Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Bayern Monaco
3-0
Lazio
38' Kane
45' +2 Muller
66' Kane
 
Cronaca Formazioni
22:53 E’ tutto dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera, un saluto da Paolo Lora Lamia. Rimanete su TMW per pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
22:52 FISCHIO FINALE! Bayern Monaco batte Lazio 3-0. Decisivi Kane e Muller, che ribaltano l'1-0 dell'andata firmato Immobile. Proprio Ciro ha avuto una grande occasione sullo 0-0, non sfruttata a dovere.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi istanti di gioco: il Bayern pensa a far trascorrere i secondi non attaccando ulteriormente.
90'+1
TUCHEL CAMBIA NUOVAMENTE: Gnabry sostituisce Musiala. Saranno 3 i minuti di recupero.
90'
CAMBIO NEL BAYERN: Laimer al posto di Sané.
89'
AMMONIO CATALDI: duro intervento ai danni di Kane e giallo per il centrocampista.
87' Gila si propone in avanti, venendo fermato fallosamente da Tel. Il Bayern non rilassa, nonostante l'ampio vantaggio.
85' Siamo agli sgoccioli del match, con la Lazio che pare non avere la forza neanche di segnare il gol della bandiera.
83' Cataldi tenta il suggerimento in verticale per Castellanos, chiuso bene dall'attenta difesa bavarese.
81'
AMMONITO ROMAGNOLI: sbracciata ai danni di Kane e primo giallo del match.
80'
SARRI RISPONDE: Kamada rileva Luis Alberto.
79'
TUCHEL FA UN'ALTRA MOSSA: Tel per Muller.
78'
CAMBIO NEL BAYERN: Davies al posto di Guerreiro.
77' Punizione battuta in area da Cataldi, con l'arbitro che ferma tutto per fallo in attacco di Gila ai danni di Kane.
76'
CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Felipe Anderson, sostituito da Pedro.
75' Musiala porta avanti l'ennesimo pallone e lo serve a Kane, che calcia altissimo sopra la traversa.
73' LUIS ALBERTO! Squillo della Lazio, con una conclusione dal limite dello spagnolo deviata in calcio d'angolo.
72' PALO DI MULLER! Ripartenza fulminea del Bayern, con un pallone in verticale per il 25 che lo stampa sul legno alla sinistra di Provedel.
71' Dopo aver trovato il terzo gol, la squadra di Tuchel cerca ancora di più di addormentare il gioco e spegnere così le residue speranze laziali.
69' Doccia freddissima per la Lazio, che ora ha un vero e proprio Evers da scalare con poco più di 20 minuti a disposizione.
67' Sané entra in area, va sul mancino e calcia. Provedel respinge corto, alzando bandiera bianca sul tapin vincente di Kane che vale il 3-0.
66'
KANE!!!!!!!!!!!!! 3-0 BAYERN!!!!!!!!!!!!!!!
65' Il Bayern gestisce palla senza forzare la giocata, pensando in questa fase a far correre a vuoto gli avversari.
63'
TERZA SOSTITUZIONE BIANCOCELESTE: Isaksen rileva Zaccagni.
62'
ALTRA MOSSA DI SARRI: fuori Immobile, dentro Castellanos.
61'
CAMBIO NELLA LAZIO: Cataldi entra al posto di Vecino.
59' GUERREIRO! Kane allarga per l'ex Dortmund, che entra in area e conclude sul fondo non di molto.
57' Musiala allarga sulla destra per Kimmich, traversone al centro e rinvio da parte di Marusic.
56' Ripartenza della Lazio, con Zaccagni che si accentra e viene chiuso dalla difesa bavarese al momento del passaggio.
54' Immobile lascia temporaneamente il campo, ma poi rientra velocemente potendo proseguire la gara.
52' Marusic serve un pallone in mezzo ad Immobile, che cade dopo l'impatto con De Ligt. Per l'arbitro non c'è nulla.
50' Kane apre alla grande sulla destra per Kimmich, che crossa in area per Muller. Servizio per l'attaccante ex Tottenham e pallone allontanato da Romagnoli.
49' Luis Alberto mette un pallone in area, su cui arriva per primo Goretzka che allontana di testa.
48' Lazio in pressione alta fin dai primi minuti, contro un Bayern che invece gestisce il possesso palla.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo tra Bayern e Lazio, con i tedeschi avanti 2-0. La sblocca Kane, poi Muller raddoppia ad un soffio dall'intervallo con un colpo di testa di Muller su conclusione al volo di De Ligt dopo un angolo.
Fine 1° tempo
45'+2
MULLER!!!!!!!!!!!!! 2-0 BAYERN!!!!!!!!!!!!!!!!!
45'+1 L'arbitro concede 1' di recupero.
45' Felipe Anderson disegna un bel cross in area per Zaccagni, che viene anticipato di testa da Kimmich.
43' Sané avanza e, nel cadere a contatto con Luis Alberto, tocca la palla con la mano: punizione per la Lazio, che respira.
41' Zaccagni arriva al limite dell'area e passa la palla a Guendouzi, che crossa di prima e la spedisce fuori.
40' MUSIALA! Zampata del 42 su crossa da destra e palla che termina fuori di poco. Bayern vicino al raddoppio.
39' Muller mette in mezzo all'area di testa un pallone, calciato male da Guerreiro. Questo tiro però si trasforma in un assist per Kane, che di testa realizza l'1-0.
38'
KANE!!!!!!!!!!!!! BAYERN IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!
37' IMMOBILE! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Zaccagni di sinistra mette in area un pallone, sfiorato da De Ligt e spedito sul fondo di testa da Immobile a pochi passi dalla porta.
35' DIER! Colpo di testa del centrale, rimasto in area dopo un corner, e palla che termina sopra la traversa.
33' Muller sale sulla destra e dà il pallone al limite dell'area a Pavlovic, prendendo però prima l'arbitro che per sua sfortuna è sulla traiettoria.
31' Superata la mezz'ora di gioco: Bayern più pericoloso, ma non così dominante per via dell'ottima opposizione da parte della Lazio.
29' Felipe Anderson rifinisce in area da Luis Alberto, chiuso da De Ligt prima che riesca a dare il pallone a un compagno o a concludere verso la porta.
27' Kimmich si fa minaccioso nei pressi del lato corto destro dell'area laziale, venendo fermato da Luis Alberto che poi subisce fallo dal tedesco.
26' Si rifà vedere in avanti la Lazio, con Zaccagni che serve in area Immobile. Brutto controllo del centravanti e azione che sfuma.
24' GUERREIRO! Grande azione dei tedeschi, chiusa da un tiro dell'esterno ex Dortmund con palla mandata in angolo da Marusic.
23' Vecino scambia il pallone sulla trequarti con Felipe Anderson ma, poco prima di entrare in area, controlla male e commette fallo su Pavlovic.
21' La squadra di Tuchel riparte un contropiede, che però gestisce male. Recupera palla Felipe Anderson, la cui azione viene fermata subito e fallosamente da Kane.
19' Il Bayern sta ormai da diversi minuti occupando stabilmente la metà campo avversaria. Lazio chiusa dietro, ma comunque ordinata in fase difensiva.
17' KANE! Sale in cattedra il centravanti, con una conclusione dal limite dell'area che porta ad un corner per la deviazione di Gila.
16' Bayern nuovamente in avanti, con un pallone servito a centro area per Muller ma è la difesa biancoceleste ad arrivare per prima e a sventare il pericolo.
14' MUSIALA! Il 42 riceve da Kimmich e tenta il destro da fuori area, con ottima respinta di Provedel.
12' Sugli sviluppi del tiro della bandierina Zaccagni per poco non mette davanti alla porta Vecino, anticipato in modo provvidenziale da Dier che spazza via.
11' Primo corner anche per la Lazio, per tocco decisivo di Kimmich in chiusura su Pellegrini.
10' Pellegrini lancia in verticale Zaccagni, che premia l'arrivo vicino all'area di Luis Alberto. Conclusione dello spagnolo e respinta da parte di Pavlovic.
9' De Ligt prova a rendersi pericoloso di testa sugli sviluppi del corner, ma spedisce la palla nettamente sul fondo.
8' MUSIALA! Sané entra in area da destra e dà il pallone al giovane compagno, che conclude trovando l'opposizione in tandem di Gila e Romagnoli. Palla in angolo.
6' SANE! Azione che coinvolge tutto il tridente offensivo del Bayern. Avvia Musiala, Kane rifinisce e Sané conclude ma il suo tiro è debole e centrale per Provedel.
5' GUENDOUZI! Felipe Anderson vede arrivare in zona offensiva e serve l'ex Marsiglia, che calcia da fuori area ma non trova la porta.
4' Altro traversone effettuato da Kimmich, con Romagnoli che allontana la sfera di testa anticipando Provedel.
2' Muller premia l'arrivo in area di Kimmich, che da destra mette in mezzo un pallone poi recuperato dalla difesa della Lazio.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
20:55 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Slavko Vincic.
20:50 Nel weekend le due squadre torneranno ai rispettivi impegni di campionato. Il Bayern riceverà la visita del Mainz, mentre la Lazio affronterà in casa l’Udinese.
20:45 Questa sera, in contemporanea con Bayern-Lazio, è in programma anche Real Sociedad-PSG. Domani sera, invece andranno in scena altre due gare: Manchester City-Copenhagen e Real Madrid Lipsia.
20:40 Oltre alla sfida appena citata, ce ne sono altre 2 nella storia di questi due club. Sono andate in scena nella Champions League 2020/21 agli ottavi di finale e, in entrambi i casi, hanno prevalso i tedeschi.
20:35 In occasione della gara d’andata, è arrivata la prima sconfitta in questa edizione della Champions per il Bayern (che aveva chiuso da primo e imbattuto il Gruppo A). La Lazio, invece, aveva terminato il Gruppo E al secondo posto alle spalle dell’Atletico Madrid.
20:30 Sta andando decisamente peggio il campionato della Lazio, reduce da 3 ko nelle ultime 4 partite. L’ultimo in particolare, per 0-1 contro il Milan, ha lasciato strascichi per diversi episodi contestati (un rigore chiesto dai biancocelesti e 3 espulsioni rimediate).
20:25 Bayern in grande difficoltà, tanto che al momento si trova secondo i Bundesliga a -10 dal Bayer Leverkusen. L’ultimo weekend di campionato ha confermato la crisi dei bavaresi, che non sono andati oltre il 2-2 contro il Friburgo.
20:20 Sarri risponde con il 4-3-3, con Provedel tra i pali e davanti Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. Vecino mediano, con ai lati Guendouzi e Luis Alberto. Completa l’undici il tridente offensivo con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
20:15 Tuchel schiera i suoi con il 4-2-3-1, piazzando davanti a Neuer una difesa con Kimmich, De Ligt, Dier e Guerreiro. In mezzo al campo Pavlovic e Goretzka, mentre in avanti Kane verrà sostenuto da Sané, Muller e Musiala.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona serata da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Lazio: ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Paolo Lora Lamia