Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Bayern Monaco
2-1
Friburgo
7' Lewandowski
74' Muller
  Petersen 62'
Cronaca Formazioni
17:25 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:25 Nel prossimo turno infrasettimanale di campionato il Bayern Monaco farà visita all'Augusta, mentre il Friburgo ospiterà l'Eintracht Francoforte.
17:24 Con questa vittoria, il Bayern Monaco sale a quota 36 punti in classifica e si laurea campione d'inverno.
17:24 Il Bayern Monaco si impone per 2-1 al termina di una partita sofferta, decisa al 74' da Muller.
17:23 È FINITA!
Fine 2° tempo
90'+2 ANCORA FRIBURGO VICINO AL GOL! Scarico centrale per Hofler, il cui tiro da ottima posizione non inquadra lo specchio.
90'+1 TRAVERSA DEL FRIBURGO, CLAMOROSO! Petersen riceve dalla sinistra e lascia partire un tiro potentissimo che si schianta sul legno.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90'
Ammonito Choupo-Moting per un intervento falloso ai danni di Tempelmann
89' ANCORA BAYERN VICINO AL TRIS! Serpentina spettacolare di Sané che fa secco Gulde e calcia col mancino: si fa trovare pronto il portiere avversario.
86'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Muller, entra Choupo-Moting.
86'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Goretzka, entra Martinez.
85' Il Friburgo non pare aver le energie per riversarsi nella metà campo avversaria e cercare il gol del pareggio.
84' ANCORA BAYERN IN ATTACCO! Sassata dalla distanza di Tolisso: il portiere del Friburgo si allunga e mette in corner.
79' OCCASIONE BAYERN! Lewandowski brucia sullo scatto Schlotterback e calcia a tu per tu con il portiere avversario, che deve metterci la mano per sventare il pericolo.
75'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Kimmich, entra Tolisso.
75'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Coman, entra Musiala.
75' Nasce tutto da un cross di Coman dalla sinistra: Sané va a contrasto in area con Gunter e la palla arriva a Muller che da posizione ravvicinata non sbaglia.
74'
2-1 BAYERN! GOL DI MULLER!
73' Cross fuori misura di Coman dalla sinistra: si riparte con un rinvio dal fondo per il Friburgo.
69' Prova a distendersi il Friburgo in contropiede, con il solito Gunter sulla sinistra: Holer riceve e appoggia per Petersen, ma il suo tiro viene respinto.
66' Il Bayern Monaco negli ultimi minuti si è riversato nella metà campo avversaria alla ricerca del nuovo vantaggio.
62'
IL FRIBURGO PAREGGIA! Appena entrato in campo, Petersen si avventa sul secondo palo sugli sviluppi di un angolo e di testa fa secco Neuer.
62'
Sostituzione Friburgo: esce Demirovic, entra Petersen.
62'
Sostituzione Friburgo: esce Sallai, entra Holer.
62'
Sostituzione Friburgo: esce Kubler, entra Templemann.
59' TRAVERSA DEL BAYERN! Cross di Davies dalla sinistra, velo di Sané e tiro di prima intenzione di Lewandowski: la palla centra il montante. Sulla respinta si avventa Goretzka, la cui conclusione viene respinta quasi sulla linea dal portiere del Friburgo.
57' Erroraccio di Sané che, imbeccato alla perfezione da Muller, sbaglia completamente la misura del cross.
54'
Sostituzione Friburgo: esce Abrashi, entra Haberer.
53'
A terra Abrashi per un colpo al polpaccio. Friburgo costretto ad un altro cambio forzato.
49' Triangolo nello stretto tra Muller e Coman nei pressi dell'area avversaria: in qualche modo la difesa del Friburgo respinge la minaccia.
47'
Cartellino giallo per Sallai, punito per un intervento falloso in scivolata su Davies.
46' Continua a nevicare copiosamente a Monaco di Baviera: per fortuna il terreno riscaldato dell'Allianz Arena regge perfettamente.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
16:18 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Bayern Monaco in vantaggio al termine dei primi 45' di gioco: decide, al momento, la rete di Lewandowski al 7'.
Fine 1° tempo
45'+3 OCCASIONE BAYERN! Sugli sviluppi di corner, Goretzka ha il tempo di stoppare il pallone e calcia col destro: palla a lato non di molto.
45' Assegnati due minuti di recupero.
41' Friburgo pericoloso! Lunga manovra degli ospiti culminata con il cross dalla sinistra di Gunter a pescare in area Demirovic: conclusione fuori misura.
39' Lunga sventagliata di Alaba per Sané: pallone fuori misura, si riprende con un rinvio dal fondo per il Friburgo.
38' Si affaccia in avanti il Friburgo! Il colpo di testa di Sallai non crea alcun pericolo a Neuer.
36' Bayern pericoloso! Cross spiovente di Muller dalla sinistra: per un nulla Pavard e Kimmich non trovano l'impatto con il pallone.
32' Tentativo dalla lunga distanza di Boateng: per poco Lewandowski in allungo non riesce a deviare in rete.
30' BAYERN A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Sané approfitta di una voragine lasciata dalla difesa del Friburgo e si invola verso la porta avversaria: la sua conclusione termina a lato di poco.
29' Nessun giocatore del Friburgo segue l'azione di Grifo, il cui cross rasoterra dalla destra non viene raccolto da alcun compagno.
28'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Gnabry, entra Sané.
27'
È rimasto a terra Gnabry: problemi muscolari per lui. Sanitari in campo.
25' OCCASIONE BAYERN! Giocata personale di Gnabry che lascia partire un insidioso mancino dalla distanza: il portiere del Friburgo risponde presente in tuffo.
23' Il Bayern Monaco prova a scrollarsi di dosso la pressione del Friburgo con una fitta rete di passaggi.
20' Momento positivo della squadra ospite, che ha decisamente alzato i giri del motori riuscendo a schiacciare il Bayern Monaco.
17' GRANDE CHANCE PER IL FRIBURGO! Boateng respinge malamente un cross dalla sinistra, lasciando un pallone invitante per Sallai: il suo destro dal limite fa la barba al palo.
16' OCCASIONE BAYERN! Gran passaggio filtrante di Kimmich per Gnabry, che rientra sul mancino e calcia sul primo palo: palla sull'esterno della rete.
14' Prova ad alzare il proprio baricentro il Friburgo dopo un avvio di gara complicato.
11' Proteste del Bayern Monaco per un altro possibile fallo di mano di Abrashi su cross di Coman. L'arbitro lascia correre.
10' Inizio convincente del Bayern Monaco. Il Friburgo fatica a superare la propria metà campo.
9'
Ammonito Hofler per un fallo a metà campo su Gnabry.
7' Gnabry dalla destra serve Muller, il quale dal limite dell'area pesca con un passaggio filtrante Lewandowski, che a tu per tu col portiere non sbaglia.
7'
BAYERN IN VANTAGGIO! GOL DI LEWANDOWSKI!
6' NON È RIGORE! L'arbitro, dopo aver rivisto l'azione al VAR, non ha decretato il penalty per il Bayern Monaco.
5' ATTENZIONE! Arbitro al VAR per vedere un fallo di mano in area di Gulde su un tiro di Lewandowski.
5'
Sostituzione Friburgo: esce Santamaria, entra Abrashi.
3'
È rimasto a terra Santamaria: problemi fisici per lui. È pronto già il cambio.
2' Subito Bayern in attacco! Iniziativa personale dalla trequarti di Gnabry, che si accentra dalla sinistra e calcia: tiro deviato da Hofler; sarà angolo.
1' Bayern Monaco in completo rosso; risponde in uniforme completamente nera il Friburgo.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
15:28 Nevica a Monaco di Baviera. Il campo, ad ogni modo, appare in buone condizioni. Squadre in campo: a breve il calcio d'inizio!
15:25 L'ultimo precedente tra Bayern Monaco e Friburgo all'Allianz Arena risale al 20 giugno 2020: i bavaeresi allora si imposero per 3-1.
15:20 Il Friburgo scende in campo con lo stesso undici che ha superato per 5-0 il Colonia nello scorso turno: in attacco, dunque, fiducia al tridente composto da Sallai, Demirovic e dall'italo-tedesco Grifo.
15:15 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Tra le fila del Bayern Monaco, in difesa si rivede dal 1' Boateng in coppia con Alaba. Flick sulla trequarti mischia le carte, schierando Coman e Gnabry sulle fasce e Muller alle spalle dell'unica punta Lewandowski.
15:10 Il Bayern Monaco è primo in classifica con 33 punti all'attivo e, in caso di vittoria, avrebbe la possibilità di portarsi a +4 sul Lipsia, fermato ieri sul pareggio dal Wolfsburg. Il Friburgo, invece, è in ottava posizione a dieci lunghezze dai bavaresi.
15:05 Il Bayern Monaco giunge alla gara odierna con il morale sotto i tacchi: nel giro di pochi giorni, infatti, la squadra di Flick è caduta in campionato contro il Borussia Mönchengladbach ed è stata eliminata clamorosamente dalla Coppa di Germania per mano dell'Holstein Kiel, formazione di seconda serie. Per cancellare lo spettro di una potenziale crisi i bavaresi necessitano di una vittoria contro il Friburgo, che a sua volta sta vivendo un ottimo periodo di forma: i ragazzi di Streich sono reduci da cinque successi di fila e oggi sognano il "colpaccio" all'Allianz Arena.
15:00 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Bayern Monaco-Friburgo, match valido per la 16ª giornata di Bundesliga.
Cronaca di Federico Martino