Menù Notizie
Bundesliga (2022-2023)

Bayern Monaco
5-0
Friburgo
14' Gnabry
33' Choupo-Moting
53' Sané
56' Mané
80' Sabitzer
 
Cronaca Formazioni
21:22 Dall'Allianz Arena è tutto. Rimanete collegati per le pagelle e per le dichiarazioni dei protagonisti del match.
21:18 Dopo il pareggio con il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco torna alla vittoria. Grande prestazione della squadra di Nagelsmann che è sembrata in controllo per tutto l'arco dei 90 minuti. Con questo successo i bavaresi superano proprio il Fribiurgo al secondo posto e si portano a -4 dalla capolista Union Berlino.
21:18 FINISCE QUI! IL BAYERN STRAPAZZA IL FRIBURGO! ALL'ALLIANZ ARENA E' 5-0.
Fine 2° tempo
90' Vuole il gol della bandiera il Friburgo ma Weißhaupt non trova l'appuntamento col pallone.
88' TEL! Ci prova anche il classe 2005 che, da ottima posizione, spara in curva.
84' Punizione severissima per il Friburgo. Ora il Bayern si limita a far girare il pallone.
80' Strappo di Gnabry che spacca in due la difesa. Il numero 7 imbuca per Manè ma interviene in scivolata Lienhart. Il pallone arriva sui piedi di Sabitzer che col destro supera per la quinta volta il portiere.
80'
MANITA BAYERN! A SEGNO ANCHE SABITZER!
79'
Crampi per Mazraoui che lascia spazio a Stanisic.
79' Weißhaupt salva tutto. Grande anticipo del numero 33 su Gnabry.
77'
In campo Tel, Pavard e Sabitzer.
77'
Nagelsmann leva alcuni dei suoi pezzi pregiati. Fuori Sanè, De Ligt e Goretzka.
76'
Triplo cambio nelle file del Bayern.
75' Ritmi bassissimi in questo ultimo terzo di gara. Gunter fa partire un tiro cross ma Ulreich blocca senza problemi.
73' Viene ammonito Streich, tecnico del Friburgo, per proteste.
72' Bayern in pieno controllo. Musiala orchestra un'ottima ripartenza ma Sanè sbaglia l'ultimo passaggio e spreca tutto.
70'
Prima sostituzione anche nel Bayern. Esce uno straordinario Choupo-Mouting, al suo posto Musiala.
65' La squadra di Nagelsmann muove benissimo il pallone. Dopo una serie infinita di passaggi, Sanè sbaglia lo stop.
65'
Cambio nel Friburgo. Entra Keitel per Hofler.
63' Questa volta il Bayern attacca sulla destra ma il cross di Mazraoui viene respinto.
61' Manè prova a entrare in area ma si allunga il pallone portandoselo oltre la linea di fondo campo.
60' Bavaresi in pieno controllo del match. Risultato pesantissimo, invece, per il Friburgo che sembra avere la testa già alla prossima partita.
59'
Fuori anche uno spento Gregoritsch, dentro Petersen.
59'
Triplo cambio nel Friburgo.
58'
Esce, probabilmente, il migliore dei suoi. Fuori Shade dentro Jeong.
58' Quinto centro in questa Bundesliga per l'attaccante ex Liverpool.
56' Gran lancio di Mazraoui che scavalca Lienhart. Il pallone arriva a Manè che con un pallonetto dolcissimo supera Flekken!
56'
GOL DI MANE' ! DILAGANO I BAVARESI!
55' Gol numero 29 per Sanè con la maglia del Bayern.
53' Ancora una volta importantissimo il lavoro di Choupo-Mouting che appoggia all'indietro per Sanè. Il tedesco, dribbla un avversario, e con il sinistro infila il pallone all'angolino basso.
53'
HA SEGNATO IL BAYERN! SANE' FA 3-0!
52' GNABRY! PALO! Scambio Choupo-Mouting-Gnabry con quest'ultimo che calcia di prima centrando in pieno il legno alla destra del portiere.
51'
Manè prova a ripartire. Sildillia lo trattiene da dietro e si prende il giallo.
50'
Primo ammonito del match. Gregoritsch interviene in ritardo su Davies
48' Gli ospiti sembrano essere usciti dagli spogliatoio con un altro atteggiamento. Gregoritsch prova con un colpo di testa che è troppo debole per impensierire Ulreich.
46' Subito Friburgo in avanti. Doan mette dentro il pallone ma Upamecano chiude in angolo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
20:15 Al riposo il Bayern Monaco è avanti per 2-0 grazie alle reti di Gnabry e Choupo-Mouting.
20:15 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
44' Possesso palla interminabile del Bayern Monaco. Dopo tantissimi scambi Choupo-Mouting libera Mazraoui che, però, si incarta e perde il pallone.
42' Sterile tentativo del Friburgo. Sildillia fa partire un traversone in area dove non c'è nessuno. Upamecano appoggia facilmente a Ulreich.
40' GNABRY! Azione bellissima, tutta palla a terra, del Bayern Monaco. Sanè trova libero l'autore del gol dell'1-0 che questa volta calcia addosso al portiere. Grande occasione sprecata da Gnabry.
37' Con il doppio vantaggio, il Bayern prende ancora più coraggio. Ci prova Sanè dalla lunga distanza ma il pallone finisce altissimo sopra la traversa.
34' Dopo una fitta ragnatela di passaggi, Kimmich serve Sanè. Il numero 10 va in verticale dal camerunese che tiene a distanza il difensore e con un diagonale precisissimo supera Flekken.
33'
CHOUPO-MOUTING! RADDOPPIO BAYERN!
31' Passata la prima mezz'ora di gioco. Bayern ancora in vantaggio. Fin qui decide la rete, realizzata al minuto 14, da Gnabry.
29' Schade, fin qui il migliore dei suoi, viene servito in area ma prova un colpo di tacco con cui regala il pallone agli avversari.
26' Chanche sprecata dal Friburgo. Il Bayern si fa trovare scoperta dietro e gli ospiti ci provano in contropiede. Schade lancia Gunter che sbaglia la scelta e Kimmich è bravo ad anticipare Doan.
23' Il Friburgo sembra essere uscito dalla partita. Altra sventagliata di Kimmich per il solito Gnabry che prova a servire al centro Choupo-Mouting. Grande anticipo di Lienhart che allontana.
20' GNABRY! E' sempre il numero 7 il più pericoloso. Manè appoggia dietro per il tedesco che, di prima intenzione, calcia trovando un'ottima risposta di Flekken.
19' Passato il pericolo, il Bayern torna a gestire il possesso. Goretzka serve Manè ma il suo traversone viene murato.
16' GINTER! Reagisce subito il Friburgo. Il terzino si ritrova il pallone sui piedi e la sua conclusione, deviata, termina di pochissimo a lato.
14' Grande azione sulla sinistra, con Davies che mette al centro per Sanè. Il numero 10 da due passi centra in pieno Flekken. Sulla respinta arriva Gnabry che di testa infila il pallone alla sinistra del portiere.
14'
GNABRYYY! BAYERN MONACO IN VANTAGGIO!
11' Passati i primi 10 minuti di gara. Ritmi molto alti con gli ospiti che provano a giocarsela senza paura.
10' Torna a farsi vedere il Friburgo. Shade va via sulla destra ma Davies è bravissimo ad anticipare, al centro dell'area, Ritsu Doan.
9' Il Friburgo prova ad impostare da dietro ma Flekken sbaglia il rinvio regalando il pallone a Kimmich. Il numero 6 controlla e calcia andando lontanissimo dai pali.
8' La squadra bavarese preme sull'acceleratore. Gnabry sgasa sulla destra e serve Sanè che va giù appena fuori l'area di rigore. Per l'arbitro si può giocare.
5' DAVIES! Bayern ad un passo dal vantaggio. Goretzka viene anticipato ma, nel rimpallo la sfera arriva sui piedi di Davies. Il canadese, dal limite fa partire una gran botta che termina alta di pochissimo.
4' Ancora Friburgo in avanti. Percussione centrale di Shade ma de Ligt è bravo a murare la conclusione. Pallone che termina in fallo laterale.
3' Come ci si poteva aspettare è la formazione di Nagelsmann a gestire le redini della gara. La prima azione, però, è per il Friburgo. Doan recupera palla nella tre quarti ma la sua conclusione non preoccupa Ulreich.
1' SI PARTE! Il primo pallone viene gestito dal Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
19:28 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, ora sorteggio e poi inizierà questo Bayern Monaco-Friburgo.
19:11 Stesso schieramento per il Friburgo che, rispetto all'ultima uscita in campionato, conferma 10/11. L'unico cambio è l'inserimento di Scade al posto dell'infortunato Kyereh. Davanti c'è Gregoritch miglior marcatore della formazione di Streich con 4 reti all'attivo.
19:06 Nagelsmann sceglie il solito 4-2-3-1. Assente Neur, in porta va Ulreich. Nella linea a quattro un solo cambio rispetto alla partita con il Dortmund, c'è Mazraoui al posto di Pavard. Confermata la cerniera centrale con Kimmich e Goretzka. Davanti tante assenze per i bavaresi, mancano Muller per infortunio e Coman per squalifica. Giocano Gnabry, Sanè e Manè alle spalle di Choupo-Mouting. Parte dalla panchina Musiala.
19:04 Il Friburgo, insieme all'Union Berlino, è la vera sorpresa di questo inizio stagione. La squadra allenata da Streich, infatti, si trova al secondo posto e può vantare la seconda miglior difesa. Nei precedenti, però, la formazione bianconera ha vinto solo in 4 occasioni su 45 incroci.
19:02 Per il Bayern Monaco si tratta della peggior partenza negli ultimi 12 anni. La formazione di Nagelsmann, fin qui, ha conquistato 16 punti e si trova al quinto posto in classifica. I bavaresi nelle ultime 6 giornate hanno ottenuto una sola vittoria e vengono dal pareggio per 2-2 nel Der Klasiker con il Borussia Dortmund.
19:01 Buonasera amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Friburgo, match valido per la 10^ giornata di Bundesliga.
Cronaca di Matteo Trevisi