Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Bayern Monaco
4-0
Olympiakos
8' Douglas Costa
16' Lewandowski
20' Müller
70' Coman
 
Cronaca Formazioni
22:34 Termina una gara dominata assolutamente dal Bayern, che conquista il primo posto matematico nel gruppo F. Battuto l'Olympiacos per 4-0: a segno Douglas Costa, Lewandowski, Müller e Coman nella ripresa. Espulso Badstuber nei bavaresi. I greci, adesso, si giocheranno la qualificazione in casa contro l'Arsenal. Basterà un pareggio alla squadra di Silva per accedere agli ottavi di finale.
22:34 E' FINITA!
Fine 2° tempo
90'+2 PALO DEL BAYERN! Volata solitaria di Müller, che arriva davanti a Roberto, lo salta ma si allarga troppo: il palo respinge la sua conclusione.
90' Segnalati 2' di recupero dalla lavagna del 4° uomo.
88' Ultimi scampoli di gara, con il Bayern che insiste con il suo possesso palla, senza però affondare.
86' Palla in profondità per Kimmich: Roberto è bravo ad avventarsi sul pallone ed anticipare il bavarese.
85' Ci prova Müller! Cross dalla sinistra di Coman, il numero 25 cerca la girata al volo senza trovare la giusta coordinazione.
84' Ci prova Fortounis con un destro da fuori. Conclusione strozzata e che termina lentamente sul fondo.
82' Davvero troppo il divario sul terreno di gioco, per un Olympiacos mai in partita questa sera all'Allianz Arena.
81' Fortounis cerca un suggerimento in profondità per Hernani. Pallone fuori misura, che termina direttamente sul fondo.
80' Non vuole inferire il Bayern, che con l'uomo in pieno si limita all'ordinaria amministrazione.
78'
Ultimo cambio per gli ospiti. Fuori Elabdellaoui per Salino.
77' Lancio molto bello di Rafinha per Müller, l'attaccante arriva sul fondo ma è costretto a far ripartire l'azione da dietro perchè a centro area non ci sono compagni pronti a raccogliere eventuali inviti.
76' Punizione per il Bayern sulle trequarti. Kimmich calcia a centro area: da Costa libera.
73' Ancora Bayern: cross di Müller dalla destra, la palla finisce sulla fascia opposta a Coman che rimette al centro: Martinez per un soffio non trova l'impatto con il pallone.
72'
Richiamato in panchina Douglas Costa. Spazio per Martinez in questo finale.
71' A segno anche l'ex Juventus, che sigla il poker bavarese! Lancio di Lahm per Müller, torre dell'attaccante che serve a centro area il liberissimo Coman che di testa anticipa Roberto. Nel tentativo disperato, il portiere travolge l'attaccante che subisce una botta al volto ma riesce in ogni caso ad infilare la porta.
70'
RETE! POKER DEL BAYERN FIRMATO DA COMAN!
69' Intanto all'Emirates, l'Arsenal chiude la gara con la Dinamo: ancora Sanchez a segno per il 3-0.
68'
Richiamato in panchina anche Pardo tra i greci. Spazio per Hernani.
67'
Intanto Silva richiama uno spento Kasami. Al suo posto dentro Fortounis.
67' Infinito e sterile possesso dei padroni di casa, che non affondando ma che non vogliono concedere occasioni agli ospiti.
64' Non vuole correre rischi eccessivi e sprecare risorse preziose il Bayern, che adesso ha abbassato in maniera piuttosto evidente il ritmo e si limita a controllare la gara.
63'
Netta trattenuta di Milivojevic su Müller. Inevitabile il giallo.
62' Con l'uomo in più, gli ospiti provano a farsi maggiormente pericolosi. Lancio in area per Elabdellaoui, che viene però anticipato da Neuer in uscita.
60' Risposta dell'Olympiacos, che arriva al tiro con Ideye su un bel cross di Cambiasso dalla sinistra. Pallone fuori misura.
59' DOUGLAS COSTA! Sfrutta un errore della difesa per involarsi verso l'area l'esterno di Guardiola. A tu per tu con Roberto, prova il pallonetto, trovando la risposta del portiere. Eccessivamente lezioso in questa occasione il brasiliano.
58' DOUGLAS COSTA! Punizione bellissima del numero 11, che colpisce l'esterno della rete con un sinistro secco, che aveva dato ai tifosi l'illusione del gol.
56'
Douglast Costa spinge sulla sinistra e guadagna un corner per i suoi. Sugli sviluppi dell'azione, Boateng serve Kimmich che viene atterrato sui venti metri. Intanto Guardiola si copre dopo il rosso a Badstuber: fuori Lewandowski, dentro Benatia.
55' Corner battuto sul primo palo da Kasami: Lahm, ben appostato, allontana il pallone.
54' Cambiasso tocca per Masuaku che scarica il sinistro: tiro deviato in corner dalla barriera.
54' Punizione dal limite per gli ospiti. Sul pallone Cambiasso e Masuaku.
53'
ROSSO DIRETTO PER BADSTUBER! Intervento da ultimo uomo per il numero 28, che ferma Ideye prima del suo ingresso in area. Chiara occasione da rete e rosso inevitabile per il centrale.
51' Ennesima azione infinita del Bayern Monaco, questa volta vanificata dall'offside di Douglas Costa.
49' Nonostante il risultato, i padroni di casa continuano ad aggredire i greci su ogni pallone, mostrando una grandissima intensità e voglia di non regalare nemmeno un pallone agli avversari.
48' Punizione battuta da Vidal, che cerca uno schema per liberare Kimmich al tiro: conclusione precisa, che viene murata dal fianco di Da Costa.
47' Ricomincia da dove aveva finito il Bayern. Coman affonda sulla destra e viene steso da Masuaku prima dell'ingresso in area. Punizione da posizione pericolosa per il Bayern.
46' Nessun cambio all'intervallo per i due tecnici.
46' INIZIATA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:47 Le squadre tornano sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio di questa ripresa.
21:31 Finisce un primo tempo dominato dai padroni di casa, che vanno al riposo avanti di tre reti. A bersaglio per la squadra di Guardiola Douglas Costa, Lewandowski e Müller. Olympiacos letteralmente dominato.
21:31 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Cross di Coman dalla destra: pallone troppo lungo per tutti.
45'+1 Segnalato 1' di recupero dal 4° uomo.
45' Ideye sfida Badstuber nell'uno contro uno: Rafinha arriva a sostegno del compagno e recupera il pallone.
44' OLYMPIACOS PERICOLOSO! Punizione dal limite battuta da Kasami, che cerca l'angolo coperto da Neuer. Pallone potente, ma fuori di circa un metro.
42'
Ammonito Boateng, che ferma Sebà prima del suo ingresso in area. Punizione dal limite per gli ospiti.
41' Vidal recupera palla ed allarga per Douglas Costa sulla sinistra. Il cross del numero 11 diventa un comodo assist per Roberto, che blocca senza problemi il pallone.
40' Cross di Lahm dalla destra: Roberto è bravo ad anticipare un Lewandowski sempre in agguato in area piccola.
39' Altro aggiornamento dall'altra gara del girone: l'Arsenal trova il raddoppio sulla Dinamo con il solito Sanchez.
38' Ci prova anche il nuovo entrato Kimmich, che dai venticinque metri carica l'esterno destro. Pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta difesa da Roberto.
36' Angolo senza sviluppo per i bavaresi, che continuano, nonostante il risultato, a spingere sull'acceleratore.
35' COMAN VICINO AL GOL! Banale palla persa dagli ospiti, Müller la raccoglie sul fondo e serve l'ex Juventus a rimorchio: deviato in corner il suo diagonale.
34' VIDAL! Ci prova il cileno con la botta dai venti metri: potente, ma fuori bersaglio, il suo sinistro al volo.
33'
Eccolo il cambio: Guardiola inserisce Kimmich al posto di Robben.
32'
Piccolo problema fisico per Robben, con Guardiola che evidentemente non vuole rischiare l'olandese.
32' Errore in fase di impostazione di Vidal, che permette a Kasami di avviare il contropiede. Bravissimo Rafinha a murare letteralmente Pardo prima del suo ingresso in area.
31' Intanto, nell'altra gara del girone, l'Arsenal sblocca il risultato con Ozil e si porta in vantaggio sulla Dinamo. Un'altra brutta notizia per i greci.
29' Non riesce ad imbastire la mina azione offensiva la squadra di Silva. Bayern in controllo totale del risultato e della gara.
28' Ci prova Müller da posizione impossibile! Conclusione fuori misura per il nazionale tedesco, che aveva provato il diagonale da posizione angolatissima.
27' Scontro tra Vidal e Kasami. Niente di grave per i due ex del campionato italiano.
26' Adesso rischia di trasformarsi in una lenta agonia per gli ospiti, incapaci di opporre la minima resistenza alla valanga bavarese.
24' LEWANDOWSKI AD UN PASSO DAL GOL! Filtrante perfetta di Douglas Costa per il numero 9, che in area controlla e batte subito a rete. Pallone fuori di un soffio. Poteva fare di meglio in questo caso l'ariete di Guardiola.
22' Si annuncia una lunga serata per l'Olympiacos, messo alle corde in maniera piuttosto imbarazzante dalla squadra di Guardiola.
21' E' già goleada all'Allianz Arena! Tiro sbagliato di Coman, ancora una volta, che questa volta diventa assist per Robben. L'olandese, invece di calciare, appoggia di testa a Müller, che a porta vuota deposita in rete comodamente la terza rete bavarese.
20'
RETE: SONO GIA' TRE PER IL BAYERN! MULLER A BERSAGLIO!
19' Infinito palleggio dei padroni di casa: Olympiacos è già alle corde dopo appena 19' di gioco.
18' Sale fortissimo l'urlo dei tifoso bavaresi, che già pregustano un altra goleada della squadra di Guardiola.
17' E' già 2-0 all'Allianz Arena! Tiro di Coman che diventa un assist involontario per Lewandowski, che controlla il pallone ed infila l'angolino basso alla destra di Roberto al suo ingresso in area.
16'
RADDOPPIO DEL BAYERN! LEWANDOWSKI METTE LA SUA FIRMA!
15' Lancio di Kasami in profondità per Sebà: attento Neuer che prende il tempo all'attaccante e fa suo il pallone in uscita.
14' Prova a spingere ancora sulla destra il Bayern: Siovas chiude molto bene su Robben, evitando anche il corner.
13' Prova ad accendersi Robben che scambia con Douglas Costa ma viene fermato prima del suo ingresso in area di rigore greca.
12' Dalla bandierina parte Vidal: Cambiasso allontana. Un pezzo d'Italia in questa azione.
12' ANCORA BAYERN! Müller converge dalla sinistra verso il centro e scarica il mancino. Deviato in corner il suo sinistro.
11' Il tema tattico della gara non cambia. Il Bayern, dopo il vantaggio, continua a gestire comodamente il possesso del pallone grazie ai suoi straordinari palleggiatori.
9' Passa il Bayern! Tiro da fuori di Boateng, respinta piuttosto scomposta di Roberto che lascia il pallone a centro area: tutto facile per Douglas Costa che incrocia sul secondo palo e fa esplodere l'Allianz Arena!
8'
RETE DEL BAYERN! DOUGLAS COSTA SBLOCCA IL RISULTATO!
7' Bella iniziativa ospite: grande discesa di Elabdellaoui che arriva al cross dal fondo, con Sebà che non riesce a controllare bene il pallone.
6' Prova a mettere il muso fuori dal guscio l'Olympiacos: Pardo arriva sui venti metri e carica il destro. Lenta e sbilenca la sua conclusione.
5' Chiaramente l'Olympiacos non ha nessuna intenzione di concedere spazi ai baveresi: un pari vorrebbe dire aritmetica qualificazione agli ottavi di finale.
4' Robben pesca Lewandowski in area: il polacco viene fermato in posizione irregolare. Inutile, dunque, la sua sponda per Douglas Costa.
3' Prova l'azione personale Robben sulla destra: l'olandese salta un uomo, poi si trascina la palla sul fondo nel tentativo di saltare il secondo.
2' Partenza a ritmi piuttosto blandi. I padroni di casa iniziano a tessere la solita rete di passaggi, in attesa di trovare spiragli.
1' E' il Bayern Monaco a toccare il primo pallone della gara.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:41 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Parte l'inno ufficiale della Champions League. Tra poco inizierà la sfida dell'Allianz Arena.
20:41 La gara di andata vide imporsi i teutonici con un perentorio 0-3.
20:39 Difficile, però, ipotizzare la squadra di Guardiola appagata da tale possibilità: il Bayern proverà in tutti i modi a portare a casa la vittoria e prendersi il primato in solitaria. Servirà una vera e propria impresa, dunque, alla squadra di Marco Silva, che in caso di sconfitta dovrebbe poi giocarsi, nell'ipotesi in cui l'Arsenal battesse la Dinamo, tutto nell'ultima giornata proprio contro la squadra di Wenger.
20:36 All'Allianz Arena ci si gioca la vetta di un girone, che fino ad ora ha visto i greci imporsi come assoluta sorpresa. Basti pensare che, in caso di pareggio sul campo del Bayern, entrambe le squadre accederebbero automaticamente agli ottavi di finale, in quanto irraggiungibili per Arsenal e Zagabria, ferme a 3 punti in classifica prima di questo quinto turno.
20:31 Cambia modulo Marco Silva, che passa dal 4-2-3-1 ad un 4-3-3 per avere maggiore densità a centrocampo, dove il tecnico si affida all'esperienza di Cambiasso.
20:29 Arrivano le scelte dei due tecnici. Guardiola lascia a riposo Xabi Alonso, lanciando Vidal in cabina di regia. Spazio in attacco anche per Coman dal primo minuto.
20:27 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Bayern Monaco-Olympiacos, gara valevole per il 5° turno del gruppo F di Champions League.
Cronaca di Arturo Minervini