Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Bayern Monaco
4-1
Hoffenheim
32' Boateng
43' Muller
57' Lewandowski
63' Gnabry
  Kramarić 45'
Cronaca Formazioni
17:19 Termina qui! Si chiude senza recupero la gara tra Bayern e Hoffenheim. Risultato speculare rispetto alla gara di andata che aveva visto il trionfo della squadra di Hoeneß. I bavaresi non hanno mai rischiato, ma gli ospiti si sono dimostrati sempre combattivi, tenendo viva la gara fino alla fine.
Fine 2° tempo
88' GRAN PARATA di Neuer su un tiro a giro di Nordzveit! Grande occasione per l'Hoffenheim ma risposta eccezionale del portiere del Bayern.
86'
Sostituzione per il Bayern: Boateng lascia il posto a Süle.
85' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Kaderabek a tu per tu con Neuer cerca di sorprendere il portiere bavarese con una deviazione ravvicinata senza tuttavia riuscire a superare l'esperto avversario.
84' Insiste l'Hoffenheim che cerca di rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza di Posch. Deviazione della difesa di casa, sarà calcio d'angolo.
82' Si ripropone in avanti l'Hoffenheim con un cross di Kaderabek dalla destra, intercettato da Musiala.
81'
Ultimo cambio per l'Hoffenheim: esce Bebou, al suo posto Dabbur.
78' Doppio corner per il Bayern, ma i due tiri dalla bandierina non producono pericoli per la porta di Baumann.
77' Subito un'occasione per Costa che con un tiro-cross chiama Baumann alla respinta bassa.
76'
Escono Samassekou e Baumgartner.
76'
Sostituzioni anche per l'Hoffenheim che manda in campo Grillitsch e Belfodil, vecchia conoscenza del calcio italiano.
75'
Dentro anche Douglas Costa per Muller.
75'
Doppio cambio per il Bayern: entra Choupo-Moting per Coman.
73' Il Bayern conquista un calcio di punizione dalla trequarti, all'altezza del vertice dell'area. Kimmich tocca corto per Coman che dalla distanza esplode il tiro. Baumann con un gran riflesso devia in tuffo.
72' ANNULLATO! Dalla sala VAR arriva la conferma della posizione irregolare di Sané al momento dell'assist per Pavard. Il punteggio resta sul 4-1.
71' Corner per il Bayern, Vogt di testa riesce ad allontanare ma la palla resta in possesso dei bavaresi. Sané riceve ed appoggia all'indietro per Pavard che ribadisce in rete con un tiro potente.
70'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!!!!! PAVARD!!!!!!!!!!!!!!
69'
Entra anche Musiala per Roca.
69'
Doppio cambio per il Bayern. Sané prende il posto di Gnabry.
66' Calcio di punizione da posizione interessante in favore dell'Hoffenheim. Alla battuta va Kramaric che manda il pallone a spiovere davanti alla porta di Neuer dove la difesa del Bayern riesce però a liberare.
65' Risponde l'Hoffenheim con un tentativo di testa di Kramaric ben servito da un cross dalla destra di Kaderabek. Pallone alto di poco sopra la traversa.
63' Muller conquista un pallone ai danni di Nordzveit, Coman ne approfitta e serve un bel filtrante per Gnabry che gira in porta con facilità. Poker del Bayern!
63'
GOOOOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!! GNABRY!!!!!!!!!!!!!
60'
Dentro anche Kaderabek al posto di Gacinovic.
59'
L'Hoffenheim opera le prime due sostituzioni mandando in campo Vogt al posto di Adams.
57' Contropiede fulminante del Bayern innescato da Kimmich, Coman riceve e va in profondità sulla sinistra da dove crossa al centro. Il pallone carambola tra i piedi di Posch che cerca di spazzare ma colpisce malissimo e serve a Lewandowski un assist che il polacco deve solo accompagnare in rete.
57'
GOOOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEWANDOWSKI!!!!!!!!!!!!!!
56' Ripartenza dell'Hoffenheim innescata da Samassekou, ma la difesa del Bayern fa buona guardia e chiude gli spazi.
53'
Ammonito Roca per un fallo su Samassekou.
53' Nessun pericolo per la porta di Baumann sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
52' Ottima chiusura di Baumann su un tiro rasoterra molto insidioso di Coman. Palla in calcio d'angolo.
51' Sembra non essere invece al meglio della condizione Benjamin Pavard, che sta accusando un fastidio alla coscia.
49' Non sembrano esserci problemi per Baumgatner che si è rialzato dopo l'intervento dello staff medico.
47' Hoffenheim subito insidioso con una conclusione di Baumgartner che viene contrastato da Pavard in piena area. Il giocatore austriaco resta a terra in seguito alla botta rimediata.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:16 Si chiude la prima frazione con un botta e risposta nello spazio di due minuti. Il Bayern sta facendo valere il proprio strapotere offensivo, ma l'Hoffenheim sta riuscendo a rimanere in partita, grazie alla capacità di pungere in contropiede.
Fine 1° tempo
45' L'Hoffenheim risponde subito con un contropiede bruciante di Bebou finalizzato ottimamente da Kramaric che batte Neuer!
45'
GOOOOOOL HOFFENHEIM!!!!!!!!!!!! KRAMARIC!!!!!!!!!!!!!
43' Inserimento centrale di Lewandowski che dal centro dell'area scarica all'indietro per Muller, il quale con un tiro al volo di sinistro fulmina Baumann per il raddoppio.
43'
GOOOOOOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!!! MULLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
42' Bayern ancora pericoloso con uno scambio sulla sinistra tra Coman e Davies, cross al centro di quest'ultimo e conclusione di Roca troppo prevedibile per sorprendere Baumann.
40' In questa fase della gara entrambe le squadre tentano di colpire con ripartenze in velocità. Le difese hanno il loro da fare per contenere gli assalti.
37' Grande azione in velocità del Bayern, Muller serve un cross invitante per Lewandowski che manca di pochissimo l'aggancio, il pallone carambola dalle parti di Kimmich ma il suo tiro al volo viene respinto da Baumann.
34' L'Hoffenheim cerca subito la reazione guadagnando un calcio d'angolo dal quale però non scaturiscono pericoli per la porta di Neuer.
32' Sul calcio d'angolo battuto da Kimmich il difensore svetta più in alto anche del compagno Lewandowski riuscendo ad incornare alle spalle di Baumann con un bel colpo di testa.
32'
GOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!!!!!! BOATENG!!!!!!!!!!!!!
32' Avanzata pericolosa di Lewandowski per vie centrali, Adams anticipa e manda sul fondo.
30' Si rende pericoloso Coman con una conclusione ravvicinata dalla destra su suggerimento di Gnabry. Baumann ben piazzato sul primo palo riesce a deviare.
28' Secondo tiro affidato ancora a Kimmich che stavolta sceglie di calciare direttamente in porta, trovando però la respinta con i pugni di Baumann.
27' Sul fronte opposto il Bayern guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi è Gnabri a costringere la difesa dell'Hoffenheim a chiudere nuovamente in corner.
26' OCCASIONE Hoffenheim! Ripartenza in velocità di Kramaric sulla sinistra e cross teso per l'inserimento centrale di Bebou. L'attaccante svetta davanti alla porta di Neuer ma manca clamorosamente il pallone da posizione invitante.
24' Bayern di nuovo in avanti con Coman che va in profondità sulla sinistra e crossa al centro dove la difesa ospite riesce ad allontanare.
21' Azione insistita del Bayern che cerca di aprirsi un varco nella trequarti avversaria. L'Hoffenheim però resiste e riparte in velocità con Kramaric, ma il suo contropiede viene fermato dalla chiusura di Pavard.
17' Primo calcio d'angolo della gara per il Bayern. Nessun pericolo per la porta di Baumann.
15' TRAVERSA! Coman avanza sulla sinistra e vede Muller libero sul vertice opposto dell'area, servendolo con un passaggio preciso. Muller calcia di prima intenzione cercando il palo opposto ma il suo pallonetto si infrange sulla traversa spiovendo in area dove la difesa ospite riesce a spazzare.
12' Un'altra iniziativa interessante dell'Hoffenheim che avanza centralmente con Kramaric. Aperura sulla destra per Bebou che rimette al centro ma trova la chiusura difensiva del Bayern.
11' Si rifà avanti il Bayern con una discesa di Muller in collaborazione con Kimmich, ma l'Hoffenheim chiude gli spazi respingendo l'assalto dei padroni di casa.
8' OCCASIONE Hoffenheim! Dopo una serie di scambi nello stretto davanti alla porta di Neuer è Bebou a prendere il tempo ai marcatori del Bayern toccando corto da posizione centrale. Gran riflesso del portiere bavarese che respinge con i piedi.
6' Bayern in avanti con un traversone teso di Gnabry dalla destra. L'arbitro però ravvisa un tocco irregolare e ferma l'azione.
3' Alaba guadagna un calcio di punizione per il Bayern, ma l'Hoffenheim riesce a controllare bene l'iniziativa dei bavaresi.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:29 Con la vittoria per 4-0 in casa dello Schalke, il Bayern ha segnato per la 49° partita consecutiva (149 gol in totale). Di contro, l'Hoffenheim ha mantenuto la propria porta inviolata per tre volte di seguito, non succedeva dal 2009.
15:28 L'Hoffenheim si è guadagnato lo status di bestia nera per i bavaresi nelle recenti stagioni: negli ultimi 9 confronti diretti ha totalizzato ben 13 punti, più di qualsiasi altra squadra di Bundesliga dall'inizio del campionato 2016/17. Lo scorso anno i biancoazzurri sono riusciti ad espugnare l'Allianz Arena grazie ad una doppietta di Adamyan.
15:19 Nell'anno solare 2020 il Bayern Monaco era riuscito nell'impressionante record di incassare una sola sconfitta in tutte le competizioni nazionali e internazionali: l'unica squadra capace di battere i campioni d'Europa era stata proprio la compagine di Hoeneß nella gara di andata, vinta dall'Hoffenheim per 4-1.
15:16 I padroni di casa arrivano da una serie di sei vittorie su sette gare di campionato, interrotte soltanto dalla sconfitta in rimonta subita dal Borussia Monchengladbach nella seconda gara del 2021.
15:05 I bavaresi del Monaco, saldamente in testa alla classifica con un vantaggio di 7 punti sul RB Lipsia, ospitano all'Allianz Arena l'Hoffenheim, compagine di metà classifica reduce però da due vittorie consecutive, raccolte contro Herta Berlino e Colonia.
14:51 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Bayern Monaco-TSG Hoffenheim, gara valida per la 19° giornata di Bundesliga.
Cronaca di Lidia Vivaldi