si affronteranno a tre anni di distanza dall'ultimo confronto. In quella semifinale di Champions i blancos, guidati proprio da Carlo Ancelotti, eliminarono i bavaresi di Guardiola rifilandogli all'Allianz Arena un secco 4-0.
19:45 Parata di stelle all'Allianz Arena. Questa sera il primo di due incontri spettacolari con un unico rammarico alla fine: una delle due squadre abbandonerà il torneo. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Real Madrid, andata dei quarti di finale di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras