Menù Notizie
Bundesliga (2018-2019)

Bayern Monaco
6-0
Mainz
3' Lewandowski
33' Rodriguez
39' Coman
52' Rodriguez
55' Rodriguez
70' Davies
 
Cronaca Formazioni
19:48 FINE PARTITA! Il Bayern Monaco si diverte e riconquista la vetta, 6-0 tennistico contro il povero Mainz. Prova di grande spessore della squadra di Niko Kovac. Grande protagonista James Rodriguez autore di una tripletta, nel finale gloria anche per il classe 2000 canadese Alfonso Davies.
Fine 2° tempo
90' Ci ha provato dalla distanza anche Sule, alla ricerca di gloria il centrale del Bayern Monaco che però calcia centralmente chiamando alla parata semplice Florian Muller.
89' Kimmich ha provato la conclusione in porta da calcio di punizione, pallone che non prende il giro giusto che voleva il tedesco e la sfera termina direttamente oltre la linea di metà campo.
88' Combatte Muller con Niakhaté lungo la corsia esterna mancina, partita discreta per l'attaccante tedesco che si prende il calcio di punizione che sarà battuto da Kimmich.
86' Non si gioca praticamente a più all'Allianz Arena, soltanto qualche piccola sfuriata del Bayern Monaco che attende il fischio finale della sfida, amara per il Mainz.
85' Azione personale di Muller che riesce a superare un avversario, pallone al centro per Lewandowski che non ci arriva per questione di centimetri. Il Mainz rischia il settimo gol.
83' Altro protagonista che si è visto abbastanza poco è sicuramente Thomas Muller, l'attaccante del Bayern Monaco però ha messo lo zampino nel terzo gol di James Rodriguez.
82' Si è visto pochissimo Ribery dopo il suo ingresso in campo, meglio Kingsley Coman che aveva messo a ferro fuoco la retroguardia della squadra di Schwarz.
81' Passano i minuti sul cronometro, la squadra di Niko Kovac non accelera quando mancano ormai nove giri di orologio al termine di questa sfida all'Allianz Arena.
79' Manovra del Bayern Monaco che non affonda come prima, probabilmente non vuole aumentare il vantaggio di sei reti ma la lieta notizia è che ha conquistato la vetta della classifica.
78' Siamo entrati ormai nella fase finale della sfida all'Allianz Arena, il Bayern Monaco si sta divertendo mentre il Mainz continua a inserire difensori per non prenderne altri.
76'
Cambio per il Mainz, fuori Otzunali ed in campo Giulio Donati.
75' Manca un quarto d'ora al termine della partita, in ghiaccio per il Bayern Monaco che conduce di sei reti. Uno spettacolo quello offerto al pubblico dell'Allianz Arena.
74' Altra giornata storica in casa Bayern Monaco, dopo la prima tripletta in Bundesliga di James Rodriguez arriva anche la prima rete del canadese Alfonso Davies.
73'
Ultimo cambio per il Bayern Monaco, dentro Rafinha al posto di James Rodriguez.
72'
Arriva anche un cartellino giallo per il Bayern Monaco, ammonito Sule dopo un intervento falloso ai danni di Otzunali. Primo giallo per la formazione di Niko Kovac.
71' Continua a segnare il Bayern Monaco, sono sei adesso all'Allianz Arena. Sule serve il pallone in area di rigore a Lewandowski che si libera di un uomo e calcia, pallone respinto da Muller ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Davies che si regala la prima gioia.
70'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO DAVIES!
69' Accenna ad una timida pressione la squadra ospite, atteggiamento troppo rinunciatario nonostante le cinque reti di vantaggio del Bayern Monaco che manovra.
68' Tentativo di traversone dalla corsia di destra da parte di Brosincki, sempre puntuale la chiusura di Alfonso Davies che non regala nemmeno il calcio d'angolo agli ospiti.
67' Siamo arrivati alla metà della seconda frazione, partita in ghiaccio per i padroni di casa che adesso si divertono. Il Mainz appare inerme e non riesce a mettere pressione.
66'
Secondo cambio per il Bayern Monaco, dentro Ribery al posto di Coman.
65' Rimane sempre in zona d'attacco il Bayern Monaco, la squadra di casa potrebbe mandare in campo tra un minuto anche Ribery nell'ultima stagione a Monaco di Baviera.
64' Perso un minuto dopo la sostituzione del Mainz, il direttore di gara fa sostituire il pallone sgonfio. Si riparte con il palleggio della squadra di Niko Kovac in pieno dominio.
63'
Secondo cambio per il Mainz, fuori Mateta ed in campo Aaron Caricol.
61' Traversone di Brosinski che riesce a sovrapporsi lungo la corsia destra, pallone scodellato al centro per il colpo di testa di Onisiwo che termina direttamente a lato.
60' Due punte di ruolo in campo adesso per il Bayern Monaco, Alfonso Davies è un millennial e avrà una vetrina importante per mettere il suo nome nella storia del club tedesco.
59'
Primo cambio per il Bayern Monaco, dentro Alfonso Davies al posto di David Alaba.
58' Intanto a bordo campo è pronto Alfonso Davies per il Bayern Monaco, il giovane canadese parteciperà alla festa dei bavaresi e avrà l'occasione per mettersi in mostra.
57' Pokerissimo servito da parte della formazione di Niko Kovac, giornata da ricordare per James Rodriguez che ha firmato la prima tripletta della sua carriera in Bundesliga.
56' Dopo tre minuti arriva la tripletta di James Rodriguez, pokerissimo del Bayern Monaco all'Allianz Arena. Incredibile errore di Hack che rinvia su Muller, pallone che giunge ad James Rodriguez che tutto solo davanti a Florian Muller lo scavalca con il tocco sotto.
55'
GOL DEL BAYERN MONACO! TRIPLETTA DI JAMES RODRIGUEZ!
54' Partita praticamente ormai terminata all'Allianz Arena, poker della formazione di Niko Kovac grazie alla grande giocata di James Rodriguez che firma la doppietta personale.
53' Arriva la doppietta per James Rodriguez e il Bayern Monaco cala il poker, riceve al limite il colombiano e converge verso il centro. L'ex Monaco da posizione centrale lascia partire il mancino a giro che termina alle spalle di Muller.
52'
GOL DEL BAYERN MONACO! DOPPIETTA DI JAMES RODRIGUEZ!
51' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte del solito Lewandowski, il mancino del polacco viene però murato dalla retroguardia del Mainz che prova a stringere le maglie.
50' Nessun cambio del Bayern Monaco in questo prima parte di ripresa, la squadra di Niko Kovac è in pieno controllo della sfida guidando con tre reti di vantaggio.
48' Ancora un colpo subito da Brosinski anche in questo secondo tempo, pure Coman lamenta un colpo alla testa. Sarà calcio di punizione in favore della formazione di casa.
47' Il tecnico del Mainz pensa sicuramente a difendersi in questa seconda frazione con l'uscita dal campo di Boetius, uno dei pochi a salvarsi nel disastroso primo tempo.
46'
Primo cambio per il Mainz, dentro Kunde al posto di Boetius.
Inizio 2° tempo
18:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo all'Allianz Arena, 3-0 il risultato parziale. Spettacolo Bayern Monaco contro il Mainz. Apre le danze Lewandowski, azione corale per James Rodriguez e stoccata perfetta di Coman.
Fine 1° tempo
45' Non si gioca praticamente più in zona offensiva, pressione passiva del Mainz che probabilmente sta sperando che arrivi il più presto possibile il fischio finale del direttore di gara.
44' Applausi scroscianti del pubblico di casa per il palleggio del Bayern Monaco, probabilmente ristabilita la pace con i supporter bavaresi dopo l'eliminazione dalla Champions League.
43' Palleggio del Bayern Monaco quando siamo arrivati quasi al termine della prima frazione, mancano due minuti al doppio fischio del direttore di gara con i padroni di casa in pieno controllo.
41' Partita già in ghiaccio per la formazione di Niko Kovac che conduce di tre reti e si diverte, impressionante la progressione di Kingsley Coman che ha spaccato in due la difesa del Mainz.
40' Pallone recuperato in mezzo al campo da Thiago Alcantara nello scontro con Onisiwo, pallone subito servito in profondità per Coman che parte come un treno e converge verso il centro e scarica un destro a giro imprendibile per Florian Muller.
39'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO COMAN!
38' Non riesce a calciare in porta Robert Lewandowski, tocca ma in modo impreciso. Sarà rimessa dal fondo in favore della squadra ospite che è sotto di due reti.
36' Intervento giudicato irregolare di Leon Goretzka ai danni di Hack, calcio di punizione in favore di un Mainz che ci ha provato in due occasioni senza trovare la porta di Neuer.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo, Bayern Monaco avanti di due reti contro il Mainz. Difesa ospite da brividi, grande però l'azione che ha portato al gol James Rodriguez.
34' Tutto troppo facile per il Bayern Monaco, arriva il secondo gol della squadra di casa. Grande sponda di Goretzka nel pieno dell'area di rigore in favore dell'inserimento di James Rodriguez che solo davanti a Muller non fallisce.
33'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO JAMES RODRIGUEZ!
32' Battuta verso il primo palo di Thiago Alcantara per la testa di Lewandowski, stavolta però il centravanti polacco viene anticipato dallo stacco di testa di Gbamin.
31' Ennesimo calcio d'angolo in favore della squadra di Niko Kovac, stavolta dalla bandierina ci sarà Thiago Alcantara che andrà alla battuta direttamente in area di rigore.
30' Incomprensione tra Otzunali ed Onisiwo, pallone che termina direttamente sul fondo. Sarà rimessa dal fondo in favore della formazione di Niko Kovac a meno quindici dalla fine del primo tempo.
29' Viene battuto corto in questa occasione il calcio d'angolo del Bayern Monaco, risultato rivedibile. Come detto il Mainz da parecchi minuti non sta rischiando praticamente nulla.
28' Stavolta il calcio d'angolo viene letteralmente regalato da Brosinski al Bayern Monaco, intanto dall'altra parte Manuel Neuer approfitta dell'occasione per sostituire i guanti.
27' Nulla di fatto dopo il corner in favore della squadra di Niko Kovac, la difesa del Mainz resiste dopo gli svarioni iniziali che hanno portato al vantaggio del Bayern Monaco.
26' Calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco dopo il tentativo di conclusione dalla distanza di Joshua Kimmich, salgono le torri in area di rigore come Sule e Jerome Boateng.
25' OTZUNALI! Brivido per il Bayern Monaco, gioco di gambe di Boetius che elude la marcatura di ben due avversari e scarica per Otzunali che calcia mandando di un soffio a lato.
24' Brutto pallone di Thomas Muller per lo scatto in profondità di Joshua Kimmich, pallone imprendibile per il connazionale. Sarà rimessa laterale in favore del Mainz.
23' Il Bayern Monaco prova ad addormentare la partita, meno verticalizzazioni rispetto all'avvio di gara. Siamo arrivati esattamente alla metà di questa prima frazione a Monaco di Baviera.
22' Gol numero diciotto in questo campionato per Robert Lewandowski, dopo la rete l'attaccante polacco ha provato a caricare il pubblico dell'Allianz Arena dopo la delusione di Champions.
21' Si allargano le maglie del Bayern Monaco, consueto possesso palla arretrato della squadra di Niko Kovac che con questo risultato andrebbe a riconquistare la vetta della classifica.
20' Rimessa dal fondo in favore del Mainz che respira adesso dopo la pressione asfissiante del Bayern Monaco, troppo isolato in avanti il bomber Mateta che ha avuto soltanto mezza occasione.
19' Tentativo di conclusione in area di rigore di James Rodriguez dopo il servizio di Coman, il mancino del colombiano viene però murato dalla retroguardia ospite che salvaguarda la porta di Muller.
18' Partita di chiara marca Bayern Monaco, la squadra di Niko Kovac sta schiacciando senza troppa fatica un Mainz che non riesce a chiudere i furenti attacchi dei bavaresi.
17' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Mainz, addomestica la sfera nella propria area di rigore Thiago Alcantara e prova a far ripartire il contropiede di Coman senza troppa fortuna.
16' Lampo del Mainz, pallone in profondità di Gbamin per Mateta che arriva in area di rigore e al momento di calciare viene anticipato da Jerome Boateng che spedisce in calcio d'angolo.
15' Inoperoso fin qui Manuel Neuer, non può dire la stessa cosa Florin Muller. Due minuti fa è stato salvato dal palo nell'occasione del mancino terribile di Kingsley Coman.
14' Prova ad attaccare il Mainz, pallone in profondità di Bell per Boetius ma stavolta il trequartista della squadra ospite viene anticipato dal pronto intervento di Jerome Boateng.
13' COMAN! PALO DEL BAYERN MONACO! Arriva la terza occasione pericolosa per il Bayern Monaco, pallone fornito in area di rigore per Coman che calcia con il mancino ma trova il palo della porta di Muller.
12' Si gioca come detto soltanto ad una metà campo, palleggio corto della squadra di Niko Kovac che conduce con tanta facilità. Attacchi che mettono i brividi al Mainz.
10' Ancora una buona intesa tra Coman e Alaba lungo la corsia mancina, il terzino austriaco prova il traversone per Lewandowski ma funziona perfettamente l'anticipo di Bell.
9' Ha subito messo le cose in chiaro il Bayern Monaco che ha colpito alla prima occasione della partita, zampata vincente di Robert Lewandowski che sembra molto carico questo pomeriggio.
8' Gioco per il momento interrotto all'Allianz Arena, lieve problema fisico per Brosinski che aveva subito un colpo da Coman. Non sembra nulla di grave per il terzino destro del Mainz.
7' Ancora un tentativo da parte della formazione ospite, ci ha provato dalla distanza stavolta Otzunali ma destro troppo centrale che termina tranquillamente tra le braccia di Neuer.
6' LEWANDOWSKI! Ad un passo dal raddoppio la formazione di casa, pallone in profondità di Kimmich per Lewandowski che in area di rigore prova lo scavetto ma arriva la risposta di Florian Muller.
5' Prova subito a rispondere il Mainz dopo l'avvio di partita da incubo, Gbamin offre un pallone al limite per Boetius che prova il destro a giro ma la sfera si perde sul fondo.
4' Come detto arriva subito il vantaggio della formazione di Niko Kovac, Bayern Monaco avanti. Azione che si sviluppa lungo la corsia mancina, traversone di Alaba per la zampata vincente di Lewandowski che anticipa Hack e deposita in rete.
3'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!
2' Si gioca subito ad una metà campo, il Mainz non ha ancora toccato la sfera. Assedio del Bayern Monaco che oggi conosce soltanto un risultato ovvero la vittoria.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata Bayern Monaco-Mainz!
Inizio 1° tempo
17:56 Squadre che si trovano nel tunnel degli spogliatoi dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera, quasi tutto pronto per l'inizio della sfida tra i padroni di casa del Bayern Monaco ed il Mainz.
17:45 Adesso è il turno del Mainz, partita molto complicata per gli ospiti. Sarà il 4-3-1-2 il modulo di partenza dei tedeschi con la coppia d'attacco che sarà formata da Mateta e Onisiwo. Alle loro spalle l'olandese ex Basilea Boetius con Robin Quaison in panchina. Gbamin giocherà davanti alla difesa affiancato da Otzunali e Latza. In difesa davanti alla porta di Muller ci sarà la coppia centrale formata da Bell e Niakhaté mentre sugli esterni Brosinski e Hack.
17:35 Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Bayern Monaco, Niko Kovac conferma il solito 4-2-3-1. Davanti alla porta di Manuel Neuer spazio alla coppia centrale formata da Sule e Boateng con Hummels in panchina, sulle corsie esterne invece Kimmich e Alaba. A centrocampo sarà Goretzka il partner di Thiago Alcantara mentre James Rodriguez si muoverà sulla trequarti. Sugli esterni spazio per Muller e Coman a supporto dell'unica punta Robert Lewandowski.
17:25 Bayern Monaco che viene da una settimana complicata, in Champions diventa ai propri tifosi ha subito una dura lezione contro il Liverpool venendo eliminata agli ottavi. Adesso deve riconquistare la vetta della Bundesliga dopo la vittoria di ieri del Borussia Dortmund. Il Mainz è in lotta per conquistare la definitiva salvezza ma ha perso quattro delle ultime cinque partite.
17:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiseiesima giornata della Bundesliga tra i padroni di casa del Bayern Monaco ed il Mainz.
Cronaca di Antonino Sergi