Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Bayern Monaco
2-0
RB Lipsia
19' Rodriguez
37' Lewandowski
 
Cronaca Formazioni
20:20 E' tutto da Dennis Magrì! Il Bayern è la nuova capolista della Bundesliga. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
20:19 Game over all'Allianz Arena! Il Bayern batte 2-0 il Lipsia con le reti di James Rodriguez e Lewandowski. Partita rovinata al 13' dall'espulsione di Orban, che ha lasciato i suoi in dieci; un infortunio di Keita nel finale, inoltre, ha costretto la squadra allenata da Hasenhüttl a finire in doppia inferiorità numerica.
Fine 2° tempo
89' Non dovrebbe esserci recupero in questo finale: l'arbitro potrebbe fischiare tre volte già al 90'.
88'
Keita è costretto ad abbandonare il terreno di gioco: il mediano del Lipsia non ce la fa. La squadra di Hasenhüttl, dunque, finirà in nove per mancanza di sostituzioni.
87'
Terza sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Robben, dentro Tolisso.
86' Intanto Keita si accascia sul terreno di gioco per l'intervento falloso di qualche minuto fa di Thiago Alcantara.
85' Cinque minuti al novantesimo minuto: all'Allianz Arena si attende solo il triplice fischio del direttore di gara. Non c'è stata partita in questa ripresa: il Lipsia, in dieci, non è mai riuscito a creare pericoli al Bayern.
84'
Seconda sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Kimmich, dentro Rafinha.
82'
Ammonito Thiago Alcantara per un fallaccio ai danni di Keita, che resta a terra. Giallo che sembra anche riduttivo per quello che è stato l'intervento dello spagnolo.
81' Bel pallone di Robben per James Rodriguez: il colombiano stoppa il pallone e tenta la conclusione a giro sul secondo palo, ma non trova la porta.
80' Bayern Monaco in totale controllo del match, i bavaresi fanno girare la sfera con buona precisione. Il Lipsia non c'è più.
78' Ancora due cambi a disposizione di Jupp Heynckes, che potrebbe decidere di far rifiatare qualcuno in vista della prossima sfida di Champions League in programma martedì contro il Celtic.
77' Lancio lungo di Hummels, ancora alla ricerca di James Rodriguez in avanti: il pallone, però, termina lentamente tra i guantoni di Gulacsi.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa: ancora 2-0 per il Bayern, in virtù delle reti siglate nel primo tempo da James e Lewandowski.
74' Cross di Kimmich dalla destra e James, all'interno dell'area di rigore, non riesce a colpire il pallone di testa.
73' Partita 'fredda' in questo secondo tempo, non ci sono state grandi occasioni per segnare. Al Bayern va bene così, il Lipsia sembra più interessato a non subire un'imbarcata vista anche l'inferiorità numerica.
71' Ci prova Robben dal limite dell'area, ma l'olandese colpisce male il pallone e non trova lo specchio della porta difesa da Gulacsi.
70' Nelle ultime centocinquanta partite in cui il Bayern è andato in vantaggio di due reti nel primo tempo ed in casa, solo nove volte è stato recuperato.
69' Da qualche minuto è il Lipsia a tenere il possesso della sfera: quello della squadra di Hasenhüttl, però, è un giro-palla lento e privo di idee.
67' Con la rete siglata quest'oggi, Lewandowski agguanta Aubameyang in vetta alla classifica marcatori della Bundesliga a quota dieci.
66' Kimmich affonda sulla destra e va al cross verso il centro dell'area di rigore: James ci prova in scivolata, ma non ci arriva. Poi rischia tantissimo Klostermann, che sfiora l'autorete nel tentativo di allontanare il pallone.
65' I ritmi continuano ad essere molto bassi all'Allianz Arena: il Bayern gestisce il risultato, gioca col cronometro e risparmia le energie in vista della Champions League.
64' Bel triangolo tra Robben e James, con il colombiano che si trova nettamente in posizione irregolare. Calcio di punizione per il Lipsia.
62'
Terza sostituzione per il Lipsia: fuori Forsberg, dentro Laimer.
61' Tiro forte e teso di Alaba, che non trova di poco la porta difesa da Gulacsi. Era una buona occasione per i bavaresi.
60' Mattonella interessante per il piede caldo di Alaba: va lui sul pallone, si allontanano Robben e Kimmich. Vedremo se riuscirà a segnare in questo match dopo i due tentativi del primo tempo.
59' L'arbitro fischia un fallo di Keita ai danni di Thiago Alcantara. Il centrocampista, poi, ha qualcosa da ridire al suo avversario.
58' Pallone vagante al limite dell'area di rigore, raccolto dal sempre pericoloso Robben: tiro di prima verso il primo palo, Gulacsi si fa trovare pronto.
57' Intanto c'è movimento a bordocampo: possibile, a breve, un'altra sostituzione tra le fila del Bayern Monaco. Ricordiamo che, allo scadere del primo tempo, Vidal ha rilevato l'infortunato Lewandowski.
56' Interminabile possesso palla del Bayern Monaco, che sta facendo girare il pallone nella propria metà campo. Il Lipsia non riesce proprio a reagire.
55' Lancio lungo di Hummels alla ricerca di un attaccante, ma in realtà nel vuoto: Gulacsi ringrazia il difensore tedesco ed agguanta la sfera.
54' Ritmi molto bassi in questo inizio di secondo tempo: il Bayern controlla il match, forte del doppio vantaggio e della superiorità numerica. Il Lipsia non riesce ad impensierire i campioni di Germania.
53' Grande protagonista quest'oggi nel Lipsia il portiere Gulacsi, che ha provato a tenere a galla i suoi per tutto il primo tempo.
52' Un solo tiro in porta per il Lipsia in questa partita, cioè quello di inizio secondo tempo con Bruma; cinque, invece, su quindici conclusioni totali, quelli del Bayern Monaco.
51' Con l'uscita dal campo di Lewandowski, è James Rodriguez ad agire da punta centrale nel Bayern Monaco. O meglio, da 'falso nove'.
50' Ancora Bayern in avanti, con Alaba che entra in area dalla sinistra e calcia verso la porta di Gulacsi: il pallone colpisce l'esterno della rete!
49' RISCHIA IL LIPSIA! Cross forte e teso dalla sinistra di Alaba e deviazione di Konate, che rischia di siglare una goffa autorete. Si resta sul 2-0!
48' BRUMA! Subito il nuovo entrato pericoloso! Il numero diciassette punta Boateng, rientra e calcia in porta: Ulreich non si lascia sorprendere.
47'
Seconda sostituzione per il Lipsia: fuori Sabitzer, dentro Bruma.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Bayern Monaco-Lipsia.
Inizio 2° tempo
19:33 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1
Prima sostituzione per il Bayern Monaco: fuori Lewandowski, dentro Vidal.
45'
E Lewandowski alza bandiera bianca: problemi muscolari per il polacco, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entrerà Vidal.
45' JAMES! Conclusione di esterno del colombiano dall'interno dell'area di rigore: tutto solo, non trova la porta.
44' E' totalmente sprofondato nella propria panchina, invece, Ralph Hasenhuttl, quasi rassegnato dopo un primo tempo di gravi difficoltà.
43' Tutto rintanato all'indietro il Lipsia, mentre il Bayern prosegue nel proprio interminabile giro-palla. Soddisfatto a bordocampo Jupp Heynckes.
42' Calcio d'angolo battuto da James verso il secondo palo e colpo di testa di Hummels: questa volta, però, il tedesco non inquadra lo specchio della porta difesa da Gulacsi.
41' Sembra in grado di poter proseguire Lewandoski, che ha ripreso posto al centro dell'attacco del Bayern Monaco.
40' E' arrivato, dunque, il raddoppio del Bayern. Ed ora per il Lipsia rischia di diventare un incubo questa partita: la squadra di Ralph Hasenhuttl e sotto di due reti e di un calciatore per l'espulsione di Orban.
39' Ma che disastro la retroguardia del Lipsia, con Upamecano e Konate allo sbando. Intanto Lewandowski si tocca la coscia a bordocampo: in questo momento è in corsa con colloquio con Heynckes ed i medici del Bayern.
38' Imbucata perfetta di Javi Martinez per Lewandowski, che fugge via ai due centrali del Lipsia e trafigge con il piattone Lewandowski. Decimo gol stagionale per il polacco!
37'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ROBERT LEWANDOWSKI: RADDOPPIO DEL BAYERN MONACO!
36' Altro pallone perso in mezzo al campo da Rudy, che regala un potenziale contropiede agli avversari: Demme, però, perde l'attimo per servire Poulsen ed è costretto a ripartire da dietro.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco. Continua a gestire il pallone il Bayern Monaco che, complice un atteggiamento difensivo degli avversari, da un bel po' non riesce ad arrivare dalle parti di Gulacsi.
33' Da un pallone perso dal Bayern, arriva il contropiede del Lipsia: Poulsen fa tutto il campo da solo, prima di essere mandato fuori strada dall'ottimo Boateng.
32' Imbucata di James per la discesa sulla fascia di Alaba, ma Klostermann intercetta il passaggio e concede una rimessa laterale agli avversari.
31' Giro-palla lento e comodo da parte del Bayern Monaco, che non subisce il pressing degli avversari. La squadra di Jupp Heynckes ringrazia e mette alle corde il Lipsia.
30' Trentesimo minuto di gioco: Bayern in vantaggio per una rete a zero e sopra di un uomo. Bavaresi in totale controllo del match.
29' Fallo di James su Keita, con il centrocampista del Lipsia che poi non accetta le scuse del colombiano. L'arbitro rimprovera l'ex Real Madrid, ma non estrae cartellini.
28' Cross di Forsberg, ma imprendibile per i compagni di squadra: sul pallone arriva Hummels, che allontana la minaccia. Resta in avanti il Lipsia.
27' Pestone di Thiago Alcantara ai danni di Sabitzer: calcio di punizione per il Lipsia in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati su Upamecano.
26' E' un Bayern Monaco in totale controllo del match: la squadra di Heynckes gioca in scioltezza e va alla ricerca del 2-0. Lipsia in netta difficoltà ed in inferiorità numerica.
25' LEWANDOWSKI! Cross dalla destra di Robben e colpo di testa di Lewandowski: Gulacsi vola e con uno splendido colpo di reni salva i suoi compagni dal 2-0!
24' Scelta molto discutibile quella di Ralph Hasenhuttl che, per risolvere il problema in difesa a causa dell'espulsione di Orban, toglie il suo miglior attaccante per inserire Konate.
23'
Prima sostituzione per il Lipsia: fuori Werner, dentro Konate.
22' JAMES RODRIGUEZ! Lancio di Boateng, sponda di Lewandowski e tiro di esterno di James Rodriguez: pallone deviato e che termina di pochissimo alto sulla traversa della porta difesa da Gulacsi.
21' Ora il Bayern, oltre ad essere in superiorità numerica, è anche in vantaggio di una rete. Ha segnato James Rodriguez, proprio l'uomo più atteso.
20' Azione strepitosa del Bayern Monaco: triangolo nello stretto tra Robben e Rudy, con l'olandese che arriva sul fondo e mette un pallone arretrato: arriva centralmente James che, con il piattone, batte Gulacsi!
19'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO JAMES RODRIGUEZ: BAYERN IN VANTAGGIO!
18' Partita in salita, dunque, per il Lipsia: anche tre giorni fa, in coppa e contro il Bayern, è rimasto in dieci per l'espulsione di Keita.
17' Intanto, con l'uscita di Orban, è Keita a svolgere il ruolo di centrale difensivo nel Lipsia. Si tratta di un 4-4-1, con Poulsen che gioca praticamente da esterno.
16' Grandi emozioni in questo big-match della decima giornata di Bundesliga. Bayern più volte vicino al gol e, da qualche minuto, in superiorità numerica a causa dell'espulsione di Orban.
15' ROBBEN! Calcio di punizione forte e teso dell'olandese, a giro verso il secondo palo: Gulacsi vola e, con la punta delle dita, compie una super parata! Si salva il Lipsia!
14' Ed ora calcio di punizione per il Bayern, mattonella interessante per Robben. Il pallone è quasi sulla linea dell'aerea di rigore.
13'
ESPULSO ORBAN! L'intervento del difensore del Lipsia viene punito con il cartellino rosso: Lipsia in ddieci già dal tredicesimo minuto di gioco!
12' Attimi di attesa all'Allianz Arena, vedremo quale sarà la decisione dell'arbitro che va a vedere lui stesso il fallo.
11' Imbucata perfetta di Rudy per Robben che, a tu per tu con Gulacsi, viene atterrato da Orban: fallo da ultimo uomo, l'arbitro attende l'aiuto della VAR.
10' Bella partita fino a questo momento all'Allianz Arena: dopo un inizio arrembante del Bayern, da qualche minuto è uscito fuori anche il Lipsia.
9' MARTINEZ! E' ancora una volta un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo a creare un pericolo: Martinez, in anticipo su tutti, non trova di un soffio la porta.
8' WERNER! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova il numero undici di testa: il pallone sfiora la traversa della porta difesa da Ulreich. Prima occasione anche per gli ospiti.
7' Poulsen, innescato bene in avanti, fugge via a Boateng e conquista un buon calcio d'angolo. Poteva far meglio in questo caso l'attaccante del Lipsia che, a tu per tu con Ulreaich, non riesce a segnare.
6' Manata involontaria di Boateng ai danni di Poulsen, che resta a terra con le mani sul volto: in campo lo staff medico del Lipsia, gioco momentaneamente interrotto.
5' E', fin da subito, un Bayern all'arrembaggio: la squadra di Jupp Heynckes attacca e ha già sfiorato per ben due volte la rete del vantaggio.
4' MARTINEZ! Sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo, ci prova di testa il mediano del Bayern: pallone di poco alto sulla traversa della porta difesa da Gulacsi.
3' ALABA! Bella manovra d'attacco del Bayern Monaco, con Robben che pesca centralmente Thiago Alcantara: tocco all'indietro del trequartista del Bayern e botta a colpo sicuro di Alaba, deviata da un difensore del Lipsia.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Werner verso Upamecano: lui ed Orban formeranno la coppia centrale di difesa.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Bayern Monaco e Lipsia!
Inizio 1° tempo
18:29 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio, atmosfera meravigliosa all'Allianz Arena.
17:59 Calcio d'inizio fissato per le ore 18.30. A dirigere l'incontro dell'Allianz Arena sarà Daniel Siebert. Previsto il pubblico delle grandi occasioni a Monaco di Baviera!
17:58 Solito, ed ormai collaudato, 4-4-2 per il Lipsia: in avanti, con Werner, ci sarà Poulsen. Sabitzer e Forsberg saranno i due esterni di centrocampo, con Demme e Keita (espulso contro i baveresi in coppa) in mezzo.
17:57 4-2-3-1 per Heynckes, che lascia in panchina Vidal e Tolisso: in mediana ci saranno Martinez e Rudy, mentre Robben, Thiago Alcantara e James agiranno alle spalle di Lewandowski.
17:55 Entrambe le squadre hanno vinto nell'ultimo turno di campionato: il Bayern Monaco ha battuto di misura con l'Amburgo (rete di Tolisso), mentre il Lipsia ha vinto sempre 1-0 contro lo Stoccarda (gol di Sabitzer).
17:53 Tre giorni fa Bayern e Lipsia si sono incrociate in coppa, con la vittoria della squadra di Jupp Heynckes ai calci di rigore: nei novanta minuti in gol Forsberg e Thiago Alcantara, mentre ai calci di rigore è stato fatale l'errore di Werner (l'ultimo a calciare).
17:51 Dalla sfida fra Bayern e Lipsia uscirà la nuova capolista della Bundesliga 2017/18. La sorprendente sconfitta del Borussia Dortmund in casa dell'Hannover, infatti, vedrà una tra le due sfidanti di questa sfida volare in vetta: per i bavaresi due risultati su tre a disposizione. Al momento la situazione in classifica è questa: Borussia Dortmund 20, Bayern Monaco 20, Lipsia 19.
17:49 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Lipsia, sfida valevole per la decima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì