Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Bayern Monaco
4-1
PSV Eindhoven
14' Muller
21' Kimmich
60' Lewandowski
83' Robben
  Narsingh 42'
Cronaca Formazioni
22:34 Termina qui la diretta testuale di Bayern Monaco-PSV Eindhoven. Restate con noi per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:33 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Dopo tre gare, il Bayern Monaco torna a gustare il sapore della vittoria. All'Allianz Arena la formazione di Ancelotti supera 4-1 il PSV Eindhoven grazie alle reti di Muller, Kimmich, Lewandowski e Robben. Nel mezzo il gol del provvisorio 2-1 di Narsingh.
Fine 2° tempo
90'+3 Manca un minuto alla conclusione della sfida dell'Allianz Arena. Fa festa il pubblico di casa mentre Renato Sanches prova a sfondare sulla corsia di destra, ma viene fermato dalla retroguardia ospite.
90'+2 Il Bayern di Carlo Ancelotti vuole addormentare la partita facendo un buon possesso palla. Il PSV non prova neanche a pressare i giocatori della formazione di casa.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Narsingh prova la percussione per vie centrali e allarga sulla sinistra per Bergwijn, ma la conclusione del neo entrato si perde di poco a fondo campo.
87'
TERZO CAMBIO NEL BAYERN: fuori Robben, dentro Renato Sanches.
86'
SECONDO CAMBIO NEL BAYERN: fuori Kimmich, dentro Javi Martinez.
85'
TERZO CAMBIO NEL PSV: fuori Schwaab, dentro Zinchenko.
84' Dopo un'azione interminabile, il Bayern Monaco trova il gol del 4-1. Assist morbidissimo di Thiago Alcantara per l'inserimento di Robben che anticipa Zoet e firma il poker.
83'
GOL DI ROBBEN!! QUARTO GOL DEL BAYERN!!
82' Lewandowski prova lo scambio con Kimmich, ma il passaggio di ritorno per l'attaccante polacco viene intercettato da Isimat-Mirin che prova a far ripartire l'azione.
81' Si fa vedere il PSV. Si allarga sulla corsia di sinistra Bergwijn, ma il suo traversone viene deviato da Lahm con il pallone che termina docile fra le braccia di Neuer.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione del match dell'Allianz Arena. Bayern Monaco in vantaggio per 3-1 sul PSV Eindhoven grazie ai gol di Muller, Kimmich e Lewandowski.
79' Prova a far girare il pallone la formazione di Philip Cocu, ma i ragazzi di Carlo Ancelotti chiudono molto bene gli spazi con ottima aggressività.
77'
SECONDO CAMBIO NEL PSV: fuori Pereiro, dentro Bergwijn.
76' OCCASIONE PER IL BAYERN!! Traversone in scivolata di Lahm dal fondo per Lewandowski che effettua una torre per Kimmich, ma la conclusione del centrocampista di casa viene respinta da Moreno.
75' Narsingh punta Lahm sulla corsia sinistra e si accentra, ma la sua rasoiata potente viene però neutralizzata da Neuer senza nessun problema.
74' Bel doppio passo di Douglas Costa in area di rigore, ma il suo tiro viene deviato dalla retroguardia del PSV Eindhoven e viene successivamente bloccato da Zoet.
73' Subito Douglas Costa viene cercato al centro dell'area di rigore da Kimmich, ma Moreno riesce ad intervenire bene di testa e respinge il pallone servendo Propper.
72'
PRIMO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Muller, dentro Douglas Costa.
71' Alaba cerca in verticale Lewandowski, ma alle sue spalle è pronto l'intervento di Moreno che riesce a far ripartire l'azione per il PSV Eindhoven.
70' LUUK DE JONG!! PSV VICINO AL GOL!! Triangolazione molto bella in area di rigore fra Pereiro e il capitano biancorosso che viene però controllato da Boateng.
69' ROBBEN!! Conclusione in diagonale del fantasista olandese, dimenticato da Schwaab, ma Zoet si distende bene sulla sua destra e blocca a terra. Ancora tedeschi pericolosi.
68' Propper si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sfera impatta contro la barriera e si impenna. Hummels, dopo aver inizialmente svirgolato il rinvio, libera senza fronzoli.
67' Intervento falloso di Xabi Alonso ai danni di Luuk de Jong. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione olandese di Cocu.
66' MULLER!! OCCASIONE PER IL BAYERN MONACO!! Ennesima occasione per la formazione tedesca con Muller che calcia in porta, servito da Lewandowski, ma Zoet respinge di pugno.
65' ALABA!! Azione prolungata della formazione padrona di casa che si conclude con un tiro dalla distanza del difensore austriaco, ma il pallone si perde sul fondo.
64' Ancora Bayern con Lahm che serve in verticale Muller. Il numero 25 biancorosso mette al centro un pallone raso terra per Robben, ma Zoet esce in presa bassa e blocca.
63' Robben vede l'inserimento di Muller sulla destra. L'attaccante prova a servire a rimorchio Lahm, ma Moreno riesce a liberare senza problemi l'area di rigore.
62'
PRIMO CAMBIO NEL PSV: fuori Guardado, dentro Isimat-Mirin.
61' Azione personale bellissima di Robben che prima salta Moreno e poi Willems. L'olandese conclude a rete, ma trova l'opposizione di Zoet, ma sulla respinta è prontissimo Lewandowski che di testa firma il 3-1.
60'
GOL DI LEWANDOWSKI!! TERZO GOL DEL BAYERN MONACO!!
59' KIMMICH!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Grande imbucata di Robben che pesca l'inserimento del centrocampista tedesco, ma Zoet sceglie bene il tempo dell'uscita e respinge la sfera.
58'
Grande accelerazione di Narsingh su Lahm. Il difensore del Bayern commette fallo e si guadagna il primo cartellino giallo di questa sfida. Punizione PSV.
57' Kimmich cerca la verticalizzazione per Lewandowski, ma queste volta Willems fa ottima guardia e riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
55' Siamo giunti al decimo minuto di questa ripresa. Bayern sempre in vantaggio per 2-1 sul PSV, ma la formazione olandese ha rischiato in due occasioni la rete del pari.
54' Errore in fase difensiva di Hummels. Il centrale sbaglia nettamente il retropassaggio verso Neuer con il portiere del Bayern che corre per evitare l'angolo e mette in fallo laterale.
53' PEREIRO!! OCCASIONE PER IL PSV!! Il numero 7 della formazione olandese riceve da Narsingh e calcia in porta, ma Neuer si tuffa sulla sua destra e respinge con un ottimo riflesso.
52' Bayern pericoloso con Boateng che serve Muller in area di rigore, ma il colpo di testa dell'attaccante tedesco è troppo debole e viene neutralizzato da Zoet.
51' Intervento falloso di Pereiro ai danni di Thiago Alcantara. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Carlo Ancelotti.
50' Scambio nello stretto fra Robben e Lewandowski, ma l'attaccante del Bayern Monaco viene fermato dall'assistente del direttore di gara per fuorigioco.
49' Bayern Monaco che prova ad impostare l'azione con il PSV che attende nella propria metà campo, ma la formazione ospite chiude meglio ogni varco al tiro.
48' LUUK DE JONG!! PSV AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Traversone dalla sinistra di Willems per l'attaccante olandese ma il suo colpo di testa si perde di poco sul fondo.
47' LEWANDOWSKI!! OCCASIONE PER IL BAYERN MONACO!! Verticalizzazione perfetta di Thiago Alcantara per l'attaccante polacco che, presentatosi a tu per tu con Zoet, calcia sul fondo.
46' Subito Muller riceve un pallone in area di rigore e prova la conclusione al volo, ma l'attaccante tedesco si coordina male calciando direttamente a fondo campo.
Inizio 2° tempo
21:45 Tutto pronto all'Allianz Arena per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Philip Cocu muovere il primo pallone della ripresa.
21:44 Bayern Monaco e PSV Eindhoven stanno facendo il proprio ingresso in campo per la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 2-1 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:30 Collum manda le squadre negli spogliatoi. Dominio Bayern nei primi trenta minuti di gioco, ma nell'ultimo quarto d'ora il PSV è uscito fuori dal proprio guscio ed ha colpito con Narsing. Risultato all'intervallo: 2-1 per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45' Willems prova il passaggio in profondità verso Guardado, ma Lahm sceglie benissimo il tempo dell'anticipo e in scivolata mette in fallo laterale.
44' LEWANDOWSKI!! OCCASIONE BAYERN!! L'attaccante polacco riceve in area di rigore e calcia in porta, ma Zoet con una grande parata devia il pallone che viene poi recuperato da Willems.
43' Verticalizzazione perfetta di Pereiro per Narsingh che scatta sul filo del fuorigioco, arriva al limite dell'area e calcia a giro. Il pallone, toccato da Neuer, sbatte sul palo ed entra in porta.
42'
GOL DI NARSINGH!! IL PSV LA RIAPRE!!
41' Robben serve in verticale su Xabi Alonso, ma la difesa del PSV Eindhoven riesce a chiudere e a far ripartire l'azione. Olandesi molto più intraprendenti.
40' Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione di gara a Monaco di Baviera. Bayern avanti 2-0 sul PSV Eindhoven con la formazione olandese che sembra aver passato il momento di timidezza iniziale.
39' Non è una serata positiva per i due assistenti di Collum. Così come Alaba nell'occasione che vi abbiamo raccontato poc'anzi, anche Pereiro era in posizione regolare.
38' GOL ANNULLATO A PEREIRO!! Bellissima triangolazione fra Luuk de Jong e Pereiro con quest'ultimo che calcia in diagonale e batte Neuer. Il direttore di gara però annulla per fuorigioco.
37' Sembra essersi ripreso il PSV dopo un inizio da dimenticare. La formazione di Philip Cocu prova a far girare il pallone, anche grazie ad una pressione più blanda dei giocatori del Bayern.
36' Propper ancora serve un buon pallone in area verso Pereiro, ma Boateng salva tutto con un grande intervento in spaccata. Successivamente Neuer recupera palla.
35' Alaba si sgancia sulla sinistra ed insegue un pallone di Thiago Alcantara, ma si alza la bandierina dell'assistente del direttore di gara che segnala un fuorigioco.
34' Il PSV si affaccia dalle parti di Neuer. Propper scodella un pallone al centro dell'area di rigore dove c'è Luuk de Jong, ma Boateng salta più in alto di tutti e respinge l'offensiva di testa.
33' Pereiro prova a cambiare il gioco sul versante opposto ma Robben intercetta di testa. La sfera però viene nuovamente recuperata dalla retroguardia del PSV.
31' ROBBEN!! E' UN TIRO A SEGNO DEL BAYERN MONACO!! L'olandese conclude un'ottima azione in velocità, ma Zoet vola a mettere il pallone direttamente in calcio d'angolo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Bayern assoluto padrone del match con un PSV che invece non sembra opporre la minima resistenza.
29' KIMMICH!! ANCORA BAYERN!! Il centrocampista tedesco calcia in porta dall'interno dell'area di rigore, ma Zoet respinge la conclusione e mette in angolo.
28' Lewandowski si gira in area di rigore con troppa facilità, ma Moreno riesce ad intervenire sull'attaccante del Bayern Monaco. Successivamente Alaba calcia in porta, si accende un flipper in area risolto da Zoet.
27' Brutto intervento col piede a martello di Luuk de Jong ai danni di Hummels. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bayern Monaco e opta per non ammonire il capitano del PSV.
26' LEWANDOWSKI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante polacco gira di prima intenzione verso Zoet, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Moreno.
25' Tacco bellissimo di Muller che trova l'inserimento di Robben, ma il numero 10 del Bayern viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Guardado.
24' Timida discesa di Brenet sulla corsia di destra. L'esterno destro del PSV prova un traversone verso Luuk de Jong, ma la gittata del lancio è fuori dalla portata di tutti. Palla sul fondo.
23' Ancora Alaba super protagonista in questo avvio di match. Il terzino sinistro del Bayern cambia il gioco sulla destra dove c'è Robben, ma il suo colpo di testa è troppo debole e viene raccolto da Zoet.
22' Ennesima discesa sulla fascia sinistra di Alaba. Il suo traversone dal fondo viene deviato da Bremet con il pallone che scavalca Zoet e viene raccolto di testa da Kimmich bravo a realizzare il più facile dei tap in.
21'
GOL DI KIMMICH!! ECCO IL RADDOPPIO DEL BAYERN MONACO!!
20' Alza seppur di poco il proprio baricentro il PSV Eindhoven. La formazione di Philip Cocu anche se l'iniziativa del gioco è sempre e solo nelle mani dei bavaresi.
19' ALABA!! C'è soltanto una squadra in campo e si tratta del Bayern Monaco. Il numero 27 biancorosso salta secco Brenet e calcia in porta, ma il pallone si perde sul fondo.
18' PALO DI MORENO!! BAYERN VICINO AL RADDOPPIO!! Scambio nello stretto fra Lewandowki e Alaba. Il terzino austriaco mette al centro un pallone teso che intercetta il difensore del PSV. Per sua fortuna la sfera sbatte sul montante alla destra di Zoet.
17' Alaba cerca Lewandowski dal versante sinistro del campo, ma Moreno interviene in anticipo e riesce a liberare non benissimo la propria area di rigore.
16' Intervento falloso di Pereiro ai danni di Alaba. Il direttore di gara, il signor Collum, assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
15' Robben batte rapidamente il tiro dalla bandierina e serve Muller che, dimenticato da un sorpreso Willems, calcia in diagonale, ma Zoet respinge. L'attaccante riprende il pallone e la seconda volta non sbaglia.
14'
GOL DI MULLER!! IL BAYERN MONACO PASSA IN VANTAGGIO!!
13' LEWANDOWSKI!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Conclusione potente e angolata dell'attaccante polacco, ma Zoet si tuffa in maniera perfetta e mette in calcio d'angolo.
12' Si distende in avanti il PSV Eindhoven con Willems che prova un traversone verso Luuk de Jong, ma Neuer sceglie benissimo il tempo dell'uscita e blocca la sfera.
11' ALABA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL BAYERN!! Palla geniale di Robben che pesca Muller in area di rigore. L'attaccante tedesco serve a rimorchio il difensore austriaco che calcia in curva.
10' Prova a ripartire il PSV Eindhoven con Narsingh, ma il tocco in orizzontale dell'attaccante verso Steven De Jong viene immediatamente intercettato da Kimmich.
9' ROBBEN!! Grandissima azione di prima del Bayern Monaco con Muller e Lewandowski che scambiano nello stretto. Il centravanti polacco allarga il gioco sulla sinistra per l'inserimento del numero 10 olandese ma la sua conclusione si perde sull'esterno della rete.
8' Decisamente attendista l'atteggiamento della formazione di Philip Cocu. Il PSV si trova completamente sotto la linea del pallone cercando di chiudere ogni spazio.
7' Ancora Bayern in avanti con Lewandowski che si allarga sulla destra ed effettua un traversone verso il centro dove è posizionato Muller, ma il numero 25 biancorosso non arriva sul pallone.
6' Kimmich serve in verticale Lewandowski. L'attaccante del Bayern cade a terra al limite dell'area di rigore in seguito ad un leggero contatto con Moreno. Fa giustamente proseguire il direttore di gara.
5' Thiago Motta serve Muller. L'attaccante tedesco prova a far filtrare il pallone di prima verso Lewandowski, ma il centravanti polacco non riesce a controllare il pallone.
4' Buona occasione questa per il Bayern di Carlo Ancelotti anche in questo frangente un giocatore del talento di Thomas Muller poteva e doveva fare meglio.
3' MULLER!! OCCASIONE PER IL BAYERN MONACO!! Grande inserimento di Alaba che riceve un lancio di Thiago Alcantara. L'esterno biancorosso mette un pallone a rimorchio per Muller che, da buonissima posizione mette a lato.
2' Possesso palla fra piedi dei giocatori di Carlo Ancelotti, con i giocatori della compagine olandese che attendono rintanati nella propria metà campo.
1' Subito padroni di casa in avanti con Alaba che guadagna il fondo e crossa al centro dell'area verso Lewandowski, ma Moreno salta più in alto di tutti e allontana di testa.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio all'Allian Arena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Carlo Ancelotti muovere il primo pallone di questa sfida.
20:42 Bayern Monaco e PSV Eindhoven sono schierate al centro del campo mentre risuonano nell'impianto dell'Allianz Arena le emozionanti note dell'inno della Champions League.
20:41 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Bayern Monaco in maglia rossa, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. PSV con la divisa verde, calzoncini e calzettoni verdi.
20:04 Diversamente da quanto trapelato alla viglia, il PSV si presenterà all'Allian Arena con un 4-4-2 con Guardado e Pereiro sulle corsie laterali mentre in attacco ci saranno Luuk De Jong e Narsingh.
20:03 Sono state ufficializzate le formazioni: il Bayern Monaco scenderà in campo con un 4-3-3 con Robben, Lewandowski e Muller a comporre il tridente offensivo mentre in cabina di regia ci sarà Xabi Alonso.
20:02 A provare a mettere i bastoni fra le ruote dei bavaresi il PSV Eindhoven. La formazione di Philip Cocu ha perso all'esordio contro l'Atletico Madrid ed ha pareggiato in casa del Rostov.
20:01 Il Bayern Monaco non vince da tre partite. Dopo al sconfitta del "Calderon" contro l'Atletico Madrid, la formazione di Ancelotti ha collezionato due pareggi in Bundesliga contro Colonia ed Eintracht Francoforte.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-PSV Eindhoven, incontro valido per la terza giornata del Gruppo D di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras