Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

Bayern Monaco
0-0
RB Lipsia
Cronaca Formazioni
19:55 Con la partita si conclude qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi, un augurio di buona serata con TMW.
19:54 Il Bayern è atteso la settimana prossima dall'impegno contro il Colonia, il Lipsia invece dal Werder Brema.
19:52 Una partita strana, che fa un po' disperare il Lipsia per le occasioni create. Nel primo tempo domina il Bayern, nel secondo meglio gli ospiti. Doveva essere una partita che poteva indirizzare la Bundesliga, così non è. Resta la distanza di un punto tra i bavaresi e i sassoni.
19:51 E FINISCE QUI! Il big-match di Bundesliga si conclude sul punteggio di 0-0!
Fine 2° tempo
90'+3
Cambio nel Lipsia: esce Werner, entra Poulsen.
90'+2 Grande chiusura di Kimmich su un cross di Lookman che altrimenti avrebbe liberato Werner in area. Intervento provvidenziale!
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Halstenberg chiude al limite dell'area su Muller, lanciato verso Gulacsi.
88' Pavard non arriva per un soffio sul cross da punizione calciato da Kimmich e il pallone finisce sul fondo sul palo opposto.
87' Ottimo dribbling di Pavard, che viene steso da Laimer e guadagna un buon fallo dalla destra.
86' Occasione in ripartenza per il Bayern, con Muller che si lancia in area ma viene coperto da Werner. Sul cross il pallone viene sputato fuori, dove Thiago viene murato da Laimer. Squadre che cominciano ad essere anche un po' stanche.
86' Werner prova a calciare dalla sinistra ma viene murato da due difensori.
85'
Cambio nel Bayern: esce Goretzka, entra Coman.
84' Ennesimo anticipo in difesa di Upamecano, tra i migliori dei suoi.
82'
Cambio nel Lipsia: esce Nkunku, entra Lookman.
80' GORETZKA! Liberato in area da Lewandowski prova il destro rasoterra, ma Gulacsi compie un grande intervento e mette in corner. Occasionissima Bayern!
75' Con Coutinho che però sbaglia l'imbucata per Lewandowski. Palla a Gulacsi.
75' Schick non riesce ad impattare un cross dalla sinistra. Riparte il Bayern...
74' Ritmi che si sono abbassati in questa fase di gioco. Il Bayern ha fatto troppo poco fin qui per impensierire Gulacsi nel secondo tempo.
71' Il neo entrato ex Roma si fa vedere subito con una bella sponda con il petto, non sfruttata dai compagni che perdono palla.
69'
Cambio anche nel Lipsia: esce Olmo, entra Schick.
67'
Cambio nel Bayern: esce Boateng, entra Hernandez.
63' INCREDIBILE ERRORE DI WERNER! Sorpresa la difesa del Bayern da Nkunku, che scappa sulla sinistra e poi mette in mezzo un cioccolatino che Werner colpisce male e spedisce incredibilmente fuori. Altra occasionissima fallita dal Lipsia!
63' Grande chiusura di Upamecano su un lancio di Goretzka.
60'
Cambio intanto nel Bayern: esce Gnabry, entra Coutinho.
60' Gnabry viene anticipato di poco in area da Klostermann. Ultimo tocco dell'attaccante del Bayern, si riparte con la rimessa dal fondo.
57'
Giallo per Kimmich, intervenuto duramente su Werner.
55' NIENTE RIGORE! Segnalata la posizione di fuorigioco di Lewandowski. Si resta sullo 0-0 all'Allianz Arena.
53' All'improvviso Lewandowski si gira in area e viene steso da Upamecano. Rigore netto, anche se qualche dubbio sulla posizione dell'attaccante polacco c'è.
52' Squadre rientrate con tutto un altro spirito in questo secondo tempo. Azioni pericolose da una parte e dall'altra anche se non sono arrivati tiri.
50'
Giallo per Upamecano che trattiene Muller lanciato verso l'area avversaria.
49' WERNER! L'attaccante salta Neuer dopo un intervento goffo di Boateng, ma sul suo tiro c'è l'opposizione di Alaba. Si salva ancora il Bayern!
48' Dalla parte opposta pericoloso il Bayern ma Upamecano ferma tutto.
46' SABITZER! Incredibile occasione sul destro del capitano del Lipsia! Rigore in movimento sparato alto da Sabitzer: è l'occasione più grande del match.
Inizio 2° tempo
18:46 Un primo tempo giocato a ritmi non forsennati. Meglio il Bayern ai punti, visto che almeno in un paio di occasioni è andato vicinissimo al gol. Il Lipsia invece ha cercato più che altro di rallentare il gioco e ripartire in contropiede, trovando poche azioni offensive. La partita si deciderà nel secondo tempo.
18:45 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggio parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
43' Gran dribbling di Werner che mette a sedere Alaba. Il solito Davies poi recupera prima che l'attaccante possa partire verso l'area avversaria.
39' LEWANDOWSKI! Incredibile che il tiro non sia entrato! Conclusione con il sinistro del polacco che Upamecano non si sa come riesce a deviare non nella sua porta ma fuori. Bayern vicinissimo al vantaggio!
38' Sempre il Lipsia a gestire il ritmo del gioco e a renderlo piuttosto lento. Il Bayern non riesce a riprendere il controllo del match e si affida solo alle sgasate di Davies.
36'
Giallo per Laimer, costretto a trattenere Davies. L'unico modo per fermare l'esterno del Bayern quest'oggi.
36' Non benissimo fin qui Dani Olmo, acquisto invernale del Lipsia. Lo spagnolo non appare proprio in grande forma.
33' Bella azione di Pavard che crossa dopo una combinazione in area con Muller. Il pallone finisce a Thiago sul secondo palo che calcia: tiro ribattuto dalla difesa del Lipsia.
32' Angelino rischia rinviando un po' troppo lentamente un pallone. L'intervento di Goretzka però viene valutato falloso dall'arbitro.
30' Boateng anticipa Nkunku per un soffio, altrimenti sarebbe stato un gioco da ragazzi chiudere in rete di testa.
27' Gran palla di Alaba dalla difesa per Gnabry, che per poco non aggancia in area. Palla che finisce a Gulacsi.
26' LEWANDOWSKI! È il più lesto ad avventarsi su un pallone in area, ma il suo tiro con il mancino viene deviato provvidenzialmente da Upamecano.
24' WERNER! Bella azione avvolgente del Lipsia, che permette all'attaccante di liberare il destro dalla sinistra: palla che finisce fuori non di molto.
23' Dopo qualche secondo la punta del Lipsia si è rialzato.
22' Botta per Timo Werner, costretto a fermarsi dopo un colpo subito da Kimmich.
21' Grande lancio per Nkunku che l'attaccante del Lipsia però stoppa male, permettendo a Davies di recuperare.
19' Resiste la muraglia eretta dal Lipsia. Il solo Davies fin qui non basta al Bayern per sfondare.
18' Altra azione fenomenale di Davies, che si fa tutta la fascia saltando come birilli gli avversari e servendo al centro Thiago, che però non riesce a concludere.
16' Angelino prende una botta da Pavard e guadagna un buon calcio di punizione sulla trequarti. Il Lipsia si è risvegliato dal torpore.
15' Si fa vedere in avanti per la prima volta il Lipsia, con un doppio cross di Werner ribattuto e poi un tiro col destro a giro di Sabitzer da fuori area. Palla alle stelle, ma almeno gli ospiti battono un colpo.
13' Ritmi piuttosto blandi in questo inizio di match. Il Lipsia sta cercando di rallentare il gioco ed evitare le folate del Bayern.
11' GORETZKA! Ancora impressionante Davies, che scappa dopo un bel passaggio di Thiago. Poi il suo cross viene rimesso in mezzo da Gnabry, con Halstenberg che anticipa Goretzka di un soffio.
10' Grande intervento di Upamecano che toglie il pallone a Muller poco prima che il 25 possa concludere in rete. Salvataggio decisivo del centrale ospite.
7' Pavard colpisce di testa un corner spedendo però fuori da posizione defilata. Pericoloso ancora il Bayern, partito decisamente meglio.
5' THIAGO! Bel tiro a giro dalla distanza, sul quale Gulacsi è bravo a tuffarsi e togliere il pallone dall'angolino.
5' Halstenberg evita che un pallone di Gnabry spiova in area per Lewandowski, mettendo in corner.
4' Recupero impressionante di Davies su Olmo, che aveva almeno un paio di metri di vantaggio e si è visto soffiare il pallone in velocità.
2' Subito pericoloso il Bayern, con Goretzka che non riesce ad impattare un pallone a centro area dopo un cross dalla destra. Brivido per il Lipsia!
1' VIA! Si parte all'Allianz! Primo pallone giocato dal Lipsia, in completo bianco. Padroni di casa in consueto completo rosso.
Inizio 1° tempo
17:58 Eccole che entrano sul terreno di gioco, guidate dallo staff arbitrale e dai rispettivi capitani.
17:57 Squadre che guadagnano il tunnel degli spogliatoi e sono pronte ad entrare in campo. Grande atmosfera all'Allianz Arena.
17:42 Il 4-2-3-1 di Nagelsmann vede invece Dani Olmo dal 1', preferito a Forsberg. In difesa solita coppia centrale Upamecano-Klostermann, mentre in attacco Werner sarà appoggiato, oltre che da Olmo, da Nkunku e Sabitzer.
17:34 Modulo a specchio per le due squadre. Flick sceglie la classica linea difensiva con Pavard, Alaba, Boateng e Davies. In attacco Lewandowski unica punta verrà supportato da Gnabry, Muller e Goretzka.
17:31 Per cercare tre punti che potrebbero essere decisivi, i due allenatori confermano quasi tutte le aspettative della vigilia.
17:20 All'Allianz Arena è sfida tra le due prime in classifica: il Bayern si è ripreso dopo la prima parte di stagione terribile e punta dritto al titolo di campione dopo sei vittorie consecutive, il Lipsia cerca di fermare la mareggiata dopo essere stato scavalcato proprio dai bavaresi: la partita di oggi dirà molto sul futuro del massimo campionato tedesco.
17:10 Amici e lettori di TMW buonasera da Giacomo A. Galassi e benvenuti a Bayern Monaco-Lipsia, gara valevole per il 21° turno di Bundesliga.
Cronaca di Giacomo A. Galassi