Menù Notizie
Bundesliga (2022-2023)

Bayern Monaco
1-1
Colonia
90' Kimmich   Skhiri 4'
Cronaca Formazioni
22:22 FINE PARTITA! Termina la sfida dell'Allianz Arena, il Bayern Monaco non va oltre il pareggio contro il Colonia. 1-1 il risultato finale, dopo il gol di Skhiri nel primo tempo, il pareggio al novantesimo con la magia dalla distanza di Kimmich che evita la sconfitta ai bavaresi.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi tre minuti di recupero.
90'+1 All'improvviso, ecco il capolavoro di Kimmich. Upamecano appoggia ai venticinque metri per il centrocampista del Bayern Monaco che si coordina e lascia partire un destro perfetto che sbatte sulla traversa prima di depositarsi in rete.
90'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO KIMMICH!
88' Incredibile palo colpito a porta vuota da Choupo-Moting con Schwabe battuto, per sua fortuna però si trovava in posizione irregolare. Però che errore del centravanti del Bayern.
87' Non riesce a sfondare il Bayern Monaco, quanta fatica per la squadra di Nagelsmann questa sera. Il Colonia resiste quando manca sempre meno al termine.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, manca sempre meno per il Bayern Monaco che rischia di riaprire definitivamente il campionato.
84' Altro pallone spedito nel cuore dell'area di rigore da Coman, sfera per Tel che se la porta sul mancino e prova la conclusione che però viene respinta dalla difesa del Colonia.
82'
Cambio per il Bayern Monaco, fuori Davies ed in campo Tel.
81' Prova a lanciarsi in contropiede Ljubicic, il centrocampista del Colonia arriva al limite dell'area di rigore ma viene fermato dall'ottima chiusura da parte di Gravenberch.
80' MULLER! Arriva la migliore occasione del secondo tempo per il Bayern, traversone di Coman per il colpo di testa di Muller che però trova la super respinta di Schwabe.
78' Prosegue il lunghissimo giro palla del Bayern Monaco, pressione stavolta abbastanza bassa per il Colonia. Intanto il Wolfsburg sta asfaltando l'Hertha Berlino.
77' Quasi irriconoscibile il Bayern Monaco di questa sfida, non riesce mai a rendersi realmente pericolosa verso la porta del Colonia che sta avendo una vita piuttosto facile.
75' Siamo entrati nel finale di questa sfida, mancano quindici minuti al termine con il Colonia sempre in vantaggio. Si è visto ancora poco il nuovo entrato Thomas Muller nei bavaresi.
74' Pallone di Kimmich alla ricerca di Coman, pallone però troppo lungo per l'ex ala della Juventus. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore della formazione ospite.
73' Ha esaurito i cambi il Colonia in questo secondo tempo, cinque sostituzioni per la formazione ospite che è sempre avanti nel punteggio. Bayern Monaco che non riesce a pungere.
71'
Cambio per il Colonia, fuori Maina ed in campo Lemperle.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida, sempre il Colonia avanti nel punteggio grazie al gol realizzato da Skhiri in avvio di primo tempo.
69' Traversone di Coman dalla corsia destra alla ricerca di Choupo-Moting, l'attaccante del Bayern Monaco prova la rovesciata ma colpisce malissimo la sfera. Nessun pericolo per il Colonia.
68'
Cambio per il Bayern Monaco, fuori Musiala ed in campo Muller.
67' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Colonia, la difesa del Bayern Monaco stavolta fa buona guardia. Intanto sta per arrivare anche il momento di Thomas Muller.
66' Non riesce a sfruttare il calcio di punizione la formazione di Nagelsmann, ennesimo pallone regalato al Colonia anche in questo secondo tempo. Intanto ci sarà un corner per gli ospiti.
65' Intervento irregolare di Martel ai danni di Leroy Sané, trattenuta abbastanza evidente ai danni dell'ex Manchester City. Sarà punizione in favore della formazione di casa.
64' Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Kingsley Coman alla ricerca di Choupo-Moting, pallone però leggermente troppo lungo per l'attaccante del Bayern Monaco.
63' Si scalda a bordo campo Thomas Muller, per la prima volta al Bayern Monaco infatti il tedesco è rimasto per due partite consecutive in panchina. Con il Lipsia e questa sera.
62' Serie di traversoni spediti in mezzo dal Bayern Monaco in questa fase, nessuna occasione però per la squadra di Nagelsmann che si è resa pericolosa solo in avvio di ripresa.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Allianz Arena, prova ad accendersi Sané che è stato uno dei migliori in campo della formazione di Nagelsmann nonostante le difficoltà della partita.
59' Grande giocata in area di rigore da parte di Musiala che manda al bar Soldo, poi però arriva la chiusura da parte di Martel evitando così la conclusione in porta del trequartista bavarese.
58'
Cambio per il Colonia, fuori Kainz ed in campo Schindler.
57' Choupo-Moting con il destro prova ad aprire sulla corsia destra per lo scatto di Sané, arriva però la chiusura da parte di Hector che non concede nulla all'ala del Bayern.
55' Dieci minuti di ripresa e tre grandi occasioni per la squadra di Nagelsmann che ne aveva costruita soltanto una nel primo tempo, per il momento sempre in vantaggio il Colonia.
54' COMAN! Terza occasione di questo secondo tempo per il Bayern Monaco, l'attaccante francese finta e calcia con il mancino trovando la respinta in tuffo da parte di Schwabe.
53' Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Pavard, destro troppo centrale da parte del terzino destro del Bayern che termina tra le braccia di Schwabe che blocca.
52' Lungo giro palla del Bayern Monaco, non vuole concedere nulla il Colonia che serra le fila in questo avvio di secondo tempo dopo aver rischiato grosso poco fa.
51' Due occasioni per il Bayern Monaco in questo avvio di secondo tempo, i due ex Ajax De Ligt e Gravenberch per poco non trovano la gioia del gol. Continua a spingere la formazione di casa.
49' GRAVENBERCH! Altra conclusione dalla distanza per il Bayern Monaco, ha provato la soluzione a giro con il destro Gravenberch ma la sfera esce di poco a lato del palo.
48' DE LIGT! Prima occasione di questo secondo tempo per il Bayern Monaco, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di De Ligt che scalda i guanti di Schwabe.
47'
Cambio per il Colonia, fuori Olesen ed in campo Ljubicic.
46'
Cambio per il Bayern, fuori Goretzka ed in campo Gravenberch.
Inizio 2° tempo
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Arena, il Bayern Monaco è sotto nel punteggio contro il Colonia grazie al gol di Skhiri in avvio su assist dell'ex Sampdoria e Spezia Chabot.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo all'Allianz Arena, vedremo se sarà concesso del recupero visto che non ci sono state evidenti perdite di tempo. Calcio di punizione per il Colonia.
44' GORETZKA! Grande occasione per il Bayern Monaco, corner di Kimmich per Pavard che calcia di destro trovando la respinta di Schwabe poi da pochi passi di testa manda a lato Goretzka.
43' Pochi palloni giocati davanti da Choupo-Moting, si è visto pochissimo l'ex attaccante del Paris Saint-Germain. Intanto è rimasto in panchina per la seconda gara consecutiva Muller.
42' Meglio il Colonia che il Bayern Monaco che sta legittimando il vantaggio realizzato in avvio di gara da Skhiri, irriconoscibile la squadra di Nagelsmann abbastanza lenta e prevedibile.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, ci sarà il terzo calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco. Sul punto di battuta andrà Kimmich con il destro.
39' Incredibile serie di occasioni per il Colonia praticamente in area piccola, prima Tigges e poi Huseinbasic non sono riusciti a calciare con decisione verso la porta di Sommer dopo il traversone di Kainz.
38' Stavolta nessun pericolo per Sommer dopo il corner battuto da Kainz, la difesa del Bayern Monaco riesce a liberare la propria area di rigore. Non riesce nemmeno a ripartire con pulizia la squadra bavarese.
37' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Kainz, pallone verso il primo palo ma sarà nuovamente corner per il Colonia dopo la deviazione da parte di Upamecano che poteva anche fare meglio.
36' Ancora un calcio d'angolo in favore del Colonia, ancora un pallone perso stavolta da Sané che ha innescato l'offensiva della formazione ospite. Sul puntato di battuta andrà come sempre Kainz.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo all'Allianz Arena, quasi irriconoscibile la formazione di casa che ha calciato solo una volta verso la porta del Colonia con Gnabry.
34' Leroy Sané danza sulla sfera sulla trequarti, poi prova l'imbucata per Serge Gnabry ma pallone leggermente troppo lungo. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Colonia.
32' Traversone di Pavard dalla corsia destra, arriva però la chiusura dello storico capitano Hector. Poi ci pensa Soldo ad allontanare definitivamente la sfera da pericoli per il Colonia.
31' Prosegue il lunghissimo, ed infruttuoso, giro palla della formazione di Julian Nagelsmann. Andamento lento per il Bayern Monaco in questo primo tempo che lo vede sotto nel punteggio.
30' Prima presenza all'Allianz Arena per Yann Sommer, primo gol subito davanti ai nuovi tifosi per l'estremo difensore svizzero arrivato nel mercato di gennaio dopo il glorioso passato al Borussia Monchengladbach.
29' Che rischio per il Bayern Monaco, dopo il corner ripartenza fulminea orchestrata da Maina che lancia in profondità Kainz che spedisce in mezzo alla ricerca di Skhiri che viene anticipato al momento del tiro da Sommer.
28' Upamecano spedisce in area di rigore per Goretzka che prova a scaricare il destra, il tedesco viene murato dall'intervento di Soldo. Sarà calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco.
27' Ricordiamo che il Lipsia ha vinto nella sfida delle 18.30, adesso è tre la distanza dal Bayern Monaco soprattutto dopo il pareggio nello scontro diretto dell'ultimo turno di Bundesliga.
26' Si sta giocando soltanto nella metà campo del Colonia, ma fino a questo momento è un possesso sterile quello della squadra di Nagelsmann. Intanto viene beccato in fuorigioco Goretzka.
25' Mancano venti minuti al termine del primo tempo, il Bayern Monaco non sta riuscendo ad approfittare di qualche spazio concesso dalla difesa del Colonia. Impreciso soprattutto Gnabry.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, sempre il Colonia avanti nel punteggio grazie al tocco vincente di Skhiri che ha approfittato della torre aerea dell'ex Sampdoria e Spezia Chabot.
22' Traversone dalla bandierina di Kimmich alla ricerca di De Ligt, prova a staccare l'ex centrale della Juventus ma viene anticipato da un'altra vecchia conoscenza della Serie A come Chabot.
21' Calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, primo tiro dalla bandierina per i padroni di casa. Sul punto di battuta è pronto con il destro Kimmich, i due centrali in area di rigore avversaria.
20' Qualche rischio per la difesa del Colonia in questo momento, sta provando ad alzare l'intensità ed il baricentro la formazione di Nagelsmann affidandosi alla qualità di Sané e Gnabry.
19' Cambio gioco con il contagiri di Goretzka per la corsa di Leroy Sané, l'ex Manchester City penetra in area di rigore e poi prova l'assist per Gnabry ma leggermente lungo per il compagno di squadra.
18' Fischiato un fallo in attacco di De Ligt ai danni di Maina, si era alzato in pressione l'ex Ajax e Juventus che ha anche protestato con il direttore di gara. Punizione in favore del Colonia.
17' Abbastanza farraginosa la manovra del Bayern Monaco, stranamente lenta la formazione bavarese che non sta riuscendo a mettere in serie difficoltà la retroguardia del Colonia.
16' Otto reti in questo campionato per Serge Gnabry, titolare nei tre di trequarti della formazione di Nagelsmann. Lo scorso anno, l'ex Arsenal, solo in Bundesliga si è fermato a quattordici.
15' GNABRY! Prima vera occasione in favore del Bayern Monaco, Musiala serve in area di rigore Gnabry che si libera e calcia con il mancino trovando però la respinta da parte di Schwabe.
14' Lungo giro palla da parte del Bayern Monaco, sta provando a scuotersi la formazione di Nagelsmann che è sotto nel punteggio dopo la rete realizzata in avvio da Skhiri.
12'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, provvedimento disciplinare per Huseinbasic. Il centrocampista del Colonia ha alzato il gomito colpendo al volto Goretzka prendendosi l'ammonizione.
11' Qualche problema per Leon Goretzka, rimasto fermo in mezzo al campo l'otto del Bayern Monaco. Non sembra però nulla di grave per il tedesco, possesso della sfera per i padroni di casa.
10' Tentativo di conclusione a giro da fuori area da parte di Leroy Sané, la sua conclusione termina però ampiamente a lato. Nessun problema per l'estremo difensore del Colonia.
9' Traversone di Maina dalla corsia mancina verso il primo palo dove taglia Olesen, per poco non ci arriva favorendo così Sommer che blocca la sfera per evitare ulteriori pericoli.
8' Serie di errori del Bayern Monaco, errore di De Ligt nel servire Davies che per poco non scatena il contropiede del Colonia. E' partita con il piede sbagliato la formazione di Nagelsmann.
7' Intervento falloso di Pavard ai danni di Kainz in mezzo al campo, calcio di punizione in favore del Colonia che già ha sbloccato il punteggio contro un Bayern Monaco distratto.
6' Momento d'oro per Ellyes Skhiri che prima di domenica scorsa era rimasto a secco di gol, doppietta contro il Werder Brema e subito rete all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco.
5' Alla prima occasione, non perdona il Colonia. Si sblocca subito la sfida dell'Allianz, ci pensa Skhiri. Calcio d'angolo battuto da Kainz, torre sul primo palo di Chabot per l'arrivo sul secondo palo di Skhiri che ribadisce il pallone in rete.
4'
GOL DEL COLONIA! HA SEGNATO SKHIRI!
3' Primo calcio d'angolo della partita in favore della formazione ospite, sul punto di battuta è pronto con il destro Kainz. Le torri salgono dell'area di rigore della formazione bavarese.
2' Era rimasto a terra Upamecano dopo uno scontro di gioco con Maina, nulla di grave per l'ex centrale del Lipsia. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Bayern Monaco.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Colonia.
Inizio 1° tempo
20:00 Il Bayern Monaco, con la vittoria del Lipsia, vuole allungare sul secondo posto. Più tre per il momento dai rivali dopo lo scontro diretto pareggiato nell'ultimo weekend. La formazione bavarese è il miglior attacco della Bundesliga e miglior difesa, altro campionato super degli uomini di Nagelsmann che vincendo stasera potrebbe portarsi a più tre. Di contro arriva un Colonia undicesimo in classifica, interrotta la striscia negativa di tre sconfitte consecutive con la clamorosa vittoria per 7-1 in casa contro il Werder Brema nell'ultimo turno.
19:53 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciassettesima giornata di Bundesliga. Si gioca all'Allianz Arena, in campo Bayern Monaco contro Colonia.
Cronaca di Antonino Sergi