Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Bayern Monaco
5-0
Amburgo
27' Benatia
53' Lewandowski
69' Muller
73' Muller
87' Costa
 
Cronaca Formazioni
22:26 Termina qui la diretta testuale di Bayern Monaco-Amburgo. A tutti voi lettori va la più cordiale buonanotte e l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle e i servizi post partita.
22:21 Senza recupero saggiamente Dankert manda le squadre negli spogliatoi. Il Bayern Monaco dilaga nel finale 5-0 contro l'Amburgo in questo avvio di Bundesliga. Nel primo tempo sblocca il match Benatia, nella seconda frazione di gara sono andati a segno due volte Muller e una volta a testa Lewandoski e Douglas Costa.
Fine 2° tempo
88' Fanno festa i tifosi del Bayern presenti all'Allianz Arena. La formazione di Pepe Guardiola è in vantaggio 5-0 contro l'Amburgo.
87' Non poteva mancare la firma di Douglas Costa che riceve da Rafinha e di sinistro piazza la sfera sul palo più lontano dove Adler non può arrivare. Servito il 5-0 all'Allianz Arena.
87'
GOL DI DOUGLAS COSTA!! POKERISSIMO BAYERN!!
86' Holtby si incarica della battuta di un calcio di punizione dal versante sinistro del campo, ma il suo traversone non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
84' DOUGLAS COSTA! L'esterno d'attacco del Bayern Monaco scende sulla destra, si ferma e rientra sul mancino ma il suo gran tiro termina di poco a lato della porta di Adler.
83' Sette minuti al termine della sfida dell'Allianz Arena. Risultato ormai deciso con il Bayern Monaco che si accinge a conquistare i primi tre punti in questa Bundesliga essendo gli uomini di Guardiola in vantaggio 4-0 sull'Amburgo.
82' L'Amburgo prova a pungere in questo finale. Ostrzolek cerca Olic sul versante sinistro del campo, ma il neo entrato controlla male la sfera permettendo il recupero agevole di Benatia.
80' Colpo di tacco geniale di Muller per Lewandowski, ma il centravanti del Bayern Monaco viene fermato da Dankert per una posizione irregolare che sembra esserci. Giusta la chiamata della terna arbitrale.
78' ALABA! Gran tiro del terzino del Bayern Monaco da fuori area, ma Adler ci arriva con la mano sinistra e mette in calcio d'angolo.
76'
Fuori anche Schipplock dentro Lasogga.
75'
Doppio cambio per l'Amburgo: fuori Ilicevic, dentro Diaz.
74' Il Bayern Monaco dilaga. Palla filtrante di Lewandowski per Muller che scatta sul filo del fuorigioco, aggira Adler e deposita nella porta sguarnita il 4-0 per la formazione di Guardiola.
73'
GOL DI MULLER!! POKER DEL BAYERN MONACO!!
72'
Secondo cambio nel Bayern Monaco: fuori Lahm, dentro Thiago Alcantara.
72' VIDAL! CHE OCCASIONE PER L'EX JUVENTINO! Traversone al bacio di Rafinha che, dal versante di destra, pesca il centrocampista cileno ma il suo tiro a botta sicura esce di poco sul fondo.
70' Rafinha scende sulla corsia di destra e crossa al centro per Lewandowski, ma l'attaccante polacco viene anticipato a centro area da Spahic che di testa libera.
69' Grande azione in velocità del Bayer con Gotze che allarga il gioco per Douglas Costa. Il numero 11 biancorosso effettua un traversone meraviglioso di esterno sinistro per l'inserimento di Muller che anticipa secco Djourou e di testa batte Adler.
69'
GOL DI MULLER!! IL TRIS DEL BAYERN MONACO!!
67' Douglas Costa innesca Muller al limite dell'area di rigore, ma il colpo di tacco del giocatore tedesco per Lewandowski viene intercettato da Dhourou che spazza senza difficoltà.
66' Olic riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in porta, ma la sua conclusione viene intercettata da Alaba che in scivolata respinge la sfera.
66'
Sostituzione nel Bayern: fuori Robben, dentro Gotze.
65' RAFINHA! Il difensore del Bayern scambia con Douglas Costa, entra in area e calcia in porta, ma Adler si supera respingendo la sfera con un grandissimo riflesso.
64' MULLER! Lewandowski prova il tiro in porta, ma l'attaccante polacco viene fermato dalla difesa del'Amburgo. La sfera giunge sui piedi di Muller, ma Spahic si immola mettendo in corner.
62' Possesso palla sempre affidato al Bayern Monaco con i giocatori dell'Amburgo che aspettano all'interno della propria metà campo chiudendo comunque tutti gli spazi.
61'
Primo cambio nell'Amburgo: fuori Ekdal, dentro Olic.
60' Boateng apre il gioco sulla sinistra per Alaba, ma il terzino del Bayern Monaco non riesce a tenere il pallone in campo. Si ripartirà da una rimessa al fondo affidata ad Adler.
59' Robben prova la giocata personale ma, giunto all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, viene nuovamente chiuso da tre avversari. Jung esce palla al piede e prova a far ripartire l'azione.
58' LEWANDOWSKI! Il Bayern adesso scende da ogni parte del campo. L'autore del 2-0 manda al bar Djourou con una finta e tenta la conclusione in porta ma Spahic devia in calcio d'angolo.
57' Cambio tattico fra le file del Bayern Monaco con l'ex terzino del Genoa che scala a destra e Lahm che si sposta a centrocampo. Dovrebbe essere così un 4-3-3 quello di Guardiola.
56'
Primo cambio nel Bayern: fuori proprio Xabi Alonso, dentro Rafinha.
55' XABI ALOSO! SAREBBE STATO UN GOL STRAORDINARIO! Tiro da centrocampo dello spagnolo che prova a sorprendere Adler, ma il pallone si spegne di poco a fondo campo.
54' L'Amburgo prova a distendersi con Gregoritsch che allarga il gioco sulla sinistra per Ilicevic ma l'esterno d'attacco ospite viene anticipato molto bene da Benatia.
53' Ancora un assist di Xabi Alonso per Muller, ma il numero 25 del Bayern viene anticipato di testa da Ostrzolek. Sulla ribattuta si avventa come un falco Lewandowski che non può sbagliare.
53'
GOL DI LEWANDOWSKI!! IL RADDOPPIO DEL BAYERN!!
52' Rientra intanto in campo Lewandowski, parità numerica ristabilita all'Allianz Arena fra il Bayern Monaco e l'Amburgo.
51' ALABA!! Tiro delizioso del terzino del Bayern Monaco sugli sviluppi della punizione, ma Adler si stende bene sulle sua sinistra e respinge la conclusione.
50' Brutto l'intervento di Spahic che, già ammonito, ha rischiato molto in questo frangente. Lewandowski intanto viene accompagnato a bordo campo dallo staff sanitario per le cure del caso.
49' Lewandowski riceve la sfera da Xabi Alonso e prolunga per Robben, ma Ostrzolek anticipa l'olandese. Dankert intanto fischia una punizione per i padroni di casa per un intervento duro di Spahic sulla caviglia del polacco.
47' Bella trama offensiva dell'Amburgo con Ekdal e Holtby che innescano Gregoritsch ma il tocco finale del numero 23 ospite per Schipplock viene intercettato da Boateng.
46' Diekmeier recupera un pallone all'altezza della trequarti campo, si dirige verso la porta di Neuer e calcia ma il suo tiro termina abbondantemente a lato.
46' Inizia la seconda frazione di gara. Il primo pallone è affidato alla formazione di Pep Guardiola.
Inizio 2° tempo
21:35 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco dell'Allian Arena di Monaco di Baviera. Fra pochi istanti inizierà il secondo tempo fra Bayern e Amburgo.
21:21 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:19 Dankert manda le squadre negli spogliatoi. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per il Bayern Monaco sull'Amburgo grazie alla rete messa a segno da Benatia. Buona gara della formazione di Labbadia che ha retto l'urto dei ragazzi di Guardiola, ma un errore difensivo è stato, al momento, fatale.
Fine 1° tempo
45'+1 ALABA! Batti e ribatti a centro area con la sfera che poi giunge al limite dove in agguato c'è il terzino biancorosso. Il suo tiro però termina di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Adler.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Vidal cerca lo spunto su Ekdal ma l'ex centrocampista del Cagliari lo atterra. Ci sarà un nuovo calcio di punizione per il Bayern Monaco.
44' Ostrzolek cerca in profondità un troppo isolato Schipplock, Benatia recupera il pallone e fa ripartire l'azione per i bavaresi.
43' Sul pallone si presenta come sempre Xabi Alonso, ma il suo traversone a centro area viene allontanato dalla buona chiusura della difesa della compagine ospite.
42' Intervento rude di Djourou su Lewandowski, ci sarà un calcio di punizione per il Bayern Monaco. Anche in questo caso proteste vibranti del difensore centrale dell'Amburgo anche se il fallo risulta più che evidente.
40' Mancano cinque minuti al termine della prima frazione di gara. Bayern Monaco in vantaggio 1-0 sull'Amburgo grazie alla rete messa a segno da Benatia al minuto numero 27.
39' Gregoritsch serve Schipplock a centro area, ma l'attaccante dell'Amburgo calcia con troppa fretta e il pallone termina abbondantemente sopra la porta difesa da Neuer.
38' Boateng cerca il taglio per Lahm ma il capitano del Bayern Monaco non si intende col suo difensore e il pallone termina docile fra le braccia di Adler.
37' Pallone delizioso di Jung per Schipplock che può partire in profondità, ma Boateng ritorna sull'attaccante dell'Amburgo servendo direttamente il proprio portiere Neuer.
36' Sul pallone si presenta ancora Xabi Alonso, ma il suo invito per Lewandowski viene intercettato da Spahic che di testa mette in calcio d'angolo.
35'
Intervento ruvido di Spahic su Lewandoski. Dankert ammonisce l'ex difensore del Bayer Leverkusen che non gradisce il provvedimento disciplinare ai suoi danni.
34' Vidal riceve da Xabi Alonso e prova a far proseguire il pallone per Alaba, ma l'ex bianconero non si intende col proprio compagno di squadra e deposita la sfera direttamente in fallo laterale.
33' CHE RISCHIO PER L'AMBURGO! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gregoritsch, nel tentativo di spazzare l'area, liscia clamorosamente il pallone rischiando di insaccare la porta di Adler.
33' BOATENG! Gran botta da fuori area del difensore del Bayern Monaco con Adler che, non in maniera perfetta, mette in calcio d'angolo.
32' Azione spettacolare del Bayern! Gran scambio nello stretto fra Robben e Muller con quest'ultimo che prova ad entrare in area di rigore ma la difesa dell'Amburgo si chiude ermeticamente.
30' MULLER! BAYERN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Alaba scende di gran carriera sulla corsia di sinistra e mette a rimorchio un pallone che Muller spedisce di poco a lato.
29' Primo errore della linea difensiva della squadra di Labbadia, fino a questo momento impeccabile. Dal replay si evince come Jung tardi a salire sul cross di Xabi Alonso tenendo di fatto in gioco Benatia.
28' E' di Benatia il primo gol della Bundesliga 2015-2016. L'ex difensore della Roma sfugge alla marcatura di Ostrzolek e ribadisce di testa in gol un pallone telecomandato di Xabi Alonso.
27'
GOL DI BENATIA!! BAYERN IN VANTAGGIO!!
26' Sul pallone si posiziona Xabi Alonso mentre Adler sistema tre compagni di squadra in barriera.
25'
Douglas Costa innesca il turbo e prova ad andare via a Diekmeier che, all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, lo atterra fallosamente. Cartellino giallo per il terzino dell'Amburgo.
24' Bel pallone sulla destra di Robben per Lahm, ma il cross basso del capitano del Bayern Monaco viene intercettato a centro area da Djourou che allontana di prima.
23' Xabi Alonso riceve da Vidal e cerca l'apertura di prima per Robben ma il pallone rimbalza male e l'invito dell'ex centrocampista del Real Madrid termina in fallo laterale.
21' LEWANDOWSKI! ANCORA BAYERN PERICOLOSO! Traversone al bacio di Lahm dalla corsia di destra per l'attaccante polacco, ma il suo colpo di testa esce di poco alla destra di Adler.
20' Ancora possesso palla per il Bayern Monaco ma l'Amburgo copre bene ogni singolo spazio negando lo scambio ai giocatori di Guardiola cercando di ripartire in contropiede.
19' Vidal lancia Muller in profondità, ma il numero 25 biancorosso viene stretto nella morsa fra Spahic e Ostrzolek che gli impediscono correttamente di arrivare sul pallone.
18'
Boateng per il pallone sulla pressione di Schipplock. Il centrale difensivo del Bayern è costretto ad atterrarlo ricevendo da Dankert il cartellino giallo.
17' 0-0 fra Bayern e Amburgo quando abbiamo superato da due minuti il quarto d'ora di gioco. Ricordiamo che nella scorsa stagione all'Allianz Arena la sfida terminò 8-0 mentre due anni fa 9-2 sempre per i bavaresi.
15' Altro lancio lungo sbagliato dalla formazione guidata in panchina da Pep Guardiola. L'ex di turno Boateng prova il lancio sul versante sinistro ma Douglas Costa non può arrivare sulla sfera che termina ancora a fondo campo.
14' Tocco di testa di Gregoritsch per l'accorrente Schipplock, ma il centravanti dell'Amburgo si allunga troppo il pallone e Boateng spazza senza fronzoli in fallo laterale.
13' Ancora un errore in fase di impostazione dei padroni di casa. Muller parte in contropiede e cerca sulla destra Robben, ma il tocco per l'olandese è impreciso, ne approfitta Ostrzolek che protegge la rimessa laterale.
12'
Errore di Benatia in fase di impostazione. A beneficiarne è Schipplock che prova ad involarsi verso Robben ma Xabi Alonso lo trattiene guadagnandosi il cartellino giallo.
11' Sono trascorsi i primi dieci minuti all'Allian Arena. Bayern Monaco e Amburgo sono ancora fermi sullo 0-0 ma i campioni di Germania si sono già affacciati dalle parti di Adler con Robben.
10' Xabi Alonso prova il passaggio filtrante per Douglas Costa ma calcola male la gittata del lancio che termina direttamente a fondo campo. Si ripartirà da una rimessa in gioco affidata ad Adler.
9' Il Bayern spinge sull'acceleratore con Lahm che tenta la conclusione una volta giunto all'altezza dei 25 metri, ma il suo tiro viene ribattuto da Spahic.
8' ROBBEN! BAYERN VICINO AL GOL! Arriva la prima occasione da gol dell'incontro con Robben, abile a sfruttare un traversone di Alaba, ma il suo tocco di testa lambisce il palo alla sinistra di Adler.
7' Prosegue il giro palla della formazione bavarese con i ragazzi di Labbadia che attuano in pressing molto alto cercando di aggredire i padroni di casa.
6' Cantano a squarciagola i tifosi del Bayern Monaco che spingono a gran voce i ragazzi di Guardiola reduci dalla sconfitta di Wolfsburg in Supercoppa di Germania.
5' Immediata la risposta del Bayern con un passaggio filtrante di Muller per Lewandoski, ma Ostrzolek fa buona guardia frapponendosi fra il pallone e l'attaccante biancorosso guadagnando anche la rimessa dal fondo.
4' Amburgo pericoloso su un pallone perso a centrocampo da Lahm. Schipplock si allarga sulla sinistra e serve a rimorchio Holtby che calcia in porta, ma Neuer non ha problemi e blocca il pallone.
3' Robben prova a liberarsi all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma il fantasista del Bayern sbatte contro un muro di maglie biancoazzurre dell'Amburgo.
2' Boateng cerca il lancio in profondità sulla sinistra per Douglas Costa, ma il pallone è impreciso e preda di Gregoritsch che in ripiegamento difensivo spazza l'area di rigore.
1' Conquista subito palla il Bayern Monaco che inizia la sua ragnatela di passaggi voluta da Pep Guardiola. L'Amburgo attente guardingo nella propria metà campo, pronto a pungere in contropiede.
Inizio 1° tempo
20:32 Tutto pronto all'Allianz Arena per il calcio d'inizio. Toccherà all'Amburgo muovere il primo pallone dell'incontro e del campionato.
20:31 Completo rosso per la formazione padrona di casa, calzoncini e calzettoni rossi. Ospiti con la maglia azzurra, calzoncini e calzettoni azzurri.
20:29 Le due formazioni stanno entrando in campo agli ordini del direttore di gara il signor Bastian Dankert. I due schieramenti si trovano a centrocampo mentre viene suonato l'inno tedesco.
20:24 In questo momento risuonano nell'Alianz Arena le note dell'inno del Bayern Monaco mentre sta iniziando la cerimonia di apertura di questa Bundesliga 2015-2016.
20:17 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:15 Dall'altra parte Bruno Labbadia schiererà la sua squadra secondo il 4-3-3 con in attacco il trio formato da Gregoritsch, Schipplock e Ilicevic. Partirà invece dalla panchina il nazionale croato ex Wolfsburg Olic. Al centro della difesa ci sarà l'ex Bayer Leverkusen Spahic.
20:14 Sono state rese note le formazioni ufficiali. Josep Guardiola manda in campo Arturo Vidal dal primo minuto. L'ex juventino giocherà a ridosso del tridente offensivo che sarà composto da Robben, Lewandoski e Douglas Costa.
20:12 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras. E' pronta a partire la Bundesliga 2015-2016 e il primo incontro dell'edizione 106 del massimo campionato tedesco è quello fra i campioni del Bayern Monaco e l'Amburgo, incontro che seguiremo in diretta.
Cronaca di Andrea Piras