Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Bayern Monaco
5-0
Eintracht Francoforte
10' Lewandowski
26' Lewandowski
61' Lewandowski
73' Sané
90' Musiala
 
Cronaca Formazioni
17:22 Finisce qui! Il Bayern travolge l'Eintracht grazie alla tripletta di Lewandowski e alle marcature di Sané e del diciassettenne Musiala. La squadra di Hutter non ha mai rinunciato a giocare ma l'impatto dei campioni bavaresi non ha lasciato possibilità di replica.
Fine 2° tempo
90'+1 Percussione di Kimmich che serve Sané, il pallone arriva dalle parti di Goretzka che sporca soltanto prima che Musiala ribadisca in rete.
90'
GOOOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!! MUSIALA!!!!!!!!!!!!!!!
88' Il Bayern guadagna un calcio d'angolo. Alla battuta va Kimmich, il pallone spiove in area e viene respinto corto, dalle retrovie arriva Musiala ma la sua conclusione è nuovamente respinta.
86' TRAPP decisivo! Un'altra parata importante del portiere dell'Eintracht che va incontro a Goretzka lanciato in contropiede respingendo la sua conclusione.
85' Continua a giocare l'Eintracht, ma il fraseggio a centrocampo non trova sbocchi.
83' CHE OCCASIONE EINTRACHT! Retropassaggio avventato di Sarr che manda a vuoto Neuer, Dost e lo stesso portiere inseguono il pallone che rimbalza verso la linea di porta ma Neuer con un intervento in scivolata riesce ad allontanare all'ultimo respiro.
80' Crampi per Tuta che resta a terra. L'Eintracht ha esaurito le sostituzioni.
76'
Sostituzione anche per l'Eintracht con Sow che prende il posto di Islanker.
75'
Ultimo cambio per il Bayern, entra Musiala per Coman.
73' Ripartenza del Bayern con Sané in collaborazione con Sarr. Cavalcata sulla destra dell'ex City, inserimento verso l'area e sinistro imprendibile a togliere le ragnatele dall'incrocio.
73'
GOOOOOOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!!! SANE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
72'
Dentro anche Barkok per Touré.
71'
Doppio cambio per l'Eintracht: Da Costa prende il posto di Andre Silva.
71' Entrambi i giocatori si rialzano, solo una botta senza conseguenze.
70' Scontro fortuito tra Tuta e Coman. I due restano a terra.
69'
Completa lo slot Martinez che prende il posto di Muller.
69'
Entra in campo anche Sané al posto di Costa.
67'
Triplo cambio per il Bayern esce Lewandowski, al suo posto Choupo-Moting.
64' Sul conseguente calcio d'angolo riparte in velocità il Bayern con Coman che arriva a grandi falcate al limite dell'area e serve a Hernandez un assist molto invitante. Il francese però colpisce malissimo mandando il pallone sugli spalti.
63' Torna in avanti l'Eintracht con un cross dalla destra di Rode ma Boateng fa buona guardia e di testa manda sul fondo.
61' Azione per vie centrali portata avanti da Douglas Costa che verticalizza per Lewandowski. Inutile la marcatura di Hasebe, il polacco avanza palla al piede e piazza la tripletta alle spalle di Trapp.
61'
GOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA LEWANDOWSKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
60' Torna in avanti il Bayern con un'azione in velocità innescata da Sarr. Cambio gioco sul lato opposto dove Hernandez va al cross. Hasebe allontana.
59' Iniziativa dell'Eintracht con un cross dalla sinistra di Chandler che viene soltanto sporcato da Alaba. Il pallone carambola sui piedi di Touré che calcia al volo da posizione centrale ma non inquadra la porta.
57' Calcio d'angolo per il Bayern. Alla battuta va Costa, il pallone spiove in area piccola dove Trapp in uscita allontana con i pugni.
54' Assolo di Coman che va via sulla destra e calcia dal limite alzando di poco la traiettoria sopra la traversa. Il Bayern protesta per una sospetta deviazione di Trapp ma l'arbitro non è di questo avviso.
53' OCCASIONE Bayern! Suggerimento dalla sinistra di Lewandowski per Hernandez che scambia con Coman e calcia in porta da posizione ravvicinata. Trapp è reattivo e respinge di piede.
49' Si fa avanti il Bayern con un affondo di Lewandowski che serve Muller lanciato verso la porta avversaria. Ottima la diagonale di Hinteregger che porta via il pallone in modo pulito dai piedi di Muller.
47' Sul conseguente calcio di punizione ci prova nuovamente Touré colpendo di testa da posizione piuttosto centrale. Il pallone sfila però a lato del palo.
47'
Ammonito Kimmich per un fallo su Younes.
46'
Entra anche Chandler per Zuber.
46'
Doppio cambio per l'Eintracht. Dentro Younes per Kamada.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:19 Termina qui il primo tempo! Il Bayern conduce grazie alla doppietta di Lewandowski, poche le occasioni costruite finora dall'Eintracht.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito Boateng per un intervento troppo irruento su Andre Silva.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
45' Ancora un calcio d'angolo per il Bayern. Alla battuta va Kimmich che calcia direttamente in porta dove un attento Trapp respinge con i pugni.
44' Neuer in uscita disinnesca un'azione insidiosa dell'Eintracht che si era portato in avanti con un cross dalla sinistra di Silva destinato a Dost.
42' Schmindt ha deciso, non c'è fallo da parte di Hasebe. Si prosegue regolarmente.
40' L'arbitro Schmidt va agli schermi VAR per giudicare il tocco di mano commesso da Hasebe in caduta. Il pallone sbatte contro il braccio del giocatore in maniera apparentemente involontaria.
39' Hasebe salva in scivolata su un'iniziativa di Costa. Ancora un calcio d'angolo per il Bayern.
37' Coman guadagna un calcio di punizione per il Bayern. Sulla battuta l'Eintracht rischia grosso con una serie di rimpalli in piena area tra Islanker e Silva prima di riuscire a liberare la propria area. Qualche timida protesta da parte del Bayern per un sospetto tocco di mano.
36' Nessun pericolo per Neuer sul conseguente tiro dalla bandierina.
36' Hernandez allontana di testa un cross insidioso di Zuber. Sarà calcio d'angolo per l'Eintracht.
32' Si rifà avanti il Bayern con un'azione insistita. Il tentativo di Coman viene però respinto, l'azione prosegue e stavolta è Lewandowski a sprecare con un tiro molto impreciso che si impenna ben oltre la traversa.
31' L'Eintracht guadagna un calcio di punizione da posizione defilata all'altezza del lato corto dell'area. Alla battuta va Kamada, il pallone spiove dalle parti di Touré che colpisce male di testa alzando troppo il pallone.
28' Azione pericolosa dell'Eintracht con un cross destinato a Silva che viene travolto da Sarr in piena area. Tutto inutile però, poiché l'assistente di Schmidt segnala il fuorigioco dell'attaccante ex Milan.
26' Sul calcio d'angolo conseguente al salvataggio di Hasebe, Lewandowski prende il tempo a Ilsanker e svetta tutto solo incornando alle spalle di Trapp. Bayern già avanti 2-0!
26'
GOOOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!!!!!!!! LEWANDOWSKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25' Bayern nuovamente pericoloso con un cross di Costa destinato a Lewandowski. Hasebe allontana di testa.
23' Ancora un tentativo dalla sinistra di Douglas Costa, che stavolta trova sulla sua strada un attento Kamada.
20' Riparte l'azione del Bayern ma l'Eintracht fa diga a centrocampo impedendo agli uomini di Flick di oltrepassare la trequarti.
18'
Il primo ammonito della partita è Goretzka per un fallo a centrocampo.
15' Ottima chiusura di Tuta su Douglas Costa che stava cercando lo spazio per sfondare sulla sinistra. Il pallone resta dalle parti dell'area dell'Eintracht ma la difesa ospite riesce a spazzare.
10' Grande azione in velocità del Bayern che avanza con Coman sulla destra, tocco preciso in orizzontale per Lewandowski che sbuca centralmente, si porta avanti il pallone e trafigge Trapp. Sono già 8 in campionato per l'attaccante!
10'
GOOOOOOOOOOOOOOL BAYERN!!!!!!!!!!!!!!! SEMPRE LUI, LEWANDOWSKI!!!!!!!!!!!!!!!
7' Primo brivido per l'Eintracht con un'azione pericolosa di Muller che arriva a tu per tu con Trapp ma non riesce a superare il portiere che fa suo il pallone.
4'
Non può proseguire Davies, al suo posto entra Hernandez.
3'
Davies esce dal campo molto dolorante alla gamba destra.
2' Ci sono già problemi per il Bayern: Davies è rimasto a terra per un infortunio.
2' Prima azione dell'Eintracht con una conclusione di Touré che non impensierisce Neuer.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:30 Un moderato turnover nella squadra di Flick in vista dell'impegno in Champions League della prossima settimana: sono quattro i cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro l'Atletico Madrid, in particolare in difesa. Parte invece dal primo minuto il grande protagonista della gara di Champions, Kingsley Coman.
15:15 Un solo punto separa anche Bayern e Eintracht Francoforte, raggiunto in quarta posizione dallo Stoccarda dopo la gara di ieri.
15:11 A pochi giorni dalla prestigiosa vittoria in Champions League ai danni dell'Atletico Madrid, il Bayern Monaco torna in campo per inseguire il primo posto in Bundesliga, occupato dal RB Lipsia. In classifica i "Tori" di Nagelsmann distano una sola lunghezza.
15:00 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, gara valida per la 5° giornata del campionato di Bundesliga.
Cronaca di Lidia Vivaldi