Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Bayern Monaco
2-0
Olympiakos
69' Lewandowski
89' Perišić
 
Cronaca Formazioni
20:46 Rimanete collegati con TMW per pagelle, approfondimenti e tutte le voci dei protagonisti di giornata.
20:45 Con la vittoria di questa sera il Bayern Monaco si qualifica matematicamente agli ottavi di finale di Champions League. In gol Lewandowski e Perisic. Si fa dura invece per l'Olympiacos.
20:45 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1
SOSTITUZIONE per il Bayern Monaco: Coutinho prende il posto di Coman.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Al primo pallone toccato il croato scaglia col mancino il pallone in rete, approfittando di un cross dalla sinistra di Coman.
89'
GOL! GOL! GOL! PERISIC ALLUNGA PER IL BAYERN!
88'
SOSTITUZIONE per il Bayern Monaco: Perisic prende il posto di Gnabry.
87' Pericoloso ancora il Bayern Monaco, che grazie alle ottime doti di palleggio dei suoi uomini arriva a pochi passi da Sà ma non riesce a trovare il 2-0 con Muller.
85' COMAN! Tiro di prima intenzione su una respinta corta della difesa dell'Olympiacos, palla di poco alta.
83'
SOSTITUZIONE per il Bayern Monaco: Tolisso prende il posto di Goretzka.
80'
SOSTITUZIONE per l'Olympiacos: El Arabi prende il posto di Podence.
79' Bayern Monaco completamente in controllo della gara. Olympiacos incapace di rendersi pericoloso in avanti.
76' Ancora pericolosa la squadra di casa, stavolta Tsimikas ci mette una pezza ed anticipa Coman sull'ennesimo cross di Gnabry.
74' DAVIES! Gran sinistro sugli sviluppi di un calcio piazzato, la palla termina alta di poco.
71'
SOSTITUZIONE per l'Olympiacos: Valbuena prende il posto di Bouchalakis.
71' OCCASIONE CLAMOROSA PER COMAN! Traversone basso dalla sinistra di Gnabry, arriva in scivolata l'ex Juventus che però a due passi dalla linea di porta non riesce a deviare il pallone.
70' Cross di Coman dalla destra e zampata dell'attaccante, abile ad anticipare anche Semedo e a trafiggere Sà da pochi metri.
69'
GOL! GOL! GOL! LEWANDOWSKI SBLOCCA LA GARA!
67' Si rialza Semedo, pronto a rientrare in campo. Riprende il gioco.
66' Rimane a terra Semedo, che sembra avere qualche problema al ginocchio destro. In campo lo staff medico dell'Olympiacos.
64' Tiraccio di Camara al termine di una buona ripartenza dell'Olympiacos. La palla termina direttamente in curva.
63' Si affaccia in avanti l'Olympiacos grazie alla sgroppata di Tsimikas, il cui cross non è troppo preciso e termina direttamente nelle mani di Neuer.
61'
SOSTITUZIONE per l'Olympiacos: Masouras prende il posto di Randjelovic.
60' COMAN! Sassata in diagonale dalla destra, Sà compie l'ennesimo miracolo di giornata!
60' A breve un cambio per gli ospiti.
58' Cross di Coman dalla destra a cercare Lewandowski, anticipato dall'ottimo Sà.
56' GNABRY! Gran filtrante di Muller a premiare l'inserimento del compagno, che in allungo trova l'opposizione di Sà.
55' Muller contende palla a Semedo, bravo a conquistare un fallo laterale sull'out di destra. Può ripartire l'Olympiacos.
52' Traversone basso di Muller a cercare Lewandowski in area dell'Olympiacos, ma l'attaccante polacco non arriva per pochissimo sulla palla.
50' LEWANDOWSKI! Colpo di testa a botta sicura sulla sciabolata di Kimmich dalla destra, Sà costretto al grande intervento per mantenere la porta inviolata. Sulla respinta Martinez non trova lo specchio.
48' Nulla di fatto per il Bayern Monaco sugli sviluppi del corner, può ripartire l'Olympiacos.
47' Il primo tiro della ripresa porta la firma di Coman, che parte da sinistra, si accentra e scarica a rete, ma il suo tentativo viene deviato in angolo.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:55 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:42 Risultato bloccato al termine dei primi 45' di gioco. Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più il Bayern Monaco, che però dovrà aumentare i giri nel motore se vorrà far sua la gara.
19:42 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45' PALO DI PAVARD! Colpisce addirittura con il volto il difensore sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Bayern Monaco, Sà viene salvato dal legno.
42' E' la squadra di casa a dettare i ritmi in questo primo tempo ormai al tramonto. Manca però un pizzico di cattiveria negli ultimi metri.
40' Cade a terra Coman sulla pressione di Elabdellaoui in area di rigore, ma l'arbitro lo invita a rialzarsi. Nessuna infrazione ravvisata.
38' Tocco d'esterno di Goretzka per Lewandowski, appostato in area dell'Olympiacos. Interviene Meriah e mette una pezza in extremis.
35' MULLER! Conclusione a botta sicura al termine di un lungo possesso palla del Bayern in area avversaria, ancora una volta Sà si oppone.
34' COMAN! Tocco di punta dopo uno slalom fulmineo in area dell'Olympiacos, si supera Sà e mantiene la porta inviolata!
34' Podence riceve palla in area del Bayern Monaco e nel tentativo di girarsi la tocca col braccio. Ferma tutto l'arbitro e comanda un calcio di punizione per la squadra di casa.
33' Tocco morbido di Pavard a cercare Coman in area di rigore dell'Olympiacos, ma la misura è sbagliata e recupera palla la squadra ospite.
30' Si distende bene il Bayern Monaco nella metà campo avversaria e va al cross basso dalla destra con Pavard, che conquista un calcio d'angolo.
28' Prova ad affacciarsi in avanti anche l'Olympiacos, con Podence che raccoglie palla a sinistra ma non riesce a servire Guerrero in area di rigore.
25' Colpo di testa di Lewandowski sul lungo lancio di Kimmich, anche in questa circostanza si fa trovare pronto Sà.
24' Arriva ancora sul fondo il Bayern Monaco, stavolta con Gnabry, che crossa per premiare l'inserimento interno di Pavard, ma la palla termina tra le mani di Sà.
21' Percussione a sinistra di Coman e cross interessante sul quale però non arriva nessun compagno di squadra in area di rigore.
20' Traversone insidioso di Gnabry a cercare Lewandowski, che si lascia superare dal pallone e lo colpisce senza imprimere la giusta dose di forza e precisione.
17' RANDJELOVIC! Tentativo rasoterra sullo scarico di tacco di Guerrero, approfittando della leggerezza di Alaba in disimpegno. La palla termina di poco a lato. Brivido per la difesa di casa.
16' Gnabry, spostato a sinistra, si accentra e tenta un tiro a giro che però non impensierisce Sà.
15' Ingresso a fari spenti in area di rigore dell'Olympiacos da parte di Kimmich, servito da Gnabry, chiuso dalla difesa ospite.
13' Ritmi ancora piuttosto bassi in queste prime battute di gioco. Prova timidamente il Bayern a creare situazioni degne di nota.
11' Altro squillo di Goretzka, che stavolta non riesce a tenere bassa la palla e spara direttamente in curva.
9' Protesta la squadra di casa in seguito ad un contatto in area di rigore tra Muller ed Elabdellaoui, ma l'arbitro lascia proseguire.
7' Prova Coman ad entrare in area di rigore avversaria dalla sinistra, ma fa buona guardia Elabdellaoui e lo costringe a trascinarsi la palla oltre la linea di fondo.
5' GORETZKA! Conclusione insidiosa dalla media distanza, Sà si distende e blocca in due tempi.
4' Pescato in fuorigioco Muller sul tocco morbido di Kimmich a scavalcare la difesa dell'Olympiacos. Ripartono i greci.
3' Percussione sulla corsia destra di Gnabry e cross al centro per Lewandowski, anticipato in uscita aerea da Sà.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
18:52 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
18:31 La squadra di Pedro Martins guida la classifica del campionato greco con due punti di vantaggio sul Paok e allo stesso tempo non vuole sfigurare in campo internazionale. L'impegno è ostico, ma un risultato positivo porterebbe con sé dei punti molto importanti, considerando lo scontro diretto tra Tottenham e Stella Rossa, seconda e terza del raggruppamento. Per quanto riguarda la formazione, saranno Podence e Randjelovic ad assistere Guerrero in avanti.
18:28 Fatale per Kovac è stato il 5-1 subito nel match di Bundesliga di quattro giorni fa contro l'Eintracht Francoforte. In panchina per i prossimi due impegni ci Hans Flick, in attesa di sciogliere le riserve sul nuovo allenatore. "Ho accettato l'incarico per lealtà nei confronti del club, ma mi aspetta un compito tremendo. Javi Martinez e Muller giocheranno, così come Kimmich. Voglio parlare con tutti i calciatori della rosa e dire loro cosa funziona e cosa no. Mi aspetto che la squadra prenda l'iniziativa in campo e mostri tutta la sua qualità", ha detto il tecnico ad interim in conferenza stampa. Assenti Sule, Lucas Hernandez ed Arp. Sarà ovviamente Lewandowski il terminale offensivo del 4-2-3-1 proposto stasera.
18:25 I tedeschi, freschi di rescissione consensuale con Niko Kovac, con una vittoria metterebbero anche una seria ipoteca sulla testa del girone. Per gli ospiti, invece, questa potrebbe essere una delle ultime chance a disposizione per provare ad agguantare almeno il terzo posto che gli permetterebbe di passare ai sedicesimi di Europa League. Si tratta del sesto incontro tra le due squadre e fino a questo momento non c'è stata storia: cinque vittorie e diciassette gol segnati per i tedeschi, appena quattro le reti dei greci. Arbitro della gara sarà il polacco Paweł Raczkowski, mentre al VAR ci sarà lo spagnolo Alejandro Hernández.
18:20 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Daniele Vitiello. Si chiude stasera il quarto turno della fase a gironi di Champions League. Due i match in programma alle 18.55, oltre a quelli della consueta fascia serale: in uno di questi (l'altro è Lokomotiv Mosca-Juventus) il Bayern Monaco ospita l'Olympiacos per chiudere con due giornate d'anticipo il discorso qualificazione.
Cronaca di Daniele Vitiello